Un'altra fifona...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da araial14 » 4 maggio 2009, 21:51

Slowly ha scritto:
araial14 ha scritto:
Slowly ha scritto:
_Eire_ ha scritto:Ma la Chem mica ha paura di volare (e io la invidio :mrgreen: )
Magari il prossimo sarà per andare a trovare tua sorella a Manchester <3... oppure potresti venire con me in Giappone :bounce: e venti :mrgreen:
21, vengo anch'io!!!

8)
Aho!!!!!!! Stasera mandrillo fino allo spasmo ehhhhhh!!!!!! 8) :lol:
Naturalmente.

8)
Beato te...io son due giorni che mi consolo scrivendo sul forum guardando le "mie" AV di LH.....Son messo maluccio :( :mrgreen:
OT off.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da Slowly » 5 maggio 2009, 16:43

Eire, ci vieni in mongolfiera con me?

:bounce:

Pensa che poi vai in belgiolandia e non ci vedremo mai più! :(
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Gaietta
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 maggio 2009, 16:45

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da Gaietta » 11 maggio 2009, 17:45

Puoi aiutarmi ti prego io o zero paura di volare ma di non farlo se non passo il compito!! :( sai risolvere problemi di navigazione tattica??????

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da Slowly » 11 maggio 2009, 17:46

Gaietta ha scritto:Puoi aiutarmi ti prego io o zero paura di volare ma di non farlo se non passo il compito!! :( sai risolvere problemi di navigazione tattica??????
Ciao.

Scrivi in area militare, qualcuno saprà consigliarti/aiutarti!

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da _Eire_ » 12 maggio 2009, 22:22

Slowly ha scritto:Eire, ci vieni in mongolfiera con me?

:bounce:

Pensa che poi vai in belgiolandia e non ci vedremo mai più! :(
LOL slowly ho visto ora questo messaggio! :mrgreen:

Giammai la mongolfiera!!!!
Non verrei nemmeno su un cessna, figuriamoci la mongolfiera :mrgreen:
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da araial14 » 12 maggio 2009, 22:23

_Eire_ ha scritto:
Slowly ha scritto:Eire, ci vieni in mongolfiera con me?

:bounce:

Pensa che poi vai in belgiolandia e non ci vedremo mai più! :(
LOL slowly ho visto ora questo messaggio! :mrgreen:

Giammai la mongolfiera!!!!
Non verrei nemmeno su un cessna, figuriamoci la mongolfiera :mrgreen:
Qui ci vuole un intervento di tartan. :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da Slowly » 12 maggio 2009, 23:46

_Eire_ ha scritto:
Slowly ha scritto:Eire, ci vieni in mongolfiera con me?

:bounce:

Pensa che poi vai in belgiolandia e non ci vedremo mai più! :(
LOL slowly ho visto ora questo messaggio! :mrgreen:

Giammai la mongolfiera!!!!
Non verrei nemmeno su un cessna, figuriamoci la mongolfiera :mrgreen:
:sad7:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da araial14 » 12 maggio 2009, 23:47

Slowly ha scritto:
_Eire_ ha scritto:
Slowly ha scritto:Eire, ci vieni in mongolfiera con me?

:bounce:

Pensa che poi vai in belgiolandia e non ci vedremo mai più! :(
LOL slowly ho visto ora questo messaggio! :mrgreen:

Giammai la mongolfiera!!!!
Non verrei nemmeno su un cessna, figuriamoci la mongolfiera :mrgreen:
:sad7:
Incominciamo a perdere colpi Slo? :roll: ..................... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da _Eire_ » 27 maggio 2009, 23:37

Ragazzi...tra pochi giorni devo prenotare il biglietto per il Giappone...
Ma la paura sta aumentando ogni giorno di più!
Avevo passato un periodo relativamente tranquillo ma adesso... :cry:

Qualche consiglio pratico? vi giuro che sto rimandando in continuazione la prenotazione, non so come fare... :(
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da araial14 » 27 maggio 2009, 23:46

_Eire_ ha scritto:Ragazzi...tra pochi giorni devo prenotare il biglietto per il Giappone...
Ma la paura sta aumentando ogni giorno di più!
Avevo passato un periodo relativamente tranquillo ma adesso... :cry:

Qualche consiglio pratico? vi giuro che sto rimandando in continuazione la prenotazione, non so come fare... :(
La praticità starebbe nel prenotare immediatamente il biglietto senza scuse emotive,ma capisco che la difficoltà possa stare proprio nel non temporeggiare. Hai "solo" 2 possibilità "umane" :agire o desistere. Certo, la sconfitta la accuseresti (magari non subito) insultando la tua paura e quindi te stessa.Devi vincere queste resistenze che potrebbero limitare un'esistenza ricca di esperienze nuove e costruttive, sia per la tua cultura generale e sia per il tuo status di donna, essere umano, intelligente, pensante...Forse troppo. Se io ti garantissi (non voglio ergermi a semi-Dio) che non ti succederà nulla, ma proprio nulla, ti dispiacerebbe? :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da Peretola » 28 maggio 2009, 1:19

Ti piace il Giappone? Sì
Vuoi andarci? Sì
Se ti dicessero che devi rinunciarci (adducendo una motivazione che non sta in piedi...) lo faresti? Proabilmente no...E allora razionalizza: perchè costringere te stessa a rinunciarci?Lo sai vero che sei solo tu che potresti impedirti di andarci? E la moivazione che adduci a te stessa è di avere paura: non hai nulla da temere! L'aereo è sicuro. La cosa peggiore che puoi fare a te stessa è negarti di divertirti e stare bene...indi percui prenota subito, altrimenti lo faccio io per te! Vengo, mi faccio dire cosa e dove devo prenotare e lo faccio! Abito a firenze, lo sai che posso... :P E se il giorno della partenza ti prende ancora paura, vengo all'aeroporto e ti carico di peso :mrgreen:
A parte gli scherzi e le "minaccette", vai tranquilla che ti piacerà: sia il volo che il paese dagli occhi a mandorla!
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da _Eire_ » 29 maggio 2009, 21:51

Ragazzi, io continuo a ringraziarvi con tutto il cuore... quando leggo i vostri post così calmi e rassicuranti sto automaticamente meglio. La paura poi torna, ma mi semba sempre minore ogni volta che parlo con voi...
Dovrei registrarmi voi che mi dite queste cose e ascoltarmeli a ripetizione con le cuffie XD *_*

Comunque forse rimando la partenza (non per l'aereo eh) al 16 agosto, quindi ho ancora un po' più di tempo... >.< spero di farcela...
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da araial14 » 29 maggio 2009, 21:57

_Eire_ ha scritto:Ragazzi, io continuo a ringraziarvi con tutto il cuore... quando leggo i vostri post così calmi e rassicuranti sto automaticamente meglio. La paura poi torna, ma mi semba sempre minore ogni volta che parlo con voi...
Dovrei registrarmi voi che mi dite queste cose e ascoltarmeli a ripetizione con le cuffie XD *_*

Comunque forse rimando la partenza (non per l'aereo eh) al 16 agosto, quindi ho ancora un po' più di tempo... >.< spero di farcela...
Carissima,
invece di registrare in cuffia le parole, ti do un altro consiglio: Stampa tutto quello che ritieni opportuno, metti le cuffie con la musica più rilassante che trovi e leggi...Ti terranno compagnia e magari nelle ore di volo ti concilieranno anche il sonno...Su, dai, è tutto a posto...Manca il biglietto ed è fatta.....Domandina ulteriore : ma tu, ti fidi di quello che ti stiamo scrivendo? :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da Peretola » 29 maggio 2009, 22:02

araial14 ha scritto:
_Eire_ ha scritto:Ragazzi, io continuo a ringraziarvi con tutto il cuore... quando leggo i vostri post così calmi e rassicuranti sto automaticamente meglio. La paura poi torna, ma mi semba sempre minore ogni volta che parlo con voi...
Dovrei registrarmi voi che mi dite queste cose e ascoltarmeli a ripetizione con le cuffie XD *_*

Comunque forse rimando la partenza (non per l'aereo eh) al 16 agosto, quindi ho ancora un po' più di tempo... >.< spero di farcela...
Carissima,
invece di registrare in cuffia le parole, ti do un altro consiglio: Stampa tutto quello che ritieni opportuno, metti le cuffie con la musica più rilassante che trovi e leggi...Ti terranno compagnia e magari nelle ore di volo ti concilieranno anche il sonno...Su, dai, è tutto a posto...Manca il biglietto ed è fatta.....Domandina ulteriore : ma tu, ti fidi di quello che ti stiamo scrivendo? :wink:
Se vuoi ti scriviamo anche qualche raccontino partorito dalle nostre menti, così ti leggi anche quelli...insomma, ci fai da critica letteraria! :wink:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da _Eire_ » 29 maggio 2009, 22:03

araial14 ha scritto:
_Eire_ ha scritto:Ragazzi, io continuo a ringraziarvi con tutto il cuore... quando leggo i vostri post così calmi e rassicuranti sto automaticamente meglio. La paura poi torna, ma mi semba sempre minore ogni volta che parlo con voi...
Dovrei registrarmi voi che mi dite queste cose e ascoltarmeli a ripetizione con le cuffie XD *_*

Comunque forse rimando la partenza (non per l'aereo eh) al 16 agosto, quindi ho ancora un po' più di tempo... >.< spero di farcela...
Carissima,
invece di registrare in cuffia le parole, ti do un altro consiglio: Stampa tutto quello che ritieni opportuno, metti le cuffie con la musica più rilassante che trovi e leggi...Ti terranno compagnia e magari nelle ore di volo ti concilieranno anche il sonno...Su, dai, è tutto a posto...Manca il biglietto ed è fatta.....Domandina ulteriore : ma tu, ti fidi di quello che ti stiamo scrivendo? :wink:
In realtà sì. E' strano perchè di solito mi autoconvinco che la gente ha ragione quando mi dice di non avere paura ma dopo un paio d'ore sono punto e a capo. Con voi invece il senso di tranquillità dura molto più a lungo...saranno le parole che scegliete, non so...
Fatto sta che con questi due ultimi post avete pure toccato dei punti nevralgici della cosa: il mio desiderio di andare in Giappone è mooolto più antico della mia aviofobia, e grazie ai vostri post sto iniziando a rendermi conto che è anche più forte di essa...

Sìììì raccontateeee *____*
Sono tutta orecchie *___*
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da araial14 » 29 maggio 2009, 22:24

_Eire_ ha scritto:
araial14 ha scritto:
_Eire_ ha scritto:Ragazzi, io continuo a ringraziarvi con tutto il cuore... quando leggo i vostri post così calmi e rassicuranti sto automaticamente meglio. La paura poi torna, ma mi semba sempre minore ogni volta che parlo con voi...
Dovrei registrarmi voi che mi dite queste cose e ascoltarmeli a ripetizione con le cuffie XD *_*

Comunque forse rimando la partenza (non per l'aereo eh) al 16 agosto, quindi ho ancora un po' più di tempo... >.< spero di farcela...
Carissima,
invece di registrare in cuffia le parole, ti do un altro consiglio: Stampa tutto quello che ritieni opportuno, metti le cuffie con la musica più rilassante che trovi e leggi...Ti terranno compagnia e magari nelle ore di volo ti concilieranno anche il sonno...Su, dai, è tutto a posto...Manca il biglietto ed è fatta.....Domandina ulteriore : ma tu, ti fidi di quello che ti stiamo scrivendo? :wink:
In realtà sì. E' strano perchè di solito mi autoconvinco che la gente ha ragione quando mi dice di non avere paura ma dopo un paio d'ore sono punto e a capo. Con voi invece il senso di tranquillità dura molto più a lungo...saranno le parole che scegliete, non so...
Fatto sta che con questi due ultimi post avete pure toccato dei punti nevralgici della cosa: il mio desiderio di andare in Giappone è mooolto più antico della mia aviofobia, e grazie ai vostri post sto iniziando a rendermi conto che è anche più forte di essa...

Sìììì raccontateeee *____*
Sono tutta orecchie *___*
Ecco, una bella frase, nonchè un grado di consapevolezza dal quale puoi partire..In tutti i sensi. :wink: Desiderio più forte della paura. Il tuo volere che deve diventare il motore della volontà : volontà di farcela,volontà di vivere e volontà di sentirti come un membro del "coro";per "coro" intendo tutte le persone che non hanno nessun tipo di problema ad affrontare un volo.L'esistere è presupposto di continue sfide: quelle con gli altri sono più misurabili poichè la coscienza esterna è molto più raziocinante; quelle con il "se" decisamente più miopi e fastidiose, proprio perchè senza quell'effetto specchio che possa darci la certezza di un intervento palpabile.Tutto normale e fisiologico, nulla che non sia già stato provato da altri individui.Sai la difficoltà di consigliare o rassicurare, dipende dal fatto che il "rassicurato/ta" potrebbe avere una dipendenza da questi interventi.Se hai notato, in fondo quello che si dice è poi sempre uguale, anche se te lo presentiamo in modo diverso, variando toni e colori. Rassicurare è anche parte di un momento di condivisione, poichè le paure non sono mai del tutto esorcizzate ed ognuno di noi trattiene le sue a prescindere dalla natura o dall'entità. Se una cosa posso aggiungere con il più grande senso di amicizia che delle parole scritte possono offrire è che : la verità delle tue incertezze la conosci soltanto tu ma che,se una verità è incerta, non significa assolutamente che debba essere trattata come una scatola nera, blindata, inespugnabile. la tua "scatola nera" è l'aereo, nel quale devi avere la certezza di riscoprire un modo di aprire te stessa al mondo (per ora il Giappone)e successivamente il tuo vero modo di essere ed esistere agli altri. :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da _Eire_ » 9 giugno 2009, 17:54

:shock: :shock: :shock: Ragazzi :shock: :shock: :shock:

Ho appena prenotato il mio volo per il Giappone :shock:

Ancora non ci credo :shock:

Ho tempo fino a domani a mezzogiorno per dare la conferma, è il momento buono per darmi una bella spinta verso l'ignoto XDDD perchè da una parte sono felicissima ed elettrizzata ma dall'altra è come se avessi appena firmato la mia condanna a morte :|
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da Limosky91 » 9 giugno 2009, 18:39

_Eire_ ha scritto::shock: :shock: :shock: Ragazzi :shock: :shock: :shock:

Ho appena prenotato il mio volo per il Giappone :shock:

Ancora non ci credo :shock:

Ho tempo fino a domani a mezzogiorno per dare la conferma, è il momento buono per darmi una bella spinta verso l'ignoto XDDD perchè da una parte sono felicissima ed elettrizzata ma dall'altra è come se avessi appena firmato la mia condanna a morte :|


invece hai appena firmato la tua condanna alla felicità :wink:
Hai prenotato con JAL Pack?
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da _Eire_ » 10 giugno 2009, 11:26

Limosky91 ha scritto:
_Eire_ ha scritto::shock: :shock: :shock: Ragazzi :shock: :shock: :shock:

Ho appena prenotato il mio volo per il Giappone :shock:

Ancora non ci credo :shock:

Ho tempo fino a domani a mezzogiorno per dare la conferma, è il momento buono per darmi una bella spinta verso l'ignoto XDDD perchè da una parte sono felicissima ed elettrizzata ma dall'altra è come se avessi appena firmato la mia condanna a morte :|


invece hai appena firmato la tua condanna alla felicità :wink:
Hai prenotato con JAL Pack?
Sì! Sono stati veramente gentilissimi! Parto il 17 agosto e torno il 4 settembre, e su entrambi i voli ho trovato il posto in upper deck al finestrino (75A all'andata e 73A al ritorno)!

Uffa, sono davvero elettrica in questi giorni. Ho prenotato il volo, come mi successe quando andai in Belgio a fare il colloquio, in uno slancio di incoscienza, ma una volta messa giù la cornetta m'è subito presa male.
Oggi poi ho anche risentito il prof.belga che mi ha detto che il primo contratto me lo faranno per 3 mesi decidendo dopo se rinnovarlo per 4 anni o no, quindi mi tocca andare da sola pure lì... Veramente l'idea di tre voli da sola nel giro di due mesi e mezzo mi stanno facendo uscire dai gangheri :( di cui pure uno con ryanair, con la quale mi ero trovata abbastanza bene ma i cui controlli di sicurezza mi fanno veramente diventare verde. Mi sa che guardo anche com'è col treno...

Volevo chiedervi un paio di cose: che rotta seguono solitamente gli aerei da Milano a Tokyo? Come "funzionano" le turbolenze? Nel senso...cosa si sente, quanto arriva a ballare l'aereo e quanto durano di solito... Così almeno se mi ci ritrovo dentro so un po' come funziona e non ci rimango secca dalla paura all'istante...

Oddio però non voglio stare così fino al 17 agosto :( m'è pure tornato il mal di pancia :(
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da Limosky91 » 10 giugno 2009, 14:32

eccoti 7 buoni motivi per non prendere il treno
1) col treno ci metti di più
2) ci devi passare la notte
3) perdi più tempo
4) durante la notte mentre dormi potrebbero scipparti in cuccetta
5) probabilmente costa di più
6) è molto meno emozionante
7) il motivo più importante: se vai in aereo hai una chance di vincere la paura, col treno sicuramente no


Passiamo alla parte del volo

Allora....in parole povere (anzi poverissime) per andare da MXP a NRT si sale verso nord (Svizzera e Germania) si sfocia nel Mar Baltico, si attraversa o ci si avvicina a Visby (Svezia), dopodiché si punta verso la Russia. Si attraversano gli Urali a nord continua la crociera nella Siberia, nella parte nord. All'altezza della Mongolia si inizia a puntare verso la Manciuria, si attraversa Ulaan Batar e Vladivostok e finalmente sfoci nel Mar del Giappone, si continua a puntare verso sud-est per finire a Tokyo :mrgreen:
Spiegata mooolto male missà. Si fa il "giro lungo" dalla Siberia proprio per la sfericità della terra, quindi più si sale a nord più il tragitto si accorcia.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da _Eire_ » 10 giugno 2009, 15:51

Limosky91 ha scritto:eccoti 7 buoni motivi per non prendere il treno
1) col treno ci metti di più
2) ci devi passare la notte
3) perdi più tempo
4) durante la notte mentre dormi potrebbero scipparti in cuccetta
5) probabilmente costa di più
6) è molto meno emozionante
7) il motivo più importante: se vai in aereo hai una chance di vincere la paura, col treno sicuramente no
Hai ragione, lo so :(
Pensa che un mio amico è stato pure derubato di tutti i suoi averi in treno, minacciato con una siringa usata :shock:
Ma ho più paura dell'aereo.... vabbè dai in ogni caso hai pienamente ragione >.< (anche se nel frattempo sto cercando di corrompere i miei ad accompagnarmi in macchina :mrgreen: "dai che è bello lassù, vi fate una mini-vacanza...." :mrgreen: )
Passiamo alla parte del volo

Allora....in parole povere (anzi poverissime) per andare da MXP a NRT si sale verso nord (Svizzera e Germania) si sfocia nel Mar Baltico, si attraversa o ci si avvicina a Visby (Svezia), dopodiché si punta verso la Russia. Si attraversano gli Urali a nord continua la crociera nella Siberia, nella parte nord. All'altezza della Mongolia si inizia a puntare verso la Manciuria, si attraversa Ulaan Batar e Vladivostok e finalmente sfoci nel Mar del Giappone, si continua a puntare verso sud-est per finire a Tokyo :mrgreen:
Spiegata mooolto male missà. Si fa il "giro lungo" dalla Siberia proprio per la sfericità della terra, quindi più si sale a nord più il tragitto si accorcia.
Bello! :O
Credevo la rotta passasse da sotto e non da sopra (non chiedetemi perchè, non c'è un motivo :mrgreen: )
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da Limosky91 » 10 giugno 2009, 16:37

guarda in macchina hai solo 1 motivo in meno...
il punto 4
tutti gli altri restano....anzi si aggravano, dato che ci metti più tempo e spendi di più :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da _Eire_ » 10 giugno 2009, 16:48

Limosky91 ha scritto:guarda in macchina hai solo 1 motivo in meno...
il punto 4
tutti gli altri restano....anzi si aggravano, dato che ci metti più tempo e spendi di più :mrgreen:
Nonono... I MIEI spendono di più :mrgreen:
Scherzi a parte... credo sia meglio anche perchè così non ho limiti di bagaglio... visto che parto ad ottobre ma ci devo stare 3 mesi prima di sistemarmi in una casa vera dovrei portarmi dietro il cappotto e i maglioni e solo il primo prenderebbe tutta la valigia :mrgreen:
A parte le cose pratiche... l'aereo dovrò prenderlo comunque, anche solo per tornare a casa per Natale! A meno che non voglia trovarmi come una cretina a mangiare tortellini in brodo davanti alla TV a guardare programmi sul Natale in olandese....allucinante :shock:
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da Limosky91 » 10 giugno 2009, 17:07

_Eire_ ha scritto:
Limosky91 ha scritto:guarda in macchina hai solo 1 motivo in meno...
il punto 4
tutti gli altri restano....anzi si aggravano, dato che ci metti più tempo e spendi di più :mrgreen:
Nonono... I MIEI spendono di più :mrgreen:
Scherzi a parte... credo sia meglio anche perchè così non ho limiti di bagaglio... visto che parto ad ottobre ma ci devo stare 3 mesi prima di sistemarmi in una casa vera dovrei portarmi dietro il cappotto e i maglioni e solo il primo prenderebbe tutta la valigia :mrgreen:
A parte le cose pratiche... l'aereo dovrò prenderlo comunque, anche solo per tornare a casa per Natale! A meno che non voglia trovarmi come una cretina a mangiare tortellini in brodo davanti alla TV a guardare programmi sul Natale in olandese....allucinante :shock:

bhè insomma un cofano di una macchina ha i suoi limiti :mrgreen:
e se trovi traffico? :mrgreen:
no scherzi a parte dato che sarai obbligata a prenderlo sto benedetto aereo perché voler per forza ritardare? Prendilo subito e togliti via il dente no? :wink:
Aspetta...vai prima in Giappone giusto? Allora sono sicuro che lo prenderai anche per l'andata l'aereo :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
_Eire_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 22 aprile 2009, 13:44
Località: België!

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da _Eire_ » 10 giugno 2009, 17:15

Limosky91 ha scritto:
_Eire_ ha scritto:
Limosky91 ha scritto:guarda in macchina hai solo 1 motivo in meno...
il punto 4
tutti gli altri restano....anzi si aggravano, dato che ci metti più tempo e spendi di più :mrgreen:
Nonono... I MIEI spendono di più :mrgreen:
Scherzi a parte... credo sia meglio anche perchè così non ho limiti di bagaglio... visto che parto ad ottobre ma ci devo stare 3 mesi prima di sistemarmi in una casa vera dovrei portarmi dietro il cappotto e i maglioni e solo il primo prenderebbe tutta la valigia :mrgreen:
A parte le cose pratiche... l'aereo dovrò prenderlo comunque, anche solo per tornare a casa per Natale! A meno che non voglia trovarmi come una cretina a mangiare tortellini in brodo davanti alla TV a guardare programmi sul Natale in olandese....allucinante :shock:

bhè insomma un cofano di una macchina ha i suoi limiti :mrgreen:
e se trovi traffico? :mrgreen:
no scherzi a parte dato che sarai obbligata a prenderlo sto benedetto aereo perché voler per forza ritardare? Prendilo subito e togliti via il dente no? :wink:
Aspetta...vai prima in Giappone giusto? Allora sono sicuro che lo prenderai anche per l'andata l'aereo :mrgreen:
Ma l'ho già preso sai... tralasciando i vari voli di quando ero più piccola, l'ho ripreso pure il 23 e 24 aprile scorsi per andare a fare il colloquio proprio in Belgio... Mi sono iscritta qui proprio il giorno prima di partire in preda al panico :mrgreen:
E purtroppo solo il fatto stesso di volare in sè non ha sedato la mia paura, come speravo :(
Però almeno c'è da dire che ho paura sì, ma alla fine volo! :mrgreen:
And it seems strange how we used to wait for letters to arrive, but what's stranger still is how something so small can keep you alive

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da Limosky91 » 10 giugno 2009, 17:53

_Eire_ ha scritto:
Limosky91 ha scritto:
_Eire_ ha scritto:
Limosky91 ha scritto:guarda in macchina hai solo 1 motivo in meno...
il punto 4
tutti gli altri restano....anzi si aggravano, dato che ci metti più tempo e spendi di più :mrgreen:
Nonono... I MIEI spendono di più :mrgreen:
Scherzi a parte... credo sia meglio anche perchè così non ho limiti di bagaglio... visto che parto ad ottobre ma ci devo stare 3 mesi prima di sistemarmi in una casa vera dovrei portarmi dietro il cappotto e i maglioni e solo il primo prenderebbe tutta la valigia :mrgreen:
A parte le cose pratiche... l'aereo dovrò prenderlo comunque, anche solo per tornare a casa per Natale! A meno che non voglia trovarmi come una cretina a mangiare tortellini in brodo davanti alla TV a guardare programmi sul Natale in olandese....allucinante :shock:

bhè insomma un cofano di una macchina ha i suoi limiti :mrgreen:
e se trovi traffico? :mrgreen:
no scherzi a parte dato che sarai obbligata a prenderlo sto benedetto aereo perché voler per forza ritardare? Prendilo subito e togliti via il dente no? :wink:
Aspetta...vai prima in Giappone giusto? Allora sono sicuro che lo prenderai anche per l'andata l'aereo :mrgreen:
Ma l'ho già preso sai... tralasciando i vari voli di quando ero più piccola, l'ho ripreso pure il 23 e 24 aprile scorsi per andare a fare il colloquio proprio in Belgio... Mi sono iscritta qui proprio il giorno prima di partire in preda al panico :mrgreen:
E purtroppo solo il fatto stesso di volare in sè non ha sedato la mia paura, come speravo :(
Però almeno c'è da dire che ho paura sì, ma alla fine volo! :mrgreen:

Però c'è da dire una cosa: adesso non voli nelle stesse condizioni del 23-24 aprile, dovrebbero averti dato gli altri forumisti (e forse un po' anch'io...chi lo sa?) maggiore sicurezza no? :wink:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Maxina Conti FO
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 121
Iscritto il: 10 giugno 2009, 14:26

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da Maxina Conti FO » 10 giugno 2009, 19:56

Anche io avevo le tue stesse paure....e forse un pizzico di paura ce l'ho ancora adesso, forse perchè l'aereo è un qualcosa che non posso controllare io, non so se riesco a spiearmi...ma ci credi che io starei sempre sull'aereo....adoro il decollo!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da araial14 » 11 giugno 2009, 0:55

Max Conti FO ha scritto: forse perchè l'aereo è un qualcosa che non posso controllare io, non so se riesco a spiegarmi...
Ti spieghi benssimo.
E' una delle frasi più ricorrenti, (mi riferisco alla mancanza del controllo diretto del mezzo) fra coloro che temono di volare. :wink:
Immagine
Immagine

Maxina Conti FO
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 121
Iscritto il: 10 giugno 2009, 14:26

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da Maxina Conti FO » 11 giugno 2009, 9:04

araial14 ha scritto:
Max Conti FO ha scritto: forse perchè l'aereo è un qualcosa che non posso controllare io, non so se riesco a spiegarmi...
Ti spieghi benssimo.
E' una delle frasi più ricorrenti, (mi riferisco alla mancanza del controllo diretto del mezzo) fra coloro che temono di volare. :wink:
hai ragione....anche se comunque anche il controllo diretto di un mezzo spesso non è fondamentale...mi spiego....io rischio tutti i giorni la vita sul mio scooter...posso avere anche 100 occhi....ma se becchi il matto che passa col rosso o non ti vede dallo specchietto....addio! Quindi paradossalmente è più pericolosa la terra che il cielo....

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da araial14 » 11 giugno 2009, 10:05

Max Conti FO ha scritto:
araial14 ha scritto:
Max Conti FO ha scritto: forse perchè l'aereo è un qualcosa che non posso controllare io, non so se riesco a spiegarmi...
Ti spieghi benssimo.
E' una delle frasi più ricorrenti, (mi riferisco alla mancanza del controllo diretto del mezzo) fra coloro che temono di volare. :wink:
hai ragione....anche se comunque anche il controllo diretto di un mezzo spesso non è fondamentale...mi spiego....io rischio tutti i giorni la vita sul mio scooter...posso avere anche 100 occhi....ma se becchi il matto che passa col rosso o non ti vede dallo specchietto....addio! Quindi paradossalmente è più pericolosa la terra che il cielo....
Certo.
Solitamente,ripeto solitamente,persone che per abitudini lavorative o per stile generale di vita controllano il loro operato e quello degli altri,nell 'utilizzo del mezzo aereo hanno una detrazione della responsabilità diretta.
Immagine
Immagine

Maxina Conti FO
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 121
Iscritto il: 10 giugno 2009, 14:26

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da Maxina Conti FO » 11 giugno 2009, 16:17

Comunque credo che sia proprio questo mancato controllo a dare adrenalina e che spinge poi a voler salire ancora una volta, nonostante la paura, sull'aereo.Almeno a me succede questo.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da araial14 » 11 giugno 2009, 16:35

Max Conti FO ha scritto:Comunque credo che sia proprio questo mancato controllo a dare adrenalina e che spinge poi a voler salire ancora una volta, nonostante la paura, sull'aereo.Almeno a me succede questo.
Non a tutti però succede come a te. :wink:
Immagine
Immagine

Maxina Conti FO
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 121
Iscritto il: 10 giugno 2009, 14:26

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da Maxina Conti FO » 11 giugno 2009, 16:39

no no infatti dicevo che è una cosa soggettiva.
Il mio primo volo in aereo è stato terribile ho sempre evitato di prenderlo perchè avevo paura. Anche mio padre era come me, poi ha inizato a viaggiare per lavoro ed era entusiasta e mi diceva, vedrai che poi ti piace.Non ci volevo credere ed invece....aveva ragione.

Ma ribadisco che è soggettivo
Ultima modifica di Maxina Conti FO il 11 giugno 2009, 16:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da araial14 » 11 giugno 2009, 16:41

Max Conti FO ha scritto:no no infatti dicevo che è una cosa soggettiva.
Il mio volo in aereo è stato terribile ho sempre evitato di prenderlo perchè avevo paura. Anche mio padre era come me, poi ha inizato a viaggiare per lavoro ed era entusiasta e mi diceva, vedrai che poi ti piace.Non ci volevo credere ed invece....aveva ragione.

Ma ribadisco che è soggettivo
Certo, alla base del superamento di alcune paure esiste sicuramente l'abitudine e la conoscenza, questo aiuta.
Immagine
Immagine

bongano
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 giugno 2009, 22:43

Re: Un'altra fifona...

Messaggio da bongano » 12 giugno 2009, 15:11

..
Ultima modifica di bongano il 12 giugno 2009, 15:41, modificato 1 volta in totale.

Rispondi