vi scrivo x cercare di dare una spiegazione razionale alla mia paura...
volo da quando avevo 16 anni, con le più svariate compagnie aeree, infatti ho volato con alitalia solo un paio di volte ma x il resto ne ho provate davvero tante... Amo gli aerei, mi affascina vedere questi mezzi pesantissimi che si staccano da terra con una grazia indescrivibile... Ora, ho prenotato 2 viaggi che farò a settembre con ryan x dublino e ottobre parigi con airfrance... Mai avuto tanta paura prima di partire come questa volta... La notte nn dormo e ho paura di salire sull'aereo... é vero, sono compagnie sicure ma dopo l'avvenimento del 330 air france (che personalmente ritenevo una delle copagnie più sicure del mondo) ho iniziato a dubitare di un pò di cose... é vero, esiste una black list e gli standart europei sono altissimi, ma analizzando i vari incidenti degli ultimi anni sembra quasi paradossale che un air koryo sia atterrata senza problemi pur essendo nella black list e poi siano precipitati aerei della portata di air france, spanair, aeroflot...

sono sicuro che alla fine salirò su quegli aerei, magari con una massiccia dose di tranquillanti, ma mi rendo conto che ho perso la mia sicurezza quasi matematica che mi ha accompagnato fino ad ora in tutti i miei viaggi...
cosa posso fare x riacquistarla???