Un'altra fifona...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da araial14 » 3 maggio 2009, 14:12

Slowly ha scritto:
_Eire_ ha scritto:
Slowly ha scritto:
_Eire_ ha scritto: Avete qualche libro da consigliarmi?
Certo, QUESTO QUI
Grazie!
Ma si trova in libreria vero? O va comprato online?
Ecco quella che definisco "ottima domanda". :oops:

Penso tu lo possa trovare in libreria.
Sul fatto di trovarlo in libreria ho i miei dubbi sai? :roll: Comunque on line (mai si vendesse in libreria) costa meno. :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da araial14 » 3 maggio 2009, 14:16

air.surfer ha scritto:
_Eire_ ha scritto: però fino a luglio (il mio prossimo volo...da sola e intercontinentale! :shock: )
Dove vai?
Japan! :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da _Eire_ » 3 maggio 2009, 14:23

araial14 ha scritto:
Slowly ha scritto:
_Eire_ ha scritto:
Slowly ha scritto:
_Eire_ ha scritto: Avete qualche libro da consigliarmi?
Certo, QUESTO QUI
Grazie!
Ma si trova in libreria vero? O va comprato online?
Ecco quella che definisco "ottima domanda". :oops:

Penso tu lo possa trovare in libreria.
Sul fatto di trovarlo in libreria ho i miei dubbi sai? :roll: Comunque on line (mai si vendesse in libreria) costa meno. :wink:
Lo so, ogni tanto faccio domande davvero idiote :mrgreen:
Io preferisco sempre comprare in libreria (mi piace sfogliare i libri prima di comprarli...credo sia una cosa a metà fra la normalità e l'ossessivo compulsivo :mrgreen: ) comunque per questo posso fare un'eccezione :wink:
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da araial14 » 3 maggio 2009, 14:26

_Eire_ ha scritto:comunque per questo posso fare un'eccezione :wink:
Falla pure, poichè merita: Airdolomiti-Lufthansa :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da air.surfer » 3 maggio 2009, 15:18

araial14 ha scritto:
air.surfer ha scritto:
_Eire_ ha scritto: però fino a luglio (il mio prossimo volo...da sola e intercontinentale! :shock: )
Dove vai?
Japan! :wink:
IRASHAI MASSE! :mrgreen:

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da carlik » 3 maggio 2009, 15:33

_Eire_ ha scritto:Carlik, araial, Peretola grazie mille ancora!?
figurati è un piacere. :D
_Eire_ ha scritto: Cercherò di tenermi lontana dai documentari del national geographic e del discovery channel :blackeye:

Mi sembra un ottima cosa............! :wink:
_Eire_ ha scritto: Una domanda: c'è qualcosa che posso fare che possa iniziare a tranquillizzarmi? Non so, una specie di autoanalisi :mrgreen: considerate che non ho soldi per andare da uno psicologo, però fino a luglio (il mio prossimo volo...da sola e intercontinentale! :shock: ) c'è tempo...
Certo, comincia a entrare nell'ordine di idee che ce la puoi fare, inizia a guardare l'aereo non come un nemico ma come qualcosa da scoprire e da cui farti affascinare...........io ho iniziato così!!!!! :wink:
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da Peretola » 3 maggio 2009, 17:46

_Eire_ ha scritto:Carlik, araial, Peretola grazie mille ancora!

Cercherò di tenermi lontana dai documentari del national geographic e del discovery channel :blackeye:
Una domanda: c'è qualcosa che posso fare che possa iniziare a tranquillizzarmi? Non so, una specie di autoanalisi :mrgreen: considerate che non ho soldi per andare da uno psicologo, però fino a luglio (il mio prossimo volo...da sola e intercontinentale! :shock: ) c'è tempo...
Avete qualche libro da consigliarmi?
Il libro come vedi te l'hanno già indicato...per quanto riguarda il "training psicologico" potresti provare con quello che ti ho scritto nel post precedente...e comunque, una volta salita a bordo, ti consiglio di distrarti con qualcosa che ti piace (libri, musica, parole crociate, schiaffo del soldato al passeggero seduto di fronte a te - in particolare su voli intercontinentali quando si è appena addormentato.... :twisted: :mrgreen: ), in attesa che qualche linea aerea proponga spettacolini tipo spogliarelli degli A/V o lancio di mortaretti (scommetto che sarà ryanair :lol: ) per intrattenere ancor di più i passeggeri

X F@bio: dopo l'operazione ci sono state complicazioni e oltre a tutto ciò anche una lunga convalescenza (5 mesi)...In conseguenza di questo "trauma" ho sviluppato la mia forma di ipocondria :wink:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da **F@b!0** » 3 maggio 2009, 17:59

Peretola ha scritto:in attesa che qualche linea aerea proponga spettacolini tipo spogliarelli degli A/V
non sarebbe male.......ce ne sono alcune!!!! :P :lol:
comunque grazie della risposta..no eri obbligato/a
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da Peretola » 3 maggio 2009, 21:31

**F@b!0** ha scritto:
Peretola ha scritto:in attesa che qualche linea aerea proponga spettacolini tipo spogliarelli degli A/V
non sarebbe male.......ce ne sono alcune!!!! :P :lol:
comunque grazie della risposta..no eri obbligato/a
Figurati...di queste cose è bene parlarne: se si sta anche zitti ci si macera e basta!

Per ChemistrySet: le paure sono ataviche, è vero e i dati sulla sicurezza che citiamo sono solo dati che non convinceranno il fifone più inderfesso. Però quei dati possono servire per costruire le fondamenta sulle quali poi erigere l'edificio della tranquillità: ergo, è necessario un lavoro su se stessi, ma qualcuno che ti dà le basi oggettive (per iniziare ad essere più sereno quando voli) secondo me è necessario. Credo che lo scopo di questa parte del forum sia proprio quello di fornire delle sicurezze, dalle quali partire per lavorare su di sè :wink:
Un salutone
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da araial14 » 3 maggio 2009, 21:51

Peretola ha scritto: le paure sono ataviche
Su questo permettimi di dissentire...Grazie al cielo, le fobie non si ereditano. :wink: Purtroppo sono quasi sempre indotte...Al limite può esserci una predisposizione, ma se le presentiamo come ataviche potrebbero esserci solo interventi curativi genetici e non psicologici. :wink: Si possono vincere, questo si...Ognuno con i propri tempi e le proprie modalità, ma dalle fobie si "guarisce", assolutamente.
Immagine
Immagine

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da _Eire_ » 3 maggio 2009, 22:00

araial14 ha scritto:
Peretola ha scritto: le paure sono ataviche
Su questo permettimi di dissentire...Grazie al cielo, le fobie non si ereditano. :wink: Purtroppo sono sempre indotte.
No, hai ragione, ma credo che Peretola si riferisse, abbreviando, al fatto che Chem aveva detto che la paura di volare è atavica.
Questo un po' lo penso anche io, nel senso che l'uomo è nato coi piedi per terra e c'è rimasto per migliaia di anni, non mi sembra strano quindi il fatto che almeno un terzo della popolazione mondiale abbia paura dell'aereo. Non fa parte della nostra natura (checchè si dica delle navi, fondamentalmente il nostro corpo rimane a galla e possiamo nuotare, volare proprio no... poi se ti trovi in un naufragio magari muori assiderato dopo un bel po' ma non è la stessa cosa, a livello inconscio. Ovviamente fanno eccezione l'idrofobia e fobie simili). In quel senso, atavico.
Non so se mi sono spiegata...a volte mi incarto...
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da araial14 » 3 maggio 2009, 22:09

_Eire_ ha scritto:
araial14 ha scritto:
Peretola ha scritto: le paure sono ataviche
Su questo permettimi di dissentire...Grazie al cielo, le fobie non si ereditano. :wink: Purtroppo sono sempre indotte.
No, hai ragione, ma credo che Peretola si riferisse, abbreviando, al fatto che Chem aveva detto che la paura di volare è atavica.
Questo un po' lo penso anche io, nel senso che l'uomo è nato coi piedi per terra e c'è rimasto per migliaia di anni, non mi sembra strano quindi il fatto che almeno un terzo della popolazione mondiale abbia paura dell'aereo. Non fa parte della nostra natura (checchè si dica delle navi, fondamentalmente il nostro corpo rimane a galla e possiamo nuotare, volare proprio no... poi se ti trovi in un naufragio magari muori assiderato dopo un bel po' ma non è la stessa cosa, a livello inconscio. Ovviamente fanno eccezione l'idrofobia e fobie simili). In quel senso, atavico.
Non so se mi sono spiegata...a volte mi incarto...
Ti sei spiegata benissimo. :wink:
Certo, ma tutto quello che è dentro di noi è parte di noi, atavismo compreso che, esteriorizzato e misurato ,può diventare logica e normale amministrazione .Intendo dire che se ci fermassimo alla disposizione fisica dell'uomo l'unico nostro mezzo di spostamento dovrebbero essere le gambe, tutto quello che si è poi trasformato è stato fatto a misura d'uomo.Correre a 120 all'ora su di una macchina è innaturale, non ci appartiene è una situazione fisica innaturale ( se parliamo di un'ergonomia messa in relazione al nostro corpo) eppure, la normalità è diventata il salirci ed usarla. L'uso è diventato il nostro motore di ricerca per cui la nostra mente ha studiato l'utilità di quello che in potenza ci appartiene, anche il volo quindi. Non per natura fisica ma per predisposizione mentale.Ci si evolve ed il grado di evoluzione è costante e teoricamente non dovrebbe prevedere una fine, a meno che non si ripresenti il "giudizio universale" con l'estinzione della specie. :wink:
P.S. E questo detto da un non antropocentrico! :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da _Eire_ » 3 maggio 2009, 22:23

araial14 ha scritto:
_Eire_ ha scritto:
araial14 ha scritto:
Peretola ha scritto: le paure sono ataviche
Su questo permettimi di dissentire...Grazie al cielo, le fobie non si ereditano. :wink: Purtroppo sono sempre indotte.
No, hai ragione, ma credo che Peretola si riferisse, abbreviando, al fatto che Chem aveva detto che la paura di volare è atavica.
Questo un po' lo penso anche io, nel senso che l'uomo è nato coi piedi per terra e c'è rimasto per migliaia di anni, non mi sembra strano quindi il fatto che almeno un terzo della popolazione mondiale abbia paura dell'aereo. Non fa parte della nostra natura (checchè si dica delle navi, fondamentalmente il nostro corpo rimane a galla e possiamo nuotare, volare proprio no... poi se ti trovi in un naufragio magari muori assiderato dopo un bel po' ma non è la stessa cosa, a livello inconscio. Ovviamente fanno eccezione l'idrofobia e fobie simili). In quel senso, atavico.
Non so se mi sono spiegata...a volte mi incarto...
Ti sei spiegata benissimo. :wink:
Certo, ma tutto quello che è dentro di noi è parte di noi, atavismo compreso che, esteriorizzato e misurato ,può diventare logica e normale amministrazione .Intendo dire che se ci fermassimo alla disposizione fisica dell'uomo l'unico nostro mezzo di spostamento dovrebbero essere le gambe, tutto quello che si è poi trasformato è stato fatto a misura d'uomo.Correre a 120 all'ora su di una macchina è innaturale, non ci appartiene è una situazione fisica innaturale ( se parliamo di un'ergonomia messa in relazione al nostro corpo) eppure, la normalità è diventata il salirci ed usarla. L'uso è diventato il nostro motore di ricerca per cui la nostra mente ha studiato l'utilità di quello che in potenza ci appartiene, anche il volo quindi. Non per natura fisica ma per predisposizione mentale.Ci si evolve ed il grado di evoluzione è costante e teoricamente non dovrebbe prevedere una fine, a meno che non si ripresenti il "giudizio universale" con l'estinzione della specie. :wink:
Sì, su questo hai perfettamente ragione. Cercavo solo di esprimermi sul fatto che ritengo la paura di volare una paura quasi "naturale" per l'uomo.
Che poi debba essere superata è un altro, giustissimo, discorso. Altrimenti non si spiegherebbe l'esistenza di tutta la gente che ci monta con gusto, su quei cosi (ragazzi, non sapete quanto vi invidio!), e di tutti quelli che riescono a superare la paura e finalmente fanno del volo una parte divertente e piacevole del viaggio, non lo strazio che serve solo per arrivare a destinazione ("se ci si arriva" :mrgreen: )

Oggi, invece di guardarmi i documentari sulle stragi aeree, mi sono spulciata i menu di AZ e JL su questo sito fantastico http://www.airlinemeals.net/meals/Japan ... 371450.htm
Per quanto mi riguarda JL batte AZ 10-0 sia in economy che in business (gli amanti di AZ non me ne vogliano...) :mrgreen:

Che dite allora, sono stata brava oggi? :oops: :mrgreen:
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da araial14 » 3 maggio 2009, 22:35

_Eire_ ha scritto: Che dite allora, sono stata brava oggi? :oops: :mrgreen:
Bravissima. :wink:
Pensa ancora ad una cosa. Gli umanoidi con tutta la loro limitatezza illimitata hanno ( per scherzo?) inventato e disegnato il mezzo più veloce, sicuro ed affascinante dal sogno di Icaro in poi...Un caso? Fortuna? Coincidenza o ineluttabilità storica? No, un pensiero che in 106 anni è ancora il sogno di molti e quotidianità per tantissimi altri. L'abitudine è una parte dell'evolversi e quando l'abitudine avrà il sopravvento la fobia sarà la stessa ( in termini di distacco) che i primi spettatori ebbero difronte alla locomotiva dei Lumiere che pareva li investisse. E' la mancanza di conoscenza che ci limita e ci mette nelle condizioni di allontanarci. Quando la conoscenza diventa coscienza, tutto si pianifica verso la calma.Superando i falsi miti (questo è in parte l'atavismo) ci si proietta in un futuro nel quale già si viveva ma di cui non ci siamo mai accorti. Oggi quindi hai preso coscienza..Bravissima! :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da arciere » 3 maggio 2009, 22:39

Riporto da un altro thread:

"in Europa il tasso degli incidenti gravi è stato di 0,42 ogni milione di voli"

Cioè....meno di UN incidente su DUE MILIONI di voli....hai mai fatto un calcolo per sapere quante sono le possibilità di diventare MILIONARIA con un biglietto della lotteria? :wink:
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da Peretola » 3 maggio 2009, 22:40

in realtà io intendevo atavico in senso "remoto", ma forse era meglio se usavo il termine "recondito", tornava meglio per il discorso che stavo facendo...Sorry :lol: :oops:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da araial14 » 3 maggio 2009, 22:40

_Eire_ ha scritto: la paura di volare una paura quasi "naturale" per l'uomo.
Possiamo correggerla in : La volontà di volare è un desiderio naturale per l'uomo...Parti da questo concetto. :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da araial14 » 3 maggio 2009, 22:41

Peretola ha scritto:in realtà io intendevo atavico in senso "remoto", ma forse era meglio se usavo il termine "recondito", tornava meglio per il discorso che stavo facendo...Sorry :lol: :oops:
No, va bene così, mi ha portato fuori strada l'uso del plurale... :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da carlik » 3 maggio 2009, 22:41

_Eire_ ha scritto:[Oggi, invece di guardarmi i documentari sulle stragi aeree, mi sono spulciata i menu di AZ e JL su questo sito fantastico http://www.airlinemeals.net/meals/Japan ... 371450.htm
Per quanto mi riguarda JL batte AZ 10-0 sia in economy che in business (gli amanti di AZ non me ne vogliano...) :mrgreen:

Che dite allora, sono stata brava oggi? :oops: :mrgreen:

P E R F E C T !!!!!! :wink:

io invece ricordo che quando ero nella tua fase stressavo una persona!!!!! :wink: :mrgreen: :bigsmurf:
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da Peretola » 3 maggio 2009, 22:44

carlik ha scritto:
_Eire_ ha scritto:[Oggi, invece di guardarmi i documentari sulle stragi aeree, mi sono spulciata i menu di AZ e JL su questo sito fantastico http://www.airlinemeals.net/meals/Japan ... 371450.htm
Per quanto mi riguarda JL batte AZ 10-0 sia in economy che in business (gli amanti di AZ non me ne vogliano...) :mrgreen:

Che dite allora, sono stata brava oggi? :oops: :mrgreen:

P E R F E C T !!!!!! :wink:

io invece ricordo che quando ero nella tua fase stressavo una persona!!!!! :wink: :mrgreen: :bigsmurf:
Chi? A noi del forum non ci hai mai stressato!!!!
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da araial14 » 3 maggio 2009, 22:45

carlik ha scritto:
io invece ricordo che quando ero nella tua fase stressavo una persona!!!!! :wink: :mrgreen: :bigsmurf:
E hai fatto benissimo...Parlarne è già un passo positivissimo è voglia di uscirne. :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da _Eire_ » 3 maggio 2009, 22:51

carlik ha scritto:
_Eire_ ha scritto:[Oggi, invece di guardarmi i documentari sulle stragi aeree, mi sono spulciata i menu di AZ e JL su questo sito fantastico http://www.airlinemeals.net/meals/Japan ... 371450.htm
Per quanto mi riguarda JL batte AZ 10-0 sia in economy che in business (gli amanti di AZ non me ne vogliano...) :mrgreen:

Che dite allora, sono stata brava oggi? :oops: :mrgreen:

P E R F E C T !!!!!! :wink:

io invece ricordo che quando ero nella tua fase stressavo una persona!!!!! :wink: :mrgreen: :bigsmurf:
Beata te!!! A me non mi considera nessuno! Tutti i miei amici appena dico aereo fanno "che palleeeeeeeee" e scappano XD (carini eh???)

Sono davvero felice di aver iniziato a parlarne con voi... sono passati solo pochi giorni da quando mi sono iscritta ma già sento di stare approcciando la cosa in modo diverso: ho sempre il terrore folle e faccio sempre gli stessi brutti pensieri, ma già oggi per esempio, ascoltando la musica, mi immaginavo intenta a vuotare le scatole al mio vicino di posto verso la terra del sol levante :mrgreen: ed era un pensiero piuttosto piacevole, anche se è durato poco!
Credo mi abbia fatto bene vedere che c'è tanta gente che come voi non ha paura di volare o la sua paura l'ha superata e sicuramente mi ha fatto bene trovare finalmente qualcuno con cui parlare senza censurarmi perchè sennò "rompo le scatole"
Sono davvero contenta di essere finita qui! :mrgreen:
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da araial14 » 3 maggio 2009, 22:56

_Eire_ ha scritto:Tutti i miei amici appena dico aereo fanno "che palleeeeeeeee" e scappano XD (carini eh???)
Scommetti che se facessimo un elettrocardiogramma a questi tuoi carinissimi amici seduti su di un aereo in fase di rullaggio ti sorprenderesti ( loro lo sarebbero un pò meno) di quanto siano in realtà forse più paurosi di te? La "spavalderia" è quasi sempre sintomo di timore.... :wink: :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da Luke3 » 3 maggio 2009, 23:01

Poi si vede che non amano veramente il volo, altrimenti invece di fare gli spavaldi farebbero di tutto per aiutarti a sconfiggere questa paura e fare in modo che anche tu possa goderti il volo e provare quelle bellissime sensazioni che offre senza avere alcun timore. Non a caso quì nel forum moltissimi sono disposti ad aiutare chi ha la paura di volare a superarla :D

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da _Eire_ » 3 maggio 2009, 23:02

araial14 ha scritto:
_Eire_ ha scritto:Tutti i miei amici appena dico aereo fanno "che palleeeeeeeee" e scappano XD (carini eh???)
Scommetti che se facessimo un elettrocardiogramma a questi tuoi carinissimi amici seduti su di un aereo in fase di rullaggio ti sorprenderesti ( loro lo sarebbero un pò meno) di quanto siano in realtà forse più paurosi di te? La "spavalderia" è quasi sempre sintomo di timore.... :wink: :mrgreen:
Non hai idea di quanto mi piacerebbe!!!
E poi sbatterglieli in faccia con tanto di risata malefico-vittoriosa: MUAMUAMUAAAAHHHH

Ricordo che una delle amiche dell'università che più mi prendeva in giro per la mia paura dell'aereo una volta mi raccontò una cosa assurda: lei e un'altra amica andarono in vacanza a Londra e al ritorno verso Pisa incontrarono tempo brutto e qualche turbolenza, con tanto di due tentativi di atterraggio e riattaccate annesse. Il loro vicino di posto era spaventatissimo, così come alcuni bimbi che piangevano e altri passeggeri tesi/urlanti/piangenti. Beh loro prendevano in giro il vicino, torturandolo, ridendosela e accompagnando i movimenti dell'aereo come se fossero state su un otto volante e facendo casino. A parte che al posto del loro vicino, invece di pensare alla turbolenza, mi sarei preoccupata di spaccare loro la testa (e gliel'ho anche detto, ovviamente) ma il primo pensiero che mi è venuto in mente è stato "sicure che ve la stavate spassando tanto?". Secondo me se la facevano addosso!
Almeno io non fingo! 8) :mrgreen:
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da carlik » 3 maggio 2009, 23:31

_Eire_ ha scritto:
carlik ha scritto:[
Che dite allora, sono stata brava oggi? :oops: :mrgreen:

P E R F E C T !!!!!! :wink:

io invece ricordo che quando ero nella tua fase stressavo una persona!!!!! :wink: :mrgreen: :bigsmurf:
_Eire_ ha scritto: Beata te!!! A me non mi considera nessuno! Tutti i miei amici appena dico aereo fanno "che palleeeeeeeee" e scappano XD (carini eh???)
:roll: Ah guarda io non ci giurerei che questa persona non abbia detto che palle :lol: ........però mi è stata vicina e mi ha aiutato............poi sicuramente avrà detto di tutto e di più....io ero stressante eh!!!! :mrgreen: :mrgreen:
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

ChemistrySet
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 agosto 2007, 0:04

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da ChemistrySet » 4 maggio 2009, 19:40

Brava Eiruccia *______* ahh, quel sito sui pasti aerei è una figata, potrei passarci le ore! Quando lo scoprii andai subito a cercare i panini dell'Alitalia, capaci di prosciugare un uomo dei propri liquidi corporei in circa 15 secondi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Volevo solo dirvi che siete fantastici, in particolare araial: la pazienza e "dolcezza" con cui rispondete è quasi commovente...o sono io l'inguaribile tenerona? :wink:
Non vedo l'ora di volare di nuovo, quando mi succederà? :cry:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da araial14 » 4 maggio 2009, 19:52

ChemistrySet ha scritto: Non vedo l'ora di volare di nuovo, quando mi succederà? :cry:
Il volo è un pò come l'amore... :wink:
Quando non ce l'hai ti manca, quando ce l'hai alle volte ci bisticci ma senza non ci puoi rimanere...Tanti lo odiano e ne hanno paura ma son forse coloro che lo adorano di più. E' una parte della nostra vita senza la quale non si parte...è un oggetto che desideriamo e che amiamo perchè (forse) lo sentiamo lontano da noi ma non irraggiungibile.Per coloro che lo temono: è come quando il colpo di fulmine ci toglie l'appetito e non sappiamo se esternare all'oggetto delle nostre attenzioni l' ammirazione per timore che ci rifiuti...Basta" affrontarlo" e come in tutte le umane vicende ogni cosa è molto più semplice di quanto in realtà i nostri pensieri non architettino. :wink: Vola, vola ancora!
Immagine
Immagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da Slowly » 4 maggio 2009, 19:54

Vero. Quotissimo.

Disse bene Leonardo, senza aver neppur volato.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da Peretola » 4 maggio 2009, 21:04

ChemistrySet ha scritto: Non vedo l'ora di volare di nuovo, quando mi succederà? :cry:
Dai, forza il destino e prenota un volo! (compatibilmente coi tuoi impegni) :wink: Così la tua domanda avrà una risposta immediata.
Visto che ti stai tranquillizzando prova a battere il ferro finchè è caldo...Possibili destinazioni (che a me sono piaciute): Amsterdam, Girona (con Barcellona annessa), Berlino, Siviglia. Scegli tu! :mrgreen:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da Slowly » 4 maggio 2009, 21:11

Berlino!

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da _Eire_ » 4 maggio 2009, 21:19

Ma la Chem mica ha paura di volare (e io la invidio :mrgreen: )
Magari il prossimo sarà per andare a trovare tua sorella a Manchester <3... oppure potresti venire con me in Giappone :bounce: e venti :mrgreen:
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da Slowly » 4 maggio 2009, 21:43

_Eire_ ha scritto:Ma la Chem mica ha paura di volare (e io la invidio :mrgreen: )
Magari il prossimo sarà per andare a trovare tua sorella a Manchester <3... oppure potresti venire con me in Giappone :bounce: e venti :mrgreen:
21, vengo anch'io!!!

8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da araial14 » 4 maggio 2009, 21:46

Slowly ha scritto:
_Eire_ ha scritto:Ma la Chem mica ha paura di volare (e io la invidio :mrgreen: )
Magari il prossimo sarà per andare a trovare tua sorella a Manchester <3... oppure potresti venire con me in Giappone :bounce: e venti :mrgreen:
21, vengo anch'io!!!

8)
Aho!!!!!!! Stasera mandrillo fino allo spasmo ehhhhhh!!!!!! 8) :lol:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da Slowly » 4 maggio 2009, 21:46

araial14 ha scritto:
Slowly ha scritto:
_Eire_ ha scritto:Ma la Chem mica ha paura di volare (e io la invidio :mrgreen: )
Magari il prossimo sarà per andare a trovare tua sorella a Manchester <3... oppure potresti venire con me in Giappone :bounce: e venti :mrgreen:
21, vengo anch'io!!!

8)
Aho!!!!!!! Stasera mandrillo fino allo spasmo ehhhhhh!!!!!! 8) :lol:
Naturalmente.

8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Rispondi