Lax-Fco diretto!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
voloradente
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 luglio 2009, 16:37

Lax-Fco diretto!!

Messaggio da voloradente » 14 maggio 2011, 19:55

Ciao ragazzi, ad agosto salirò su un 777 Alitalia x la tratta Lax-Fco 12 ore di volo!!!
qualcuno lo ha già fatto?
mi date dei consigli su un volo così lungo..

Avatar utente
conte.max76
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 marzo 2008, 13:09

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da conte.max76 » 14 maggio 2011, 22:17

Ciao, innanzitutto lasciami dire: che invidia!! :wink:
Los Angeles è nei miei programmi da parecchio ma per un motivo o per un altro salta sempre...vabbè.
Guarda, io mi sono fatto oltre 14 ore di volo di fila (DXB-SYD a/r) e alla fine il tempo è passato fra film, giochi e musica del personal IFE, pasti, passeggiatine e, naturalmente, dormendo un po'. In alternativa puoi portarti un libro (e leggerlo tutto :D ) o semplicemente goderti un po' il viaggio a bordo del fantastico triple 7.

Buon viaggio e buona vacanza :wink:

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da Santa » 15 maggio 2011, 9:25

che invidia! "sogno California" più o meno da quando so parlare e non ho mai potuto andarci!
Consiglio numero uno quindi; goditi il viaggio alla faccia mia (e di tanti altri),
2) togliti le scarpe perché stai più comodo
3) guàrdati tanti film
4) mangia e prova qualche ottimo vino
5) dormi.

Sono andato ad Hong Kong qualche anno fa e le 12 ore del ritorno sono davvero "volate" in questo modo.

Sappi che i voli lunghi sono più sicuri di quelli corti perché meno stressanti e ricorda che l'aereo è sempre il posto più sicuro del pianeta.

Il Papa viaggia in aereo, Obama viaggia in aereo e Bush, quando l'undici settembre nessuno sapeva cosa stesse succedendo, dove fu mandato finché non fosse chiaro tutto? In un bunker? No. In Aereo! (a girare a vuoto per un sacco di ore)

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da Skip100 » 15 maggio 2011, 11:39

Santa ha scritto:
...e Bush, quando l'undici settembre nessuno sapeva cosa stesse succedendo, dove fu mandato finché non fosse chiaro tutto? In un bunker? No. In Aereo! (a girare a vuoto per un sacco di ore)

Però mi sa che quella volta non si è tolto le scarpe... :mrgreen:
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

clara74
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 aprile 2011, 22:42
Località: cagliari

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da clara74 » 15 maggio 2011, 12:15

Ti consiglio di scegliere un posto vicino al finestrino; puoi vedere panorami meravigliosi e hai la possibilità di riposare meglio. Ricordo di un volo da Milano per gli States che prima aveva fatto rotta verso la Scozia, poi per Terranova (credo sia la rotta normale, correggetemi se sbaglio). Non ho mai staccato gli occhi dal finestrino, non volevo perdere nulla! Goditi il volo, fa parte del viaggio!!

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da Santa » 15 maggio 2011, 14:59

Skip100 ha scritto:
Santa ha scritto:
...e Bush, quando l'undici settembre nessuno sapeva cosa stesse succedendo, dove fu mandato finché non fosse chiaro tutto? In un bunker? No. In Aereo! (a girare a vuoto per un sacco di ore)

Però mi sa che quella volta non si è tolto le scarpe... :mrgreen:
no, ma credo si fosse cambiato le mutande :mrgreen:
clara74 ha scritto:Ti consiglio di scegliere un posto vicino al finestrino; puoi vedere panorami meravigliosi e hai la possibilità di riposare meglio. Ricordo di un volo da Milano per gli States che prima aveva fatto rotta verso la Scozia, poi per Terranova (credo sia la rotta normale, correggetemi se sbaglio). Non ho mai staccato gli occhi dal finestrino, non volevo perdere nulla! Goditi il volo, fa parte del viaggio!!
Sì, è la rotta normale, più su o più giu di qualche grado ma è la strada più corta.
Il finestrino può anche essere noioso se è un volo di ritorno, quindi di notte :wink:

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da cabronte » 15 maggio 2011, 16:32

Santa ha scritto:
4 mangia e prova qualche ottimo vino
Ti consiglio di abbondare con il vino, così ridi tanto e dormi tanto! :lol: :mrgreen: :drunken:
(Si scherza :wink: )
Ale

Avatar utente
boeing4ever
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 335
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 15:39
Località: Belgio / Veneto

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da boeing4ever » 15 maggio 2011, 18:37

Guarda, io capisco l'entusiasmo di tutti per il tuo viaggio, ma sinceramente posso dirti che un volo di 12h non è così piacevole, specialmente in economy! Io a gennaio ho fatto FCO-Kuala Lumpur (stessa distanza di Lax + o -) diretto con Malaysia Airlines (che si fregia, tra l'altro, del premio di miglior servizio economy al mondo) e....sì per le prime 2-3 ore è divertente dopodiché diventa un po' una rottura di scatole..i sedili per quanto comodi siano non garantiscono di riposarsi, l'intrattenimento a me personalmente piace, ma mi fa male gli occhi guardarlo a lungo, e, per quanto silenzioso sia il velivolo, c'è sempre un brusio di fondo....Be' queste sono solo considerazioni, con le quali non intendo assolutamente sconsigliare da un volo lungo, tuttavia ci tengo a dire che non è una passeggiata :mrgreen:
P.S. Se hai il sonno facile, sarà senz'altro più piacevole :lol: :lol:
LUCA

---

Immagine

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da Santa » 15 maggio 2011, 20:14

è comunque più piacevole di un lungo viaggio in auto o in treno :wink:

Avatar utente
boeing4ever
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 335
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 15:39
Località: Belgio / Veneto

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da boeing4ever » 15 maggio 2011, 22:16

Santa ha scritto:è comunque più piacevole di un lungo viaggio in auto o in treno :wink:
mmm...di un viaggio in auto sì, di uno in treno non saprei :mrgreen:
LUCA

---

Immagine

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da Santa » 16 maggio 2011, 13:25

sì sì. treno brutto cattivo, ritarda, è lento, costa tanto, c'è gente strana :P :P

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da Arya » 16 maggio 2011, 13:29

voloradente ha scritto:Ciao ragazzi, ad agosto salirò su un 777 Alitalia x la tratta Lax-Fco 12 ore di volo!!!
qualcuno lo ha già fatto?
mi date dei consigli su un volo così lungo..

Fatto e sopravvissuta :mrgreen:
Portati qualcosa da leggere, un ipod, un cuscino per il collo, qualcosa da sgranocchiare.. Il volo è lungo, i sedili dopo un po' scomodi, ma se l'ife funziona come dovrebbe, hai un bel po' di intrattenimento assicurato :win
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da SuperMau » 16 maggio 2011, 13:34

Arya ha scritto:..... ma se l'ife funziona come dovrebbe, hai un bel po' di intrattenimento assicurato :win
Sempre che qualche asociale non abbia scritto "Peppino ama Maddalena" sull'IFE perche' sul bracciolo c'era gia'....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(scusa Arya non potevo trattenermi....)
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da Arya » 16 maggio 2011, 13:57

Li troverò... stanne certo, li troverò. :twisted:
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

voloradente
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 luglio 2009, 16:37

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da voloradente » 24 maggio 2011, 8:30

Grazie a tutti x i consigli...
volo bloccato... andata FCO-JFK-SFO con AZ608 e DL31, ritorno LAX-FCO con AZ621

in considerazione del fatto che prenderò anche 2 voli interni con US, pensavo di sacrificare un pò di cose e partire con il solo bagaglio a mano, ho un trolley 53x35x21 che a quanto leggo sui siti delle tre compagnie dovrebbe essere accettato tranquillamente a bordo.

quanto tempo prima bisogna essere in aereoporto x il chek-in x i voli interni USA?

Avatar utente
boeing4ever
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 335
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 15:39
Località: Belgio / Veneto

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da boeing4ever » 25 maggio 2011, 20:04

voloradente ha scritto:Grazie a tutti x i consigli...
volo bloccato... andata FCO-JFK-SFO con AZ608 e DL31, ritorno LAX-FCO con AZ621

in considerazione del fatto che prenderò anche 2 voli interni con US, pensavo di sacrificare un pò di cose e partire con il solo bagaglio a mano, ho un trolley 53x35x21 che a quanto leggo sui siti delle tre compagnie dovrebbe essere accettato tranquillamente a bordo.

quanto tempo prima bisogna essere in aereoporto x il chek-in x i voli interni USA?
Io ho fatto nel 2007 un volo interno negli USA (EWR-MIA) e, per quanto ho potuto vedere, le procedure sono sbrigative, automatiche e veloci, tanto che basterebbe anche un'oretta di anticipo, tuttavia, visto che le code ai Metal Detector sono sempre un po' imprevedibili, ti consiglio di arrivare almeno 1h30 prima. :wink:
LUCA

---

Immagine

voloradente
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 luglio 2009, 16:37

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da voloradente » 25 luglio 2011, 11:25

ragazzi si avvicina... altri 20 giorni e poi.... VIA!!!!!! :mrgreen:

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da Santa » 25 luglio 2011, 16:31

voloradente ha scritto:ragazzi si avvicina... altri 20 giorni e poi.... VIA!!!!!! :mrgreen:
Beato te! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da Toeloop » 27 luglio 2011, 20:49

voloradente ha scritto: quanto tempo prima bisogna essere in aereoporto x il chek-in x i voli interni USA?
A new York avrai uno stop-over o rimarrai qualche giorno? In ogni caso non e' che ci sia troppa differenza, in quanto i controlli sono praticamente gli stessi che tu faccia un volo interno o internazionale (almeno al JFK o EWR)
Delta dice che dovresti stare li' almeno 60 minuti prima (con bagaglio) o 45 minuti prima (senza bagaglio)
Ricordati che una grandissima variabile e' il tempo che ci impiegherai ad arrivare all'aeroporto e spesso e volentieri non e' proprio una passeggiata (a patto di non usare metro e skytrain)

voloradente
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 luglio 2009, 16:37

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da voloradente » 30 luglio 2011, 18:17

Toeloop ha scritto:
voloradente ha scritto: quanto tempo prima bisogna essere in aereoporto x il chek-in x i voli interni USA?
A new York avrai uno stop-over o rimarrai qualche giorno? In ogni caso non e' che ci sia troppa differenza, in quanto i controlli sono praticamente gli stessi che tu faccia un volo interno o internazionale (almeno al JFK o EWR)
Delta dice che dovresti stare li' almeno 60 minuti prima (con bagaglio) o 45 minuti prima (senza bagaglio)
Ricordati che una grandissima variabile e' il tempo che ci impiegherai ad arrivare all'aeroporto e spesso e volentieri non e' proprio una passeggiata (a patto di non usare metro e skytrain)
Al JFK avrò una sosta di 3 ore circa prima di ripartire x SFO
Secondo voi, se imbarco il bagaglio, cambiando compagnia, al JFK dovrò ritirarlo e poi reimbarcallo sull'altro volo?

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da Arya » 31 luglio 2011, 0:55

Se il biglietto è unico, verrà etichettato fino a SFO ma al JFK dovrai fare riconoscimento bagaglio ( non lo riporti al check in, ma lo riconsegni ad un altro banco dopo l'immigrazione dove passa il radiogeno e lo riavviano sul volo di prosecuzione)
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da Guren » 31 luglio 2011, 7:44

l'unica cosa da temere in un volo di 12 ore e' la noia :P
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da Santa » 31 luglio 2011, 9:04

Guren ha scritto:l'unica cosa da temere in un volo di 12 ore e' la noia :P
A parte il fatto che non puoi fumare, mai quanto 12 ore di traghetto nel mae Egeo :mrgreen:

voloradente
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 luglio 2009, 16:37

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da voloradente » 31 luglio 2011, 17:31

Arya ha scritto:Se il biglietto è unico, verrà etichettato fino a SFO ma al JFK dovrai fare riconoscimento bagaglio ( non lo riporti al check in, ma lo riconsegni ad un altro banco dopo l'immigrazione dove passa il radiogeno e lo riavviano sul volo di prosecuzione)
cioè? devo materialmente ritirarlo? oppure mi basta recarmi al banco del check in?

voloradente
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 luglio 2009, 16:37

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da voloradente » 31 luglio 2011, 17:32

Santa ha scritto:
Guren ha scritto:l'unica cosa da temere in un volo di 12 ore e' la noia :P
A parte il fatto che non puoi fumare, mai quanto 12 ore di traghetto nel mae Egeo :mrgreen:
quello nn è proprio il mio problema... nn fumo! :mrgreen:

voloradente
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 luglio 2009, 16:37

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da voloradente » 11 agosto 2011, 12:13

Arya ha scritto:Se il biglietto è unico, verrà etichettato fino a SFO ma al JFK dovrai fare riconoscimento bagaglio ( non lo riporti al check in, ma lo riconsegni ad un altro banco dopo l'immigrazione dove passa il radiogeno e lo riavviano sul volo di prosecuzione)
ragazzi ci siamo quasi....
mi spiegate solo questa cosa del bagaglio??
Grazie!!

Si, il biglietto è unico quindi....
devo materialmente ritirarlo dal nastro al JFK?
oppure mi basta recarmi al banco del check in senza bagaglio?

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da Arya » 11 agosto 2011, 12:56

Il bagaglio negli USA fa dogana, il che significa che devi ritirarlo nell'aeroporto di scalo e poi rispedirlo, ma non dalle partenze, dopo l'immigration, oltre i nastri dei bagagli troverai le indicazioni per i passeggeri in transito. Lì ci sono degli addetti che riprenderanno il tuo bagaglio in consegna (già etichettato per la destinazione finale, etichettatura che avviene in Italia!) lo ripasseranno al radiogeno.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

voloradente
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 luglio 2009, 16:37

Re: Lax-Fco diretto!!

Messaggio da voloradente » 12 agosto 2011, 8:41

Arya ha scritto:Il bagaglio negli USA fa dogana, il che significa che devi ritirarlo nell'aeroporto di scalo e poi rispedirlo, ma non dalle partenze, dopo l'immigration, oltre i nastri dei bagagli troverai le indicazioni per i passeggeri in transito. Lì ci sono degli addetti che riprenderanno il tuo bagaglio in consegna (già etichettato per la destinazione finale, etichettatura che avviene in Italia!) lo ripasseranno al radiogeno.
ok, perfetto, credo di aver capito!:D
Grazie ;)

Rispondi