airitaly e paura

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

volcane
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 luglio 2008, 21:27

airitaly e paura

Messaggio da volcane » 21 febbraio 2011, 11:44

Ciao a tutti,

Purtroppo mercoledi devo andare a Torino per motivi non piacevoli a questo si aggiunge la paura del volo, ho acquistato per risparmiare qualche cosina, il volo su AirItaly per la precisione il volo e' I9123, l'aereo e' un Boeing 737-300, quello che mi fa paura e' leta' media di questi aerei che e' di circa 22 anni, lo so ho letto molto su questo forum l'eta' non vuol dire nulla, se il mezzo e' controlalto regolarmente dovrebeb anche essere efficiente, ma che volete se l'aereo avesse qualche anno in meno mi sentirei piu' sicuro.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: airitaly e paura

Messaggio da araial14 » 21 febbraio 2011, 12:03

volcane ha scritto:Ciao a tutti,

Purtroppo mercoledi devo andare a Torino per motivi non piacevoli a questo si aggiunge la paura del volo, ho acquistato per risparmiare qualche cosina, il volo su AirItaly per la precisione il volo e' I9123, l'aereo e' un Boeing 737-300, quello che mi fa paura e' leta' media di questi aerei che e' di circa 22 anni, lo so ho letto molto su questo forum l'eta' non vuol dire nulla, se il mezzo e' controlalto regolarmente dovrebeb anche essere efficiente, ma che volete se l'aereo avesse qualche anno in meno mi sentirei piu' sicuro.
Solo preconcetti, credimi!
Non è l'età dell'aereo che ti deve preoccupare ma la serietà della compagnia. Nel tuo caso volerai con tutta la serietà e la competenza di Airitaly che è incontrovertibile. Mi spiace che il motivo del tuo viaggio sia legato ad un'occasione non piacevole, ma ti assicuro che non devi temere assolutamente nulla in relazione al tipo di aereo, alla sua età e soprattutto al nome dell'affidabilissima compagnia.
Immagine
Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: airitaly e paura

Messaggio da camicius » 21 febbraio 2011, 12:24

volcane ha scritto:Ciao a tutti,

Purtroppo mercoledi devo andare a Torino per motivi non piacevoli a questo si aggiunge la paura del volo, ho acquistato per risparmiare qualche cosina, il volo su AirItaly per la precisione il volo e' I9123, l'aereo e' un Boeing 737-300, quello che mi fa paura e' leta' media di questi aerei che e' di circa 22 anni, lo so ho letto molto su questo forum l'eta' non vuol dire nulla, se il mezzo e' controlalto regolarmente dovrebeb anche essere efficiente, ma che volete se l'aereo avesse qualche anno in meno mi sentirei piu' sicuro.
Allora, AirItaly ha effettivamente 2 boeing 737-300 della fine degli anni 80 (precisamente 87 e 88, I-AIGL e I-AIGM), e un paio della fine degli anno 90, esattamente 1997 (EI-IGR e EI-IGS).
Indipendentemente da questa cosa, secondo te un imprenditore aereo (diciamo il capo di AirItaly, visto il caso) si prende la responsabilità di farti viaggiare su un aereo tanto vecchio da non essere più sicuro?
E i piloti, che su quegli aerei volano tutti i giorni? E le hostess, che vedi spesso annoiate da mettere tranquillità?

Buon viaggio (nonostante i motivi)

Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

volcane
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 luglio 2008, 21:27

Re: airitaly e paura

Messaggio da volcane » 21 febbraio 2011, 14:31

ciao a tutti,

Grazie delle vostre risposte, purtroppo per me e' il peggior periodo avuto negli ultimi anni, ho dovuto scegliere AirItaly invece che Alitalia per motivi economici, e non vorrei proprio che i soldi .............

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: airitaly e paura

Messaggio da albert » 21 febbraio 2011, 14:46

volcane ha scritto:ciao a tutti,

Grazie delle vostre risposte, purtroppo per me e' il peggior periodo avuto negli ultimi anni, ho dovuto scegliere AirItaly invece che Alitalia per motivi economici, e non vorrei proprio che i soldi .............
No, puoi volare assolutamente tranquillo.
Mi dispiace per il brutto momento.

Alberto
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: airitaly e paura

Messaggio da camicius » 21 febbraio 2011, 14:59

volcane ha scritto:ciao a tutti,

Grazie delle vostre risposte, purtroppo per me e' il peggior periodo avuto negli ultimi anni, ho dovuto scegliere AirItaly invece che Alitalia per motivi economici, e non vorrei proprio che i soldi .............
Che pesa sui biglietti Alitalia (e delle Major in generale) non è la miglior manutenzione o la flotta più nuova.
La manutenzione è uguale per tutti, e il rinnovo della flotta non si fa perché gli aeroplani non sono più sicuri, ma perché gli interni non sono così moderni, gli aeroplani nuovi consumano meno, ecc. ecc. Tant'è che molti aeroplani ex-passeggeri sono passati alle divisioni cargo, dove volano ancora per un po' di anni.

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

nils
Banned user
Banned user
Messaggi: 250
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 20:02

Re: airitaly e paura

Messaggio da nils » 21 febbraio 2011, 15:10

air italy ha pure un ufficio sicurezza :wink:

cece
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 593
Iscritto il: 31 gennaio 2007, 11:48

Re: airitaly e paura

Messaggio da cece » 21 febbraio 2011, 16:55

Due dei 737-300 di Air Italy sono pure winglettati. E comunque Air Italy e Alitalia hanno un accordo commerciale su un po' di rotte, quindi non pensare che alitalia possa far volare suoi "clienti" su aerei non sicuri.

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: airitaly e paura

Messaggio da Ayrton » 21 febbraio 2011, 17:56

cece ha scritto:Due dei 737-300 di Air Italy sono pure winglettati. E comunque Air Italy e Alitalia hanno un accordo commerciale su un po' di rotte, quindi non pensare che alitalia possa far volare suoi "clienti" su aerei non sicuri.
?

occhio a dir le cose senza saperlo...i winglettati di Air Italy non sono -300....ma -700, della famiglia NG...
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: airitaly e paura

Messaggio da araial14 » 21 febbraio 2011, 20:30

SICUREZZA E MANUTENZIONE
La Sicurezza dei nostri passeggeri e del nostro personale ci sta molto a cuore.
Per assicurarvi la massima tranquillità durante i vostri viaggi con noi, Air Italy ha scelto di rispettare le più severe misure di Sicurezza nel mondo dell’Aviazione Civile.
La nostra politica sulla Sicurezza è la stessa adottata dalle più grandi e sicure linee aeree del mondo ed è continuamente aggiornata per essere sempre all’avanguardia.
Il piano di Sicurezza di Air Italy è in linea con i requisiti richiesti dalle Autorità dell’Aviazione Civile Italiana ed Europea ed è così severo da aver ottenuto anche l’approvazione delle Autorità di Stati Uniti e Canada, che sono tra i Paesi con le più rigide regole riguardo alla Sicurezza.
L’impegno di Air Italy è di fornire a tutti i suoi passeggeri un servizio di ottima qualità preparando il proprio personale, a tutti i livelli, ad affrontare i problemi legati alla Sicurezza nel modo migliore.
La nostra Compagnia investe molte risorse sulle misure di Sicurezza, ed effettua severi controlli per assicurarvi che le procedure vengano applicate correttamente.

Ad esempio, Air Italy:

* sottopone a controlli tutto il proprio personale e lo mantiene costantemente aggiornato con periodici corsi di Sicurezza;
* controlla il vostro bagaglio in tutto il suo percorso dal check-in all’imbarco sul velivolo per farlo arrivare intatto e sicuro sempre e solo nelle vostre mani;
* effettua i necessari controlli di Sicurezza sui propri velivoli prima e dopo ogni volo;
* prevede la presenza sui propri velivoli di sistemi CCTV (telecamere che permettono ai piloti di controllare l’area antistante la cabina di pilotaggio);
* protegge le cabine di pilotaggio con porte blindate antiproiettile;
* prende misure ancora più severe ed effettua indagini ancora più approfondite sui voli considerati “a rischio”.
* Potete stare tranquilli con Air italy: il nostro Ufficio Security è sempre al lavoro per garantire la vostra piena sicurezza.


SICUREZZA DEL VOLO
In accordo alla propria “Politica per la Sicurezza del Volo e la Qualità ”, Air Italy ha come scopo primario l’ottenimento dei più elevati livelli di Sicurezza del Volo attraverso un’adesione convinta e globale alle norme ed ai regolamenti nazionali ed internazionali in materia.
Ciò avviene essenzialmente attraverso la più scrupolosa attuazione del proprio “Sistema di Gestione della Sicurezza del Volo” (Safety Management System = SMS).
Infatti sia le Autorità nel campo dell’Aviazione Civile che gli esperti di Sicurezza del Volo nonchè i leader dell’industria aeronautica hanno confermato che un SMS rappresenta il futuro della Sicurezza del Volo, fornendo sia gli strumenti che le metodologie più efficaci per costruire un sistema idoneo a prevenire qualsiasi evento pericoloso per la sicurezza.

Air Italy applica il proprio SMS seguendo i seguenti principi:

* un approccio sistematico alla Sicurezza del Volo che coinvolga l’intera struttura aziendale;
* una struttura dedicata alla Sicurezza del Volo ben organizzata, efficiente ed efficace;
* un efficiente sistema volto a prevenire l’insorgenza di problematiche a livello di Sicurezza del Volo.


La Sicurezza del Volo coinvolge l’intera Compagnia Aerea ed è per questo che tutto il personale di Air Italy, a tutti I livelli, si dedica ad una completa e responsabile attuazione di tutte le norme e procedure relative alle proprie attività .
Ciò allo scopo di ottenere i migliori risultati nel proprio settore di competenza, nella consapevolezza che la Sicurezza del Volo si ottiene attraverso l’eccellenza in ogni campo.
Per finire, Air Italy è membro permanente della “Italian Flight Safety Committee” (IFSC), assicurando il proprio pieno e convinto contributo nel campo della Sicurezza del Volo dell’Aviazione Civile.
MANUTENZIONE
La qualità dell' area tecnica di Air Italy si basa su un gruppo di tecnici e ingegneri italiani che garantiscono l' efficacia della manutenzione e sono alla base dell' affidabilità di ogni nostro volo. Questo team assicura inoltre l' aeronavigabilità continua dell' aeromobile.
L' aeronavigabilità continua (in inglese Continuing Airworthiness) di un aeromobile è la nuova forte condizione che la normativa europea impone ad un operatore aereo certificato EASA Part M. Soddisfare tutti gli aspetti tecnici, manutentivi e documentali imposti dal Costruttore e dalle autorità europee, è il criterio per assolvere tale requisito. Con questa filosofia, l’organizzazione di manutenzione di Air Italy, certificata EASA Part 145, assiste costantemente gli aeromobili.
Per la manutenzione straordinaria dell' aeromobile e dei motori, Air Italy si avvale dei maggiori centri di assistenza tecnica europei, lavorando con partners del calibro di Pratt & Whitney, General Electric, Lufthansa, MTU, LTU.
Ogni controllo di manutenzione programmata o speciale è eseguito con maniacale accuratezza e precisione per garantire, in ogni momento, la più totale sicurezza dei nostri voli.

http://www.airitaly.it/site/corporate.p ... safety&l=1
Immagine
Immagine

cece
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 593
Iscritto il: 31 gennaio 2007, 11:48

Re: airitaly e paura

Messaggio da cece » 22 febbraio 2011, 15:58

Ayrton ha scritto:
cece ha scritto:Due dei 737-300 di Air Italy sono pure winglettati. E comunque Air Italy e Alitalia hanno un accordo commerciale su un po' di rotte, quindi non pensare che alitalia possa far volare suoi "clienti" su aerei non sicuri.
?

occhio a dir le cose senza saperlo...i winglettati di Air Italy non sono -300....ma -700, della famiglia NG...
EI-IGR pero' mi pare che sia un -300 e risulta essere winglettato...almeno dalle foto.

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: airitaly e paura

Messaggio da camicius » 22 febbraio 2011, 17:16

Effettivamente uno...

Effettivamente due...

nel secondo link, la prima foto non c'entra, ma dalle altre si vede chiaro che ci sono le winglet. Che peraltro non aggiungono né tolgono sicurezza al volo, ma solo fanno calare i consumi, riducendo la resistenza.



ciao
Andrea

P.S.
tutti i 737 di AirItaly. Winglettati i 737-700 e i -300 del 97 (con le marche irlandesi). Gli altri senza. Ma non fa nessuna differenza per la sicurezza...
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: airitaly e paura

Messaggio da Ayrton » 22 febbraio 2011, 17:18

cece ha scritto:
Ayrton ha scritto:
cece ha scritto:Due dei 737-300 di Air Italy sono pure winglettati. E comunque Air Italy e Alitalia hanno un accordo commerciale su un po' di rotte, quindi non pensare che alitalia possa far volare suoi "clienti" su aerei non sicuri.
?

occhio a dir le cose senza saperlo...i winglettati di Air Italy non sono -300....ma -700, della famiglia NG...
EI-IGR pero' mi pare che sia un -300 e risulta essere winglettato...almeno dalle foto.
si hai ragione, GR è un -300 winglettato ;) non lo sapevo ;)
Immagine

volcane
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 luglio 2008, 21:27

Re: airitaly e paura

Messaggio da volcane » 23 febbraio 2011, 16:56

Salve!

Viaggio effettuato, sto scrivendo :D quindi tutto ok

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: airitaly e paura

Messaggio da cabronte » 23 febbraio 2011, 21:48

volcane ha scritto:Salve!

Viaggio effettuato, sto scrivendo :D quindi tutto ok
Bene, poi facci sapere su quale hai volato! :D
Ale

volcane
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 luglio 2008, 21:27

Re: airitaly e paura

Messaggio da volcane » 24 febbraio 2011, 10:32

cabronte ha scritto:
volcane ha scritto:Salve!

Viaggio effettuato, sto scrivendo :D quindi tutto ok
Bene, poi facci sapere su quale hai volato! :D
Salve!

L' aereo ha il codice EI-IGR confermo che e' winglettato

volcane
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 luglio 2008, 21:27

Re: airitaly e paura

Messaggio da volcane » 25 febbraio 2011, 10:39

Ciao a tutti!

Quell' intervento a mio padre e' andato tutto bene, oggi siamo di ritorno da Torino, pero' sempre per la solita questione (risparmio economico) ho preso un volo blu.express destinazione Roma.

Facendo qualche ricerca di questa comapgnia con Google non si leggono tante cose buone, voi che dite?

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: airitaly e paura

Messaggio da camicius » 25 febbraio 2011, 10:47

volcane ha scritto:Ciao a tutti!

Quell' intervento a mio padre e' andato tutto bene, oggi siamo di ritorno da Torino, pero' sempre per la solita questione (risparmio economico) ho preso un volo blu.express destinazione Roma.

Facendo qualche ricerca di questa comapgnia con Google non si leggono tante cose buone, voi che dite?
Che su Internet ci sono un sacco di fregnacce.
C'è anche un pilota blu panorama (sorella di Blu Express) nel forum. E comunque, se vola in Europa è sicura, che si chiami Ryanair, Lufthansa, Blu Panorama, Blu Express, Easyjet o quello che vuoi.

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: airitaly e paura

Messaggio da Ayrton » 25 febbraio 2011, 11:01

beh quel pilota vola sia per blue panorama che blu express...questa denominazione differenzia solo l'attività di linea dal charter ;)
Immagine

volcane
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 luglio 2008, 21:27

Re: airitaly e paura

Messaggio da volcane » 25 febbraio 2011, 23:25

Saluti a tutti,

Sono tornato, tutto ok quindi :D , l'aereo preso e' EI-EEW , che credo non prendero' mai piu', all'interno si nota eccome gli anni che passano, da uno che di tecnica aerenoutica non capisce nulla ho notato:

in fase di decollo con aereo con le ruote ancora a terra si sono aperte piu' cappelliere, cosa che e' avvenuta anche in volo alla minima turbolenza incontrata, molti sedili con i braccioli rotti, alcuni finestrini mostravano condensa sul lato esterno, luci sui lati delle cappelliere che si accendevano/spegnevano.

comunque la cosa che mi ha impressionato viste anche le misure di sicurezza adottate dopo 11 settembre, riguarda la mancanza dell'assegnazione dei posti, si puo' scegliere quello che piu' piace proprio come avviene negli autobus, non so se e' una cosa comune nei voli low cost; proprio durante questo volo quando eravamo in avvicinamento a Fiumicino (quando si fanno un paio di virate e si vede il mare) il telefonino di un cretino si e' messo a squillare, all'arrivo una persona ha chiamato una hostess perche' voleva denunciare il fatto, questa si e' scusata ed il tipo non e' stato individuato perche' gia sceso dall'aereo, se il posto fosse stato assegnato, sarebbe stato possibile individuare il cretino

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: airitaly e paura

Messaggio da cabronte » 26 febbraio 2011, 9:55

Eccoli! :D
Bisogna ammettere che EI-EEW non è il massimo della vita, comunque ti garantisco che vola in completa sicurezza! :wink:
Allegati
1812299.jpg
1818846.jpg
Ale

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: airitaly e paura

Messaggio da Ayrton » 26 febbraio 2011, 11:25

volcane ha scritto:Saluti a tutti,

Sono tornato, tutto ok quindi :D , l'aereo preso e' EI-EEW , che credo non prendero' mai piu', all'interno si nota eccome gli anni che passano, da uno che di tecnica aerenoutica non capisce nulla ho notato:

in fase di decollo con aereo con le ruote ancora a terra si sono aperte piu' cappelliere, cosa che e' avvenuta anche in volo alla minima turbolenza incontrata, molti sedili con i braccioli rotti, alcuni finestrini mostravano condensa sul lato esterno, luci sui lati delle cappelliere che si accendevano/spegnevano.

comunque la cosa che mi ha impressionato viste anche le misure di sicurezza adottate dopo 11 settembre, riguarda la mancanza dell'assegnazione dei posti, si puo' scegliere quello che piu' piace proprio come avviene negli autobus, non so se e' una cosa comune nei voli low cost; proprio durante questo volo quando eravamo in avvicinamento a Fiumicino (quando si fanno un paio di virate e si vede il mare) il telefonino di un cretino si e' messo a squillare, all'arrivo una persona ha chiamato una hostess perche' voleva denunciare il fatto, questa si e' scusata ed il tipo non e' stato individuato perche' gia sceso dall'aereo, se il posto fosse stato assegnato, sarebbe stato possibile individuare il cretino
beh, concordo che l'EW è un aereo vintage....però l'assegnazione del posto non c'entra nulla....è una pratica comune ormai, per velocizzare l'imbarco...in ogni caso la a/v non avrebbe potuto fare nulla per il cell acceso del passeggero, o lo si becca in flagrante, o non gli si può dire nulla, nemmeno se fuma in bagno...
Immagine

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: airitaly e paura

Messaggio da davymax » 28 febbraio 2011, 9:35

volcane ha scritto: Sono tornato, tutto ok quindi :D , l'aereo preso e' EI-EEW , che credo non prendero' mai piu':
Non preoccuparti....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

povero piccolo EW....

-7 (meno sette) :cry: :cry: :cry:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: airitaly e paura

Messaggio da mermaid » 28 febbraio 2011, 10:24

davymax ha scritto:
volcane ha scritto: Sono tornato, tutto ok quindi :D , l'aereo preso e' EI-EEW , che credo non prendero' mai piu':
Non preoccuparti....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

povero piccolo EW....

-7 (meno sette) :cry: :cry: :cry:
che gli fanno tra una settimana? :shock:
Ti!

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: airitaly e paura

Messaggio da davymax » 28 febbraio 2011, 12:01

mermaid ha scritto:
davymax ha scritto:
volcane ha scritto: Sono tornato, tutto ok quindi :D , l'aereo preso e' EI-EEW , che credo non prendero' mai piu':
Non preoccuparti....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

povero piccolo EW....

-7 (meno sette) :cry: :cry: :cry:
che gli fanno tra una settimana? :shock:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: airitaly e paura

Messaggio da m.forna » 28 febbraio 2011, 12:02

davymax ha scritto:
mermaid ha scritto:
davymax ha scritto:
volcane ha scritto: Sono tornato, tutto ok quindi :D , l'aereo preso e' EI-EEW , che credo non prendero' mai piu':
Non preoccuparti....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

povero piccolo EW....

-7 (meno sette) :cry: :cry: :cry:
che gli fanno tra una settimana? :shock:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry:
Marco

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: airitaly e paura

Messaggio da cabronte » 28 febbraio 2011, 13:18

Vabbè, la sua carriera se l'è fatta! :wink:
Ale

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: airitaly e paura

Messaggio da mermaid » 28 febbraio 2011, 13:24

Immagine
Ti!

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: airitaly e paura

Messaggio da Wingplane » 3 marzo 2011, 18:46

oggi devo portare un aereo che ha 43 anni....no problem

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: airitaly e paura

Messaggio da cabronte » 3 marzo 2011, 21:23

Wingplane ha scritto:oggi devo portare un aereo che ha 43 anni....no problem
Che aereo è? :shock: :wink:
Ale

martina77
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 ottobre 2011, 14:07

Re: airitaly e paura

Messaggio da martina77 » 27 ottobre 2011, 10:32

buongiorno a tutti sono nuova....e anche io ho un pò di dubbi su blu panorama, più che altro penso che per andare in brasile sia meglio un volo di linea.(parto a metà dicembre)
saranno solo paranoie mie?
ci sono gli stessi controlli e la staessa attenzione? calcolandio che di aerei charter ne partono uno a settimana da milano per il brasile.....grazie per l'attenzione
marti


Ayrton ha scritto:beh quel pilota vola sia per blue panorama che blu express...questa denominazione differenzia solo l'attività di linea dal charter ;)

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: airitaly e paura

Messaggio da camicius » 27 ottobre 2011, 10:43

martina77 ha scritto:buongiorno a tutti sono nuova....e anche io ho un pò di dubbi su blu panorama, più che altro penso che per andare in brasile sia meglio un volo di linea.(parto a metà dicembre)
saranno solo paranoie mie?
ci sono gli stessi controlli e la staessa attenzione? calcolandio che di aerei charter ne partono uno a settimana da milano per il brasile.....
La differenza tra charter e linea è solo operativa, non tecnica.
Tutti gli aerei che volano sono uguali, siano di linea, charter o privati.
I produttori sono gli stessi,le officine sono le stesse, le procedure, le manutenzioni idem.

Insomma, prendi quello che costa di meno/ti è più comodo.

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: airitaly e paura

Messaggio da mermaid » 27 ottobre 2011, 11:56

il volo charter cambia solo nella stagionalità e nelle modalità di vendita dei biglietti, è più una cosa che riguarda l' ''agenzia di viaggi'' che l'aeroplano!
Ti!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: airitaly e paura

Messaggio da araial14 » 28 ottobre 2011, 17:58

martina77 ha scritto:penso che per andare in brasile sia meglio un volo di linea.(parto a metà dicembre)
Assolutamente no!
Se vai in Brasile con Bluepanorama o sei diretta a Salvador de Bahia o a Portoseguro.
Beh, da brasiliano d'adozione ti dico che Bluepanorama ( ritornato a settembre da Portoseguro ) è una delle migliori compagnie con le quali abbia mai volato.
Immagine
Immagine

Martina80
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 15 dicembre 2010, 19:28

Re: airitaly e paura

Messaggio da Martina80 » 1 novembre 2011, 23:11

Salve a tutti, mi inserisco in questa discussione perchè volevo chiedervi di airitaly. Da quel che ho letto è una buona compagnia, e questo mi fa stare più tranquilla, ma per andare in Brasile dall'Italia useranno un 737-800. Io ora non sono esperta, ma va bene per un viaggio così lungo? Deve partire mio fratello, e io sono preoccupata come sempre. Dopo i miei ultimi voli sinceramnte sono molto più serena, ma purtroppo sono mentalmente legata alla cathay, vabbè lo so', sono idiozie mie... il fatto è che non è facile combattere contro se stessi, allora ti aggrappi a tutto pur di stare meglio. Ad ogni modo che mi dite su tratta e aereo? Grazie mille a tutti come sempre!

Rispondi