BLUE PANORAMA!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
AlphaSierra
FL 150
FL 150
Messaggi: 1716
Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
Località: Poitiers PIS

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da AlphaSierra » 19 marzo 2010, 16:05

@davymax, leggi questo commento da quel sito

l'aereo,un 737, e' una specie di gabbia dove rimani imprigionato se sei tipo 1,75 in su',sporco e puzzolente.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
ansia 69
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:28
Località: Milano

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da ansia 69 » 19 marzo 2010, 16:18

Ragazzi basta che mi davimax mi riporta a terra poi per la puzza porto una boccetta di acqua di parma!!!! :D 8) :lol:

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da cabronte » 19 marzo 2010, 16:53

ansia 69 ha scritto:
ovviamente l'agenzia aveva sbagliato. non era Italair ma air italy
Altra ottima compagnia, però quando torni devi dire che ti sei trovato meglio con Blue Panorama, altrimenti Davymax si arrabbia! :lol: :lol: :lol:
Ale

Avatar utente
Superkick
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 523
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 19:07
Località: Fiumicino (RM)

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da Superkick » 19 marzo 2010, 19:08

AlphaSierra ha scritto:@davymax, leggi questo commento da quel sito

l'aereo,un 737, e' una specie di gabbia dove rimani imprigionato se sei tipo 1,75 in su',sporco e puzzolente.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Che lo costruiscano loro l'aereo di linea più diffuso al mondo, e poi possono anche sparare cavolate.
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Immagine

Ministro della Stampa - Birra Point
Immagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da Slowly » 19 marzo 2010, 20:06

Torniamo on topic.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

stefanol28
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 maggio 2009, 12:30

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da stefanol28 » 20 marzo 2010, 9:12

Ciao sono Stefano. Anch'io sono un "fifone" come te e nel giugno del 2009 ho volato con Blue Panorama da Milano a Cuba e ritorno. Ho chiesto aiuto sul forum perchè ero perplesso da tutto ciò che si legge su internet della compagnia. Personalmente mi sono trovato benissimo su entrambe le tratte, la macchina utilizzata era in eccellenti condizioni, il personale è stato cordiale e mi è sembrato che la sicurezza fosse al primo posto. Vai tranquillo e buona vacanza.

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da mermaid » 20 marzo 2010, 14:02

Itali Air esiste, è quella che ha gli 80 con le nuvole, ma che da lontano sembrano le pezzature di una mucca :mrgreen:

Immagine
Ti!

Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1423
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da sidew » 20 marzo 2010, 15:31

mermaid ha scritto:Itali Air esiste, è quella che ha gli 80 con le nuvole, ma che da lontano sembrano le pezzature di una mucca :mrgreen:
Appunto io le 80 ItaliAir li chiamo le 80 Muccate :D
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory

Avatar utente
ansia 69
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:28
Località: Milano

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da ansia 69 » 21 marzo 2010, 21:33

Ciao Stefano (bel nome ti chiami come mio figlio di tre anni) piacere di conoscerti collega ... collega fifone, intendo.
grazie della tua testimonianza che mi molto mi solleva il morale. nel prosssimo mese vedo di diventare un pò più coraggioso. A dirti la verità io poi non sono così pauroso. in realtà è più timore che paura, perchè ad essere sicuri che tutto andrà bene, volare è una cosa che (avrò già volato circa 12/14 volte, e una volta Milano Malpensa - Malè e ritorno) mi piace tantissimo. però ogni volta che devo prendere una ereo mi assale l'ansia da catastrofe. Ancora di più ora che ho due bambini piccoli e vengo assalito da immagini da tragedia (tipo, appunto, "indagini ad alta quota"!!!).
comunque questa volta la paura :( :( :( :( :shock: :shock: :shock: :| :| :| :| :| era alimentata (ora stanno riuscendo a farmi passare la fobia gli amici di MD80, tra parentesi uno degli aerei su cui ho viaggiato di più - Milano - Roma voli meridiana su super MD82 di cui uno senza il sedile a fianco del mio sic!!! - ma a parte quel problema, diciamo "estetico", tutto il resto perfetto!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) soprattutto dalle "schifezze" che si leggono nel web a parte di Blue Panorama, che a sentir dire di qualcuno pareva una compagnia pericolissima.
Ho inserito giusto per esempio un link trovato su internet che mi faceva rabbrividire.
Ora, ti dico la verità, grazie agli amici di md80 sono più tranquillo. Diciamo che ho capito che le informazioni che trovi sul web devono essere intelligentemente "tarate". poi su md80 c'è un grande pilota di blu panorama che mi ha promesso che mi ospiterà in cabina e mi farà anche tenere "il volante" durante l'atterraggio!!! :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :| :| :bounce: :bounce: :bounce: :blackeye: :blackeye: :blackeye: :twisted: :twisted: :twisted: :evil: :evil: :evil: :evil:
vero davimax?!!!!! :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:
meglio se ci sarà tempo brutto, forte vento trasversale e visibilità zero!!!!!
Ovviamente scherzo!!!
Ciao Davimax dove sei?? a Marsa Alam??? :oops:

Avatar utente
ansia 69
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:28
Località: Milano

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da ansia 69 » 21 marzo 2010, 21:36

Devo ammetere che quel MD89 dell'ITALAIR che avete inserito fa veramente ridere!!! pare uscito dal film hor shot. Gli manca solo la campana sotto la cabina!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
a me pare che l'ideatore sia da rinchiudere. Va bene giusto per il trasporto latte.

Avatar utente
ansia 69
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:28
Località: Milano

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da ansia 69 » 21 marzo 2010, 21:39

ragazzi siete proprio forti!!!! Voi non sapete che aiuto può dare a sfessati come me questo sito. Gente esperta aiuta tantissimo gli "insicuri" come il sottoscritto.

Avatar utente
ansia 69
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:28
Località: Milano

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da ansia 69 » 21 marzo 2010, 21:51

Ma non c'è nessuno!!!! siete tutti milanisti addolorati!!!???? :cry:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da JT8D » 21 marzo 2010, 22:37

Ci siamo, tranquillo :D
E più che milanista addolorato, sono interista che prende fiato per lo scampato pericolo di sorpasso :D

A parte gli scherzi, sono contento che hai trovato giovamento dalle nostre parole, siamo qui apposta :wink:
Come hai potuto leggere, e come hai notato anche tu, purtroppo sul web circolano cose buone, attendibili ,e altre decisamente meno; soprattutto poi in un campo come il nostro, ciò contribuisce a creare false paure.
Se hai altri dubbi o curiosità da chiedere, o qualsiasi altra cosa chiedi pure !! :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da davymax » 22 marzo 2010, 0:45

Macchè marsa alam, oggi 4 tratte, Roma - Palermo - Roma, Roma - Lamezia Terme - Roma :mrgreen: sono appena tornato a casa....una birretta all'1 di notte ci sta tutta, ovviamente con gli oro ciok :mrgreen: :drunken:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
ansia 69
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:28
Località: Milano

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da ansia 69 » 22 marzo 2010, 12:47

Ottimo l'oro ciok. Fondente però, mi raccomando. quello al latte lo mangiano i bambini. :lol:
volevo dirvi che mi è venuta voglia di volare. quasi quasi prendo un voo qualsiasi e faccio andata e ritorno. Uno sorta di allenamento!
A, a propostio di allenamenti. Grande Paolo, fratello interista. Pericolo scampato. Diciamo che è stato come fare un atterraggio di emergenza perchè si era accesa una spia rossa. Meno male che non era niente di preoccupante. Era finito l'oro Ciock!!!! :) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da lunaotrantina » 22 marzo 2010, 17:20

ansia 69 ha scritto:Ottimo l'oro ciok. Fondente però, mi raccomando. quello al latte lo mangiano i bambini. :lol:
volevo dirvi che mi è venuta voglia di volare. quasi quasi prendo un voo qualsiasi e faccio andata e ritorno. Uno sorta di allenamento!
A, a propostio di allenamenti. Grande Paolo, fratello interista. Pericolo scampato. Diciamo che è stato come fare un atterraggio di emergenza perchè si era accesa una spia rossa. Meno male che non era niente di preoccupante. Era finito l'oro Ciock!!!! :) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e qui sbagli, se imparassi dai tuoi bimbi ad avere un po' della loro spensieratezza, non avresti nulla da temere ma solo tanta voglia di scoprire.
Te lo dice una nonna che chi se ne frega com'è il cioccolato... io lo mangio e basta :P
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da mermaid » 22 marzo 2010, 18:02

davymax ha scritto:una birretta all'1 di notte ci sta tutta, ovviamente con gli oro ciok :mrgreen: :drunken:
:shock: devo rivedere il menù del b&b.. potevi dirmelo che insieme ai biscotti volevi qualcosa di alcoolico!!! :mrgreen:
Ti!

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da davymax » 22 marzo 2010, 21:11

mermaid ha scritto:
davymax ha scritto:una birretta all'1 di notte ci sta tutta, ovviamente con gli oro ciok :mrgreen: :drunken:
:shock: devo rivedere il menù del b&b.. potevi dirmelo che insieme ai biscotti volevi qualcosa di alcoolico!!! :mrgreen:
Ma c'eri tu nel B&B che facevi da alcolico :drunken: :mrgreen: :bounce: (nel senso buono)
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da mermaid » 22 marzo 2010, 21:39

davymax ha scritto:
mermaid ha scritto:
davymax ha scritto:una birretta all'1 di notte ci sta tutta, ovviamente con gli oro ciok :mrgreen: :drunken:
:shock: devo rivedere il menù del b&b.. potevi dirmelo che insieme ai biscotti volevi qualcosa di alcoolico!!! :mrgreen:
Ma c'eri tu nel B&B che facevi da alcolico :drunken: :mrgreen: :bounce: (nel senso buono)
8) zitto.... :mrgreen:
Ti!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da Slowly » 22 marzo 2010, 22:42

Sbaglio o state andando di brutto off topic in PdV?

:roll:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da davymax » 22 marzo 2010, 23:18

Slowly ha scritto:Sbaglio o state andando di brutto off topic in PdV?

:roll:
Beh dai, ormai la domanda del topic si è risolta no? Un po di allegria fa sempre bene a chi ha paura di volare. :mrgreen: (mi chiamano "uomo ragno" :specchio: :specchio: ) :drunken:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
pasubio
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1017
Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da pasubio » 23 marzo 2010, 8:57

davymax ha scritto:Macchè marsa alam, oggi 4 tratte, Roma - Palermo - Roma, Roma - Lamezia Terme - Roma :mrgreen: sono appena tornato a casa....una birretta all'1 di notte ci sta tutta, ovviamente con gli oro ciok :mrgreen: :drunken:
Hai avuto paura? :mrgreen:
Lascia stare le birre consolatrici, ci siamo qua noi ad aiutarti con la tua paura.
Certo che hai rischiato eh, quattro tratte tutte in una volta, e col 737 :mrgreen:

relaic
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 aprile 2008, 12:45

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da relaic » 22 aprile 2010, 18:42

Se può servire, nel luglio 2007 ho volato con Blue Panorama da Roma Fiumicino a Cancun, avevo avuto anche io referenze negative su questa compagnia (che già conoscevo per un "piccolo" assaggio Fiumicino Ibiza nel 2000).
Per quianto riguarda la scomodità dei sedili è vero, io che sono alto 1:85 dopo circa 12 ore di volo (notturne) sono sceso a Cancun e per circa 10 minuti ho dovuto fare stretching, ma per il resto devo dire che mi sono trovato benissimo (addirittura sono stati "quasi" puntuali!!!) ed il personale è stato molto disponibile.
Ad onor del vero devo dire che è stato un volo (soprattutto quello di ritorno) liscio come l'olio ed addirittura quasi senza turbolenze :)
Non so se sia vero ma ho letto da qualche parte che alcuni piloti di questa compagnia siano addirittura ex piloti delle frecce tricolori.
Un saluto e non preoccupatevi, VOLATE, VOLATE, VOLATE che non c'è niente di più bello che salire in aereo e scendere qualche ora dopo in un posto completamente diverso dal nostro!!!

P.S.: Se può servire per consolare qualcuno, tra i miei innummerevoli viaggi, l'anno scorso sono stato in Australia con la mia famiglia, due bimbe di 6 e 11 anni e, naturalmente mia moglie (australiana) ed ho fatto un viaggio INDIMENTICABILE (circa 50 ore di volo tra andata e ritorno)!!!!

Avatar utente
ansia 69
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:28
Località: Milano

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da ansia 69 » 22 aprile 2010, 19:15

:D :D Carissimo grazie mille per il contributo che hai dato alla mia tranquillità fornendo la tua utilissima esperienza.
io sono quasi alto come te (1,82) :albino: :albino: ma in compenso non farò le 12 ore di volo. più o meno 4 perchè vado a marsa alam.
in ogni caso la mia ansia sta gradualmente scemando. Devo dire che nonostante tutto è proprio vero. volare è bellissimo ... se non fosse per l'ansia di sapere che la mancanza di piume ci rendo un pò più vulnerabili in aria piuttosto che in qualsiasi altro elemento.
Ciao. Augusto

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da i-daxi » 22 aprile 2010, 20:55

ansia 69 ha scritto:a, dimenticavo, il ritorno lo faccio con air italy (magari c'è qualche pilota anche di air italy!).

Oltre a stressarvi vi voglio anche fare ridere!!!!

tre giorni fa quando l'agenzia mi manda la conferma della prenotazione l'operativo voli mi indicava:

andata Blue Panorama
ritorno da Marsa Alam ITALAIR

io ovvimante da rimbambito ansioso e stressato vado a vedere che compagnia è italiar.

ovviamente il sito non esiste. Dal web risulta fallita e non più operante. dal sito Aerofleet.com risulta che aveva/ha 4 ATR 42.

RIsultato: VOlevo morireeeeeeeee. Ero pronto a suicidarmi in aeroporto!!!

ovviamente l'agenzia aveva sbagliato. non era Italair ma air italy
Ciao!
Mi dispiace per te, in effetti, la Italair é fallita nel "lontano" 2001 :wink: :roll:
Che agenzia era??? :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
ansia 69
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:28
Località: Milano

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da ansia 69 » 23 aprile 2010, 9:56

:D Ciao Daxi!
non ti preoccupare questione risolta. L'Italair è fallita ma la compagnia che mi hanno assegnato al ritorno è Airitaly.
L'agenzia con cui ho prenotato è la Kursal Travel di Peschiera Borromeo ma cosa vuoi!! sono sviste che possono capitare!!! :? :? :?
comunque se c'è qualcuno che parte domenica 2 maggio per Marsa Alam con BV allora ci vediamo in aereo!!!
Buona Giornata
Augusto

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da i-daxi » 23 aprile 2010, 10:02

ansia 69 ha scritto::D Ciao Daxi!
non ti preoccupare questione risolta. L'Italair è fallita ma la compagnia che mi hanno assegnato al ritorno è Airitaly.
L'agenzia con cui ho prenotato è la Kursal Travel di Peschiera Borromeo ma cosa vuoi!! sono sviste che possono capitare!!! :? :? :?
comunque se c'è qualcuno che parte domenica 2 maggio per Marsa Alam con BV allora ci vediamo in aereo!!!
Buona Giornata
Augusto
Grazie a te!
Ciao!!! :D :D :D

Diverse compagnie italiane hannoo avuto un nome simile ad Air Italy o ad Air Italy, Italair a parte c'erano anche Italy First e Ital Jet.

Avatar utente
ansia 69
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:28
Località: Milano

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da ansia 69 » 23 aprile 2010, 13:12

senza dimenticare Alitalia :bounce: :bounce: :bounce:
daltronde nel mondo delle compagnie aeree non c'è molta fantasia! sopratutto in italia, ma forse perchè il marchio "italia" pareva essere sinonimo di garanzia e di fiducia. :oops: :oops:
Ciao Ciao

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da i-daxi » 23 aprile 2010, 13:25

ansia 69 ha scritto:senza dimenticare Alitalia :bounce: :bounce: :bounce:
daltronde nel mondo delle compagnie aeree non c'è molta fantasia! sopratutto in italia, ma forse perchè il marchio "italia" pareva essere sinonimo di garanzia e di fiducia. :oops: :oops:
Ciao Ciao
Infatti, anche Alitalia o Itavia :wink:
Ciao! :D

relaic
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 aprile 2008, 12:45

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da relaic » 23 aprile 2010, 16:24

se c'è qualcuno che parte domenica 2 maggio per Marsa Alam con BV allora ci vediamo in aereo!!!
Il 2 maggio anch'io sarò in volo però per il ritorno da un week-end lungo a Londra.
Partirò mercoledì 28 fino al 2 maggio con Ryanair.

Comunque Buon Viaggio!!! e Buon Divertimento!!! :) :)

Avatar utente
Prisucci89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 414
Iscritto il: 26 ottobre 2009, 20:43
Località: Pensacola, FL

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da Prisucci89 » 23 aprile 2010, 18:44

JT8D ha scritto:
ansia 69 ha scritto:Ciao caro Davimax, ti ringrazio infinitamente per quanto sei comprensivo e disponibile. Ti volgio solo dare un'esempio di dove nasce il mio problema. Leggi questo link e dammi la tua impressione. Chi è questa pazza? A cosa si riferisce quando dice è una bara volante? Cosa è successo a quell'aeromobile?
Ciao ansia69

Non aggiungo altro a quanto ti hanno già detto gli altri amici del forum, solo una cosa: quanto riportato dal link che hai postato è assolutamente falso, scritto da una persona tecnicamente impreparata (non è possibile partire con una pala del fan in meno, lo sbilanciamento provocherebbe vibrazioni enormi), probabilmente solo perchè animata da motivi personali suoi contro blu panorama, compagnia invece seria e sicurissima.
Purtroppo il web è pieno di informazioni errate e che a volte denigrano ingiustamente una compagnia.
Vola quindi tranquillissimo :D

Paolo
Come posso non quotare il grande Paolino... eppoi mondiale la storia della pala del Fan! ahhaha! mi sto ancora sbelicando dalle risate.
Certa gente dice proprio falsità, a proposito di alcune compagnie per antipatia personale o per motivi a noi oscuri.
comunque state tutti tranquilli che se non pilota Davymax arriverete tutti sani e salvi a destinazione :D
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da albert » 24 aprile 2010, 8:52

Prisucci89 ha scritto: comunque state tutti tranquilli che se non pilota Davymax arriverete tutti sani e salvi a destinazione :D
Se invece pilota Davymax arriverete tutti sani, salvi e coccolati... :mrgreen:

ciao ansia69, e vai tranquillo.
Mi raccomando il TR al ritorno! :D
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
Renegade
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 aprile 2010, 15:49
Località: Prov. di Torino

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da Renegade » 24 aprile 2010, 19:54

Ciao, anche se un po' in ritardo mi unisco anch'io nel tranquillizzarti al massimo...
Ho volato con svariate compagnie, mai però con Blue Panorama o Air Italy, ma mia sorella per andare a trovare il suo ragazzo a Roma ha volato decine di volte con la Blue Panorama e non si è mai lamentata, anzi, mi ha sempre dato commenti molto positivi su di essa, quindi stai tranquillo al massimo, che è un ottima compagnia!
Per Air Italy invece posso dirti che un mio vecchio compagni di classe è finito come pilota su Air Italy e me ne ha sempre parlato in maniera ottimale, quindi stai tranquillo e goditi un buon volo!!!!
Dario
"For once you have tasted flight you will walk the earth with your eyes turned skywards, for there you have been and there you will long to return"

Leonardo da Vinci

Avatar utente
DragonFlyer
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 188
Iscritto il: 5 dicembre 2009, 23:11
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da DragonFlyer » 25 aprile 2010, 10:31

Ciao a tutti! Ciao 69....bel numero!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Intanto dopo aver letto l'articolo postato sopra ho dedotto che la autrice potrebbe essere:
-una ex di Davy! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
-una ex di qualcuno che lavora in BV
-una pazza :mrgreen:
-una che non ha mai visto un'aereo.
Io voto per la prima!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ok!
Passiamo alla parte tranquillante! :mrgreen: Io ho volato con BV, per l'esattezza sono stato battezzato al volo sui liner da Blu Express sui loro B737 in un Caselle-Roma....
....a parte qualche problemino (ritardo dovuto a un cambio di direzione del vento, quel giorno a caselle è cambiato 50.000 volte il vento! :mrgreen: ), il volo è stato fantastico e indimenticabile! :mrgreen:
Le hostess ....ne ho vista una e non era manco male xD....l'aereo era in ottime condizioni, solo un po caldo, tanto era marzo!
Fidati di chi dice che BV è ottima....perchè lo è!!!! :mrgreen:
A presto e vola sereno!
Ciao!
Gabry
Gab

-

"I love the smell of JP-8 in the morning"

Avatar utente
ansia 69
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:28
Località: Milano

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da ansia 69 » 25 aprile 2010, 14:41

Ragazzi ... che dire!? mi commuovete. Vi porterò un regalino da marsa! a proposito, per Albert, che significa al ritorno ricordati il TR? scasuatemi ma non sono pratico!!!! devo ancora capire il linguaggio morse!!!! :( :( :( :( :( :?: :?: :?: :?:
David mi raccomado!!! il 27 quando saprai i turni (e spero che sarai tu sul mio aereo) raccomandati al tuo eventuale collega che dovesse pilotare!!! Ti prego fammi fare un girettino veloce in cabina per vedere se assomiglia un pochino al mio touareg!!!!! :D :? :? :shock: :shock: :shock: :shock: :!: :!: :?: :drunken: :drunken: :drunken:
CIAO CIAO a tutti gli amici "volatili" !!!!! E un in bocca al lupo particolare al caro Cassano. mi raccomando stasera fammi un regalo!!!!!! :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:

Rispondi