9 Voli in 25 giorni..!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Delirio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 settembre 2006, 9:00

9 Voli in 25 giorni..!!

Messaggio da Delirio » 13 luglio 2009, 10:48

Salve,

ogni tanto vengo a scrivere qui per trovare un pò di rifugio dalla mia paura di volare, mi è sembrato giusto quindi venirvi raccontare la mia esperienza dell'ultimo mese.

Come scritto nel titolo mi sono fatto ben 9 voli più uno in elicottero sul Gran Canyon, in 25 giorni, sono arrivato fino in Polinesia, e mi sono fatto il ritorno, tre voli in 2 giorni, tutti di filato. Ce l'ho fatta...!!!

Vi scrivo tutto questo per dire a tutti quelli che come me sono terrorizzati da questo mezzo, che non è impossibile fare una cosa del genere, ho visto posti magnifici e reso felice mia moglie, era il nostro viaggio di nozze. La paura è tanta, ma va affrontata e oggi sono felice perchè l'ho affrontata e sono tornato con un carico di emozioni indescrivibili.

Ora dire che la paura mi è passata sarebbe falso, però vi posso dire che ad un certo punto ci si abitua, e salire sull'aereo diventa più facile del solito. I voli sono stati tutti molto tranquilli, ho volato con 4 compagnie, Lufthansa, Delta, Air tahiti Nui e Air Tahiti. Air Tahiti Nui imbattibile, come servizio e tutto il resto, gli assistenti di volo appena effettuato il decollo si cambiano e si mettono i vestiti tipici polinesiani, stupendo..!!

Ho volato con il mitico 747, bellissimo, e anche con l'atr, un giocattolino....però tutti voli super tranquilli, l'unico problema le ore di volo, tante...!!

Adesso sono più fiducioso per i prossimi viaggi, devo dire che mi sono aiutato con delle gocce di Xanax, poche ma efficaci, però vi dico a tutti i paurosi, provate e affrontate le paure, io spero al più presto di riuscire a sconfiggere definitivamente la mia paura, per adesso ho vinto delle battaglie importanti...!!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: 9 Voli in 25 giorni..!!

Messaggio da Slowly » 13 luglio 2009, 10:50

Bene, bravo.

Va nell'articolo anche questo.

Ormai direi che posso iniziare a buttarlo giù.

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Dolomitico
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 maggio 2009, 9:02
Località: fra Val di Fiemme, val di Fassa e Agordino

Re: 9 Voli in 25 giorni..!!

Messaggio da Dolomitico » 13 luglio 2009, 11:40

Bravo!
E fortunato anche... ma per aver avuto la possibilità di vedere posti così meravigliosi eh, non certo per essere "sopravvissuto" a questi voli ravvicinati!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Rispondi