anche io ce l'ho fatta

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

anche io ce l'ho fatta

Messaggio da brutti » 16 gennaio 2011, 15:47

ho pensato a lungo se scrivere questo 3ad o no ma alla fine ho deciso di farlo con l speranza di essere di aiuto a qualcuno che come me in passato ha paura di volare...
finalmente non ho più paura a volare, non prendo più pastiglie per stare calmo e mi godo il volo,e tutto il volo come quello che in realtà è... un mezzo di trasporto,un metodo veloce e credetemi fantastico per andare da A a B...nulla di più. non è una sfida con la morte, rischiare la vita o sfidare la sorte,è solo un modo di viaggiare,comodo veloce e bellissimo. quando una persona ha paura gli vengono mille pensieri negativi,io non riuscivo a fare progetti nei giorni successivi al volo perchè pensavo di non tornare,è una cosa che a pensarci ora fa ridere.
vorrei ringraziare tutti quelli di questo sito che in qualsiasi modo parlano del volo,perchè anche solo parlarne fa capire quanto bello sia, vorrei ringraziare l'equipaggio del volo che mi ha accolto in cabina per tutto il viaggio perchè mi ha fatto capire quanto sia una cosa normale volare, e vorrei ringraziare amche mia mamma che mi ha fatto così testone, che in tre anni o fatto sedici voli,praticamente o mi cedeva il cuore o mi passava la paura :mrgreen:
volevo anche regalare queste foto a tutti i fifoni per farvi vedere quanto sia bello il mondo visto dall'alto,immagini che solo dal finestrino di un aereo si possono vedere,perchè adesso volo sempre lato finestrino...
Immagine
Immagine
Immagine
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 453
Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
Località: Calabria
Contatta:

Re: anche io ce l'ho fatta

Messaggio da MAURIZIO60 » 16 gennaio 2011, 16:21

complimenti :bounce: :bounce: :bounce: da adesso il mondo ti sembrerà più piccolo. :mrgreen:
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: anche io ce l'ho fatta

Messaggio da Slowly » 16 gennaio 2011, 19:51

Bravo, bene!

E belle foto, non male! :D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: anche io ce l'ho fatta

Messaggio da brutti » 17 gennaio 2011, 7:15

grazie a tutti e due :D
tremiamo ma non molliamo...

sandro79
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 10:42

Re: anche io ce l'ho fatta

Messaggio da sandro79 » 17 gennaio 2011, 11:20

Sono contento per te spero un giorno di riuscrci pure io di poter scrivere qualcosa e allegare una foto del mio viaggio in aereo...
P.s con che compagnia hai volato????

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: anche io ce l'ho fatta

Messaggio da brutti » 17 gennaio 2011, 12:45

sicuramente anche tu ci rioscirai.... :wink:

a quale volo ti riferisci? perchè le foto sono di vari voli....
tremiamo ma non molliamo...

sandro79
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 10:42

Re: anche io ce l'ho fatta

Messaggio da sandro79 » 17 gennaio 2011, 12:54

Era cosi per sapere con quale compagnia di solito voli...

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: anche io ce l'ho fatta

Messaggio da araial14 » 17 gennaio 2011, 13:15

sandro79 ha scritto:Era cosi per sapere con quale compagnia di solito voli...
Per brutti......Semper ad maiora! :wink:
Per sandro79..... Con sincerita : Hai qualche timore ( oltre alla tua paura generalizzata di volare) legato al tipo di compagnia? Se parti dall'Europa non devi aver alcun tipo di timore, una compagnia vale l'altra. Le uniche differenze le potrai notare a livello di servizio, la sicurezza non si discute.
Immagine
Immagine

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: anche io ce l'ho fatta

Messaggio da cabronte » 17 gennaio 2011, 13:18

Bravo Brutti, ottima testimonianza! :wink:
Ale

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: anche io ce l'ho fatta

Messaggio da brutti » 17 gennaio 2011, 19:46

sandro79 ha scritto:Era cosi per sapere con quale compagnia di solito voli...
ah ok non avevo capito proprio la domanda...ho volato di tutto:
spanair
aegean airlines
windjet
lufthansa
meridiana fly
alitalia
easyjet
ryanair
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: anche io ce l'ho fatta

Messaggio da brutti » 17 gennaio 2011, 19:47

@ araial e cabronte grazie a voi dei vostri aiuti :wink:
tremiamo ma non molliamo...

sandro79
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 10:42

Re: anche io ce l'ho fatta

Messaggio da sandro79 » 18 gennaio 2011, 14:05

Era cosi per sapere mi farebbe piacere volare di nuovo alitalia per il semplice motivo che in caso di emergenza si capisce meglio visto che l inglese lo parlo un po ma i termini tecnici no... :D :D :D
quadno volavo senza paura in america ho preso delle compagnie talmente sgarrupate che quando siamo entrati in aereo abbiamo fatto la corsa per prendere i posti davanti che sono i migliori al contrario di tutti che andavano verso la coda...mio padre chiese a un passeggero ma perche andate tutti verso la coda?????risp: perche se l aereo cade la prima parte che si rompe è il muso... :shock: :shock: :shock: rimasi allibito come la faccina
comunque la peggior compagnia sulla quale o volato fu la "BWI, british west indies che ora mi sa non si chaima piu cosi" che l'agente ce la spaccio per una compagnia della british quando invece l aereo era una carretta arrugginita e puzzolente che andava alle barbados

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: anche io ce l'ho fatta

Messaggio da brutti » 18 gennaio 2011, 20:01

eco penso che se dovessi volare con una compagnia così un "pò" di fifa mi tornerebbe :D
volevo aggiungere una foto dell'ultimo viaggio a Dublino
Immagine
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: anche io ce l'ho fatta

Messaggio da m.forna » 18 gennaio 2011, 22:53

sandro79 ha scritto:Era cosi per sapere mi farebbe piacere volare di nuovo alitalia per il semplice motivo che in caso di emergenza si capisce meglio visto che l inglese lo parlo un po ma i termini tecnici no... :D :D :D
quadno volavo senza paura in america ho preso delle compagnie talmente sgarrupate che quando siamo entrati in aereo abbiamo fatto la corsa per prendere i posti davanti che sono i migliori al contrario di tutti che andavano verso la coda...mio padre chiese a un passeggero ma perche andate tutti verso la coda?????risp: perche se l aereo cade la prima parte che si rompe è il muso... :shock: :shock: :shock: rimasi allibito come la faccina
comunque la peggior compagnia sulla quale o volato fu la "BWI, british west indies che ora mi sa non si chaima piu cosi" che l'agente ce la spaccio per una compagnia della british quando invece l aereo era una carretta arrugginita e puzzolente che andava alle barbados
a quanto pare però sei ancora vivo! come gli equipaggi che dopo aver portato te quel giorno, lo hanno continuato a fare tutti i giorni, fino ad oggi! :D
Marco

Rispondi