paura e un pò di info...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Wizard78
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 novembre 2008, 9:42

paura e un pò di info...

Messaggio da Wizard78 » 24 novembre 2008, 14:30

ciao a tutti, vi racconto un pò la mia situazione:
ho già volato in passato, per la precisione :
Milano-Casablanca-Marrakech (Royal air Maroc)
Battesimo del volo, aereo piuttosto mal ridotto (internamente), era + forte l'eccitazione che la paura...

Milano-Parigi-Barcellona(Air France)
Da questo volo mi è salita la paura, sono stato molto male sia in fase di atterraggio a parigi che a Barcellona, mi ha preso un mal di testa incredibile mentre l'aereo scendeva, avevo la stessa sensazione delle montagne russe con la testa che ti parte(scusate ma non so come spiegarlo bene)

Milano-Mombasa(Alitalia)
8 ore di volo, all'andata è stata una tragedia; volando di notte quasi tutti dormivano io le ho passate aggrappato ai braccioli(una faticaccia).
Al ritorno è andata meglio perchè distrutto dalla vacanza mi sono addormentato.

Milano-Madrid(Alitalia)
Volo tranquillo, però per farvi capire il mio stato d'animo in volo vi racconto che io e la mia ragazza abbiamo giocato a carte e lei ha barato per tutto il viaggio e io non mi sono nemmeno accorto, la mia attenzione era rivolta a tutti i rumori e spostamenti dell'aereo

Milano-Monaco-Wroclaw(AirDolomiti-Lot)
Questo viaggio è stato il "migliore", andavo in Polonia per lavoro, da milano a monaco aereo Ok, ero teso come al solito ma lo spettacolo delle alpi ha in qualche modo distolto la mia paura.
Da monaco a Wroclaw sono dovuto salire su un ATR42 della Lot, un'ora di viaggio veramente terribile, senza turbolenze ma non si riusciva nemmeno a parlare con la persona di fianco dal rumore che c'era, e poi i motori ad elica non aiutano a vincere la paura....li ho guardati per tutto il viaggio pregando che non si fermassero!


Tra un paio di settimane dovrei andare in Florida(Tampa), sempre per lavoro, e mi aspetta un primo volo di circa 11 ore e un altro da 2......
Quando mi hanno chiesto la disponibilità io ho detto subito si, è un occasione incredibile sia dal punto di vista professionale che personale, però adesso ho un'ansia pazzesca al pensiero di spararmi 11 ore in aereo da solo!
Probabilmente volerò con delta da milano ad atlanta, e poi tampa.
Avrei mille cose da chiedervi, anche giudacabili "stupide", ma l'avere + informazioni possibili mi tranquillizza un pò: che rotta fa? quanti piloti ci sono in un volo così lungo?qualcuno mi descrive le turbolenze?

Siccome avrei anche un week-end senza lavorare, vorrei andare a miami, ma per farlo dovrei prendere un Beechcraft 1900, ce la posso fare? che aereo è?è sicuro?


Scusate la lunghezza del post, e grazie a tutti della pazienza!
Teo

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: paura e un pò di info...

Messaggio da Alfa Victor Mike » 25 novembre 2008, 11:10

Ciao.
Bei viaggetti che ti sei fatto, bravo...!
Da dove scaturisce però tutta questa ansia? Forse anche per te da fattori esterni o dalla volontà di voler controllare tutto nella vita quotidiana?
Raccontaci qualcosa di più in dettaglio.

In generale perchè ti mette così ansia il passare tanto tempo in volo durante la crociera?
Ti faccio questa domanda perchè la crociera durante un volo è la fase in assoluto più tranquilla: quota costante, velocità costante, motori al minimo sforzo e massima efficienza, pochissime turbolenze, fatica dei piloti al minimo. E' proprio durante la crociera che ci si rilassa di più, ovviamente se si trova qualcosa da fare per ingannare il tempo durante i lunghissimi voli (io per andare in perù lo scorso febbraio ho volato quasi 13 ore!).

Ci sono molti altri miti da sfatare come per esempio i motori ad elica. Tali motori non sono meno sicuri e meno efficienti dei motori jet. Non si montano motori ad elica per aumentare il rischio di incidente aereo!
I motori in aviazione civile sono di 2 tipi: turbo elica oppure jet. Sono solo differenti in termini di funzionamento, consumi, velocità. Hanno la stessa tecnologia ed efficienza dei motori a jet e sono progettati per funzionare come orologi, quindi perchè preoccuparsene?

Puoi avere tutte le informazioni che vuoi ma probabilmente non saranno la vera cura dell'ansia che riversi nell'aereo.
In generale le turbolenze sono come l'asfalto della strada per una macchina o il mare per una nave, solo che in aereo stai fermo immobile la maggior parte del volo mentre in auto è praticamente impossibile pur guidando nell'asfalto più liscio che esista! Cambiamenti di vento e densità d'aria provocano turbolenze leggere o pesanti che siano. L'aereo è fatto per volarci dentro e le rotte arginano sempre le turbolenze più forti solo per non diminuire il comfort dei passeggeri.
I piloti in questi voli molto lunghi possono essere 3 o 4, non lo so precisamente, ma gli aerei oggi hanno tecnologie così moderne e avanzate che facilitano il lavoro dei piloti consentendogli di poter riposare più a lungo ed avere più relax nei voli a lungo raggio. Ti basti pensare che tutti gli aerei di ultima generazione (ormai da qualche anno) hanno cabine per solo 2 piloti, anche gli aerei più grandi come il 777 o il 747 o l'A340!

Io sono stato in Florida lo scorso agosto e credimi, è un viaggio che vale la pena di fare!
Preoccupati solo di quello che farai li, del divertimento, dei luoghi che vedrai, al resto ci pensa l'aereo a portarti in tutto confort e sicurezza dall'altra parte dell'oceano.... quindi, perchè porsi il problema...? :wink:
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Wizard78
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 novembre 2008, 9:42

Re: paura e un pò di info...

Messaggio da Wizard78 » 25 novembre 2008, 17:41

Alfa Victor Mike ha scritto:Ciao.
Bei viaggetti che ti sei fatto, bravo...!
Da dove scaturisce però tutta questa ansia? Forse anche per te da fattori esterni o dalla volontà di voler controllare tutto nella vita quotidiana?
Raccontaci qualcosa di più in dettaglio.
Per prima cosa grazie!
Devo dire che credo che l'impossibilità di poter controllare direttamente qualcosa sia una delle maggiori cause di quest'ansia, mi succede anche quando salgo in macchina ma non guido io.
Un' altra causa potrebbe essere anche una certa insicurezza di me stesso che probabilmente rifletto verso oggetti e situazioni sconosciute.
Leggendo altri interventi ho notato che la ricerca spasmodica di informazioni è abbastanza comune anche in altri "fifoni" :mrgreen: , mi sono accorto che serve a poco ma è un processo inconscio e forse anche dannoso perchè scavando nelle ricerche poi si va a finire su siti che sarebbe meglio non vedere!
Comunque se arriva il passaporto parto il 9, nessuno mi tirerà giù da quell'aereo, ma non voglio nemmeno passare un viaggio da incubo per le mie paure!
Spulciando questo sito ho trovato un sacco di info utili, e poi dà comunque un piccolo sollievo constatare di non essere l'unico a soffrire di certe paure; anche perchè quando parlo con le persone sembra che sia solo io ad averle, e questa cosa se da un lato dovrebbe stimolare ad affrontarle, dall'altro fa diminuire la propria autostima generando quell'insicurezza di cui parlavo prima.

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: paura e un pò di info...

Messaggio da Alfa Victor Mike » 25 novembre 2008, 17:50

Wizard78 ha scritto:
Alfa Victor Mike ha scritto:Ciao.
Bei viaggetti che ti sei fatto, bravo...!
Da dove scaturisce però tutta questa ansia? Forse anche per te da fattori esterni o dalla volontà di voler controllare tutto nella vita quotidiana?
Raccontaci qualcosa di più in dettaglio.
Per prima cosa grazie!
Devo dire che credo che l'impossibilità di poter controllare direttamente qualcosa sia una delle maggiori cause di quest'ansia, mi succede anche quando salgo in macchina ma non guido io.
Un' altra causa potrebbe essere anche una certa insicurezza di me stesso che probabilmente rifletto verso oggetti e situazioni sconosciute.
Leggendo altri interventi ho notato che la ricerca spasmodica di informazioni è abbastanza comune anche in altri "fifoni" :mrgreen: , mi sono accorto che serve a poco ma è un processo inconscio e forse anche dannoso perchè scavando nelle ricerche poi si va a finire su siti che sarebbe meglio non vedere!
Comunque se arriva il passaporto parto il 9, nessuno mi tirerà giù da quell'aereo, ma non voglio nemmeno passare un viaggio da incubo per le mie paure!
Spulciando questo sito ho trovato un sacco di info utili, e poi dà comunque un piccolo sollievo constatare di non essere l'unico a soffrire di certe paure; anche perchè quando parlo con le persone sembra che sia solo io ad averle, e questa cosa se da un lato dovrebbe stimolare ad affrontarle, dall'altro fa diminuire la propria autostima generando quell'insicurezza di cui parlavo prima.
e il provare a fidarti ed affidarti a persone esperte e professionali?
ti sembra impossibile come target?

ne puoi venire fuori alla grande, non preoccuparti!
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Wizard78
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 novembre 2008, 9:42

Re: paura e un pò di info...

Messaggio da Wizard78 » 26 novembre 2008, 10:28

Alfa Victor Mike ha scritto:
Wizard78 ha scritto:
Alfa Victor Mike ha scritto:
e il provare a fidarti ed affidarti a persone esperte e professionali?
ti sembra impossibile come target?

ne puoi venire fuori alla grande, non preoccuparti!

...sicuramente non è impossibile, ma richiede comunque, per me, un bello sforzo! :mrgreen:
Avrei anche una curiosità....si trovano in giro filmati e foto fatti durante le fasi di decollo e atterraggio, ma io credevo non si potesse:è così?
Si può usare la macchina fotografica una volta raggiunta l'altitudine di crociera? Chiedo questo perchè mi piacerebbe fare qualche foto......soprattutto se dovessimo passare sopra la groenlandia!!!
Io ho ansia e paura, è inutile negarlo, però non mi voglio privare dello spettacolo che si può vedere da lassù, perciò sicuramente posto finestrino!!!

Face your fears...Live your dreams!

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: paura e un pò di info...

Messaggio da Alfa Victor Mike » 26 novembre 2008, 10:39

Wizard78 ha scritto:
Alfa Victor Mike ha scritto:
Wizard78 ha scritto:
Alfa Victor Mike ha scritto:
e il provare a fidarti ed affidarti a persone esperte e professionali?
ti sembra impossibile come target?

ne puoi venire fuori alla grande, non preoccuparti!

...sicuramente non è impossibile, ma richiede comunque, per me, un bello sforzo! :mrgreen:
Avrei anche una curiosità....si trovano in giro filmati e foto fatti durante le fasi di decollo e atterraggio, ma io credevo non si potesse:è così?
Si può usare la macchina fotografica una volta raggiunta l'altitudine di crociera? Chiedo questo perchè mi piacerebbe fare qualche foto......soprattutto se dovessimo passare sopra la groenlandia!!!
Io ho ansia e paura, è inutile negarlo, però non mi voglio privare dello spettacolo che si può vedere da lassù, perciò sicuramente posto finestrino!!!

Face your fears...Live your dreams!
Questo è sicuramente un ottimo approccio, bravo! L'ansia la possiamo sconfiggere agevolmente, vedrai.

in crociera e fino a quando non viene annunciato di spegnere dispositivi elettromagnetici puoi usare tranquillamente la tua fotocamera per fare tutte le foto che vuoi.
Ricordati ovviamente di dare una bella pulita all'oblò interno che è quasi sempre sporchissimo!!
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Wizard78
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 novembre 2008, 9:42

Re: paura e un pò di info...

Messaggio da Wizard78 » 3 dicembre 2008, 16:16

confermato! Lunedì partenza per Tampa, probabilmente con la Delta! Speriamo di non soffrire troppo! :D

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: paura e un pò di info...

Messaggio da Alfa Victor Mike » 3 dicembre 2008, 16:51

Wizard78 ha scritto:confermato! Lunedì partenza per Tampa, probabilmente con la Delta! Speriamo di non soffrire troppo! :D
Sarà un viaggio bellissimo vedrai!!
Goditi la Florida... è davvero bella! Io ci sono stato 2 settimane ad agosto e mi sono divertito tantissimo.
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

segno
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 novembre 2008, 9:55

Re: paura e un pò di info...

Messaggio da segno » 3 dicembre 2008, 17:02

Il problema è che dovremmo cercare di controllare l'ansia, che alla fine è una risposta irrazionale e insensata. L'ansia è semplicemente una risposta inappropriata basata su una stima eccessiva del grado di pericolo, con una aspettativa di perdita nel proprio dominio personale...

http://www.francescogreco.splinder.com

Wizard78
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 novembre 2008, 9:42

Re: paura e un pò di info...

Messaggio da Wizard78 » 3 dicembre 2008, 17:08

Alfa Victor Mike ha scritto:
Wizard78 ha scritto:confermato! Lunedì partenza per Tampa, probabilmente con la Delta! Speriamo di non soffrire troppo! :D
Sarà un viaggio bellissimo vedrai!!
Goditi la Florida... è davvero bella! Io ci sono stato 2 settimane ad agosto e mi sono divertito tantissimo.

Grazie!
Com'è la Delta Airline?
Il viaggio sarà Malpensa-Atlanta-Tempa, il bagaglio lo devo ritirare ad Atlanta e poi rifare il check-in, oppure lo ritiro direttamente a Tampa?

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: paura e un pò di info...

Messaggio da Alfa Victor Mike » 3 dicembre 2008, 17:45

Wizard78 ha scritto:
Alfa Victor Mike ha scritto:
Wizard78 ha scritto:confermato! Lunedì partenza per Tampa, probabilmente con la Delta! Speriamo di non soffrire troppo! :D
Sarà un viaggio bellissimo vedrai!!
Goditi la Florida... è davvero bella! Io ci sono stato 2 settimane ad agosto e mi sono divertito tantissimo.

Grazie!
Com'è la Delta Airline?
Il viaggio sarà Malpensa-Atlanta-Tempa, il bagaglio lo devo ritirare ad Atlanta e poi rifare il check-in, oppure lo ritiro direttamente a Tampa?
La Delta è un'ottima compagnia aerea americana, storica direi! Sul servizio non so dirti molto a riguardo, ma saprai informarci tu una volta rientrato...! :wink:

Il bagaglio lo prendi alla destinazione finale senza fare check-in nuovamente ad Atlanta. Comunque accertatene al check-in di Malpensa, così nello scalo ad Atlanta ti fai un giretto e basta!
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Wizard78
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 novembre 2008, 9:42

Re: paura e un pò di info...

Messaggio da Wizard78 » 4 dicembre 2008, 15:31

Alfa Victor Mike ha scritto:
Wizard78 ha scritto:
Alfa Victor Mike ha scritto:
Wizard78 ha scritto:confermato! Lunedì partenza per Tampa, probabilmente con la Delta! Speriamo di non soffrire troppo! :D
Sarà un viaggio bellissimo vedrai!!
Goditi la Florida... è davvero bella! Io ci sono stato 2 settimane ad agosto e mi sono divertito tantissimo.

Grazie!
Com'è la Delta Airline?
Il viaggio sarà Malpensa-Atlanta-Tempa, il bagaglio lo devo ritirare ad Atlanta e poi rifare il check-in, oppure lo ritiro direttamente a Tampa?
La Delta è un'ottima compagnia aerea americana, storica direi! Sul servizio non so dirti molto a riguardo, ma saprai informarci tu una volta rientrato...! :wink:

Il bagaglio lo prendi alla destinazione finale senza fare check-in nuovamente ad Atlanta. Comunque accertatene al check-in di Malpensa, così nello scalo ad Atlanta ti fai un giretto e basta!
mi sono informato e sembra proprio che debba ritirare il bagaglio ad atlanta,passare la dogana e rifare il check-in..... :o

claudiafi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 novembre 2008, 20:01

Re: paura e un pò di info...

Messaggio da claudiafi » 4 dicembre 2008, 19:59

Ciao, ti rispondo io su com'è la Delta Airlines, ci sono stata appena un paio di settimane fà aper andare a New York!
E' un'ottima compagnia, uno dei colossi fra le compagnie americane, collega l'America con tutta l'Europa e anche tanti voli per l'America stessa; inutile dirti che da un punto di vista di sicurezza è super-ottima!
Per quanto riguarda il servizio è molto minimalista, se sei abituato con Air france o con Alitalia non ci sono paragoni..è tutto più improntato all'essenzialità; lo spazio non è tanto (io ho volato su 767 ER) il servizio per il cliente è ottimo nel senso che sono a tua disposizione sempre, hai tutti i confort però allo stato base ( il mangiare non è granchè ,anzi direi proprio che quello lascia molto a desiderare), ti servono il pranzo poco dopo la partenza e poco prima dell'arrivo uno snack; mentre al ritorno la cena e poco prima dell'arrivo la colazione; le hostess e gli stuart sono un pò avanzati con l'età ( avolte molto avanzati), chi più chi meno, così come i piloti, ma sono molto carini ed efficienti.., ci sono i monitor per vedere i films e la rotta che si segue..uno ogni tot di file, (io ho visto il musicall Mamma mia, probabile che te lo beccherai anche tu..).però io ci ho volato benissimo e dovessi tornare negli states, non avrei problemi a rivolare con la Delta...parlano anche un pò di italiano e ti danno le informazioni anche nella nostra lingua seppur stringate perchè se la rotta è Italia /Stati uniti sono abituati ad avere molti italiani a bordo ( non so da dove parti tu, io sono partita da Pisa)..
Ti auguro Buon Viaggio...Claudia! :D

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: paura e un pò di info...

Messaggio da Slowly » 4 dicembre 2008, 21:30

Quoto su Delta, direi di stare supertranquilli.

Non sono il team di un ristorante, tu paghi e loro ti fanno volare. Lo sanno fare molto bene.

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Wizard78
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 novembre 2008, 9:42

Re: paura e un pò di info...

Messaggio da Wizard78 » 5 dicembre 2008, 8:41

Grazie ragazzi!!! Devo ammettere che un pò d'ansia mi sta salendo!!!! :D

Wizard78
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 novembre 2008, 9:42

Re: paura e un pò di info...

Messaggio da Wizard78 » 7 dicembre 2008, 13:36

ok, domani si parte......
milano-atlanta lo faccio con un 767-300er
atlanta-tampa con un md-88

ci sentiamo quando torno!!!
Grazie ancora!

Wizard78
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 novembre 2008, 9:42

Re: paura e un pò di info...

Messaggio da Wizard78 » 11 dicembre 2008, 1:17

Immagine

saluti dalla florida

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: paura e un pò di info...

Messaggio da Alfa Victor Mike » 11 dicembre 2008, 11:08

Wizard78 ha scritto:Immagine

saluti dalla florida
credo proprio che la foto parli da se....!
divertiti!
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: paura e un pò di info...

Messaggio da Maxx » 11 dicembre 2008, 11:15

Non credevo che in Florida ci fosse tutta quella neve!!! :roll:

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: paura e un pò di info...

Messaggio da Alfa Victor Mike » 11 dicembre 2008, 11:22

Maxx ha scritto:Non credevo che in Florida ci fosse tutta quella neve!!! :roll:
hehehehehehe! credo proprio che il nostro amico sia rimasto rapito come tutti dalla bellezza delle alpi viste da lassù e non abbia resistito alla tentazione di fare qualche bella foto...!
L'ala oltretutto sembra proprio quella del 767.
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Wizard78
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 novembre 2008, 9:42

Re: paura e un pò di info...

Messaggio da Wizard78 » 19 dicembre 2008, 10:47

..sono tornato, è andata benissimo!!
Mai stato così rilassato durante un viaggio in aereo, per di più da solo!
Abbiamo incotrato parecchie turbolenze sia all'andata che al ritorno, ma niente non mi hanno fatto nè caldo nè freddo e sinceramente la cosa mi ha sorpreso, ma d'altronde è un aspetto normalissimo quando si è a 30.000 piedi, giusto?
Credo che l'aver incontrato questo forum, letto esperienze di altri abbia contribuito in maniera consistente ad effettuare quel processo mentale inconscio utile a gestire ansie e paure ingiustificate.
Per poter dire di essere "guarito" bisogna aspettare un altro volo, ma per ora in programma non c'è nulla.......

Grazie ancora!!!!
Teo

p.s. Quando torno metto anche una bella foto fatta sopra atlanta raggiunta quota 10.000.......ad Atlanta pioveva e una volta sbucati fuori dalle nuvole mi si è presentato uno spettacolo incredibile, con il tramonto sulle nuvole......nessuna paura dovrebbe privare un individuo di uno spettacolo simile!

Wizard78
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 novembre 2008, 9:42

Re: paura e un pò di info...

Messaggio da Wizard78 » 21 dicembre 2008, 17:35

Immagine

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: paura e un pò di info...

Messaggio da Santa » 22 dicembre 2008, 8:52

che foto bellissima!
(suona male ma rende bene) :mrgreen:
complimenti! per tutto!!!! bravo!

Wizard78
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 novembre 2008, 9:42

Re: paura e un pò di info...

Messaggio da Wizard78 » 21 maggio 2009, 9:26

riesumo un mio vecchio post, giusto per dire che ho preso 7 volte il volo milano-Copenhagen e 7 volte Copenhagen-Milano nell'ulimo mese e mezzo, in pratica sto facendo il pendolare.
Se ce l'ho fatta io può farcela chiunque!!!!
L'unico consiglio è di portarsi un bel lettore mp3, mettere le cuffie appena si può, perchè la cosa più stressante è cercare di ascoltare tutti i rumori capendone la provenienza.
ciao a tutti e buon volo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: paura e un pò di info...

Messaggio da Slowly » 23 maggio 2009, 12:38

Anche perchè sarebbe comunque inutile.

:D

Se ci fosse davvero qualcosa che non va non lo scoprirete voi per primi dai "rumorini", se ne accorgeranno i piloti prima di tutti. E faranno quello va fatto.

:D

Di rumorini su un aereo ce ne sono a iosa.

Ma nulla resta più fastidioso del vicino logorroico e con l'alito da McDonald, ovvio!

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: paura e un pò di info...

Messaggio da araial14 » 23 maggio 2009, 12:47

Slowly ha scritto:Anche perchè sarebbe comunque inutile.

:D

Se ci fosse davvero qualcosa che non va non lo scoprirete voi per primi dai "rumorini", se ne accorgeranno i piloti prima di tutti. E faranno quello va fatto.

:D

Di rumorini su un aereo ce ne sono a iosa.

Ma nulla resta più fastidioso del vicino logorroico e con l'alito da McDonald, ovvio!

:D
Aggiungo.....A parte la bellezza dei suoni che provengono da un aereo in volo....
La "preoccupazione" ( valga su ogni mezzo)deve sorgere quando di suoni non se ne sentono più... :wink: :)
Immagine
Immagine

Rispondi