Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Stefan80
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 luglio 2010, 16:47

Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da Stefan80 » 29 luglio 2010, 11:42

e come da titolo ho paura! Si ho tanta paura!

E' il mio viaggio di nozze, volero' con continental airlines per un volo Fiumicino New Ark con un Boeing 747-200ER

Cosa mi fa paura?

Premetto che ho volato un'altra volta con ryanair per la tratta ancona londra... emozione, paura ma per il resto si viaggiava insomma!

Ora ho il terrore...tutti questi aerei che cadono, le turbolenze...un guasto! Non faccio altro che immaginare scene di catastrofi nella mia testa ed e' difficile prendere l'aereo in queste condizioni!

Partiamo da un punto fermo...lo faro', cascasse il mondo (o l'aereo? ihihih) io affrontero' questo viaggio, anche perche' poi avro' il volo da new york a los angeles e successivamente il ritorno da lax a fco! Non male non credete?

L'idea di non avere scampo e 'quella che mi tortura piu' di tutti! Non ho il controllo del mezzo, non posso controllare la situazione, e mi trovo in un campo dove la mia esperienza e' nulla. Mi sento impotente e con le mani rimesse al destino, pilota, aereo o l'omino che ha fatto il check di tutto l'aereo prima che prendesse il volo!

Beh Sfogarmi gia' mi ha fatto bene e uno scambio di opinioni sono sicuro che mi calmera'!
E poi...ho sempre la mia benzodiazepina nel taschino eheheh, ma non vorrei usarla perche' voglio rimanere ben sveglio per poter soffrire meno del jet lag una volta arrivato!

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da camicius » 29 luglio 2010, 12:12

Stefan80 ha scritto:e come da titolo ho paura! Si ho tanta paura!

E' il mio viaggio di nozze, volero' con continental airlines per un volo Fiumicino New Ark con un Boeing 747-200ER
Continental è una ottima compagnia. Sicura (come tutte quelle che volano in europa, peraltro) e mi dicono che è un vero piacere viaggiarci. Per le mie tasche è sempre stata un po' cara, quindi non ci ho mai volato.
Stefan80 ha scritto: Cosa mi fa paura?

Premetto che ho volato un'altra volta con ryanair per la tratta ancona londra... emozione, paura ma per il resto si viaggiava insomma!

Ora ho il terrore...tutti questi aerei che cadono, le turbolenze...un guasto! Non faccio altro che immaginare scene di catastrofi nella mia testa ed e' difficile prendere l'aereo in queste condizioni!

Partiamo da un punto fermo...lo faro', cascasse il mondo (o l'aereo? ihihih) io affrontero' questo viaggio, anche perche' poi avro' il volo da new york a los angeles e successivamente il ritorno da lax a fco! Non male non credete?
la prima volta che ho preso l'aereo ho fatto Linate-Francoforte-Philadelphia. Seguito da un JFK-Monaco-Milano in 15 giorni...
Stefan80 ha scritto: L'idea di non avere scampo e 'quella che mi tortura piu' di tutti! Non ho il controllo del mezzo, non posso controllare la situazione, e mi trovo in un campo dove la mia esperienza e' nulla. Mi sento impotente e con le mani rimesse al destino, pilota, aereo o l'omino che ha fatto il check di tutto l'aereo prima che prendesse il volo!
Beh, quando sei su un treno è la stessa cosa, nel senso che il macchinista (così come il dirigente del movimento che muove i binari) è responsabile della condotta del treno. Sia i manutentori che i piloti sono persone molto preparate che vengono specificatamente addestrate perché l'aeroplano possa viaggiare in completa sicurezza in ogni condizione. E se le condizioni non sono compatibili con il volo, non si vola (hai presente cosa è successo con il vulcano mario? tutti a terra prima che fosse successo qualcosa, non dopo). Ogni volo ha un aeroporto alternativo, se c'è brutto tempo (ma brutto brutto brutto) si vola sull'alternativo.
Stefan80 ha scritto: Beh Sfogarmi gia' mi ha fatto bene e uno scambio di opinioni sono sicuro che mi calmera'!
E poi...ho sempre la mia benzodiazepina nel taschino eheheh, ma non vorrei usarla perche' voglio rimanere ben sveglio per poter soffrire meno del jet lag una volta arrivato!
Sono stato già 2 volte in America e ti dico che il Jet Lag andando verso ovest si sente molto meno. Praticamente è come vivere una giornata di 30 ore. E hai ragione a dire che è meglio stare svegli durante il viaggio. Il ritorno è più problematico, per qualche giorno andavo a letto con la fame (mezzanotte-l'una è ora di cena in america)!

Buon viaggio!!

Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
conte.max76
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 marzo 2008, 13:09

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da conte.max76 » 29 luglio 2010, 12:19

Beh innanzitutto ti consiglio di leggere altri post in questa stessa sezione e vedrai come gli addetti ai lavori spiegano con chiarezza che l'aereo è e resta il mezzo di trasporto più sicuro in assoluto. Tu dici "tutti questi aerei che cascano...". A parte che a me non sembra, ma soprattutto hai idea di quanti aerei decollano ed atterrano ogni giorno? molte migliaia e quindi, visto il numero degli incidenti, statisticamente ci sono molte più possibilità che ti succeda qualcosa di brutto viaggiando in auto, treno, bicicletta, monopattino, etc etc.
Per quanto riguarda la tua paura di non avere il controllo, sappi che tutto il personale che lavora in aviazione, a partire ovviamente dai piloti, è altamente professionale e addestrato a far volare ogni singolo aereo in totale sicurezza. Quindi affidati tranquillamente a loro (sono diversi i piloti che scrivono sul forum e quindi puoi provare a chiedere anche a loro) e goditi il tuo bellissimo viaggio, anzi quando torni fammi sapere com'è Los Angeles che è da un po' che mi frulla per la testa..... :mrgreen:
Ciave Ciave

AlexSubaru
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 9 maggio 2010, 15:07
Località: Torino

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da AlexSubaru » 29 luglio 2010, 12:19

E aggiungo che provare per la prima volta il 747 è un'esperienza stupenda!!! Vedrai che differenza col 737 Ryanair che sembra un pullman con le ali. Su quell'affare non ti accorgi neanche di quando ti stacchi da terra. Quando ci sono le turbolenze non sobbalza ma ti "culla" come un'auto di lusso, con le sospensioni morbide, fatta per viaggi lunghi. Starci sopra ti da una sensazione di sicurezza assoluta. E il servizio che ti viene riservato a bordo di un volo intercontinentale è tutt'altra cosa rispetto alla Ryanair! Guardati qualche film, portati un libro da leggere e vai rilassato, che sarà una bellissima esperienza!

arual745
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 giugno 2009, 15:43

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da arual745 » 29 luglio 2010, 12:21

Ciao ho fatto la tua stessa tratta nell'agosto 2006 con continental...vai tranquilla l'aereo praticamente non si è mosso..è stato un volo perfetto e continental è un'ottima compagnia!!!

Stefan80
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 luglio 2010, 16:47

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da Stefan80 » 29 luglio 2010, 12:35

Innanzitutto grazie...siete gentilissimi! Ho letto tutta la sezione paura di volare e mi ha aiutato, cosi' come gia' mi ha tranquillizzato parlare con voi!

Tanto per sdrammatizzare...la tratta che faro' e':

New York per una settimana, con tanto di volo per il niagara in un giorno.

New York los angeles...con 2 notti a los angeles e poi con un'auto in affitto giro un po' la california, morro bay, san francisco, yosemite, mammoth lakes, death valley, las vegas (qui tour in elicottero sul canyon), santa monica, los angeles.

Sono sicuro che sara' bellissimo e voglio partire con entusiasmo e non con il timore di tutti i voli!

Ma sta gia' passando eheh!

Avatar utente
conte.max76
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 marzo 2008, 13:09

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da conte.max76 » 29 luglio 2010, 12:38

Stefan80 ha scritto:New York los angeles...con 2 notti a los angeles e poi con un'auto in affitto giro un po' la california, morro bay, san francisco, yosemite, mammoth lakes, death valley, las vegas (qui tour in elicottero sul canyon), santa monica, los angeles.
dettagliato report al ritorno :bounce: please

Avatar utente
Superkick
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 523
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 19:07
Località: Fiumicino (RM)

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da Superkick » 29 luglio 2010, 12:51

Stefan80 ha scritto: Ora ho il terrore...tutti questi aerei che cadono, le turbolenze...un guasto!
Intendi i due incidenti negli scorsi due giorni? Visto che uno era un volo cargo, e non ci sono state vittime, probabilmente hai paura per l'a321 schiantato in pakistan. Ti dò una statistica che ti dovrebbe far riflettere, sono dati ufficiali Airbus: dal 1994 sono in servizio 610 Airbus A321, divisi in circa 70 operatori. In totale hanno accumulato qualcosa come 10,6 milioni di ore di volo, svolgendo in totale 5,8 milioni di voli. E si tratta del primo vero incidente di un A321, dopo che un altro era stato rottamato per aver impattato un mezzo a terra. Il primo incidente dopo tutti questi anni.

Pensaci, milioni (milioni) di ore di volo e di voli ed un solo incidente. Quindi vai tranquillo, e goditi il volo su quel bestione che è il 747 :D
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Immagine

Ministro della Stampa - Birra Point
Immagine

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da i-daxi » 29 luglio 2010, 13:01

Ciao! :D
Intanto buon viaggio e goditi l'esperienza e fai tante belle foto :D :D :D
Per il resto...Continental 747 200ER? :roll: :roll: :roll:

AlexSubaru
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 9 maggio 2010, 15:07
Località: Torino

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da AlexSubaru » 29 luglio 2010, 13:03

Bellissimo giro che fai! Io Los Angeles e la West Coast le ho viste 2 anni fa. Mi raccomando la crema solare e il cappello da cow boy nella death valley!!! :D Lì sè che rischi, altro che aereo! :lol:

AlexSubaru
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 9 maggio 2010, 15:07
Località: Torino

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da AlexSubaru » 29 luglio 2010, 13:03

i-daxi ha scritto:Ciao! :D
Intanto buon viaggio e goditi l'esperienza e fai tante belle foto :D :D :D
Per il resto...Continental 747 200ER? :roll: :roll: :roll:
Sì, in effetti adesso che ci penso.... non è che è un 777 200ER?

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da i-daxi » 29 luglio 2010, 13:04

AlexSubaru ha scritto:
i-daxi ha scritto:Ciao! :D
Intanto buon viaggio e goditi l'esperienza e fai tante belle foto :D :D :D
Per il resto...Continental 747 200ER? :roll: :roll: :roll:
Sì, in effetti adesso che ci penso.... non è che è un 777 200ER?
Oppure un glorioso 767 200ER :D :mrgreen:

Avatar utente
DragonFlyer
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 188
Iscritto il: 5 dicembre 2009, 23:11
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da DragonFlyer » 29 luglio 2010, 13:11

Ciao!
Bhè che dire.....auguri!!!!!(per le nozze!)
Per il viaggio sappi che 767, 777 e 747 sono comunque dei bei bestioni, io ci volerò a natale rotta Canada, e non vedo l'ora.
Continental come dicevano pocanzi è una ottima compagnia che rispetta le leggi europee (dato che vola in europa) e quindi sottostà a standard elevatissimi!
I luoghi dove andrai mi fanno star male a leggerli......ma solo perchè ci vorrei andare anche io! :mrgreen:
Dovresti vedere se trovi qualcuno che ti porti col cessna o simili sulle cascate del niagara....una cosa del genere mi pare la faccia l'aeroclub di Toronto! Prova a informarti!
La death valley penso debba esser stupenda, poi dall'elicottero! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dai, và e divertiti!!! :mrgreen:
A proposito...quando è che parti????

EDIT: ....chiedo venia per l'ultima domanda.....sarà colpa del tempo brutto che mi fa diventar strano!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gab

-

"I love the smell of JP-8 in the morning"

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da i-daxi » 29 luglio 2010, 13:20

DragonFlyer ha scritto:Ciao!
Bhè che dire.....auguri!!!!!(per le nozze!)
Per il viaggio sappi che 767, 777 e 747 sono comunque dei bei bestioni, io ci volerò a natale rotta Canada, e non vedo l'ora.
Continental come dicevano pocanzi è una ottima compagnia che rispetta le leggi europee (dato che vola in europa) e quindi sottostà a standard elevatissimi!
I luoghi dove andrai mi fanno star male a leggerli......ma solo perchè ci vorrei andare anche io! :mrgreen:
Dovresti vedere se trovi qualcuno che ti porti col cessna o simili sulle cascate del niagara....una cosa del genere mi pare la faccia l'aeroclub di Toronto! Prova a informarti!
La death valley penso debba esser stupenda, poi dall'elicottero! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dai, và e divertiti!!! :mrgreen:
A proposito...quando è che parti????

EDIT: ....chiedo venia per l'ultima domanda.....sarà colpa del tempo brutto che mi fa diventar strano!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quoto, :D anche se la magia di poter volare "qualche" anno addietro sul mitico John F. Six ovvero il DC10 30 ibrido AZ- Continental verso Newark sarebbe stato quasi il massimo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Allegati
149-CO-N13067-2.jpg

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da Hartmann » 29 luglio 2010, 13:32

Nessuno che abbia paura di sposarsi?! :lol:

Vai tranquillo e divertiti

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da araial14 » 29 luglio 2010, 15:18

Hartmann ha scritto:Nessuno che abbia paura di sposarsi?! :lol:
Sai quanti soldi in manutenzioni varie ho dovuto spendere ( anzi, buttare) io?!!! :x :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Stefan80
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 luglio 2010, 16:47

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da Stefan80 » 29 luglio 2010, 15:41

Si, perdonatemi, si tratta di un 767-400ER. Il volo e' il CO41 del 7 Agosto :)

Siete dei maghi comunque nel tranquillizzare le persone! Ora sono nella fase di oti et amo per il volo ma dentro di me non vedo l'ora di volareeeeeeeeeeeeee!

AlexSubaru
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 9 maggio 2010, 15:07
Località: Torino

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da AlexSubaru » 29 luglio 2010, 15:56

Tieni comunque conto che la cosa più pericolosa in assoluto l'hai già fatta! Ti sei sposato!!! :mrgreen:

Stefan80
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 luglio 2010, 16:47

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da Stefan80 » 29 luglio 2010, 16:36

Questa cosa me l'hanno detta dovunque! Dal prete, al forumista di voli ihihihih :lol:

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da Hartmann » 29 luglio 2010, 16:40

Stefan80 ha scritto:Questa cosa me l'hanno detta dovunque! Dal prete, al forumista di voli ihihihih :lol:
Fidati del prete, egli ha saputo star lontano dal matrimonio

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da camicius » 29 luglio 2010, 16:42

Stefan80 ha scritto: New York per una settimana, con tanto di volo per il niagara in un giorno.
Se hai tempo, e non sei troppo stanco, da Jersey City al tramonto si ha una vista spettacolare della città di New York. Jersey City è la città attaccata a New York (c'è solo il fiume in mezzo) dalla parte di Newark. Se usi i mezzi pubblici per andare a New York, prenderai il PATH (Port Authority Trans-Hudson). Scendi alla prima fermata in New Jersey e ti godi il panorama...

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

AlexSubaru
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 9 maggio 2010, 15:07
Località: Torino

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da AlexSubaru » 29 luglio 2010, 16:46

E vai a mangiare almeno una volta da Bubba Gump! C'è sia a NY che a Hollywood che a Santa Monica, sul molo. E' il ristorante di Forrest Gump! Si mangia da dio!!!

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da camicius » 29 luglio 2010, 16:58

AlexSubaru ha scritto:E vai a mangiare almeno una volta da Bubba Gump! C'è sia a NY che a Hollywood che a Santa Monica, sul molo. E' il ristorante di Forrest Gump! Si mangia da dio!!!
Se non sbaglio quello di New York è vicino a Times Square.
Mai stato. Vedrò di rifarmi a settembre...
ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Stefan80
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 luglio 2010, 16:47

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da Stefan80 » 29 luglio 2010, 19:11

Non manchera'!
Non vedo l'ora di farvi un bel report dettagliato di tutto il viaggio e dei voli naturalmente!

Ah....
non manchera' un live :)

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da araial14 » 29 luglio 2010, 19:27

AlexSubaru ha scritto:E vai a mangiare almeno una volta da Bubba Gump! C'è sia a NY
Tra la 44 e la 43 sulla Broadway.
Immagine
Immagine

Stefan80
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 luglio 2010, 16:47

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da Stefan80 » 30 luglio 2010, 15:59

Dell'aereo che mi dite? Cosa lo rende cosi' bello ai vostri occhi?

Il 767-400ER

AlexSubaru
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 9 maggio 2010, 15:07
Località: Torino

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da AlexSubaru » 30 luglio 2010, 17:04

E' un aereo... e questo già basta! :D E poi è un Boeing... Ancora meglio! :D Scherzi a parte è un gran mezzo, se non vado errato è stato il primo bimotore a lungo raggio, il primo della famiglia wide body con 2 motori e ha fatto scuola per gli aerei a lungo raggio prodotti negli anni successivi, come il 777, l'Airbus 330, il futuro Airbus 350, il nuovissimo 787, che è l'aereo nato per sostituirlo (ma nonostante questo il 767 è ancora in produzione, dimostrazione che il progetto è validissimo ancora oggi!), all'epoca aveva stabilito vari record di percorrenza. Insomma, dopo il suo arrivo l'aeronautica civile non è più la stessa. Pensa che finora i 767 hanno accumulato circa 7,7 milioni di voli. E poi il 400er è l'ultimo arrivato della famiglia, il più moderno. Chiedi ad uno dei milioni di persone che ci hanno viaggiato comodissimamente sopra come si sono trovati! E poi aspettati di meglio! :D

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da Luke3 » 30 luglio 2010, 17:21

I 767-400 della Continental sono dei veri gioielli. Ci ho volato diverse volte proprio sulla tratta Roma - Newark e mi sono sempre trovato benissimo, la compagnia merita grande rispetto e per anni mi ha traghettato da una parte all'altra dell'Atlantico con un servizio eccellente. Ora ho smesso di volarci semplicemente perchè ha cambiato alleanza e non si può più guadagnare miglia con le tessere Skyteam :D

Perchè il 764 è così bello? Beh guardalo un attimo! E' un capolavoro di bellezza. La cosa più bella secondo me sono le ali con le raked wingtips (le punte all'indietro). Comunque sia rappresenta il culmine di un progetto che è iniziato negli anni '80 come uno dei primi aerei certificati per volare sull'oceano con soli due motori e che da quel giorno ad oggi lo ha portato ad essere uno degli aerei preferiti per dalle compagnie aeree per le rotte a lungo raggio, sopratutto quelle Atlantiche, per sicurezza ed economia (sembra che economicamente su questo tipo di tratte in particolare sia uno dei più redditizzi). Buon viaggio!

Stefan80
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 luglio 2010, 16:47

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da Stefan80 » 7 agosto 2010, 11:25

Beh, intanto una cosa, sull'aereo ci sono salito! E vi ci sto scrivendo! Si signori!


Sono sul boeing 767-400 della continental che doveva decollare da fiumicino alle 9.50 ma che in realta', causa traffico sulla nostra rotta, decollera' alle 12.05 locali!
Uff...la mia ansia sta aumentando, non potete capire quali fantastici scenari apocalittici io stia proiettando nella mia mente nel frattempo!

Beh...grazie per il supporto :)

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da camicius » 7 agosto 2010, 12:47

Stefan80 ha scritto:Beh, intanto una cosa, sull'aereo ci sono salito! E vi ci sto scrivendo! Si signori!


Sono sul boeing 767-400 della continental che doveva decollare da fiumicino alle 9.50 ma che in realta', causa traffico sulla nostra rotta, decollera' alle 12.05 locali!
Cioè sul 767 della Continental ti danno l'accesso a Internet? che figata!!!

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Stefan80
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 luglio 2010, 16:47

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da Stefan80 » 8 agosto 2010, 0:19

No no, la connessione me la davo con l'iphone! Partiti alle 12.05, volo con tante turbolenze e un atterraggio atroce, prima si e' rialzato in volo e poi e' atterrato con una botta mostruosa facendo saltare tutti dalla paura e uno si e' anche rotto il naso...
Certo che come prima esperienza non c'e' male, ancora tremo :(

Avatar utente
Superkick
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 523
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 19:07
Località: Fiumicino (RM)

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da Superkick » 8 agosto 2010, 0:20

Stefan80 ha scritto:No no, la connessione me la davo con l'iphone! Partiti alle 12.05, volo con tante turbolenze e un atterraggio atroce, prima si e' rialzato in volo e poi e' atterrato con una botta mostruosa facendo saltare tutti dalla paura e uno si e' anche rotto il naso...
Certo che come prima esperienza non c'e' male, ancora tremo :(
e come se lo sarebbe rotto?
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Immagine

Ministro della Stampa - Birra Point
Immagine

Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da SaturnV » 8 agosto 2010, 2:26

Ciao, per le turbolenze non ci puoi fare piu' di tanto. L'equipaggio centra poco.
Per l'atterraggio rimbalzato... boh ? non mi sembrava di essere io ai comandi !
Purtroppo se hai condizioni di vento che ti "molla" all'improvviso quando sei 3 metri sopra la pista ci puoi far poco, vai giu' duro e magari rimbalzi. Per il naso, quello che posso dire e' che le cinture devono stare allacciate e i sedili eretti e i passeggeri dovrebbero prestare attenzione.
comunque a parte cio' mi accdo con quelli che elogiano la COA, l'ultima volta ho volato a Ottobre scorso e purtroppo l'ho lasciata perche' si e' messa coi tedeschi e non guadagno piu' miglia. Resta comunque per me la numero uno delle americane.
Benvenuto in America.
Ora dormitela fino a domattina... alle 4.
Ciao.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.

Stefan80
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 luglio 2010, 16:47

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da Stefan80 » 8 agosto 2010, 5:16

Ma si, infatti io non ho niente da dire alla Continental...ho da dire alla mia fobia del volo che e' bella che cresciuta e mi aspettano ancora tanti voli!
Il naso se l'e' rotto sbattendo sul sedile davanti, chiaramente per una sua disattenzione, ci mancherebbe!
Eh beh, comunque domani vi aggiorno su new york che mi sta meravigliando attimo dopo attimo!
Grazie a tutti amici

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Fra nove giorni ho il mio primo volo intercontinentale...

Messaggio da albert » 8 agosto 2010, 13:26

Stefan80 ha scritto:Ma si, infatti io non ho niente da dire alla Continental...ho da dire alla mia fobia del volo che e' bella che cresciuta e mi aspettano ancora tanti voli!
Il naso se l'e' rotto sbattendo sul sedile davanti, chiaramente per una sua disattenzione, ci mancherebbe!
Eh beh, comunque domani vi aggiorno su new york che mi sta meravigliando attimo dopo attimo!
Grazie a tutti amici
Vedila così: ormai tutto ciò che poteva darti fastidio in volo lo hai già subito, e ti sei tolto il pensiero. :wink:
In volo rilassati, vedrai che riuscirai a divertirti.
Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Rispondi