So perchè ho paura. E nonostante ciò non riesco a vincerla.

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: So perchè ho paura. E nonostante ciò non riesco a vincerla.

Messaggio da Peretola » 22 aprile 2010, 16:09

ansy@ ha scritto:
Peretola ha scritto: Ovviamente sarebbe meglio che la prossima volta tu non ti augurassi la cancellazione del volo; ma sono piccoli passi, ci arriverai.

8) E' vero... mi sento una stupida per quest, con tutta la gente che disperatamente voleva rientrare a casa, ma è stato più forte di me....
Macchè stupida! Non è stupidità, ma solo una sorta di "autoconservazione" che ti fa avere la paura. Ma la prosima volta vedrai che non avrai nemmeno questi pensieri... :wink:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

piccolo principe
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 aprile 2010, 15:47
Località: trieste_brindisi

Re: So perchè ho paura. E nonostante ciò non riesco a vincerla.

Messaggio da piccolo principe » 22 aprile 2010, 20:50

ciao ansy...davvero avvincente il tuo racconto! me ne ricorderò per il mio prossimo viaggio aereo... :wink:

carmelo
l'essenziale è invisibile agli occhi

Avatar utente
laura83
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 aprile 2010, 20:58
Località: Roma

Re: So perchè ho paura. E nonostante ciò non riesco a vincerla.

Messaggio da laura83 » 25 aprile 2010, 9:58

ciao ansy,ciao a tutti!Sono una nuova iscritta,ho seguito la tua storia dall'inizio e devo ammettere che mi ci sono rispecchiata in tutto!!!Io volo da quando avevo 10 anni,ora ne ho 27 ed ogni volta che salgo su un aereo la mia ansia peggiora!!!quindi ho calcolato che se continua a peggiorare in modo crescente e continuo, arriverà un giorno in cui avrò una crisi isterica in pieno volo.Qualcuno di voi mi potrebbe dire "non prendere più l'aereo e non romperci con le tue paranoie!", ma io non voglio che la mia paura di volare mi impedisca di vivere la vita,di conoscere posti nuovi e soprattutto che danneggi anche il mio ragazzo (che da quando sta con me si è fatto 6 volte civitavecchia-palermo con mare agitatissimo perchè io avevo paura per 45 minuti di aereo!!! :cry:). So che vi sembrerà assurdo ma io mi sono posta come obiettivo un volo Roma -New York affrontato non dico con gioia e serinità, ma almeno da persona matura e razionale.Voglio riuscire a realizzare questo mio sogno di andare in America e non mi farò fermare dalla paura di volare.Non so come farò ma sicuramente leggere le storie su questo forum può aiutarmi a prendere le cose con più filosofia! :? Quindi cara Ansy sono contenta per te e spero anche io un giorno di potere scrivere un resoconto di viaggio divertente e costruttivo come il tuo!
Ciao-ciao! :mrgreen:
La única lucha que se pierde es la que se abandona.

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: So perchè ho paura. E nonostante ciò non riesco a vincerla.

Messaggio da Peretola » 25 aprile 2010, 12:36

laura83 ha scritto:ciao ansy,ciao a tutti!Sono una nuova iscritta,ho seguito la tua storia dall'inizio e devo ammettere che mi ci sono rispecchiata in tutto!!!Io volo da quando avevo 10 anni,ora ne ho 27 ed ogni volta che salgo su un aereo la mia ansia peggiora!!!quindi ho calcolato che se continua a peggiorare in modo crescente e continuo, arriverà un giorno in cui avrò una crisi isterica in pieno volo.Qualcuno di voi mi potrebbe dire "non prendere più l'aereo e non romperci con le tue paranoie!", ma io non voglio che la mia paura di volare mi impedisca di vivere la vita,di conoscere posti nuovi e soprattutto che danneggi anche il mio ragazzo (che da quando sta con me si è fatto 6 volte civitavecchia-palermo con mare agitatissimo perchè io avevo paura per 45 minuti di aereo!!! :cry:). So che vi sembrerà assurdo ma io mi sono posta come obiettivo un volo Roma -New York affrontato non dico con gioia e serinità, ma almeno da persona matura e razionale.Voglio riuscire a realizzare questo mio sogno di andare in America e non mi farò fermare dalla paura di volare.Non so come farò ma sicuramente leggere le storie su questo forum può aiutarmi a prendere le cose con più filosofia! :? Quindi cara Ansy sono contenta per te e spero anche io un giorno di potere scrivere un resoconto di viaggio divertente e costruttivo come il tuo!
Ciao-ciao! :mrgreen:
Ciao Laura. Ti va di raccontarci cosa c'è che non va, le tue paure e tutto quello che ti viene in mente aprendo un thread tutto per te? Così possiamo parlarne meglio :wink:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Rispondi