Back in the USA - Grazie!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
seaview
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 novembre 2009, 12:45

Back in the USA - Grazie!

Messaggio da seaview » 25 agosto 2011, 11:46

Buongiorno a tutti, sono tornata l'altroieri dal mio secondo viaggio in USA! Mi sembra incredibile che sia successo davvero, se penso a come stavo prima di andarci per la prima volta, 2 anni fa, in viaggio di nozze.
E poi quest'inverno l'idea, nata per gioco, di portarci i miei genitori: per loro andare in America era sempre stato un sogno, ma non l'avrebbero mai realizzato da soli, non avrebbero mai trovato l'input per partire. Così io e mia sorella ci siamo dette: Perché non gli organizziamo un bel viaggetto?
Passano i mesi e... eccoci il 9 agosto sul volo BA185 Londra- Newark (777). Non ci crederete ma...niente ansia! mi sono goduta il volo in tutte le sue fasi, mi sono vista un film, ho mangiucchiato qualcosa, un'occhiata ai miei genitori che dormivano beati, e una allo schermo davanti a me con la rotta, che nello scorso viaggio non osavo guardare... sarà strano ma mi aiuta a stare tranquilla sapere "dove sono". Ho usato un piccolo accorgimento per "diminuire" la durata del volo: mi sono spezzettata il viaggio nella mia testa, senza pensare che durava più di 7 ore: per la prima ora e mezza sapevo di essere ancora vicina all'Irlanda, quindi non in pieno Oceano, poi sì c'erano un paio di ore sull'Oceano vero e proprio, poi per altre 3 ore eravamo tra Groenlandia e Canada, quindi mi sarei sentita "già" sopra gli USA...so che sembra un'idiozia, ma a me così il tempo è passato velocissimo e quando eravamo in avvicinamento a Newark ho pensato "Di già?" !!
Ci aspettava una NY bellissima anche se sotto il diluvio universale, poi 4 giorni pieni in città alla ri-scoperta di quanto sia meravigliosa, e poi tappa alla Hertz di Newark per ritirare il nostro GMC Yukon gigantesco e iniziare il giro: Niagara Falls - Buffalo - Pittsburgh - Washington - Philadelphia.
Ritorno da Philly con volo BA (767) e stessa tranquillità dell'andata, con l'aggiunta di quella strana sensazione della notte in aereo, che poi significa un tramonto spettacolare, due sole ore di buio e stelle luminosissime, e dopo due ore già una lieve luce all'orizzonte annuncia il sole che sta sorgendo. Meraviglia!
Grazie ancora a tutti voi che mi avete permesso di fare la mia prima esperienza transatlantica 2 anni fa e mi avete dato la tranquillità per riprovarci. Un abbraccio a tutti, allo staff e ai partecipanti al forum! e...che rimanga tra noi :oops: ...ma volare mi piace tantissimo!!!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Back in the USA - Grazie!

Messaggio da Slowly » 25 agosto 2011, 11:57

Bene e bentornata!!!

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Back in the USA - Grazie!

Messaggio da MarcoGT » 25 agosto 2011, 12:27

Complimenti! :wink:

Avatar utente
spaceodissey
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 618
Iscritto il: 17 ottobre 2006, 22:09
Località: Parma

Re: Back in the USA - Grazie!

Messaggio da spaceodissey » 25 agosto 2011, 15:09

seaview ha scritto:Buongiorno a tutti, sono tornata l'altroieri dal mio secondo viaggio in USA!
Invidia IMMENSA (per il viaggio)

Complimenti (per la paura superata!)
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey

Rispondi