Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da MarcoGT » 24 ottobre 2011, 10:26

Laurettaa80 ha scritto:Mah per andare a Mxp deo prendere easy jet da Cagliari e so gia che sentirò tutto !!!!! E' piccolissimo quell aereo e dovrò fare Cagliari- Mxp 1h e 30
Non e' piccolissimo...sara' un Airbus A319 o A320 (sono quelli postati da m.forna poco piu' su) ;)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da flyingbrandon » 24 ottobre 2011, 10:36

Laurettaa80 ha scritto: Ho letto e riletto tantissimi post in questo forum e mi sono rispecchiata a pieno in quasi tutte le paure degli altri ragazzi.. E ho pensato allora non sono sola???
No...non sei sola...ma non lo saresti neanche se ti piacesse volare. Quindi? L'importante è quello che accade a te...e, soprattutto, quello che vuoi che ti accada.
Laurettaa80 ha scritto: Poi adesso ho. La paura che dovrò fare un volo transatlantico con un bimotore a330 che voi mi direte che sia bellissimo ecc ecc e sicuro .. Ma l' incidente di air france del 2009 e' stato proprio con quell'aereo e non e' l unico che e' caduto!!!!!!! Il Boeing con cui avevo attraversato l Atlantico nel 2006 mi dava piu sicurezza!!!!!
Queste uscite le dici per convincerti che fai bene ad avere paura? Ti e' stato detto che non cadono più' Airbus di Boeing...e tu continui a sostenere ciò. Non e' l'unico che e' caduto....era caduto anche un 777 a Londra. E ora che fai? Prendi un jumbolino per fare l'attraversata? :mrgreen: Gli aerei, nei nostri cieli, se ci sono e' perché sono aerei sicuri. Se poi per te non lo sono è un problema tuo in effetti...ma è un peccato convincersi di cose non vere.
Laurettaa80 ha scritto: Adesso poi ho paura di mettere a rischio pure il mio bimbo solo per la mia voglia di vedere new York e sicuramente non so se riuscirò a salire su quell aereo! So che mi i rete che si puo morire in tanti modi gni giorno , ma cosi sembra proprio andare a sfidare la sorte, non che capita cosi perchédoveva succedere ma perché me la sto cercando io!!!
Il tuo bimbo e' più' a rischio di una mentalità "sbagliata", per quanto riguarda le fobie dell'aereo, che non in reale pericolo di vita. Pero'....se anche in questo caso preferisci trasferire all'esterno una TUA fobia, motivandola così...va bene. La sorte e' ovviamente a favore del sopravvivere. Quindi non farne un discorso di "sorte".... :D
Laurettaa80 ha scritto: Non lo so ma ho troppa paura e non posso stare cosi.. Ho troppa voglia di viaggiare ma allo stesso tempo ho il terrore del vuoto delle turbolenze che saranno pur normali ma io so che se mi capitano mi viene un infarto!! Gia ho sempre la pressione tendente all alto e tachicardia... :roll: :roll:
Lauretta...per prima cosa cerca di capire che TU hai paura. Le paure possono anche essere irrazionali ma, proprio per questa natura, non devono essere messe in un contesto "razionale" per essere capite. Pensare al modello di aereo , al fatto che metti a rischio la vita di tuo figlio etc etc sono solo "scuse" per non affrontare la tua paura irrazionale fornendole spunti razionali e ,egoicamente spingerti a dire " Brava Laura...non sei una cagasotto...ci sono fatti evidenti...e poi sei mamma....devi pensare a tuo figlio". Ecco...se rimani intrappolata in questo "trucco" non ne uscirai mai e, in tutta onestà, non succede nulla di grave....puoi continuare a viaggiare in modo alternativo con la giusta spensieratezza anche in contro a pericoli oggettivamente maggiori. Se , al contrario, vuoi cambiare questo tuo aspetto, inizia a cambiare il modo in cui vedi la tua paura. E' solo tua, non ha contesti oggettivi reali. Se parti da qua forse....
Ciao
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da flyingbrandon » 24 ottobre 2011, 10:37

Laurettaa80 ha scritto:Mah per andare a Mxp deo prendere easy jet da Cagliari e so gia che sentirò tutto !!!!! E' piccolissimo quell aereo e dovrò fare Cagliari- Mxp 1h e 30
Se trovi un Airbus 319 piccolissimo....spero che tu in vita tua non abbia mai piccolissimi inconvenienti..... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Laurettaa80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 11:33

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da Laurettaa80 » 24 ottobre 2011, 10:50

flyingbrandon ha scritto:
Laurettaa80 ha scritto:Mah per andare a Mxp deo prendere easy jet da Cagliari e so gia che sentirò tutto !!!!! E' piccolissimo quell aereo e dovrò fare Cagliari- Mxp 1h e 30
Se trovi un Airbus 319 piccolissimo....spero che tu in vita tua non abbia mai piccolissimi inconvenienti..... :mrgreen:

Aiuto spero proprio di no, solo sedata potrei salirci!! Pensa che non sono mai salita sugli ottovolanti e altre giostre!! Forse hai ragione cerco ogni scusante per la mi paura, ma non posso farci nulla e' troppo forte!! Nella mia it ho affrontato cose sicuramente piu difficile e con la quale ci voleva piu coraggio sia in bene che in male.. Bene per fare un esempio il parto... Ma ho sempre tirato fuori le cosiddette e ho affrontato il tutto!! Ma questa mia paura mi perseguita da sempre. Per via delle sensazioni fisiche ch mi provoca.. E il decolllo ogni volta seppur con minore intensità nell aereo grande, me l ha sempre procurate :o

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da flyingbrandon » 24 ottobre 2011, 11:05

Laurettaa80 ha scritto: ma non posso farci nulla e' troppo forte!!
in che senso? Troppo forte? ma se poco dopo dici che hai affrontato cose che richiedono più' coraggio...mi sfugge...se qua ne basta meno non può' essere "troppo forte"....o sbaglio? Nessun prodotto della tua mente, nella normalità', può essere più forte di un altro prodotto della tua mente....semplicemente sta a te decidere quale prodotto della tua mente deve emergere.
Laurettaa80 ha scritto: Nella mia it ho affrontato cose sicuramente piu difficile e con la quale ci voleva piu coraggio sia in bene che in male.. Bene per fare un esempio il parto... Ma ho sempre tirato fuori le cosiddette e ho affrontato il tutto!! Ma questa mia paura mi perseguita da sempre. Per via delle sensazioni fisiche ch mi provoca.. E il decolllo ogni volta seppur con minore intensità nell aereo grande, me l ha sempre procurate :o
Non e' la paura che ti perseguita da sempre. La paura non e' un qualcosa di esterno a te che ti segue passo a passo. TU ti porti dietro una paura perché....perchè....questo non te lo posso dire io ovviamente. Ma il perché non è il punto centrale...il punto centrale è semplicemente che ti devi rendere conto che la paura non è un qualcosa di esterno, quindi non cercare cause esterne, e soprattutto è semplicemente un prodotto della tua mente. Sembra banale ma come produci paura puoi produrre pensieri positivi anche riguardo al volo e hanno la stessa "forza". Inizia a dimensionare le cose nel modo corretto....la sensazione fisica non può' provocare "terrore"...puo' essere una sensazione fastidiosa, ma il terrore lo provochi tu. La sensazione c'e' ...esiste....a me piace...a te no....ok...ma non può provocare terrore. Di sensazioni non e' mai morto nessuno eh.... :mrgreen: Separa ciò che sente il fisico con ciò che la mente vorrebbe attribuire alla sensazione. E sempre per dimensionare correttamente....l'Airbus 319 non e' piccolo...se credi lo sia prova a metterlo in salotto....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Laurettaa80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 11:33

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da Laurettaa80 » 24 ottobre 2011, 11:29

Sicuramente hai ragione, ma come ti ho gia detto non voglio che questa mi paura mi limiti nella voglia di conoscere posti lontani!!! Quando nella prima volta nel 2006 ho preso l aereo e oltretutto 4 voli in 9 giorni tra cui 2 transatlantici m sentivo orgogliosa di me!! Piu forte!!! E ora invece tutto da capo :shock:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da flyingbrandon » 24 ottobre 2011, 11:42

Laurettaa80 ha scritto:Sicuramente hai ragione, ma come ti ho gia detto non voglio che questa mi paura mi limiti nella voglia di conoscere posti lontani!!! Quando nella prima volta nel 2006 ho preso l aereo e oltretutto 4 voli in 9 giorni tra cui 2 transatlantici m sentivo orgogliosa di me!! Piu forte!!! E ora invece tutto da capo :shock:
ok...allora se non vuoi che ti limiti, come ti ho detto, ridimensionala....guardala per quello che è....separa le sensazioni dal interpretazione che ne dai...non porti domande esistenziali. E' una paura...niente di più...sei più forte quando la affronti....ma in realtà...è che rendi un tuo pensiero più forte di una tua paura. Il gioco e' dentro di te...tu non sei la tua paura....non sei ne' più forte né meno forte. Puoi essere la tua paura o non esserlo...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

ombrosa
FL 500
FL 500
Messaggi: 6494
Iscritto il: 30 giugno 2009, 15:18

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da ombrosa » 24 ottobre 2011, 11:48

Cara Laura, io ho paura di volare come te... ma sono andata a New York e sono pure tornata! E ripartirei oggi stesso se potessi! Stai per fare un viaggio bellissimo, so perfettamente come ti senti, non ti credere... ma vedrai che sarai felicissima di essere partita! Se atterrerai al JFK ti renderai conto di quanti aerei vanno e vengono, c'è più traffico che sulla Torino Milano... :) e tutto fila sempre liscio. Affidati alle competenze di chi ne sa più di te e pensa solo ad organizzare il viaggio! :)
"perchè forse in fondo è vero che
per essere capaci di vedere cosa siamo dobbiamo allontanarci e poi guardarci da lontano
da un aeroplano... "

Avatar utente
spaceodissey
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 618
Iscritto il: 17 ottobre 2006, 22:09
Località: Parma

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da spaceodissey » 24 ottobre 2011, 11:52

Leggo con molto interesse i tuoi discorsi e "capisco" la tua paura. Ma facciamo un passo alla volta.

Anch'io ho sensazioni spiacevoli al decollo. Sempre e comunque. Mi gira la testa, perdo l'equilibrio e via dicendo. Solitamente sono sensazioni che mi durano qualche minuto. L'intensità maggiore ce l'ho qualche secondo dopo che l'aereo ha staccato dal suolo. Poi si affievoliscono. Ma attenzione, sono sensazioni MIE. Sgradevoli, se vuoi, ma non sono causate da un fatto FISICO. Non è che l'aereo sta EFFETTIVAMENTE perdendo quota, anzi, l'aquista. Ma io ho queste sensazioni. Ripeto, le ho sempre avute, su qualsiasi volo. Non ho volato tantissimo, ma ho volato molto più di te e prenderei un aereo anche adesso, se potessi.
Ti posso solo dire che stando vicino al finestrino va un po' meglio perchè vedendo fuori riesco a trovare più facilmente l'equilibrio. Devi cercare di separare queste sensazioni da ciò che avviene realmente. Tu hai una brutta sensazione, ma è una sensazione TUA, l'aereo sta facendo il suo mestiere.

Tu sei madre, io sono padre. Mia figlia ha 18 mesi. E aspettiamo un'altra bimba. La mia bimba è già stata a Barcellona (con easyjet, quindi con lo stesso aereo che prenderai tu da Cagliari a Malpensa*) e a Parigi. La bimba che aspettiamo si è fatta gli stessi viaggi nella pancia della mamma. L'ho messa in pericolo di vita? Sicuramente sì: nei 180km di autostrada, attraversando le strade trafficate di Barcellona, andando in città ieri mattina... sicuramente non in aereo!
Se devo essere completamente sincero ho avuto più paura ad andare al concerto degli U2 allo stadio di Milano con la bimba nella pancia che a farla salire su un aereo.

Tu hai partorito. Hai allevato un bimbo. E' una cosa ENORME. E hai paura di prendere un aereo? Ma non farmi ridere! Nulla al mondo è più difficile di far crescere un bambino. Nulla. Se tu hai paura è solo perchè vuoi avere paura. Tutto quello che dici: "l'aereo piccolo", le sensazioni negative al decollo, le turbolenza, sono solo scuse. E' come con l'ottovolante: hai paura, ma razionalmente SAI che non morirai, che non sarai ferita e che in definitiva non ti succederà niente di grave. La stessa cosa in aereo. Razionalmente SAI che non ti succederà, in definitiva, niente, eppure sei terrorizzata. Devi solo far prevalere la parte razionale su quella irrazionale.
E' molto più semplice di quel che credi.

*Ricorda che a Malpensa con Easyjet arriverai al Terminal 2 e con Alitalia partirai dal Terminal 1. Dovrai ritirare le valigie e cambiare terminal. Operazione non proprio semplicissima che richiede TEMPO. Assicurati di averne a sufficienza!
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey

Laurettaa80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 11:33

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da Laurettaa80 » 24 ottobre 2011, 11:56

Grazie a tutti non pensavo che avrei trovato in un forum cosi tanto sostegno e consigli :D :)
Ombrosa in che periodo sei andata? HO paura di aver sbagliato periodo perché datemi un consiglio se potete.. A dicembre c'e piu possibilità di maltempo e piu perturbazioni??

ombrosa
FL 500
FL 500
Messaggi: 6494
Iscritto il: 30 giugno 2009, 15:18

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da ombrosa » 24 ottobre 2011, 12:00

Laurettaa80 ha scritto:Grazie a tutti non pensavo che avrei trovato in un forum cosi tanto sostegno e consigli :D :)
Ombrosa in che periodo sei andata? HO paura di aver sbagliato periodo perché datemi un consiglio se potete.. A dicembre c'e piu possibilità di maltempo e piu perturbazioni??
Sono andata ad aprile ma quando ci tornerò (e ci tornerò) andrò indubbiamente a Dicembre... E' una magia nel periodo di Natale, poi con un bimbo piccolo sarà meraviglioso!!! Certo farà molto freddo e vi dovrete coprire bene ma il periodo è azzeccatissimo :wink:
"perchè forse in fondo è vero che
per essere capaci di vedere cosa siamo dobbiamo allontanarci e poi guardarci da lontano
da un aeroplano... "

Laurettaa80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 11:33

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da Laurettaa80 » 24 ottobre 2011, 12:07

spaceodissey ha scritto:Leggo con molto interesse i tuoi discorsi e "capisco" la tua paura. Ma facciamo un passo alla volta.

Anch'io ho sensazioni spiacevoli al decollo. Sempre e comunque. Mi gira la testa, perdo l'equilibrio e via dicendo. Solitamente sono sensazioni che mi durano qualche minuto. L'intensità maggiore ce l'ho qualche secondo dopo che l'aereo ha staccato dal suolo. Poi si affievoliscono. Ma attenzione, sono sensazioni MIE. Sgradevoli, se vuoi, ma non sono causate da un fatto FISICO. Non è che l'aereo sta EFFETTIVAMENTE perdendo quota, anzi, l'aquista. Ma io ho queste sensazioni. Ripeto, le ho sempre avute, su qualsiasi volo. Non ho volato tantissimo, ma ho volato molto più di te e prenderei un aereo anche adesso,

*Ricorda che a Malpensa con Easyjet arriverai al Terminal 2 e con Alitalia partirai dal Terminal 1. Dovrai ritirare le valigie e cambiare terminal. Operazione non proprio semplicissima che richiede TEMPO. Assicurati di averne a sufficienza!
Ho le tue stesse sensazioni al decollo!! Mi sembra di svenire di perdere il controllo... :(
Per quanto riguarda le coincidenze del volo arriverò a Mpx il giorno prima, perche' d Cagliari parte a mezzogiorno e cosi anche il volo per NY!!! Anzi se mi potete dare un consiglio su dove alloggiare vicino all 'aeroporto cosi evito mille spostamenti con il bimbo bagagli e passeggino... :bounce: :bounce:

ombrosa
FL 500
FL 500
Messaggi: 6494
Iscritto il: 30 giugno 2009, 15:18

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da ombrosa » 24 ottobre 2011, 12:09

Laurettaa80 ha scritto:
spaceodissey ha scritto:Leggo con molto interesse i tuoi discorsi e "capisco" la tua paura. Ma facciamo un passo alla volta.

Anch'io ho sensazioni spiacevoli al decollo. Sempre e comunque. Mi gira la testa, perdo l'equilibrio e via dicendo. Solitamente sono sensazioni che mi durano qualche minuto. L'intensità maggiore ce l'ho qualche secondo dopo che l'aereo ha staccato dal suolo. Poi si affievoliscono. Ma attenzione, sono sensazioni MIE. Sgradevoli, se vuoi, ma non sono causate da un fatto FISICO. Non è che l'aereo sta EFFETTIVAMENTE perdendo quota, anzi, l'aquista. Ma io ho queste sensazioni. Ripeto, le ho sempre avute, su qualsiasi volo. Non ho volato tantissimo, ma ho volato molto più di te e prenderei un aereo anche adesso,

*Ricorda che a Malpensa con Easyjet arriverai al Terminal 2 e con Alitalia partirai dal Terminal 1. Dovrai ritirare le valigie e cambiare terminal. Operazione non proprio semplicissima che richiede TEMPO. Assicurati di averne a sufficienza!
Ho le tue stesse sensazioni al decollo!! Mi sembra di svenire di perdere il controllo... :(
Per quanto riguarda le coincidenze del volo arriverò a Mpx il giorno prima, perche' d Cagliari parte a mezzogiorno e cosi anche il volo per NY!!! Anzi se mi potete dare un consiglio su dove alloggiare vicino all 'aeroporto cosi evito mille spostamenti con il bimbo bagagli e passeggino... :bounce: :bounce:

Ma nel b&b di Mermaid... qui risolviamo tutto!! :D
"perchè forse in fondo è vero che
per essere capaci di vedere cosa siamo dobbiamo allontanarci e poi guardarci da lontano
da un aeroplano... "

Laurettaa80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 11:33

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da Laurettaa80 » 24 ottobre 2011, 12:13

E dove si trova? Io stavo guardando gli hotel vicino all aeroporto con servizio navetta

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da **F@b!0** » 24 ottobre 2011, 12:19

ombrosa ha scritto: Ma nel b&b di Mermaid... qui risolviamo tutto!! :D
così ti può dare anche gli ultimi consigli prima del volo! :mrgreen: :mrgreen:
e poi lei lavora in aeroporto, se la cosa ti fa stare tranquilla!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
spaceodissey
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 618
Iscritto il: 17 ottobre 2006, 22:09
Località: Parma

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da spaceodissey » 24 ottobre 2011, 12:19

Laurettaa80 ha scritto:Ho le tue stesse sensazioni al decollo!! Mi sembra di svenire di perdere il controllo... :(
Capisco bene. Non succede. Credo sia una questione di equilibrio: l'aereo ruota, poi comincia a salire ma tu sei di fatto ferma, per cui il tuo cervello non riesce ad elaborare le sensazioni. Ma dura solo qualche minuto.
Non svieni, semplicemente perchè non ci sono le condizioni.
Guardando fuori, a me la sensazione si affievolisce molto. Ma in ogni caso, come ti dicevo, non è un problema dell'aereo, ma tuo. Quindi non ti dovresti preoccupare. E' un po' come avere paura di fare un'iniezione. Non è piacevole, ma se la devi fare, sopporti la sensazione spiacevole e aspetti che passi.



Ah, dimenticavo: l'A320 è una bestiolina di quasi 40 metri. "Piccolo" è un'altra cosa.
Ultima modifica di spaceodissey il 24 ottobre 2011, 12:34, modificato 1 volta in totale.
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey

ombrosa
FL 500
FL 500
Messaggi: 6494
Iscritto il: 30 giugno 2009, 15:18

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da ombrosa » 24 ottobre 2011, 12:20

Laurettaa80 ha scritto:E dove si trova? Io stavo guardando gli hotel vicino all aeroporto con servizio navetta
puoi provare a contattare Mermaid in privato, è un'utentessa del forum (che lavora all'aeroporto tra l'altro) e ti darà tutte le informazioni del caso...
"perchè forse in fondo è vero che
per essere capaci di vedere cosa siamo dobbiamo allontanarci e poi guardarci da lontano
da un aeroplano... "

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da mermaid » 24 ottobre 2011, 12:46

easyjet usa A319, non è un aereo piccolo, porta 156 passeggeri! e comunque è proprio il caso di dire che le dimensioni non contano!!!!!!! :D :mrgreen:

per il B&B contattami pure in privato, puoi venire da me ,di solito non offro il servizio navetta perchè lavorando a turni non riesco a garantirlo, ma mettendoci d'accordo possiamo organizzarci! :D
Ti!

Laurettaa80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 11:33

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da Laurettaa80 » 24 ottobre 2011, 12:57

Grazie ti ho gia scritto in privato

Laurettaa80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 11:33

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da Laurettaa80 » 24 ottobre 2011, 13:45

Un consiglio da voi che siete piu pratici. Sono stata in questura a fare il passaporto del mio bimbo i giorni scorsi e ho portato anche il mio passaporto ottico del 2006 che ho usato una sola volta per santo domingo.. In questura la tipa mi ha detto che e' valido ma se ci i voglio pensare per rifarlo in quanto magari e' un Po invecchiato !!!!! Oppure di provarlo in un aeroporto di frontiera.. Mi ha detto che negli stati uniti sono molto precisi . Ma l ho usato solo una volta ed e' nuovo perché dovrei spendere altri 200 euro tra me e mio marito... L altra mi ha detto che va bene.. Ma mo' mi ha fatto venire la paranoia

Avatar utente
spaceodissey
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 618
Iscritto il: 17 ottobre 2006, 22:09
Località: Parma

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da spaceodissey » 24 ottobre 2011, 14:37

Laurettaa80 ha scritto:Un consiglio da voi che siete piu pratici. Sono stata in questura a fare il passaporto del mio bimbo i giorni scorsi e ho portato anche il mio passaporto ottico del 2006 che ho usato una sola volta per santo domingo.. In questura la tipa mi ha detto che e' valido ma se ci i voglio pensare per rifarlo in quanto magari e' un Po invecchiato !!!!! Oppure di provarlo in un aeroporto di frontiera.. Mi ha detto che negli stati uniti sono molto precisi . Ma l ho usato solo una volta ed e' nuovo perché dovrei spendere altri 200 euro tra me e mio marito... L altra mi ha detto che va bene.. Ma mo' mi ha fatto venire la paranoia
Una cosa è vera, negli USA sono precisissimi. Quindi leggi bene questo articolo:
http://poliziadistato.it/articolo/1090/

Se il passaporto che hai rientra nelle caratteristiche vai tranquilla (a meno che non sia talmente sgualcito da essere inutilizzabile, ma non credo proprio), se non rientra nelle caratteristiche, forse vale la pena rifarlo. :wink:
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey

Laurettaa80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 11:33

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da Laurettaa80 » 24 ottobre 2011, 14:47

No e' solo un Po rigido ma non e' rovinato...

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da la franci » 24 ottobre 2011, 16:07

Laurettaa80 ha scritto: In questura la tipa mi ha detto che e' valido ma se ci i voglio pensare per rifarlo in quanto magari e' un Po invecchiato !!!!! Oppure di provarlo in un aeroporto di frontiera.. Mi ha detto che negli stati uniti sono molto precisi . Ma l ho usato solo una volta ed e' nuovo perché dovrei spendere altri 200 euro tra me e mio marito... L altra mi ha detto che va bene.. Ma mo' mi ha fatto venire la paranoia
...ciao!!! Ho letto con attenzione i tuoi post... e comprendo la tua paura... io sono una di quelle che non vorrebbe MAI salire su un aereo... ma lo fa continuamente non perchè è obbligata, ma perchè lo vuole fare... solo nel 2011 ho preso 8 aerei... e tutti per le ferie e me ne mancano ancora 2 prima della fine dell'anno!!! Ogni volta la stessa storia: ansia, non dormo, sensazione di vivere il mio ultimo giorno sulla terra... lavorando un po' su di me grazie all'aiuto di un paio di persone qui del forum ho ottenuto risultati strabilianti... volo comunque con la paura... ma volo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (con il terrore.......)
La prima volta che ho visitato Miami non me la ricordo... ero troppo agitata pensando che alla fine delle vacanze sarei dovuta tornare indietro... questa estate non vedevo l'ora di tornare sull'aereo perchè non ero riuscita a vedere la fine di un film sull'IFE!!!!!
Prenderò il tuo stesso aereo il 7 dicembre... con grande probabilità sarà proprio il tuo stesso aereo... per Miami e non per New York... quindi lascialo pulito!!!! :P
Scherzi a parte... per quanto riguarda il passaporto non dovrebbero esserci problemi... io l'ho fatto nel 2005 e fino ad ora non mi hanno mai fatto problemi ad entrare negli States... mia sorella l'ha fatto nel 2006, l'ha usato poche volte, ma questa estate è entrata tranquillamente a Houston senza nessun problema.
Più che altro ricordati di fare in tempo l'ESTA... quello è importantissimo per gli americani, sono le stesse domande che ti fanno sul volo prima di scendere, ma se non lo fai via internet prima di partire non ti fanno nemmeno entrare in America!!!!
PS...che posti hai scelto sul tuo 330???? Io la fila 25 ad andare e la fila 28 a tornare... più avanti non erano disponibili...
so che hai paura di volare lato finestrino, ma vuoi che tuo figlio vada avanti a vedere le nuvole solo da sotto?????

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da **F@b!0** » 24 ottobre 2011, 16:13

la franci ha scritto: so che hai paura di volare lato finestrino, ma vuoi che tuo figlio vada avanti a vedere le nuvole solo da sotto?????
Francy, che bellissima frase! :mrgreen:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
spaceodissey
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 618
Iscritto il: 17 ottobre 2006, 22:09
Località: Parma

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da spaceodissey » 24 ottobre 2011, 16:16

la franci ha scritto:so che hai paura di volare lato finestrino, ma vuoi che tuo figlio vada avanti a vedere le nuvole solo da sotto?????
:D :D :D :D Bellissima!
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da la franci » 24 ottobre 2011, 16:18

...ammetto... l'ho sentita tempo fa in una pubblicità... però è esattamente quello che penso...

Avatar utente
spaceodissey
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 618
Iscritto il: 17 ottobre 2006, 22:09
Località: Parma

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da spaceodissey » 24 ottobre 2011, 16:21

la franci ha scritto:...ammetto... l'ho sentita tempo fa in una pubblicità... però è esattamente quello che penso...
Ma... sei una bara!! (femminile di "baro", eh!) :D
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey

Laurettaa80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 11:33

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da Laurettaa80 » 24 ottobre 2011, 16:25

**F@b!0** ha scritto:
la franci ha scritto: so che hai paura di volare lato finestrino, ma vuoi che tuo figlio vada avanti a vedere le nuvole solo da sotto?????
Francy, che bellissima frase! :mrgreen:

Bellissima frase e grazie :lol:
Io ho fatto la prenotazione per telefono perché il sito web in quei giorni non funzionava, e la ragazza dice di avermi messo in fila 15 , ma spero che lo abbia fatto realmente perché nel biglietto non c e scritto nulla! Poi quello dei posti e' un altro mistero in quanto mi ha detto che tutti e tre attaccati non era possibile perché i posti erano 2 corridoio 2 corridoio ecc ma questa disposizione non mi risulta ... Ma me lo ha confermato un altro ragazzo del call center!! Insomma non sono stati molto chiari ..

Avatar utente
spaceodissey
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 618
Iscritto il: 17 ottobre 2006, 22:09
Località: Parma

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da spaceodissey » 24 ottobre 2011, 16:30

Laurettaa80 ha scritto:Bellissima frase e grazie :lol:
Io ho fatto la prenotazione per telefono perché il sito web in quei giorni non funzionava, e la ragazza dice di avermi messo in fila 15 , ma spero che lo abbia fatto realmente perché nel biglietto non c e scritto nulla! Poi quello dei posti e' un altro mistero in quanto mi ha detto che tutti e tre attaccati non era possibile perché i posti erano 2 corridoio 2 corridoio ecc ma questa disposizione non mi risulta ... Ma me lo ha confermato un altro ragazzo del call center!! Insomma non sono stati molto chiari ..
Beh, figurati che a noi sul Parigi-Milano ci han messo in file diverse e ho fatto il check-in in aeroporto. Così eravamo mia suocera e mia moglie+bimba nella fila davanti e io in quella dietro. Ovviamente ho chieso ad un gentile signore solitario il cambio posto.
Quindi non ti preoccupare troppo. Vedrai che in qualche modo riuscirai a stare vicino ai tuoi. Eventualmente avverti gli A/V quando sali e dì che per un disguido tu e la tua famiglia risultate in file diverse.
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da **F@b!0** » 24 ottobre 2011, 16:38

spaceodissey ha scritto:
Laurettaa80 ha scritto:Bellissima frase e grazie :lol:
Io ho fatto la prenotazione per telefono perché il sito web in quei giorni non funzionava, e la ragazza dice di avermi messo in fila 15 , ma spero che lo abbia fatto realmente perché nel biglietto non c e scritto nulla! Poi quello dei posti e' un altro mistero in quanto mi ha detto che tutti e tre attaccati non era possibile perché i posti erano 2 corridoio 2 corridoio ecc ma questa disposizione non mi risulta ... Ma me lo ha confermato un altro ragazzo del call center!! Insomma non sono stati molto chiari ..
Beh, figurati che a noi sul Parigi-Milano ci han messo in file diverse e ho fatto il check-in in aeroporto. Così eravamo mia suocera e mia moglie+bimba nella fila davanti e io in quella dietro. Ovviamente ho chieso ad un gentile signore solitario il cambio posto.
Quindi non ti preoccupare troppo. Vedrai che in qualche modo riuscirai a stare vicino ai tuoi. Eventualmente avverti gli A/V quando sali e dì che per un disguido tu e la tua famiglia risultate in file diverse.
credo che le conviene eventualmente farlo notare al check-in, dato che con l'operatore normalmente si fa la preassegnazione posto, non il check-in!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da la franci » 24 ottobre 2011, 16:40

la fila 15 è perfetta... in mezzo all'aereo.. peccato solo per le ali...
mi sono dimenticata di dirti una cosa... i bimbi di 3/4 anni non sono interessati dalle città nè da altri posti da visitare... Quando tornerà a casa per lui NY non sarà che un ricordo di un po' di tempo passato accanto ai genitori... non accoglierà i nonni gridando la sua felicità di aver visto la statua della libertà o il negozio della Apple... (probabilmente ricorderà il grande albero e la pista di pattinaggio!)... ma sicuramente racconterà di essere salito su un bestione di metallo e di aver staccato i piedi da terra come superman o uno dei suoi robot... ricorderà di aver giocato con la play station e di aver ricevuto dalle hostess dei giochi, delle matite per colorare e un pasto speciale fatto apposta per lui!!!! Racconterà di aver trovato lui il suo posto, di essersi allacciato da solo le cinture di sicurezza e di essersi divertito quando l'aereo correva fortissimo sulla pista... Per lui questa è un'esperienza bellissima!!!!! Fai in modo che possa condividerla con te!

Avatar utente
spaceodissey
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 618
Iscritto il: 17 ottobre 2006, 22:09
Località: Parma

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da spaceodissey » 24 ottobre 2011, 16:42

la franci ha scritto:Per lui questa è un'esperienza bellissima!!!!! Fai in modo che possa condividerla con te!
Da noi TUTTI gli aerei in cielo vanno a "Pagigi". :D
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey

Laurettaa80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 11:33

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da Laurettaa80 » 24 ottobre 2011, 16:55

Francy penso che se lo porto nell enorme negozio dei giocattoli o al museo di storia naturali sia felicissimo!!! A lui piace molto viaggiare ora ha quasi 4 anni ma ha sempre viaggiato, pensa che a marzo ho fatto un tour della Francia e svizzera e lui voleva entrare dappertutto , si divertita nella tour eiffel ecc, diceva bounjour a tutti e non voleva piu rientrare a casa!!!ahahahahahahah adesso mi chiede fisso :-mamma quando andiamo a new York?

Per quanto riguarda i posti il mio problema e' che mi hanno detto che proprio non esistono 3 posti attaccati , in quell aereo!! Qualcuno mi sa aiutare??? La prenotazione l ho fatta con largo anticipo ed erano disponibili tutti i posti.. Mi dice 2-2-2-2 cosi...

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5008
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da sardinian aviator » 24 ottobre 2011, 17:02

solo nel 2011 ho preso 8 aerei... e tutti per le ferie e me ne mancano ancora 2 prima della fine dell'anno!!!

Ma che razza di contratto con quanti gg. di ferie hai? :mrgreen: :mrgreen:
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Riprendo l aereo dopo 5 anni e ho il terrore

Messaggio da la franci » 24 ottobre 2011, 18:01

sardinian aviator ha scritto:
Ma che razza di contratto con quanti gg. di ferie hai? :mrgreen: :mrgreen:
ho detto 8 aerei!!!! Non che sono stata in ferie 8 volte!!!!! Ferie con la F maiuscola solo in agosto... gli altri erano ponti lunghi a Dubai, Roma e il prox a Miami!!!!

Rispondi