Domani prendo la Ryanair Pisa>Amburgo...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pertugio
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 maggio 2005, 13:41
Località: Firenze

Domani prendo la Ryanair Pisa>Amburgo...

Messaggio da pertugio » 9 agosto 2005, 8:59

... e gia' me la faccio sotto. Anche se il meteo e' ottimo sia qui che la' ... La paura va da che si rompano le ali, a che si stacchi un motore del boeing, a che si spengano entrambi i motori.... miseriacciaaaaaaaaaa !!!!

Avatar utente
pm
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 29 giugno 2005, 14:26
Località: bruxelles

Messaggio da pm » 9 agosto 2005, 9:29

tranqui, io prendo Ryanair ogni settimana (circa) e va sempre tutto bene (grattatina...). Gli aerei sono nuovi, e spesso estremamente puntuali.
Unica cosa è l' "allegrezza" dei piloti....(atterraggi "decisi", cabrate e picchiate altrettanto "emozionanti" :wink: ) ma non ti preoccupare, ti ci fai l'abitudine e poi anche loro in qualche maniera si devono pur divertire, o no?
Un saluto e buona vacanza.

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 9 agosto 2005, 10:14

esatto, poi comunuqe come ti abbiamo già detto, le ali non si possono staccare perchè sono flessibili, un motore si può staccare, ma in quel caso si procede con la procedura standard del one engine out, si decolla, si fa un giro dell'aeroporto e si riatterra li. L'aereo è molto sicuro, l'unica cosa è: preparati ad un atterraggio un pò duro :wink:

Il Siciliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09

Messaggio da Il Siciliano » 9 agosto 2005, 19:18

L'aereo è molto sicuro, l'unica cosa è: preparati ad un atterraggio un pò duro
Soprattutto se è la prima volta che voli con Ryanair :wink:
Buon viaggio, e stai tranquillo!!!

XAMIR
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 1 agosto 2005, 3:10

Messaggio da XAMIR » 9 agosto 2005, 20:28

Anche io ho volato con Ryan per Londra...
Fortunatamente non è successo nulla di rilevante, anzi, siamo arrivati in perfetto orario.

Ciao
Francesco

Avatar utente
Manuelvi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:10

Messaggio da Manuelvi » 9 agosto 2005, 22:11

XAMIR ha scritto:Anche io ho volato con Ryan per Londra...
Fortunatamente non è successo nulla di rilevante, anzi, siamo arrivati in perfetto orario.

Ciao
Francesco
ciao.
non fatevi ingannare dagli orari ryan xchè sono quanto d più fasullo esista al mondo.
esempio. Io vivo a Valencia da settembre dove sto facendo l'atpl ed ho preso il vlc-bgy ryan 3/4 volte.bhe loro stimano che la durata del volo sia 2 ore quando in realtà è 1:20-30.
Facendo così prendono in giro il passeggero qunado all'atterraggio si vantano pure di essere arrivati con 20-30 minuti di anticipo, e la gente applaude.
Per l'amor di dio, come compagnia è impeccabile ma dove ci sta il marketing son sempre dolori :)

ciaooo
Manuel Vignoni

Avatar utente
pm
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 29 giugno 2005, 14:26
Località: bruxelles

Messaggio da pm » 22 agosto 2005, 9:47

Manuelvi ha scritto: ciao.
non fatevi ingannare dagli orari ryan xchè sono quanto d più fasullo esista al mondo.
esempio. Io vivo a Valencia da settembre dove sto facendo l'atpl ed ho preso il vlc-bgy ryan 3/4 volte.bhe loro stimano che la durata del volo sia 2 ore quando in realtà è 1:20-30.
Facendo così prendono in giro il passeggero qunado all'atterraggio si vantano pure di essere arrivati con 20-30 minuti di anticipo, e la gente applaude.
Per l'amor di dio, come compagnia è impeccabile ma dove ci sta il marketing son sempre dolori :)

ciaooo
vero, questo giochetto degli orari è evidente...ma tutto sommato, come compagnia non è malaccio, certo, bisogna sapersi "accontentare" ma del resto si paga la metà rispetto ad altre compagnie...dunque...

Tra l'altro l'altro giorno ho volato SN Brussels e, in confronto, mi sembrava di essere al grand hotel....figata!

Rispondi