airitaly e paura

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: airitaly e paura

Messaggio da mermaid » 1 novembre 2011, 23:16

Martina80 ha scritto:Salve a tutti, mi inserisco in questa discussione perchè volevo chiedervi di airitaly. Da quel che ho letto è una buona compagnia, e questo mi fa stare più tranquilla, ma per andare in Brasile dall'Italia useranno un 737-800. Io ora non sono esperta, ma va bene per un viaggio così lungo? Deve partire mio fratello, e io sono preoccupata come sempre. Dopo i miei ultimi voli sinceramnte sono molto più serena, ma purtroppo sono mentalmente legata alla cathay, vabbè lo so', sono idiozie mie... il fatto è che non è facile combattere contro se stessi, allora ti aggrappi a tutto pur di stare meglio. Ad ogni modo che mi dite su tratta e aereo? Grazie mille a tutti come sempre!
da dove parte? sicura che usino quell'aereomobile???
Ultima modifica di mermaid il 1 novembre 2011, 23:18, modificato 1 volta in totale.
Ti!

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: airitaly e paura

Messaggio da m.forna » 1 novembre 2011, 23:17

Martina80 ha scritto:Salve a tutti, mi inserisco in questa discussione perchè volevo chiedervi di airitaly. Da quel che ho letto è una buona compagnia, e questo mi fa stare più tranquilla, ma per andare in Brasile dall'Italia useranno un 737-800. Io ora non sono esperta, ma va bene per un viaggio così lungo? Deve partire mio fratello, e io sono preoccupata come sempre. Dopo i miei ultimi voli sinceramnte sono molto più serena, ma purtroppo sono mentalmente legata alla cathay, vabbè lo so', sono idiozie mie... il fatto è che non è facile combattere contro se stessi, allora ti aggrappi a tutto pur di stare meglio. Ad ogni modo che mi dite su tratta e aereo? Grazie mille a tutti come sempre!
direi proprio di no.. o 767 o A330 :wink:
puoi darci la data e gli aeroporti di partenza e destinazione e il numero del volo? :wink:
Marco

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: airitaly e paura

Messaggio da albert » 1 novembre 2011, 23:39

Martina80 ha scritto: per andare in Brasile dall'Italia useranno un 737-800. Io ora non sono esperta, ma va bene per un viaggio così lungo? Deve partire mio fratello, e io sono preoccupata come sempre.
Ciao Martina, te lo hanno confermato oppure te lo hanno detto in agenzia, o dove avete acquistato il biglietto?
E' vero, alcune rotazioni nel prossimo futuro saranno effettuate con un 737-800. certificato ETOPS.
L'aereo è assolutamente sicuro, e la compagnia è ottima, di questo non ti devi preoccupare, certamente il volo è abbastanza lungo, ti suggerisco di fare scegliere a tuo fratello un posto corridoio, per potersi muovere più facilmente e fare una passeggiata ogni tanto.

Ciao! :D
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

IG3931
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 23 ottobre 2011, 14:32
Località: SR

Re: airitaly e paura

Messaggio da IG3931 » 1 novembre 2011, 23:41

Martina80 ha scritto:... ma per andare in Brasile dall'Italia useranno un 737-800...
impossibile...,non ci credo neanche se lo vedo.
per questi voli Air ITALY usa o 767-200 o 767-300

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: airitaly e paura

Messaggio da m.forna » 1 novembre 2011, 23:44

IG3931 ha scritto:
Martina80 ha scritto:... ma per andare in Brasile dall'Italia useranno un 737-800...
impossibile...,non ci credo neanche se lo vedo.
per questi voli Air ITALY usa o 767-200 o 767-300
No.. è vero che ci possono essere certificazioni ETOPS :wink:
British Airways va a New York da Londra con l'A318 :wink:
Marco

IG3931
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 23 ottobre 2011, 14:32
Località: SR

Re: airitaly e paura

Messaggio da IG3931 » 1 novembre 2011, 23:48

m.forna ha scritto:
IG3931 ha scritto:
Martina80 ha scritto:... ma per andare in Brasile dall'Italia useranno un 737-800...
impossibile...,non ci credo neanche se lo vedo.
per questi voli Air ITALY usa o 767-200 o 767-300
No.. è vero che ci possono essere certificazioni ETOPS :wink:
British Airways va a New York da Londra con l'A318 :wink:
si marco... ma quel 318 e allestimento privilege..
qua parliamo di un carro bestiame...

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: airitaly e paura

Messaggio da m.forna » 1 novembre 2011, 23:50

anche configurati come i ryan, se ETOPS, potrebbero farlo, in teoria :wink:
anche a me sembra piuttosto strano, però :wink:
Marco

IG3931
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 23 ottobre 2011, 14:32
Località: SR

Re: airitaly e paura

Messaggio da IG3931 » 1 novembre 2011, 23:52

m.forna ha scritto:anche configurati come i ryan, se ETOPS, potrebbero farlo, in teoria :wink:
anche a me sembra piuttosto strano, però :wink:
comunque non solo ad AEY è evnuta questa idea..
Figurati che NOS farà dal 16/12 il MXP-BLQ-CTA-DXB con il 737-800
da suicidio...

Martina80
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 15 dicembre 2010, 19:28

Re: airitaly e paura

Messaggio da Martina80 » 2 novembre 2011, 0:02

Ragazzi non mi fate preoccupare! Purtroppo i dubbi sull'aeromobile sono venuti anche a me, anche se io non sono esperta... Mi aspettavo un 747 o un 777, il 767 non lo conoscevo a dire il vero... Ma questo 737 mi sembrava un po' piccolo per un volo così lungo, difatti viene definito su wikipedia per i voli di linea. Mio fratello parte il 3 nov da Roma, e mi ha detto lui che il volo è air italy con un aereo B737-800 di neos. Il precedente volo era un 767 come avete detto voi giustamente, ma è stato soppresso e sostituito da questo perchè c'era o pochi passeggeri. Voi che dite? Mannaggia, io ho volato sugli airbus di cathay che mi sembravano nuovssimi e comodissimi, non so' che aereo sarà questo di mio fratello, da precedenti racconti mi diceva che come intrattenimento avevano uno schermo catodico ogni 4 sedili e le cuffie si sentivano decisamente male. Perche viaggiare così perrl risparmiare? Me lo domando io..... Vabbè, comunque ditemi qualcosa, ora mi è salita l'ansia :cry:

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: airitaly e paura

Messaggio da albert » 2 novembre 2011, 0:04

Posso graziosamente ricordare a lor signori che qui siamo in PdV e non in Compagnie Aeree per disquisire delle scelte delle compagnie aeree relativamente alla tipologia di aerei da destinare alle specifiche tratte?
Grazie per l'attenzione :D

Alberto


@Martina80, non mi riferisco a te, ovviamente. :wink:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Martina80
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 15 dicembre 2010, 19:28

Re: airitaly e paura

Messaggio da Martina80 » 2 novembre 2011, 0:07

Comunque parte da Roma Fiumicino e arriva all'aeroporto di fortaleza in Brasile. Vedete un po' se magari si è sbagliato lui a dirmi.

Martina80
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 15 dicembre 2010, 19:28

Re: airitaly e paura

Messaggio da Martina80 » 2 novembre 2011, 0:09

Perdona anche me, Alberto, avevo visto questo post su air italy + la mia paura e ho approfittato. Grazie per il tuo richiamo comunque molto gentile. Ora scrivo nella sezione apposita :wink:

IG3931
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 23 ottobre 2011, 14:32
Località: SR

Re: airitaly e paura

Messaggio da IG3931 » 2 novembre 2011, 0:10

albert ha scritto:Posso graziosamente ricordare a lor signori che qui siamo in PdV e non in Compagnie Aeree per disquisire delle scelte delle compagnie aeree relativamente alla tipologia di aerei da destinare alle specifiche tratte?
Grazie per l'attenzione :D

Alberto

Scusami tanto ,colpa mia...
stasera dormo sui ceci :mrgreen:

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: airitaly e paura

Messaggio da m.forna » 2 novembre 2011, 0:15

Hai ragione, scusa :wink: e scusa anche a Martina :wink:
Marco

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: airitaly e paura

Messaggio da camicius » 2 novembre 2011, 0:16

Martina80 ha scritto:Ragazzi non mi fate preoccupare! Purtroppo i dubbi sull'aeromobile sono venuti anche a me, anche se io non sono esperta...
[snip]
Me lo domando io..... Vabbè, comunque ditemi qualcosa, ora mi è salita l'ansia :cry:
Ti tranquillizzo io.
Se vola in condizioni ETOPS-180 (ovvero con l'aeroporto più vicino al massimo a 3 ore), vuol dire che aeroplano, compagnia e pilota sono certificati ETOPS-180.
Forse un 737 non è l'aereo che ci aspetteremmo per un intercontinentale, ma ciò non vuol dire che un aereo del genere possa compiere il viaggio in completa sicurezza.
Ricordiamoci che in Giappone, con i 747 fanno dei voli che qui definiremmo regionali. Ti aspetteresti un 747 per un Milano-Roma? Ecco.
La mancanza di un IFE decente (oddio, nel mio primo volo nel 2002, mica c'era l'IFE personale, ma uno schermo ogni 4 file e si poteva scegliere la lingua del film (e l'italiano non c'era) o uno dei canali di musica (6 o 7) che si ripetevano ogni ora) può rendere la cosa un po' più noiosa, ma non incide sulla sicurezza.
Diciamo che un lettore MP3 e un buon libro risolvono il problema.

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: airitaly e paura

Messaggio da m.forna » 2 novembre 2011, 0:21

Dovrebbe comunque essere un Boeing 767 :wink:
Eccellente aereo, puoi stare certa che tuo fratello viaggerà in completa sicurezza! :wink:
Marco

Avatar utente
spaceodissey
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 618
Iscritto il: 17 ottobre 2006, 22:09
Località: Parma

Re: airitaly e paura

Messaggio da spaceodissey » 2 novembre 2011, 10:45

Martina80 ha scritto:Perche viaggiare così perrl risparmiare?
In parte. Useresti un autobus da 60 posti per portare 3 persone da Milano a Palermo? Meglio un'automobile, no? Offri comunque il servizio e rientri dei costi, cosa che non riusciresti a fare altrimenti.

Quanto all'aereo: se lo fanno, lo possono fare. E' un po' come andare da Lisbona a Berlino con una Smart. Si può fare. Non è comodissimo, ma si può fare. :)
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey

Rispondi