rotta per i caraibi

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
franklinn
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 agosto 2009, 10:14

rotta per i caraibi

Messaggio da franklinn » 11 agosto 2009, 15:13

salve a tutti mi sto accingendo al mio primo volo intercontinentale ai caraibi via madrid e non sono affatto tranquillo anche perchè non so come trascorrere le tante ore di volo senza arrivare stravolto considerando che non riesco mai a dormire e il fuso orario
a proposito qc può indicarmi quale è la rotta seguita generalmente da iberia per cuba ? quante ore dura il volo sul sito dicono 9.40 ma forse è arrotondato per eccesso o almeno spero sia cosi
grazie

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: rotta per i caraibi

Messaggio da mormegil » 11 agosto 2009, 15:18

franklinn ha scritto:salve a tutti mi sto accingendo al mio primo volo intercontinentale ai caraibi via madrid e non sono affatto tranquillo anche perchè non so come trascorrere le tante ore di volo senza arrivare stravolto considerando che non riesco mai a dormire e il fuso orario
parole crociate, qualche libro.
e poi non dimenticare che c'è comunque l'IFE a bordo :wink: e quindi il modo per distrarti ce l'hai sempre!
franklinn ha scritto:a proposito qc può indicarmi quale è la rotta seguita generalmente da iberia per cuba ? quante ore dura il volo sul sito dicono 9.40 ma forse è arrotondato per eccesso o almeno spero sia cosi
grazie
non so dirti la rotta che segue, ma sicuramente la durata del volo non è arrotondata per eccesso (vabbè, magari poi si sbaglia di quanche minuto) :mrgreen:

non capisco se però hai paura del volo e del volare in genere, o sei hai solo "paura" di non sapere come passare quel tempo... :roll:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

franklinn
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 agosto 2009, 10:14

Re: rotta per i caraibi

Messaggio da franklinn » 11 agosto 2009, 15:41

certo che c'è la componente paura soprattutto in un volo così lungo che affronto per la prima volta con iberia

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: rotta per i caraibi

Messaggio da Paolo_61 » 11 agosto 2009, 15:49

Ho volato spesso sui Caraibi, anche se non via MAD, ma a naso la rotta dovrebbe prevedere l'uscita in Atlantico diretta (diciamo intorno a Lisbona) e poi traversata sull'oceano fino alla Repubblica Dominicana (che è poi la rotta di Cristoforo Colombo). Se vai a SDQ dovresti arrivare sulla terra ferma più o meno a POP (la pista è 17 / 35, non ricordo da dove si prende normalmente, probabilmente da nord), mentre se vai a PUJ l'aeroporto è direttamente sul mare, anche se si atterra dalla lato della terraferma (la pista è generalmente la 09).
Per passare il tempo in aereo, nulla di meglio di un buon libro e di un iPod, con l'intervallo dei film proiettati (che a me servono per dormire).

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: rotta per i caraibi

Messaggio da Luke3 » 11 agosto 2009, 16:16

Io ho volato con iberia proprio sulla Madrid - Havana, su A340-300. Il sedile è stata la cosa migliore perchè era comodo, assieme al cibo che era molto buono, ma il resto non regge la concorrenza. Come sicurezza è un'ottima compagnia, nulla da invidiare a tutte le altri, però forse dovrebbe aggiornare il prodotto.
Per come passare le ore di volo su iberia la vedo brutta, l'intrattenimento a bordo è parecchio scarso. I monitor sono del vecchio tipo a tubo catodico e la qualità dell'immagine è scarsa, ammesso che sia uno di quei fortunati che ha nel campo visivo un monitor che funzioni bene (io all'andata ne avevo uno davanti che faceva vedere in tonalità di giallo). Se stai nelle file laterali scordati di vedere qualunque cosa, perchè gli schermi stanno allineati alle centrali. A me non funzionava neanche l'audio. Ti consiglio di portarti un bel libro o le parole crociate, qualcosa da casa per passare il tempo perchè a bordo c'è poco. Altrimenti potresti anche dormire come ho fatto io, come dicevo prima i sedili sono molto comodi perchè hanno ancora l'imbottitura vecchio stile (odio i nuovi sedili sottiletta che vanno di moda ultimamente per risparmiare peso), lo spazio fra le gambe è buono e si può dormire comodamente :wink:

Rispondi