Forum Corriere della Sera

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18986
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Forum Corriere della Sera

Messaggio da JT8D » 18 settembre 2005, 14:26

Nel forum sul sito del Corriere della Sera è stato aperto uno spazio per riportare le esperienze di persone coinvolte in disservizi o problemi tecnici durante i loro voli. A me personalmente viene una rabbia enorme a leggere certe cose. Non è così che si fa sicurezza. E' vero che le persone che hanno scritto probabilmente non capivano nulla di aviazione ma certe lettere sono abbastanza ridicole.

Un salutone a tutti
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 18 settembre 2005, 14:35

Ora me lo leggo... Prima però mi devo preparare psicologicamente a non rispondere al mare di stupidaggini che verranno fuori... ;)
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 18 settembre 2005, 15:01

Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Peppe

re: Forum Corriere della Sera

Messaggio da Peppe » 18 settembre 2005, 15:41

li sto leggendo... una serie infinita di storie folli :?
Io avrei paura a viaggiare con certi passeggeri.
Comunque un applauso a quel genio del corriere della sera che ha avuto la brillante idea di dare un "rinforzino" al terrorismo aereo...

Avatar utente
Andrea F.
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1103
Iscritto il: 29 ottobre 2004, 20:01
Località: Venezia

Messaggio da Andrea F. » 18 settembre 2005, 15:57

mamma mia, che co****ni, no no, non posso leggere ste robe...

Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno » 18 settembre 2005, 16:51

Ragazzi proprio ora ho spedito una bella e-mail al corriere della sera. Vedremo cosa risponderanno i responsabili. ;)
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine

Avatar utente
roma aviation
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 176
Iscritto il: 23 agosto 2005, 12:57

Messaggio da roma aviation » 18 settembre 2005, 16:52

Ahahahahhaahhahahha

Andrebbero mandate a La sai l'ultima, quelle storie...

Delle boiate immense :D

Pero' dai qualche risata almeno ce la facciamo :D
AIRBUS ALWAYS BEHIND

Immagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 18 settembre 2005, 23:03

Come quella, di u naltro forum, che è partita da roma per new uoyk su un velivolo monomotore..........(Un Cessna!?!?)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

re: Forum Corriere della Sera

Messaggio da Ponch » 18 settembre 2005, 23:08

A parte qualche post, io non ho letto messaggi di disgrazie capitate in volo, a meno che le turbolenze non rientrano in questa categoria. mah :o
Ultima modifica di Ponch il 19 settembre 2005, 22:42, modificato 1 volta in totale.
Is it light where you are yet?

Peppe

Re: re: Forum Corriere della Sera

Messaggio da Peppe » 19 settembre 2005, 9:21

collaudatore";p="41583 ha scritto:A parte qualche post, io no ho letto messaggi di disgrazie capitate in volo, a meno che le turbolenze non rientrano in questa categoria. mah :o
Come nessuna disgraziaaa ?? :shock:
E quei passeggeri come li consideri ? :lol:

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 19 settembre 2005, 9:23

Anche perchè..scusate.........ma....se fosse stato non sarebbero stati su quel forum..........

:lol: :roll:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Max-Liea
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 779
Iscritto il: 2 agosto 2005, 18:47
Località: itaGlia

re: Forum Corriere della Sera

Messaggio da Max-Liea » 19 settembre 2005, 10:35

Scusate ma questa non cè lo fatta a non riportarla...

Ryanair: ...cut. Mi e' capitato una volta, in partenza da Orio al Serio per Londra di odore di bruciato nella cabina alla partenza....a detta del comandante un uccello entrato al decollo nel motore che fortunatamente non ha preso fuoco. ....cut

:shock: :lol:

Peppe

re: Forum Corriere della Sera

Messaggio da Peppe » 19 settembre 2005, 10:46

lo avranno fatto allo spiedo e mangiato durante il volo, accompagnandolo a un boccale di guinness... altroche'... :lol:

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 19 settembre 2005, 11:05

Quelle che mi piacciono di più descrivono gli A/V in prweda al panico per un imminente disastro ma che continuano con gli occhi lucidi a servire da bere senza dire niente.

Ma ripeto, la milgiore è questa:
"Voi vi lamentate di un motore che si rompe? E io che son oandata negli States con un aereo (non so il modello) che ha UN SOLO motore???? Ma siamo matti??? E se si rompesse???"
La mia ipotesi, è stata accomapgnata dal fidanzato pilota di Spillone??? :lol:

Oppure quelli che sentono strani rumori SOLO sui velivoli Meridiana, e certo.......i DC9-80 del resto del mondo sono silenziosissimi invece..........mah............

e ripeto..........MAH!!!!! :shock:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
pm
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 29 giugno 2005, 14:26
Località: bruxelles

re: Forum Corriere della Sera

Messaggio da pm » 20 settembre 2005, 12:54

un commento: niente da dire sulla stupidaggine di un forum del genere, ovvio che serve solo a tirar su accessi....ma perchè ve la prendete con i passeggeri e con la gente che scrive le proprie storie? Non si puo' mica pretendere che tutti abbiano una cultura aeronautica tale da saper decifrare ogni avvento durante il volo.
Piuttosto perche uno di voi non scrive un post invitando chi ha paura, chi ha domande, a postare qui dove ci sono degli esperti che possono rispondere?

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 20 settembre 2005, 12:59

Semplice, perché rischiamo di passare per quelli che si fanno pubblicità (come è già successo in altre occasioni).
Se uno vuole trovarci ci trova, basta scrivere PAURA DI VOLARE su google e noi siamo in quarta posizione...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Peppe

Re: re: Forum Corriere della Sera

Messaggio da Peppe » 20 settembre 2005, 12:59

pm";p="42066 ha scritto:un commento: niente da dire sulla stupidaggine di un forum del genere, ovvio che serve solo a tirar su accessi....ma perchè ve la prendete con i passeggeri e con la gente che scrive le proprie storie? Non si puo' mica pretendere che tutti abbiano una cultura aeronautica tale da saper decifrare ogni avvento durante il volo.
Piuttosto perche uno di voi non scrive un post invitando chi ha paura, chi ha domande, a postare qui dove ci sono degli esperti che possono rispondere?
Comunque qui c'era da ridire solo sulla stupidaggine di questo tipo di forum. E da ridere sui messaggi riportati.
Che c'e' di male a riderne ? :roll:

Avatar utente
pm
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 29 giugno 2005, 14:26
Località: bruxelles

Re: re: Forum Corriere della Sera

Messaggio da pm » 20 settembre 2005, 13:18

Peppe";p="42069 ha scritto:
pm";p="42066 ha scritto:un commento: niente da dire sulla stupidaggine di un forum del genere, ovvio che serve solo a tirar su accessi....ma perchè ve la prendete con i passeggeri e con la gente che scrive le proprie storie? Non si puo' mica pretendere che tutti abbiano una cultura aeronautica tale da saper decifrare ogni avvento durante il volo.
Piuttosto perche uno di voi non scrive un post invitando chi ha paura, chi ha domande, a postare qui dove ci sono degli esperti che possono rispondere?
Comunque qui c'era da ridire solo sulla stupidaggine di questo tipo di forum. E da ridere sui messaggi riportati.
Che c'e' di male a riderne ? :roll:
personalmente lo trovo un po' snob, anche perchè lo si fa in un'altra sede...per questo credevo fosse un'idea quella di invitare chi avesse delle domande, a farle qua.
Io sono un viaggiatore nervoso e nonostante abbia un po' di nozioni di aeronautica, resto nervoso. Se, prima di farmi una "cultura" avessi scritto in un forum tipo quello del corriere, e avessi in seguito scoperto che "chi-ne-sa" se la ride dall'altro della sua saccenza, avrei pensato: " bell'ambientino quello dell'aeronautica...."

Gozer

Messaggio da Gozer » 20 settembre 2005, 13:22

Non hai visto niente, sapessi quello dell'informatica... funziona così per qualsiasi cosa, ognuno pensa comunque male dell'altro, fa parte della vita

Avatar utente
pm
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 29 giugno 2005, 14:26
Località: bruxelles

Messaggio da pm » 20 settembre 2005, 13:30

Gozer";p="42079 ha scritto:Non hai visto niente, sapessi quello dell'informatica... funziona così per qualsiasi cosa, ognuno pensa comunque male dell'altro, fa parte della vita
dal mio punto di vista non è una buona ragione, anche nel mio "ambiente" ci sono cose del genere e, tendenzialmente, mi sembra antipatico, soprattutto quando no si fa niente per aiutare a chiarire dei dubbi. Ci puo scappare sempre la battuta ma, almeno io, cerco sempre di chiarire o di aiutare quando ne ho la possibilità.
Poi, per carità, ogniuno fa cio che vuole...
Paolo

Peppe

Re: re: Forum Corriere della Sera

Messaggio da Peppe » 20 settembre 2005, 13:35

pm";p="42076 ha scritto:avrei pensato: " bell'ambientino quello dell'aeronautica...."
eehhh... si... non e' certo il paradiso... non e' tutto rosa e fiori... bla bla... e via dicendo... :wink:
E poi l'aviazione e' snob... mica e' l'esercito.. :lol:
Vabbe', si scherza...
Tornando alla tua osservazione, chi seriamente vuol capire cerca, si informa, apprende, capisce. Come hai fatto tu.
Non va a scrivere sul forum del corriere "mi hanno fatto volare fino negli states con un motore solo, assassini"... quello di "spararle" grosse tanto per farlo e' lo sport nazionale.

Peppe

re: Forum Corriere della Sera

Messaggio da Peppe » 20 settembre 2005, 13:36

Ovvio che se il lettore del forum fosse venuto qui a chiarire i suoi dubbi nessuno avrebbe osato deriderlo.

Avatar utente
pm
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 29 giugno 2005, 14:26
Località: bruxelles

Re: re: Forum Corriere della Sera

Messaggio da pm » 20 settembre 2005, 13:49

Peppe";p="42085 ha scritto:
pm";p="42076 ha scritto:avrei pensato: " bell'ambientino quello dell'aeronautica...."
Tornando alla tua osservazione, chi seriamente vuol capire cerca, si informa, apprende, capisce. Come hai fatto tu.
Non va a scrivere sul forum del corriere "mi hanno fatto volare fino negli states con un motore solo, assassini"... quello di "spararle" grosse tanto per farlo e' lo sport nazionale.
si, non c'è dubbio su questo...come non c'è dubbio del fatto che se qualcuno avesse chiesto qualcosa qua avreste preso sul serio le richieste...solo che capisco chi ha paura e che cerca "conforto" anche sparando baggianate...tutto qua.
:wink:
P.

Peppe

Re: re: Forum Corriere della Sera

Messaggio da Peppe » 20 settembre 2005, 13:53

pm";p="42097 ha scritto: capisco chi ha paura e che cerca "conforto" anche sparando baggianate.
Concordo in pieno.

Gozer

Messaggio da Gozer » 20 settembre 2005, 14:35

Allora, in tutti i campi :
- l'inesperto dice sempre e comunque un sacco di baggianate, è ineluttabilmente nella sua natura, ma può essere più o meno umile nei confronti di "ciò" che non sa (non di "chi" sa, per il quale è richiesto però il rispetto), e la forbice è grande;
- l'esperto sicuramente di alcune ne riderà con i colleghi perché sono tali da far ridere un esperto, il comportamento corretto è 1) ridere della baggianata e non della persona e comunque SOLO con i colleghi 2) rispondere a qualsiasi stimolo positivo dell'utente, con spiegazioni e disponibilità che ricambino l'umiltà di cui sopra nell'atteggiamento di quest'ultimo nei confronti di "ciò" che non sa e il rispetto di cui sopra nei confronti di "chi" sa.

Aggiungo gratis che, a mio personalissimo parere, il comportamento corretto di un utente inesperto su un forum è di leggere i regolamenti e fare almeno un numero minimo di tentativi di ricerca per verificare se l'informazione cui è interessato è già stata esposta, prima di postare una richiesta... e di lanciare domande e risposte sempre con l'umiltà e il rispetto di cui sopra.

Secondo me, opinione ancora più personale, l'iniziativa porta prima o poi un "buon" utente inesperto a trovare posti migliori da frequentare (dal punto di vista se non altro tecnico, ma si spera non solo, ad esempio il nostro forum rispetto a quello del Corriere).
Concordo anch'io che si cerca conforto anche sparando baggianate, con la sola precisazione che non è nel senso di "sparare baggianate per cercare conforto", ma piuttosto di "sparare baggianate mentre si cerca conforto"...

Avatar utente
plunio
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 408
Iscritto il: 29 marzo 2005, 12:17
Località: Prov. di Lodi
Contatta:

re: Forum Corriere della Sera

Messaggio da plunio » 20 settembre 2005, 16:55

Comunque è davvero incredibile:
Daniele: Volo Djerba-Roma del 24 agosto 2005. Ci fanno salire su un 747-200 già alla vista non tranquillizante.....
E per un volo da Djerba a Roma usano un jumbo (per altro l'unico in dotazione alla Tunisair è un 747-128) con tutto quello che consuma????
Mha.

Avatar utente
Max-Liea
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 779
Iscritto il: 2 agosto 2005, 18:47
Località: itaGlia

Messaggio da Max-Liea » 20 settembre 2005, 18:47

Francesco C";p="42260 ha scritto:
a Fabri è l'External Power 115V/400Hz, se ci avvicini il cellulare, lo atomizza!!! 8)


Ciao
:lol: ...però Francè con i 400hz ...vuoi mettere la vibrazione?.... :lol:

Peppe

Re: re: Forum Corriere della Sera

Messaggio da Peppe » 20 settembre 2005, 18:59

Francesco C";p="42259 ha scritto:
E poi l'aviazione e' snob... mica e' l'esercito.. :lol:


E allora è Aeronautica e non Aviazione !!!!!


Ciao
si si... sorry... un lapsus... :wink:

Rispondi