ma perchè nn inventano il teletrasporto?

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

laurina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 agosto 2011, 9:13

Re: ma perchè nn inventano il teletrasporto?

Messaggio da laurina » 8 agosto 2011, 9:54

il momento si avvicina :shock:
sono in pieno delirio
ma secondo voi alla british come sono?
ero così contenta di aver prenotato con loro, invece nn serve a niente scegliere la compagnia di bandiera, perchè sono qui a chiedermi se sono dei cialtroni oppure no!
se nn è delirio questo!!!!!
mio marito dice che ogni volta faccio sempre gli stessi discorsi e trova che io nn sia puìiù fuori di testa del solito, invece a me sembra di sì, boh, forse cancello il passato

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ma perchè nn inventano il teletrasporto?

Messaggio da camicius » 8 agosto 2011, 10:05

laurina ha scritto:il momento si avvicina :shock:
sono in pieno delirio
ma secondo voi alla british come sono?
ero così contenta di aver prenotato con loro, invece nn serve a niente scegliere la compagnia di bandiera, perchè sono qui a chiedermi se sono dei cialtroni oppure no!
se nn è delirio questo!!!!!
mio marito dice che ogni volta faccio sempre gli stessi discorsi e trova che io nn sia puìiù fuori di testa del solito, invece a me sembra di sì, boh, forse cancello il passato
Io ho fatto Malpensa-Londra-New York con loro. Trattamento a bordo (anche del volo europeo) di prima categoria. Tra l'altro il volo soprattutto al ritorno era mezzo vuoto, e c'è stato mezzo anche di scambiare due parole con una delle assistenti di volo!

E poi, stai tranquilla! Il 737 è un ottimo aereo!

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ma perchè nn inventano il teletrasporto?

Messaggio da flyingbrandon » 8 agosto 2011, 10:17

laurina ha scritto: ma secondo voi alla british come sono?
Non lo so...non conosco personalmente tutto il personale british e, soprattutto non conosco i tuoi gusti. Ce ne sono di tutti i tipi comunque.
Ma tu sei così cialtrona? :roll:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: ma perchè nn inventano il teletrasporto?

Messaggio da MD82_Lover » 8 agosto 2011, 10:24

laurina ha scritto:mio marito dice che ogni volta faccio sempre gli stessi discorsi e trova che io nn sia puìiù fuori di testa del solito
Infatti non lo sei (fuori di testa).
Riesci a dividere le cose? Come con le caramelle. Da una parte quelle con la cartina arancio, dall'altra quelle con la cartina gialla.
Prova a separare il fatto (volo) dalle emozioni (tu).
E guarda il fatto come se fossi un'altra persona.

Vorrai mica che tutti quelli che salgono ogni giorno su un aereo per andare di qua e di la siano dei fanatici della roulette russa? :D

laurina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 agosto 2011, 9:13

Re: ma perchè nn inventano il teletrasporto?

Messaggio da laurina » 8 agosto 2011, 13:05

flyingbrandon ha scritto:
laurina ha scritto: ma secondo voi alla british come sono?
Non lo so...non conosco personalmente tutto il personale british e, soprattutto non conosco i tuoi gusti. Ce ne sono di tutti i tipi comunque.
Ma tu sei così cialtrona? :roll:
hai qualche problema con me?
è chiaro che il lavoro degli altri va rispettato, ma se qualcuno avesse una fobia per i database (mio lavoro) e io fossi una persona suscettibile nn andrei a leggere quello che scrive in un momento, appunto, di delirio
comunque grazie siete stati tutti molto gentili

ciao

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: ma perchè nn inventano il teletrasporto?

Messaggio da albert » 8 agosto 2011, 13:29

laurina ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
laurina ha scritto: ma secondo voi alla british come sono?
Non lo so...non conosco personalmente tutto il personale british e, soprattutto non conosco i tuoi gusti. Ce ne sono di tutti i tipi comunque.
Ma tu sei così cialtrona? :roll:
hai qualche problema con me?
è chiaro che il lavoro degli altri va rispettato, ma se qualcuno avesse una fobia per i database (mio lavoro) e io fossi una persona suscettibile nn andrei a leggere quello che scrive in un momento, appunto, di delirio
comunque grazie siete stati tutti molto gentili

ciao
direi proprio che non ha alcun problema con te, però tu ti sei distratta per un momento dal "delirio" come lo hai definito tu stessa, vero? :roll:

ciao! :wink:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: ma perchè nn inventano il teletrasporto?

Messaggio da MD82_Lover » 8 agosto 2011, 14:07

laurina ha scritto:hai qualche problema con me?
Io non credo che flyingbrandon abbia problemi con te. Come potrebbe averne se non vi conoscete? :D
Credo, piuttosto, che tu sia molto in tensione. Non lo dico puntando il dito, ma perchè posso capirti e mi spiace anche che tu non riesca a rilassarti almeno un pò prima di prendere il tuo aereo.
La frase che lui ha scritto e che, probabilmente, ti ha toccata per via dei tuoi nervi che forse ora sono un pò "scoperti" era, almeno per come la vedo da qui, un invito alla riflessione.
Credo ti abbia chiesto se sei così cialtrona perchè forse pensava di portarti a farti la domanda "io sono così cialtrona?".
La risposta la conosci solo tu e non penso sia necessario scriverla qui, a meno che tu non voglia.
Ammettendo che tu non lo sia, perchè devi pensare che lo siano gli altri?

Questa è solo una mia interpretazione. Non sostituisce la risposta che eventualmente ti darà lui.
Però si...ammetti anche tu di essere un pochino suscettibile per le tue ragioni ora e, magari, poter mal interpretare i segnali che ti arrivano dall'esterno... :D

Qui ci sono persone che cercano di starti vicino e darti una mano per come possono. Credo e spero tu lo senta.
Fai un bel respirone e sciogli un pò i muscoli...provaci almeno.

laurina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 agosto 2011, 9:13

Re: ma perchè nn inventano il teletrasporto?

Messaggio da laurina » 8 agosto 2011, 14:42

nn mi sono spiegata
le domande che mi pongo sono frutto del "momento", quindi nn sono frutto di un ragionamento, sono dettate dall'emotività
a me aveva dato l'impressione che flyingbrandon l'avesse presa sul "personale", da quello che ha scritto ho intuito che lui stesso fosse un pilota, ma forse mi sbaglio....e quindi se sono sbagliate le premesse sono sbagliate anche le conclusioni
comunque avevo risposto in quel modo per questo, mica per quel sei cialtrona rivolto a me :wink: chissà, magari lo sono, ma che me frega :lol:
mi scuso comunque se il termine può aver urtato qualcuno
terrò conto dei vostri preziosi consigli, è la prima volta che affronto un volo prendendo un pò di info, in genere vado al patibolo stringendo forte i denti, poi passo quelle orette d'inferno
come ho detto questa volta sono più in ansia perchè c'è anche mia figlia, quindi mi vengono in mente mille paranoie in più del solito
mio marito e lei sono rilassatissimi, beati loro!

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: ma perchè nn inventano il teletrasporto?

Messaggio da mcgyver79 » 8 agosto 2011, 14:47

Certo che è un pilota, è scritto sotto l'avatar!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciaooooo.
McGyver

laurina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 agosto 2011, 9:13

Re: ma perchè nn inventano il teletrasporto?

Messaggio da laurina » 8 agosto 2011, 14:50

ah, ecco :lol:

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ma perchè nn inventano il teletrasporto?

Messaggio da camicius » 8 agosto 2011, 15:02

laurina ha scritto: terrò conto dei vostri preziosi consigli, è la prima volta che affronto un volo prendendo un pò di info, in genere vado al patibolo stringendo forte i denti, poi passo quelle orette d'inferno
Beh, diciamo che sei finita nel posto giusto!
Qui ci sono piloti (diciamo che siamo ben coperti, MD80, A320 family, 737, cessnini e piperozzi, executive, e pure una mongolfiera!), manutentori, rampisti, forse anche qualche assistente di volo e qualche controllore. Chi meglio di loro (noi, da mercoledì, se tutto va bene) può darti consigli, delucidazioni eccetera?
Vedrai che andrà tutto bene, ma mica perché sei fortunata o perché "stavolta è andato così, la prossima volta andrà male", ma perché tutti (piloti, manutentori, rampisti, assistenti di volo, controllori di volo e tutti gli altri che girano intorno agli aerei) lavorano bene (e c'è qualcuno che certifica questo) per farti volare da qui a là con la massima sicurezza e la massima velocità!

Buon viaggio, e goditi Londra (ci verrei volentieri anche io, cacchio!!!)

Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ma perchè nn inventano il teletrasporto?

Messaggio da camicius » 8 agosto 2011, 16:58

camicius ha scritto: MD80, A320 family, 737, cessnini e piperozzi, executive, e pure una mongolfiera!), manutentori, rampisti, forse anche qualche assistente di volo e qualche controllore.
Dimenticavo, elicotteri, Saab 2000, ATR e varianti, 777, MD11....
mea culpa!

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
butterfly
FL 300
FL 300
Messaggi: 3258
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 22:59
Località: CVG

Re: ma perchè nn inventano il teletrasporto?

Messaggio da butterfly » 8 agosto 2011, 18:01

camicius ha scritto:
camicius ha scritto: MD80, A320 family, 737, cessnini e piperozzi, executive, e pure una mongolfiera!), manutentori, rampisti, forse anche qualche assistente di volo e qualche controllore.
Dimenticavo, elicotteri, Saab 2000, ATR e varianti, 777, MD11....
mea culpa!

ciao
Andrea
e volendo ci sono anche i progettisti :roll:
insomma pensa a chi vede nascere tutti i giorni prodotti come questi, che li vede dalla carta fino all'esecuzione e al servizio perche' ci lavora a stretto contatto
un pezzo aeronautico non e' come quello di un tavolo che si disegna, si produce e vende e finisce li!
un pezzo aeronautico si disegna, si testa, lo si certifica, lo si produce, lo si vende e mentre si continua a vendere lo si migliora ed ogni miglioria viene implementata sui pezzi gia' venduti (se necessario), si fa continua manutenzione il che vuol dire ispezioni, riparazioni e ricambi
tutte le operazioni di manutenzione sono attivita' anche queste che vanno certificate con FAA
insomma, per farla breve, non c'e' nulla che e' lasciato al caso
e poi diciamocelo pure, io vedo tutti i giorni come questi pezzi lavorano ed i "problemi" che possono avere eppure continuo a volare (ho una media di 4-6 voli al mese) pensi che sia cosi stupida da rischiare????
chiedilo a Supermau se ha paura di volare eppure lui ha una gran visibilita' di quel prodotto!
dai su ce lo fai un sorriso prima di salire sull'aereo? :oops:
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it

Avatar utente
Gliding Bricola
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 291
Iscritto il: 1 giugno 2011, 23:32

Re: ma perchè nn inventano il teletrasporto?

Messaggio da Gliding Bricola » 8 agosto 2011, 22:40

camicius ha scritto:
camicius ha scritto: MD80, A320 family, 737, cessnini e piperozzi, executive, e pure una mongolfiera!), manutentori, rampisti, forse anche qualche assistente di volo e qualche controllore.
Dimenticavo, elicotteri, Saab 2000, ATR e varianti, 777, MD11....
mea culpa!

ciao
Andrea
Alianti no? :mrgreen:
Leonardo

Se l'uomo fosse stato creato per volare avrebbe avuto più soldi!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ma perchè nn inventano il teletrasporto?

Messaggio da flyingbrandon » 8 agosto 2011, 23:42

laurina ha scritto: hai qualche problema con me?
è chiaro che il lavoro degli altri va rispettato, ma se qualcuno avesse una fobia per i database (mio lavoro) e io fossi una persona suscettibile nn andrei a leggere quello che scrive in un momento, appunto, di delirio
comunque grazie siete stati tutti molto gentili

ciao
No....nessun problema con te!
E , credimi, non vivo i tuoi post come un atto irrispettoso nei miei confronti, e tantomeno mi vengono dei dubbi sulla mia professionalità. La risposta di Lover è una perfetta spiegazione delle mie intenzioni. Soprattutto...se scrivi in un momento di delirio i casi sono due....o appoggiamo il tuo delirio o cerchiamo di riportarti in una situazione di non delirio. Almeno qua, davanti alla tastiera, non pensare che la tua paura sia piu' forte di te...se non vuoi delirare puoi non farlo...volevo solo farti notare che il solo pensare che in British, piuttosto che Ryan, Alitalia o altro che ci sorvola possano esserci dei cialtroni è un attimino "esagerato"....piu' che altro rispecchia una volonta' di voler trovare qualcosa di esterno a te che possa farti paura mentre questa risiede solo dentro di te...
Buona serata
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: ma perchè nn inventano il teletrasporto?

Messaggio da mermaid » 9 agosto 2011, 10:15

laurina ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
laurina ha scritto: ma secondo voi alla british come sono?
Non lo so...non conosco personalmente tutto il personale british e, soprattutto non conosco i tuoi gusti. Ce ne sono di tutti i tipi comunque.
Ma tu sei così cialtrona? :roll:
hai qualche problema con me?
è chiaro che il lavoro degli altri va rispettato, ma se qualcuno avesse una fobia per i database (mio lavoro) e io fossi una persona suscettibile nn andrei a leggere quello che scrive in un momento, appunto, di delirio
comunque grazie siete stati tutti molto gentili

ciao
...fidati... è il suo modo per fare colpo sulle donne.. è un tipo strano.... :mrgreen:
scherzi a parte (volevo solo strapparti un sorriso..), anche io sono una di quelle che fa parte della catena dei controlli affinchè il volo vada via in sicurezza... siamo veramente tanti che lavoriamo per questo scopo, sotto ogni singolo volo!
Ti!

laurina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 agosto 2011, 9:13

Re: ma perchè nn inventano il teletrasporto?

Messaggio da laurina » 9 agosto 2011, 13:33

io vi ringrazio tantissimo, per il tempo che avete perso a leggermi e a rispondermi :)
per le parole che avete detto nel tentativo di farmi passare questa angoscia, che putroppo nn passa
mi scuso ancora se sono stata irritante e/o inopportuna
ho sempre saputo di essere io il problema, perchè davvero so che se nn dovessi prendere un areo per paura che succeda qualcosa allora nn dovrei andare in auto, nn dovrei andare in bici ecc ecc
provo anche rabbia per nn riuscire a gestire queste emozioni e allo stesso tempo so che anche questo è parte del problema (voler controllare e gestire tutto)
eppure so che siamo esseri precari e nn ha proprio senso preoccuparsi così per un volo su londra, lo so, ma quando mi trovo lassù mi sento maaaaale e oggi nn vorrei neanche partire
che fatica, eh, prendo aerei per vacanza da 20 anni e invece di migliorare peggioro, mi do proprio fastidio da sola :lol:

laurina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 agosto 2011, 9:13

Re: ma perchè nn inventano il teletrasporto?

Messaggio da laurina » 18 agosto 2011, 9:55

ciao!
sono tornta!
i voli sono andati obiettivamente benissimo, neanche un saltino :)
io in preda al panico, come al solito, all'andata è stato terribile, al ritorno molto meglio, mio marito mi ha spinta a fare shopping e così mi sono presa un bell'orologio e nn so come è successo mi sono rilassata (potere dello shopping?), sono riuscita a distendere la schiena sul sedile (di solito sto tutta piegata in avanti e nn riesco a portare la schiena dritta) e alla fine dadan ho anche letto un libro!!!!
chissà la prossima volta come andrà.....mentre sono in aereo penso "Mai più, mai più!!!!" poi quando è finita so che prenoterò tranquillamente la prossima vacanza
alla prossima! continuerò a leggervi!

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: ma perchè nn inventano il teletrasporto?

Messaggio da albert » 18 agosto 2011, 10:34

Bene!!! :D :D
Visto che non è poi così tremendo volare?

ciao! :wink:

PS: non cominciare già da ora a pensare male del prossimo volo. 8)
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ma perchè nn inventano il teletrasporto?

Messaggio da flyingbrandon » 18 agosto 2011, 10:57

laurina ha scritto:!

chissà la prossima volta come andrà.....mentre sono in aereo penso "Mai più, mai più!!!!" poi quando è finita so che prenoterò tranquillamente la prossima vacanza
alla prossima! continuerò a leggervi!
Ecco..anzitutto complimenti....in secondo luogo guarda quello che fai, in questo caso che hai fatto, con soddisfazione...non chiederti come andrà la prossima volta....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: ma perchè nn inventano il teletrasporto?

Messaggio da Slowly » 18 agosto 2011, 20:37

laurina ha scritto:ciao!
sono tornta!
i voli sono andati obiettivamente benissimo, neanche un saltino :)
io in preda al panico, come al solito, all'andata è stato terribile, al ritorno molto meglio, mio marito mi ha spinta a fare shopping e così mi sono presa un bell'orologio e nn so come è successo mi sono rilassata (potere dello shopping?), sono riuscita a distendere la schiena sul sedile (di solito sto tutta piegata in avanti e nn riesco a portare la schiena dritta) e alla fine dadan ho anche letto un libro!!!!
chissà la prossima volta come andrà.....mentre sono in aereo penso "Mai più, mai più!!!!" poi quando è finita so che prenoterò tranquillamente la prossima vacanza
alla prossima! continuerò a leggervi!
:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Rispondi