Volo diretto FCO - JFK Az7614

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Lucarill
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 luglio 2011, 12:44

Volo diretto FCO - JFK Az7614

Messaggio da Lucarill » 7 luglio 2011, 0:04

:blackeye: Ciao a tutti e soprattutto grazie in anticipo per la vostra disponibilità!!!
Il 22 luglio partirò con la mia futura moglie per la luna di miele , prima tappa New York!
Volo diretto da Roma FCO Alle ore 12:00 volo Alitalia operato da Delta Airlines.. Essendo la mia prima esperienza di volo intercontinentale (fino ad ora solo voli nazionali) volevo chiedervi notizie su questo volo, la compagnia aerea, il tipo di aeromobile, insomma notizie che mi rassicurino un po!!!! :D
Grazie a tutti!!!

gianlu
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 255
Iscritto il: 4 ottobre 2010, 23:56

Re: Volo diretto FCO - JFK Az7614

Messaggio da gianlu » 7 luglio 2011, 0:30

dal punto di vista della sicurezza nulla da temere :) alitalia e delta sono sicurissime :) pure l'aereo lo è e attualmente è diffusissimo :) questo è il link per la mappa dei posti interni : http://it.delta.com/ism/SeatMapDisplay. ... D_PARTY?DL
Il comfort dell'economy non sarà quello della business, ma non è male :)
goditi la vacanza e la tua bella, e tanti auguri!! :)
gianlu

Lucarill
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 luglio 2011, 12:44

Re: Volo diretto FCO - JFK Az7614

Messaggio da Lucarill » 7 luglio 2011, 0:36

Sapete dirmi se l'aeromobile ha i monitor per ciascun sedile?
Grazie

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Volo diretto FCO - JFK Az7614

Messaggio da camicius » 7 luglio 2011, 7:41

Lucarill ha scritto:Sapete dirmi se l'aeromobile ha i monitor per ciascun sedile?
Grazie
http://www.seatguru.com/airlines/Delta_ ... s_A330.php
yes!
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Volo diretto FCO - JFK Az7614

Messaggio da Luke3 » 7 luglio 2011, 10:56

Pure touchscreen, e con un'offerta tra film e programmi molto competitivo, non dico al livello delle asiatiche ma quasi. L'ultima volta che sono tornato volevo dormire ma c'era talmente tanta roba da fare su quel coso che non ci sono riuscito :D

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: Volo diretto FCO - JFK Az7614

Messaggio da Santa » 7 luglio 2011, 22:13

oltre a quello che ti hanno detto i "colleghi" del forum, ti accorgerai che i voli intercontinentali con tutti i comfort e le amenities che ti offrono passano più velocemente di quel che tu possa aspettarti. Più di un volo nazionale in proporzione! Sali, ti siedi, ti godi la salita, le alpi, Parigi (molto probabilente la vedrai stando seduto a destra e tempo permettendo giù in basso), ti servono il pranzo, inizia l'Atlantico; calma piatta. Ti vedi un film, due, giochi a qualche giochetto sul tuo schermo privato, ti portano due robe da mangiare di nuovo e vedi la costa americana. Si scende e in un attimo... New York.
Ti piacerà e - ovviamente - sarai nel posto più sicuro della terra (l'aereo).
Goditela!!!!
Beato te che porti la tua dolce metà nella Grande Mela :mrgreen:

Lucarill
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 luglio 2011, 12:44

Re: Volo diretto FCO - JFK Az7614

Messaggio da Lucarill » 8 luglio 2011, 13:26

Grazie!!!!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Volo diretto FCO - JFK Az7614

Messaggio da Slowly » 10 luglio 2011, 21:02

Santa ha scritto:oltre a quello che ti hanno detto i "colleghi" del forum, ti accorgerai che i voli intercontinentali con tutti i comfort e le amenities che ti offrono passano più velocemente di quel che tu possa aspettarti. Più di un volo nazionale in proporzione! Sali, ti siedi, ti godi la salita, le alpi, Parigi (molto probabilente la vedrai stando seduto a destra e tempo permettendo giù in basso), ti servono il pranzo, inizia l'Atlantico; calma piatta. Ti vedi un film, due, giochi a qualche giochetto sul tuo schermo privato, ti portano due robe da mangiare di nuovo e vedi la costa americana. Si scende e in un attimo... New York.
Ti piacerà e - ovviamente - sarai nel posto più sicuro della terra (l'aereo).
Goditela!!!!
Beato te che porti la tua dolce metà nella Grande Mela :mrgreen:
Conciso ma preciso, nulla da aggiungere!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Lucarill
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 luglio 2011, 12:44

Re: Volo diretto FCO - JFK Az7614

Messaggio da Lucarill » 15 luglio 2011, 21:15

Ciao ragazzi ho un'altra domanda da farvi....
Ho letto in alcune discussioni del forum (correggetemi se ho capito male) che per tutta la rotta ogni aereo ha un aeroporto di emergenza ove atterrare in caso di problemi... nel caso di traversata oceanica come il volo che faró io dove atterrerebbe l'aeromobile in caso di problemi in mezzo all'oceano?

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Volo diretto FCO - JFK Az7614

Messaggio da Slowly » 15 luglio 2011, 21:41

Lucarill ha scritto:Ciao ragazzi ho un'altra domanda da farvi....
Ho letto in alcune discussioni del forum (correggetemi se ho capito male) che per tutta la rotta ogni aereo ha un aeroporto di emergenza ove atterrare in caso di problemi... nel caso di traversata oceanica come il volo che faró io dove atterrerebbe l'aeromobile in caso di problemi in mezzo all'oceano?
Non sei "in mezzo all'Oceano".
Ma sempre vicino quanto basta a una zona sicura dove dirigere, solo, non le vedi dal finestrino. Ma ci sono eccome!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: Volo diretto FCO - JFK Az7614

Messaggio da Santa » 16 luglio 2011, 19:17

Lucarill ha scritto:Ciao ragazzi ho un'altra domanda da farvi....
Ho letto in alcune discussioni del forum (correggetemi se ho capito male) che per tutta la rotta ogni aereo ha un aeroporto di emergenza ove atterrare in caso di problemi... nel caso di traversata oceanica come il volo che faró io dove atterrerebbe l'aeromobile in caso di problemi in mezzo all'oceano?
In Inghilterra, Irlanda, Islanda, Groenlandia, Canada e USA. in ogni punto della tua rotta non sei mai molto lontano da uno di questi paesi

Immagine

Avatar utente
spaceodissey
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 618
Iscritto il: 17 ottobre 2006, 22:09
Località: Parma

Re: Volo diretto FCO - JFK Az7614

Messaggio da spaceodissey » 18 luglio 2011, 14:04

Lucarill ha scritto: prima tappa New York!
E le altre tappe?

NYC è spettacolare. Amata tantissimo e vi invidio un sacco.
Per il volo: tranquillo, è una sciocchezza. Con tua moglie parlerete per tutto il tempo del matrimonio e della vita futura. Se tua moglie è come la mia a Boston ti starà ancora raccontando di quando ha scelto l'abito.
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey

Lucarill
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 luglio 2011, 12:44

Re: Volo diretto FCO - JFK Az7614

Messaggio da Lucarill » 20 luglio 2011, 19:37

Ciao a tutti, rettifico quanto già detto perché ho fatto un Po di confusione, parto per NYC domani a mezzogiorno....
E mi sta salendo un ansia pazzesca, sono pieno di paranoie tipo l'esplosione di un motore in volo che danneggia l'aereo e altri eventi catastrofici.....
Ho comprato il libro di Luca Evangelisti da leggere in volo, spero mi aiuti....
Ma l'esplosione di un motore è una cosa frequente?
E su quella tratta ci sono stati incidenti gravi negli ultimi anni?
Aiutatemi ....voglio farcela....

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: Volo diretto FCO - JFK Az7614

Messaggio da Santa » 21 luglio 2011, 12:01

L'esplosione di un motore (ma come ti è venuta in mente :D :wink: ) è meno frequente degli incidenti per meteorite che ti becca in testa.
Un motore non "scoppia" così, a caso.
Anche dovesse entrarci dentro un condor, il motore si spegne. non scoppia.
Comunque, le gondole (i "motori" cilindrici che vedi sotto le ali che contengono il motore che tu non vedi) sono a prova di esplosione.

Durante i test, i produttori, il motore lo fanno scoppiare davvero e la gondola deve contenere le esplosioni senza arrecare danno all'aereo.

Guarda come lo maltrattano (se non passa i test non è certificabile):
http://www.youtube.com/watch?v=_jfXX7qp ... re=related

Ricorda che i motori sono più di uno per maggior sicurezza ma che l'aereo con un motore solo vola e anche bene.

Due motori insieme non ti abbandonano. Ci sarebbe molta più probabilità che due auto diversissime, allineate insieme in autostrada abbiano un problema al motore nello stesso istante. è molto più facile vincere a qualche lotteria.

Durante il loro addestramento ai piloti viene tolto uno dei due motori regolarmente. è la cosa che viene fatta più spesso. Sono quindi ben addestrati e volare con un motore spento è quasi un'operazione normale.

Incidenti in aviazione ce ne sono pochissimi e non sono mai per cause tecniche

è più probabile che scoppi un treno e uccida la gente che dorme tranquillamente nelle case vicine alla ferrovia.
è già successo. Ma tutti viaggiano in treno o continuano a vivere vicino alle ferrovie.

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Volo diretto FCO - JFK Az7614

Messaggio da Toeloop » 21 luglio 2011, 14:29

Benvenuto nella Grande Mela!!! Ok, ancora non sei atterrato ma e' questione di poche ore :)

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Volo diretto FCO - JFK Az7614

Messaggio da Toeloop » 21 luglio 2011, 23:25

Ops.. avevi detto il 22 :) A me sono le 6 ore di differenza che mi fregano sempre :) Un anno e qualche mese ed ancora non mi ci abituo :)

Lucarill
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 luglio 2011, 12:44

Re: Volo diretto FCO - JFK Az7614

Messaggio da Lucarill » 22 luglio 2011, 0:36

Ce l'ho fatta ragazzi sono a New York!!!!!
Stamattina all'imbarco ero assalito dalla paura e stavo malissimo perché la mia "illogica" paura aveva preso il sopravvento ... Poi mi sono fatto forza e quel magnifico aereo ha fatto il resto, altro che bus sembrava di viaggiare nell'ovatta!!!!!! 9 ore sono volate tra pasti film e giochini multimediali e finalmente mi sono goduto anche il panorama!!!!!!
Grazie per l'iniezione di fiducia che mi avete fatto, il 4 agosto ho il ritorno da Atlanta a Roma, sicuramente con un approccio diverso!!!!!! :lol:

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Volo diretto FCO - JFK Az7614

Messaggio da camicius » 22 luglio 2011, 8:48

Lucarill ha scritto:Ce l'ho fatta ragazzi sono a New York!!!!!
Stamattina all'imbarco ero assalito dalla paura e stavo malissimo perché la mia "illogica" paura aveva preso il sopravvento ... Poi mi sono fatto forza e quel magnifico aereo ha fatto il resto, altro che bus sembrava di viaggiare nell'ovatta!!!!!! 9 ore sono volate tra pasti film e giochini multimediali e finalmente mi sono goduto anche il panorama!!!!!!
Grazie per l'iniezione di fiducia che mi avete fatto, il 4 agosto ho il ritorno da Atlanta a Roma, sicuramente con un approccio diverso!!!!!! :lol:
Invidia somma!

Complimenti per la forza!

goditi New York e gli USA!!!

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Mario.Rossi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 giugno 2011, 9:44

Re: Volo diretto FCO - JFK Az7614

Messaggio da Mario.Rossi » 22 luglio 2011, 10:34

Grande! Spero di farcela anche io brillantemente come hai fatto tu!

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Volo diretto FCO - JFK Az7614

Messaggio da Toeloop » 22 luglio 2011, 16:44

Divertitevi!!! Anche se non so come ve la caverete con il caldo atroce che ci sta in questi giorni.. Oggi sara' il peggiore in assoluto: 35 gradi effettivi con punte di oltre 42 come caldo percepito.
In ufficio ho l'AC, ma in magazzino no.. sono appena tornato da spostare un access point e sembra che mi sia tuffato in piscina...

Lucarill
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 luglio 2011, 12:44

Re: Volo diretto FCO - JFK Az7614

Messaggio da Lucarill » 31 luglio 2011, 1:15

ciao ragazzi!!!
dal volo roma new york di qualche giorno fa ne ho fatti altri due, new york / miami e miami / cancun e ora mi sto godendo il paradiso qui in messico!!!
purtroppo mercoledi parto per il rientro con volo cancun / atlanta / roma con la delta airlines.
gli aerei saranno un md88 *cancun / atlanta e un boeing 767 400 per la tratta atlanta roma.
sapete dirmi se il 767 e' un aereo moderno, e ci sono i sistemi di intrattenimento singoli per ogni sedile?
e l 'md 88 ? è recente?
grazie a tutti!!

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: Volo diretto FCO - JFK Az7614

Messaggio da Santa » 31 luglio 2011, 4:33

:alien: Beato te che voli sull'md88!!! ti dico solo questo! Macchina stupenda.
Il 767-400 poi è il più moderno dei 767 e sì, ci saranno i sistemi di intrattenimento. Altro aereo straordinario.
Che dire... ti invidio; per il messico, per ny, per la florida e per gli aerei :mrgreen:
enjoy

Rispondi