scrivo perchè odio prendere l'aereo e le poche volte che l'ho fatto è stato perchè ero costretto e sono stato malissimo.
adesso devo prenderlo sabato per un breve volo milano-catania e sono davvero in preda all'ansia.
è da un po che mi documento in giro per trovare un modo su come suprare questa forte ansia, ho letto il libro "mai piu paura di volare" che ho trovato molto interessante e ben fatto, un po' mi ha aiutato ma sento che ancora ho molta strada da fare.
So benissimo che l'ereo è il mezzo piu sicuro, che è progettato per volare e che chi lo pilota è gente altamente qualificata, ma nonostante sia ben consapevole di ciò non sono tranquillo, non mi piace l'idea di stare sospeso in aria a 10mila metri di altezza...
inizio a stare male solo all'idea di dover volare già un mese prima, e anche le notti dopo la notte dormo male, mi sveglio di soprassalto come quando si ha la sensazione di cadere nel sonno.
insomma è una bella grana spero che possiate aiutarmi a rendere meno doloroso questo viaggio che è ormai vicinissimo e so gia che stanotte non dormirò....

grazie a tutti