BLUE PANORAMA!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
ansia 69
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:28
Località: Milano

BLUE PANORAMA!

Messaggio da ansia 69 » 18 marzo 2010, 10:43

:( Scusatemi tantissimo ragazzi. Sono nuovo e premetto che (in merito al volo) sono un fifone patentato. Il 2 maggio prossimo dovrei prendere un volo Blue Panorama per recarmi a Marsa Alam per un soggiorno con la mia famiglia. Ovvio che (come suggerisce il mio nome) ho cercato mille opinioni sulla compagnia in questione. Ebbene .. se prima ero ansioso adesso sono terrorizzato. Nel web si dice di tutto e di più su questa compagnia. Delle due l'una: o il web è pieno di calunniatori che andrebbero arrestati (non solo per il male che fanno alla compagnia in questione, ma anche per il male che fanno ai poveri passeggeri che si vedono assegnare tale vettore) oppure la compagnia andrebbe chiusa. VI PREGO C'E' QUALCUNO CHE LA CONOSCE O CHE CI LAVORA. Al di là della vetustà degli aeromobili o della comodità/scomodità della quale nulla mi frega, qualcuno può darmi tranquillità sull'affidabilità del vettore!? Vi ringrazio tanto, manca più di un mese al mio viaggio e non vorrei morire di angoscia!! Ciao a tutti

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12367
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da AirGek » 18 marzo 2010, 11:06

C'è un pilota che lavora in Blue Panorama, davymax. Chiedi pure a lui :)
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da N176CM » 18 marzo 2010, 11:15

La compagnia è più che sicura, non c'è nemmeno bisogno di dirlo :wink: Su Internet e sui giornali trovi spesso informazioni del tutto errate o del tutto inappropriate per quello che cerchi: sono sicuro che avrai trovato lamentele di ogni tipo di passeggeri che magari hanno avuto un ritardo o subito una cancellazione. E' evidente che questo non ha nulla a che fare con l'eventuale pericolosità di una compagnia aerea, no? :wink:
Comunque, mi pare che il fulcro del problema non sia la compagnia aerea ma la tua paura di volare, quindi sposto in area adatta dove troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
E sicuramente Davide farà un salto da te :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 9989
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da cabronte » 18 marzo 2010, 11:32

ansia 69 ha scritto:o il web è pieno di calunniatori che andrebbero arrestati
SI!!!Comunque non preoccuparti, la compagnia è sicurissima e quando Davymax passerà di qui saprà sicuramente tranquillizzarti! :wink:
Ale

Avatar utente
ansia 69
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:28
Località: Milano

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da ansia 69 » 18 marzo 2010, 11:59

Ragazzi Vi ringrazio per le rassicurazioni. Io ammetto di essere un ansiogeno una volta per andare a Roma (MILANO-FIUMICINO) ho passato tre quarti d'ora sun un MD82 della Meridiana a guardare il cronometro per capire quanto mancava all'arrivo. La scorsa estate sono stato a IBIZA e mi assegnano come vettore tale IBERWORLD che mai avevo sentito nominare. Ovviamente paura da non credere fino a che non sono salito sull'aereo. Nuovissimo (sembrava ancora incartato) e dava un senso di sicurezza incredibile. Questa volta ho Blue Panorama e leggo opinioni (anche di sedicenti addetti ai lavori - leggasi sedicenti piloti, sedicenti AV, sedicenti addetti alla manutenzione) che scrivono, testualmente "io non ci metterei sopra neppure la posta" oppure rinviandoti ad un sito straniero in inglese si dice che la compagnia è ... mi sembra dicessero "come an accident" o qualosa di simile, faccio l'avvocato e trovo che negli anni scorsi addirittura il codacons ha fatto un ricorso al TAR per ottenere l'accesso agli atti ai fini di controllare i documenti relativi ad un'ispezione dell'ENAC a loro dire pilotata. Sono atterrito. Ma di cosa stanno parlando!?. Ma chi sono questi pazzi. MA la compagnia cosa fa per tutelarsi?! Aiutatemi! Se davidemax è un pilota della Compagnia lo prego mi rassicuri. Già sono una pecora impaurita, figuriamoci così. Il catastrofismo impera nella mia mente. Ma cavolo se questi sono calunniatori io mi propongi per difendere gratis la compagnia! Per Davidemax io dovrei partire da Malpensa. Non è che per caso ti trovo?!

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da davymax » 18 marzo 2010, 12:10

Carissimi, come potevo esimermi dal rispondere?

Ansia 69 (del tuo nick mi piace solo il numero :mrgreen: 8) ), il web è pieno di gente che, dall'alto della loro ignoranza in materia, si permettono di valutare un volo o la compagnia stessa nel modo in cui hai letto nella tua ricerca. Non è facile lavorare nell'ambiente aeronautico italiano, soprattutto per quanto riguarda l'assistenza degli aeroporti alle compagnie aeree; se poi parliamo di voli charter (che come saprai sono voli come tutti gli altri, cambia solo il metodo di "acquisto" del volo) in cui di mezzo c'è un Tour Operator che gestisce l'assistenza al passeggero in hotel e in aeroporto, e inoltre in paesi come l'Egitto dove nonostante il turismo sia ormai ben consolidato da tempo riescono a fare sempre casino ai check in e agli imbarchi, puoi capire come il fare ritardo su questo tipo di voli sia molto facile.
A volte è veramente triste vedere come spesso le persone non pensano che noi (piloti, assistenti di volo e personale di terra) stiamo lavorando per loro e per far di tutto per partire in sicurezza e in orario nonostante le difficoltà che ci sono in questo lavoro (maltempo, disservizi aeroportuali, eventuali problemi tecnici che è normale possano capitare ecc.).

Tutto questo per dirti che quei commenti che vedi li troverai su qualsiasi compagnia aerea, perchè sono fonte del pensiero distorto di quel tipo di passeggero, quello se ne frega di tutto e di tutti.

Per quanto riguarda la sicurezza, beh c'è poco da dire, il sedere sull'aereo ce l'ho anche io e non per 1 solo volo ogni tanto come il passeggero ma per circa 45 tratte al mese, e non ce lo metterei su se non fosse sicuro.

Come gia detto da qualcuno comunque, il tuo problema è anche la paura di volare, quindi dovresti spiegarci un po come ti senti, da cosa nasce questa paura ecc. così da poterti aiutare.

PS: da dove partirai per andare a Marsa Alam? Se da Roma, Bologna, Bari, Napoli o Pisa è probabile che il turno lo facciamo noi di Roma.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
ansia 69
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:28
Località: Milano

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da ansia 69 » 18 marzo 2010, 12:19

Caro David ti ringrazio per la disponibilità spero di poterti un giorno aiutare io su qualcos'altro. Il numero che tu dici di amare è semplicemente legato al mio anno di nascita. Comunque anche io non disdegno! :lol: Ridiamoci sopra. Io parto da Milano Malpensa (penso da quanto mi pare di avere capito) con un 347 - 400 (o sbaglio). Purtroppo (ciò non fa bene alla mia ansia) mi sembra che gli aerei della flotta siano un pò vecchiotti! :( Ciò non toglie nulla alla sicurezza vero? io credo di essere andato con un boing simile nel 2000 alle Maldive. 10 ore di volo ... se ci penso adesso mi viene da piangere! Ma allora (forse perchè non avevo figli) non avevo così paura. E dire poi che volare mi piace. Se non avessi paura dell'avverarsi di qualche catastrofe direi che vorrei volare tutti i giorni!! :lol:
Comunque david io parto il 2 maggio. magari ci fossi tu!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da Slowly » 18 marzo 2010, 12:29

Vedo che stanno già aiutandoti ad ambientarti, quindi faccio una capatina per darti il benvenuto! :D

L'aereo sarà come quello in firma di David! :wink:
EDIT: ah no, non ce l'ha più, come no ndetto! :oops:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
ansia 69
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:28
Località: Milano

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da ansia 69 » 18 marzo 2010, 12:57

Ciao slowly, grazie del benvenuto. :) Come avrai certamente notato io sono uno dei tanti fifoni che associano l'aviazione civile alle catastrofi più terrificanti. Spero che questo auting riesca a sollevarmi un pò il morale. Se sfogassi con mia moglie le ansie che mi assillano penso che mi caccerebbe di casa. Però il vero problema questa volta (infatti mi ero riproposto di stare tranquillo) sono state le notizie che ho trovato nel web su Blue Panorama (il vettore che dovrei usare), e non mi riferisco a ritardi, scomodità e/o mangiare scadente ma proprio all'affidabilità ed alla sicurezza degli aeromobili. Devo dire che mi sono spaventato perchè facendo una ricerca a campiono o trovato in questo senso un accanimento veramente devastante sulla compgnia. su altre no. certo stupidate relative ai ritardi al posto stretto al posto sporco etc. le ho trovate per tutti. Ma circa la sicurezza solo per la BV. Per questo cercavo qualcuno che mi tranquillizzasse dall'interno. Ho trovato davimax che mi pare faccia il pilota di linea. spero che mi possa iutare a superare la crisi d'ansia. di tempo ne abbiamo. sono anche disposto a pagarli l'analisi!! :D :oops:

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da davymax » 18 marzo 2010, 13:17

Da Malpensa molto probabilmente andrai con un 757-200 o un 767-300 (se è così io non ci sarò, sio sto sul 737). L'età degli aerei è relativa, se fai sempre la manutenzione prevista voli tranquillamente per anni e anni (compagnie come Meridiana, CAI e altre hanno aerei anche più vecchi dei nostri eppure volano tranquillamente).

Altra cosa: ti sei chiesto come fa la gente a giudicare la sicurezza e l'aeronavigabilità di un aereo se non ha competenze in materia? Come fa un passeggero normale a dire che "quell'aereo non è sicuro"?

Secondo te ne capisce di più l'autorità preposta a fare i controlli e a decidere se una compagnia deve volare o no, oppure un normale passeggero che non ne capisce niente e che ha tempo da perdere per andare a scrivere sui quei siti inutili?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
ansia 69
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:28
Località: Milano

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da ansia 69 » 18 marzo 2010, 13:49

Ciao caro Davimax, ti ringrazio infinitamente per quanto sei comprensivo e disponibile. Ti volgio solo dare un'esempio di dove nasce il mio problema. Leggi questo link e dammi la tua impressione. Chi è questa pazza? A cosa si riferisce quando dice è una bara volante? Cosa è successo a quell'aeromobile?

http://www.dooyoo.it/mezzo-di-trasporto ... ma/475968/

Avatar utente
Tony88
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1250
Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
Località: Varedo (MI)

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da Tony88 » 18 marzo 2010, 14:14

bè, questa mi da molto l'idea di una schizzofrenica... :|
poi, già una che chiama il fan "l' elica"...va be evito di esprimermi.. :|
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9890
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da tartan » 18 marzo 2010, 14:19

Anche io ho lavorato in Blue Panorama per più di un anno, a terra, negli uffici tecnico operativi. Ci ho lavorato su richiesta del direttore operazioni volo avvalorata dal proprietario della compagnia che voleva mantenere ad alto livello il personale di terra. Quindi, come puoi vedere, c'è da parte della proprietà la volontà di mantenere uno standard elevato riguardo alla sicurezza. Per il resto ricorda che chi sta bene difficilmente ringrazia, ma chi ha qualche cosa che non va ingigantisce sempre le sue proteste.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da davymax » 18 marzo 2010, 14:21

Credo che sia una persona con problemi....molti problemi :mrgreen:

Dice un sacco di str..zate di cui la maggior parte inventate e l'altra parte storpiate per parlare male della compagnia.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3213
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da Limosky91 » 18 marzo 2010, 15:18

davymax ha scritto:Credo che sia una persona con problemi....molti problemi :mrgreen:

Dice un sacco di str..zate di cui la maggior parte inventate e l'altra parte storpiate per parlare male della compagnia.
o semplicemente vuole perdere il posto di lavoro a tutti i costi....il web non è così anonimo come si crede :wink:

come vedi caro Ansia il nostro Davymax è vivo e vegeto nonostante tanti anni di servizio....e davvero il primo che vuole portarsi la pellaccia a casa è lui quindi se gli ordinassero di partire con un aereo non a posto non lo farebbe manco per tutto l'oro del mondo.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 9989
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da cabronte » 18 marzo 2010, 15:30

davymax ha scritto:Da Malpensa molto probabilmente andrai con un 757-200 o un 767-300
Per Marsa alam? :scratch: Di solito non lo fate col 737-400?
Ale

Avatar utente
ansia 69
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:28
Località: Milano

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da ansia 69 » 18 marzo 2010, 15:39

anche a me pareva fosse con il 737 - 400 ma davimax a detto o con il 757 o con il 767

Avatar utente
ansia 69
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:28
Località: Milano

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da ansia 69 » 18 marzo 2010, 15:40

speriamo non con un ATR 42 turboelica!! :( :lol:

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 9989
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da cabronte » 18 marzo 2010, 15:42

ansia 69 ha scritto:speriamo non con un ATR 42 turboelica!! :( :lol:
Sicuramente no, ma guarda che comunque i turboelica sono sicuri quanto un jet! :wink:
Ale

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da davymax » 18 marzo 2010, 16:46

Si faceva con il 737 quando ce n'era uno basato a malpensa (che bei tempi.... :( ).

Comunque, è molto probabile che sia o il 757 o il 767 però non è detto che non lo possa fare anche il 737 (-300 o -400, non cambia niente); la rotazione degli aerei può cambiare anche qualche giorno prima.

Hai qualche dubbio, curiosità, perplessità?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

macio1978
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 23 novembre 2006, 20:27
Località: pesaro

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da macio1978 » 18 marzo 2010, 17:26

davymax ha scritto:Da Malpensa molto probabilmente andrai con un 757-200 o un 767-300 (se è così io non ci sarò, sio sto sul 737). L'età degli aerei è relativa, se fai sempre la manutenzione prevista voli tranquillamente per anni e anni (compagnie come Meridiana, CAI e altre hanno aerei anche più vecchi dei nostri eppure volano tranquillamente).

Altra cosa: ti sei chiesto come fa la gente a giudicare la sicurezza e l'aeronavigabilità di un aereo se non ha competenze in materia? Come fa un passeggero normale a dire che "quell'aereo non è sicuro"?

Secondo te ne capisce di più l'autorità preposta a fare i controlli e a decidere se una compagnia deve volare o no, oppure un normale passeggero che non ne capisce niente e che ha tempo da perdere per andare a scrivere sui quei siti inutili?

ciao Davymax ,
io partiro' sabato 20 marzo da bologna per sharm el sheik, sarai uno dei piloti che mi guidera' nei cieli??
sai anche io ho una bella fifa a volare (tra l'altro pure io ho aperto una discussione sul forum dal titolo "ansia pre-volo"). sono andato a curiosare nel tuo blog e ho visto i tuoi video alla guida dei 737. caspita mi vengono i brividi solo al pensiero di pilotare una cosa del genere. per me voi piloti siete come degli extra terrestri!! grandi!!! per me sarebbe piu' tranquillo salire sul ring contro tyson che salire dentro l'areo..:-)e pensare che dentro di me ho sempre un po' invidiato quelli che riescono a godersi in tranquillita' l'esperienza del volo...credo siano proprio belle esperienze.
complimenti per il tuo lavoro,
ciao massi

Avatar utente
ansia 69
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:28
Località: Milano

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da ansia 69 » 18 marzo 2010, 17:28

Ciao Davide (penso!). Grazie della disponibilità. Stavo ricevendo un cliente (tra un'ansia e l'altra mi tocca anche lavorare). No l'unica curiosità è che differenza passa tra i diversi modelli di aeromobile. in particolare 347 e 357. Io penso che alle Maldive ero andato con un 347 della Air europe. l'anno scorso ho preso per andare a IBIZA un Airbus 320 della Iberworld che pareva appena uscito dal concessionario e devo dire che è stato un volo super tranquillo, anche emotivamente, perchè l'aereo dava proprio sicurezza. Comunque devo dire che mi piacerebbe tanto volare tranquillo. Chissà un giorno forse! Magari rinasco aquila ... magari piccione! Più facile la seconda :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da davymax » 18 marzo 2010, 17:41

Macio: no mi spiace ma sabato sono di riposo ( :drunken: :mrgreen: ); sono contento ti siano piaciute le foto e i video. Spero che siano utili anche a chi ha paura di volare, per tranquillizzarsi e per scoprire quante cose ci si può perdere se ci si arrende a questa paura.

69 ( :mrgreen: ): il 347 o 357 non esistono :mrgreen: Non hai letto bene i post precedenti :P
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
ansia 69
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:28
Località: Milano

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da ansia 69 » 18 marzo 2010, 18:10

hai ragione davide, infatti intendevo 737 e 757.

Avatar utente
Superkick
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 523
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 19:07
Località: Fiumicino (RM)

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da Superkick » 18 marzo 2010, 18:44

ansia 69 ha scritto:hai ragione davide, infatti intendevo 737 e 757.
E' facile sbagliarsi, tranquillo :mrgreen:

Qualche volta potresti anche incontrare modelli come 744, 738, 772. Non ti spaventare :mrgreen: sono abbreviazioni per dire:

744 = 747-400 (modello -400 della famiglia dei B747)

738 = 737-800

772 = 777-200

Tutto qui.
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Immagine

Ministro della Stampa - Birra Point
Immagine

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 11758
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da flyingbrandon » 18 marzo 2010, 18:46

Superkick ha scritto:
ansia 69 ha scritto:hai ragione davide, infatti intendevo 737 e 757.
E' facile sbagliarsi, tranquillo :mrgreen:

Qualche volta potresti anche incontrare modelli come 744, 738, 772. Non ti spaventare :mrgreen: sono abbreviazioni per dire:

744 = 747-400 (modello -400 della famiglia dei B747)

738 = 737-800

772 = 777-200

Tutto qui.
3+2=5
3-2=1
1+1=.....cazzz......1+1=.... :scratch: :scratch:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Immagine


(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da davymax » 18 marzo 2010, 19:06

Dopo questo post e dopo il thread che hai aperto sui consigli, devo proprio dartelo il consiglio....caro collega.......vai in ferie appena possibile, parcheggia il plasticone plasticoso e fatti una vacanza; ne gioirai tu e anche noi :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 11758
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da flyingbrandon » 18 marzo 2010, 19:10

davymax ha scritto:Dopo questo post e dopo il thread che hai aperto sui consigli, devo proprio dartelo il consiglio....caro collega.......vai in ferie appena possibile, parcheggia il plasticone plasticoso e fatti una vacanza; ne gioirai tu e anche noi :mrgreen:
le ho chieste ma ancora non mi hanno risposto! Sono le albe che mi fregano.....sono le albe.... :roll: :mrgreen: :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Immagine


(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da davymax » 18 marzo 2010, 19:14

flyingbrandon ha scritto:
davymax ha scritto:Dopo questo post e dopo il thread che hai aperto sui consigli, devo proprio dartelo il consiglio....caro collega.......vai in ferie appena possibile, parcheggia il plasticone plasticoso e fatti una vacanza; ne gioirai tu e anche noi :mrgreen:
le ho chieste ma ancora non mi hanno risposto! Sono le albe che mi fregano.....sono le albe.... :roll: :mrgreen: :mrgreen:
La prima è bella, la seconda ti fa sorridere, alla terza vorrei impiccarmi con l'escape rope fuori dal mio finiestrino n°2 :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 16581
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da JT8D » 18 marzo 2010, 20:24

ansia 69 ha scritto:Ciao caro Davimax, ti ringrazio infinitamente per quanto sei comprensivo e disponibile. Ti volgio solo dare un'esempio di dove nasce il mio problema. Leggi questo link e dammi la tua impressione. Chi è questa pazza? A cosa si riferisce quando dice è una bara volante? Cosa è successo a quell'aeromobile?
Ciao ansia69

Non aggiungo altro a quanto ti hanno già detto gli altri amici del forum, solo una cosa: quanto riportato dal link che hai postato è assolutamente falso, scritto da una persona tecnicamente impreparata (non è possibile partire con una pala del fan in meno, lo sbilanciamento provocherebbe vibrazioni enormi), probabilmente solo perchè animata da motivi personali suoi contro blu panorama, compagnia invece seria e sicurissima.
Purtroppo il web è pieno di informazioni errate e che a volte denigrano ingiustamente una compagnia.
Vola quindi tranquillissimo :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano".


Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 9989
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da cabronte » 18 marzo 2010, 21:52

davymax ha scritto:Si faceva con il 737 quando ce n'era uno basato a malpensa (che bei tempi.... :( )
Apperò, non lo sapevo, ma è perchè c'è più richiesta e quindi c'era la necessita di utilizzare un aereo di maggior portata?
Ale

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da davymax » 18 marzo 2010, 21:58

cabronte ha scritto:
davymax ha scritto:Si faceva con il 737 quando ce n'era uno basato a malpensa (che bei tempi.... :( )
Apperò, non lo sapevo, ma è perchè c'è più richiesta e quindi c'era la necessita di utilizzare un aereo di maggior portata?
No è che i 737 servivano tutti qui a roma per fare la Blu Express, quindi ci hanno spostati tutti a roma...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 9989
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da cabronte » 18 marzo 2010, 23:30

davymax ha scritto:
cabronte ha scritto:
davymax ha scritto:Si faceva con il 737 quando ce n'era uno basato a malpensa (che bei tempi.... :( )
Apperò, non lo sapevo, ma è perchè c'è più richiesta e quindi c'era la necessita di utilizzare un aereo di maggior portata?
No è che i 737 servivano tutti qui a roma per fare la Blu Express, quindi ci hanno spostati tutti a roma...
Ah ok, grazie per l' info! :D :salute:
Ale

Avatar utente
ansia 69
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:28
Località: Milano

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da ansia 69 » 19 marzo 2010, 15:44

Ragazzi ciao a tutti dall'avvocato ansioso. Domani per iniziare a prendere confidenza con l'alta quota vado a sciare a Cervinia (che non ci azzecca nulla con Marsa alam ma almeno è più vicina). 8)

devo dire che siete proprio bravi. Mi avete un pò tirato su il morale e penso che prima del 2 maggio sarò in perfetta forma per fare un volo del tutto rilassato e tranquillo :? :? :roll: :?: :?: (intanto ho già fatto incetta di tranquillanti e se inizio a prenderli da ora, il primo di maggio di arrestano per vagabondaggio!!!).

Avatar utente
ansia 69
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:28
Località: Milano

Re: BLUE PANORAMA!

Messaggio da ansia 69 » 19 marzo 2010, 15:51

a, dimenticavo, il ritorno lo faccio con air italy (magari c'è qualche pilota anche di air italy!).

Oltre a stressarvi vi voglio anche fare ridere!!!!

tre giorni fa quando l'agenzia mi manda la conferma della prenotazione l'operativo voli mi indicava:

andata Blue Panorama
ritorno da Marsa Alam ITALAIR

io ovvimante da rimbambito ansioso e stressato vado a vedere che compagnia è italiar.

ovviamente il sito non esiste. Dal web risulta fallita e non più operante. dal sito Aerofleet.com risulta che aveva/ha 4 ATR 42.

RIsultato: VOlevo morireeeeeeeee. Ero pronto a suicidarmi in aeroporto!!!

ovviamente l'agenzia aveva sbagliato. non era Italair ma air italy

Rispondi