datemi una mano ho paura di non farcela

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Superkick
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 523
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 19:07
Località: Fiumicino (RM)

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da Superkick » 30 luglio 2010, 0:06

chico83 ha scritto:Be, ci siamo quasi il volo per Nyc di mercoledi sta avvicinandosi velocemente e tra l'eccitazione, i preparativi e la paura, mi sveglio con i cuscini ai piedi del letto!! Anche io mi sono dotato di tranquillanti, che mi danno una mano..
Ho una gran voglia di vedere gli States, sono proprio curioso di vedere Ny, la città che più o meno tutti conosciamo dai vari films, se è vero che non dorme mai ...o quasi!
Scrivo per rendere pubblico il mio stato d'animo e per sapere se potete dirmi, non so come, con che aereo è previsto il mio viaggio. E' il volo Delta di mercoledì 4 agosto delle 10.45 da Malpensa al Jfk...
Al ritorno il mio umore sarà dei migliori, vi assicuro delle belle foto! :D
Ora ho visto al volo, mi risulta che il tuo sia il volo Delta 263, dovrebbe essere operato con un Airbus A330-300. Uno di questi capolavori qui:
Immagine
Ti invidio troppo :mrgreen: per il viaggio e per l'aereo.
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Immagine

Ministro della Stampa - Birra Point
Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da camicius » 30 luglio 2010, 0:36

Superkick ha scritto:Be, ci siamo quasi il volo per Nyc di mercoledi sta avvicinandosi velocemente e tra l'eccitazione, i preparativi e la paura, mi sveglio con i cuscini ai piedi del letto!! Anche io mi sono dotato di tranquillanti, che mi danno una mano..
Ho una gran voglia di vedere gli States, sono proprio curioso di vedere Ny, la città che più o meno tutti conosciamo dai vari films, se è vero che non dorme mai ...o quasi!
Scrivo per rendere pubblico il mio stato d'animo e per sapere se potete dirmi, non so come, con che aereo è previsto il mio viaggio. E' il volo Delta di mercoledì 4 agosto delle 10.45 da Malpensa al Jfk...
Al ritorno il mio umore sarà dei migliori, vi assicuro delle belle foto! :D
Sono stato 2 volte a New York, una volta con l'A340 Lufthansa (nel 2002), l'altra con un 777 della JetAiways (compagnia indiana, nel 2008). Se ci stai qualche giorno non lasciarti scappare il museo di Ellis Island, una puntata da McDonalds, BurgerKing, Sbarro e Starbucks!
Se vuoi altri consigli scrivimi un mp, ho avuto un collega che ha vissuto a NY per 15 anni, e mi ha girato tanta conoscenza di alcuni posticini...
chico83 ha scritto: Ora ho visto al volo, mi risulta che il tuo sia il volo Delta 263, dovrebbe essere operato con un Airbus A330-300. Uno di questi capolavori qui:
<snip>
Ti invidio troppo :mrgreen: per il viaggio e per l'aereo.
Mai volato su un 330.... In compenso ho "in carnet 319, 320 e 340...
Comunque invidio anche io... Ho visto l'A330 a Malpensa qualche settimana fa. È veramente un bell'aereo...

Buon viaggio
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Superkick
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 523
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 19:07
Località: Fiumicino (RM)

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da Superkick » 30 luglio 2010, 10:32

camicius ha scritto:
Superkick ha scritto:Be, ci siamo quasi il volo per Nyc di mercoledi sta avvicinandosi velocemente e tra l'eccitazione, i preparativi e la paura, mi sveglio con i cuscini ai piedi del letto!! Anche io mi sono dotato di tranquillanti, che mi danno una mano..
Ho una gran voglia di vedere gli States, sono proprio curioso di vedere Ny, la città che più o meno tutti conosciamo dai vari films, se è vero che non dorme mai ...o quasi!
Scrivo per rendere pubblico il mio stato d'animo e per sapere se potete dirmi, non so come, con che aereo è previsto il mio viaggio. E' il volo Delta di mercoledì 4 agosto delle 10.45 da Malpensa al Jfk...
Al ritorno il mio umore sarà dei migliori, vi assicuro delle belle foto! :D
Sono stato 2 volte a New York, una volta con l'A340 Lufthansa (nel 2002), l'altra con un 777 della JetAiways (compagnia indiana, nel 2008). Se ci stai qualche giorno non lasciarti scappare il museo di Ellis Island, una puntata da McDonalds, BurgerKing, Sbarro e Starbucks!
Se vuoi altri consigli scrivimi un mp, ho avuto un collega che ha vissuto a NY per 15 anni, e mi ha girato tanta conoscenza di alcuni posticini...
chico83 ha scritto: Ora ho visto al volo, mi risulta che il tuo sia il volo Delta 263, dovrebbe essere operato con un Airbus A330-300. Uno di questi capolavori qui:
<snip>
Ti invidio troppo :mrgreen: per il viaggio e per l'aereo.
Mai volato su un 330.... In compenso ho "in carnet 319, 320 e 340...
Comunque invidio anche io... Ho visto l'A330 a Malpensa qualche settimana fa. È veramente un bell'aereo...

Buon viaggio
Andrea
Mi sa che hai invertito i quote :D così sembra che sto andando io a new york. Assolutamente non modificare il messaggio che non si sa mai :mrgreen: .
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Immagine

Ministro della Stampa - Birra Point
Immagine

chico83
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 16 settembre 2009, 11:28
Località: Torino

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da chico83 » 3 agosto 2010, 14:43

Ciao ragazzi, domani è il grande giorno..
Vi confesso che ora non sono troppo teso, spero che anche domani sia come oggi!
Intanto buone vacanze a tutti, fatemi un in bocca al lupo!! Sappiate che vi coprirò di foto al mio ritorno, grazie a tutti quelli che mi hanno dato retta!
Ciao ci sentiamo da lì! :D

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da MD82_Lover » 3 agosto 2010, 17:08

chico83 ha scritto: Vi confesso che ora non sono troppo teso, spero che anche domani sia come oggi!
Intanto buone vacanze a tutti, fatemi un in bocca al lupo!!

In bocca al lupo!!!! :D

Vai che vai benissimo così e... le foto! Tante, tante, tante che al ritorno le vogliamo vedere!!! :D :D

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da camicius » 4 agosto 2010, 8:45

chico83 ha scritto: Ciao ci sentiamo da lì! :D
Goditela!
Non siamo così impazienti, al ritorno è sufficiente!!!
ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da 1stAirbus » 4 agosto 2010, 16:39

Superkick ha scritto:
chico83 ha scritto:Guarda non lo so bene neanche io...e che proprio non capisco come si faccia a volare sereni..anche se prima lo facevo..

tra l'altro se non vado ,oltre a perdermi una bella fetta di mondo,mi sentirei un codardo.
,
Cavolo non è possibile una cosa così-
Vorrei solo tornare a godermi ogni cosa che una vacanza offre (volo compreso)

ma è vero che un aereo sull'oceano in caso di avarie può ripiegare sulla terra ferma in poco tempo?
Certo, ecco perché le rotte non sono in linea retta ma fanno giri a volte enormi, ad esempio passando per la Groenlandia e poi riscendendo per andare negli USA. E' una scelta dovuta a motivi di sicurezza innanzitutto, non solo per attirarsi i bestemmioni dei passeggeri :mrgreen:

Comunque ti consiglio (per esorcizzare un po' la tua paura) di dedicare del tempo all'aviazione, guardati qualche bel video/documentario sugli aerei (giù le mani dal telecomando SKY, non parlavo di indagini ad alta quota :mrgreen: ) e magari installati Flight Simulator e fatti qualche voletto. Possibilmente il 2004 con le texture di default, in modo che fuori non hai NESSUN panorama da vedere e te ne resti lì a fissare il cockpit per ore ed a capire meglio perché l'aereo non cade :mrgreen: :wink:
In effetti anche a me è capitato di "dirottare" su Flight simulator per affrontare il mio primo volo reale. Lì trovi anche le lezioni di Rod Machado che intanto dà un'infarinatura grossolana, ma sufficiente, di tecnica aeronautica, così impari in modo sommario perchè l'aereo sta su e non cade; la conoscenza dei vari fenomeni in genere fa bene contro ogni tipo di paura.
Quando ero bambino avevo paura delle motrici dei treni perchè facevano rumore e temevo che potessero esplodere... quando ho capito che quel rumore era dovuto al compressore e che il compressore serviva per fornire aria per i servizi, la paura mi è passata.

chico83
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 16 settembre 2009, 11:28
Località: Torino

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da chico83 » 6 settembre 2010, 8:19

E rieccomi qua!
Sono tornato sano e salvo, i voli sono stati a dir poco perfetti e dopo una trentina di ore di aereo ci ho preso la mano!
Ringrazio tutti voi per l'aiuto datomi e consiglio vivamente a tutti coloro che hanno paura di volare almeno di provarci, che in fondo non è un così un dramma.anzi. Io ho preso degli ansiolitici che hanno fatto il loro lavoro e anche se li sconsiglio a tutti, a me sono serviti da "stampella"!
Ho visto dei bellissimi posti e comunque pensare che in otto o nove ore mentre mangi, dormi o guardi un film con il sedere comodamente poggiato sul sedile questa macchina ti porta dall'altra parte del mondo è a dir poco....incredibile!!
e pensare che il concorde lo faceva in metà tempo!
le impressioni dell'aereo sono state di potenza e sicurezza, però all'imbarco la strizza si sentiva bella forte!
Poi una volta saliti è passato tutto....
La differenza tra Boeing ed Airbus sembra la differenza che c'è tra una Fiat e una LAncia....Come confort intendo, non in termini di sicurezza.....
Appena riesco metto le foto!! grazie ancora a tutti!!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: datemi una mano ho paura di non farcela

Messaggio da Slowly » 6 settembre 2010, 21:20

Bravissimo!

Vero, una volta a bordo si percepiscono molto bene potenza e la robustezza di un mezzo costruito per essere... potente e robusto!

Bene! :D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Rispondi