....arrivati in quota......
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- flyingbrandon
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Re: ....arrivati in quota......
La prima riduzione di spinta, che avverti anche maggiormente, è a circa 1500ft rispetto al suolo. In crociera ti ci vuol minore spinta spinta rispetto alla salita, quindi quando raggiungi il livello voluto sentirai ancora una riduzione. Motivi per cui puoi sentire più volte una riduzione sono dovuti al fatto che spesso il livello lo raggiungi con diversi livellamenti dovuti a restrizioni dell'ATC. Quando cambi livello, da un punto di vista della spinta, conta anche in che modalità sali...così come per l'assetto.
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Re: ....arrivati in quota......
grande come sempre ok quella ruduzione "forte" e a 457mt circa dal suolo, ho fatto la conversione ft in mt ehhehe , quindi "il livellamento cosi' evidente che sento a 457mt" e' il "piu' grosso", dopo anche se ho l impressione che l aereo sia praticamente "in piano" non e' cosi', ma continua la sua salita verso la quota prestabilita anche se in maniera graduale e a seconda degli ordini che riceve dalla torre di controllo..dovrei aver detto bene eheheh giusto? ...la quota a cui vola un aereo dipende dalla tipologia del mezzo (che so' a380 piuttosto che B737 ecc ecc?) e dalla tratta che deve fare? ancora grazie flyngbrandon. ciao ciao
flyingbrandon ha scritto:La prima riduzione di spinta, che avverti anche maggiormente, è a circa 1500ft rispetto al suolo. In crociera ti ci minore spinta spinta rispetto alla salita, quindi quando raggiungi il livello voluto sentirai ancora una riduzione. Motivi per cui puoi sentire più volte una riduzione sono dovuti al fatto che spesso il livello lo raggiungi con diversi livellamenti dovuti a restrizioni dell'ATC. Quando cambi livello, da un punto di vista della spinta, conta anche in che modalità sali...così come per l'assetto.
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Re: ....arrivati in quota......
Il livellamento "grosso" che intendi tu penso sia quello corrispondente alla pulizia dell'aereo (retrazione dei flap) che avviene, in condizioni di noise ab.procedure altri 1500ft dopo.inesperto ha scritto:grande come sempre ok quella ruduzione "forte" e a 457mt circa dal suolo, ho fatto la conversione ft in mt ehhehe , quindi "il livellamento cosi' evidente che sento a 457mt" e' il "piu' grosso", dopo anche se ho l impressione che l aereo sia praticamente "in piano" non e' cosi', ma continua la sua salita verso la quota prestabilita anche se in maniera graduale e a seconda degli ordini che riceve dalla torre di controllo..dovrei aver detto bene eheheh giusto? ...la quota a cui vola un aereo dipende dalla tipologia del mezzo (che so' a380 piuttosto che B737 ecc ecc?) e dalla tratta che deve fare? ancora grazie flyngbrandon. ciao ciao [
La quota di crociera di quel giorno cambia a seconda della tratta, dell'aeromobile e in funzione dei venti.
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Re: ....arrivati in quota......
ops...mi son perso in questi termini tecnici " alla pulizia dell'aereo (retrazione dei flap) che avviene, in condizioni di noise ab.procedure altri 1500ft dopo."...per me che son cosi' ignorantante in materia..che vuol dire flynbrandon? scusa se ti puo' sembrare sciocca come richiesta di delucidazioni..ma davvero non son riuscito a capire . ti ringrazio se vorrai spiegarmi
flyingbrandon ha scritto:Il livellamento "grosso" che intendi tu penso sia quello corrispondente alla pulizia dell'aereo (retrazione dei flap) che avviene, in condizioni di noise ab.procedure altri 1500ft dopo.inesperto ha scritto:grande come sempre ok quella ruduzione "forte" e a 457mt circa dal suolo, ho fatto la conversione ft in mt ehhehe , quindi "il livellamento cosi' evidente che sento a 457mt" e' il "piu' grosso", dopo anche se ho l impressione che l aereo sia praticamente "in piano" non e' cosi', ma continua la sua salita verso la quota prestabilita anche se in maniera graduale e a seconda degli ordini che riceve dalla torre di controllo..dovrei aver detto bene eheheh giusto? ...la quota a cui vola un aereo dipende dalla tipologia del mezzo (che so' a380 piuttosto che B737 ecc ecc?) e dalla tratta che deve fare? ancora grazie flyngbrandon. ciao ciao [
La quota di crociera di quel giorno cambia a seconda della tratta, dell'aeromobile e in funzione dei venti.
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Ultima modifica di inesperto il 12 settembre 2012, 19:45, modificato 1 volta in totale.
- flyingbrandon
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Re: ....arrivati in quota......
Retrazione dei Flap: siccome decolli con un setting di flap, arrivati ad una determinata quota questi flap devi ritirarli su... se non fai una Procedura Anti Rumore (Noise Ab.Pro.) puoi farla alla riduzione della spinta di cui abbiamo parlato prima (1500ft), se la fai allora aspetti altri 1500ft.inesperto ha scritto:ops...mi son perso in questi termini tecnici " alla pulizia dell'aereo (retrazione dei flap) che avviene, in condizioni di noise ab.procedure altri 1500ft dopo."...per noi che siamo ignorantissimi della materia..che vuol dire flynbrandon? scusa se ti puo' sembrare sciocca come richiesta di delucidazioni..ma davvero non son riuscito a capire . ti ringrazio se vorrai spiegarmi
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Re: ....arrivati in quota......
aspetta che ho trovato un video dove si sente benissimo quella diminuizione di potenza dei motori..ti posto l indirizzo del video ...questo e' l indirizzo dal minuto 1'09 del video si sente benissimo cosa intendo io...cala proprio di potenza..e quello ogni volta mi fa' una paura... mi dico sempre: "oddio i motori non c'e la fanno a spingere " una paura... aspetto tua delucidazione
flyingbrandon ha scritto:Retrazione dei Flap: siccome decolli con un setting di flap, arrivati ad una determinata quota questi flap devi ritirarli su... se non fai una Procedura Anti Rumore (Noise Ab.Pro.) puoi farla alla riduzione della spinta di cui abbiamo parlato prima (1500ft), se la fai allora aspetti altri 1500ft.inesperto ha scritto:ops...mi son perso in questi termini tecnici " alla pulizia dell'aereo (retrazione dei flap) che avviene, in condizioni di noise ab.procedure altri 1500ft dopo."...per noi che siamo ignorantissimi della materia..che vuol dire flynbrandon? scusa se ti puo' sembrare sciocca come richiesta di delucidazioni..ma davvero non son riuscito a capire . ti ringrazio se vorrai spiegarmi
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Ultima modifica di inesperto il 12 settembre 2012, 20:33, modificato 1 volta in totale.
Re: ....arrivati in quota......
e' la riduzione dalla spinta di decollo a quella di salita.
la spinta di decollo la si puo mantenere per certificazione 5 minuti dopo di che bisogna ridurre a quella di salita che puoi mantenere per quanto tempo vuoi senza limiti.
e' normalissimo e lo fanno tutti gli aerei
la spinta di decollo la si puo mantenere per certificazione 5 minuti dopo di che bisogna ridurre a quella di salita che puoi mantenere per quanto tempo vuoi senza limiti.
e' normalissimo e lo fanno tutti gli aerei
Davide
Re: ....arrivati in quota......
grazie anche a te davide, come dicevo a flyingbrandon nel messaggio sopra nell indirizzo del video che ho postato si sente benissimo quasi come esser in aereo eheheh
davidemox ha scritto:e' la riduzione dalla spinta di decollo a quella di salita.
la spinta di decollo la si puo mantenere per certificazione 5 minuti dopo di che bisogna ridurre a quella di salita che puoi mantenere per quanto tempo vuoi senza limiti.
e' normalissimo e lo fanno tutti gli aerei