Propranololo

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
johnlemon
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 dicembre 2011, 1:06

Propranololo

Messaggio da johnlemon » 20 dicembre 2011, 19:45

Salve a tutti

La settimana prossima dovro' volare a Tokyo.
Non e' la prima volta ma bensi' la quinta.
Il problema e' che durante l'ultimo viaggio di ritorno ho avuto una piccola crisi di panico : la solita fame d'aria,sudori.tremori,battiti e mancanza di lucidita'.
Purtroppo 2 giorni fa ho avuto un altro attacco di panico,questa volta a casa pensando al volo imminente,quindi mi sono recato dal dottore il quale mi ha prescritto delle patstiglie di propranololo 40mg.

Volevo sapere se qualcuno di voi lo aveva gia' provato e se potrebbe essere una soluzione temporanea visto che stare rinchiuso in un tubo di alluminio per 12 ore non mi rende particolarmente felice.

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Avatar utente
Daniele77
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 12:07
Località: Milano e dintorni

Re: Propranololo

Messaggio da Daniele77 » 20 dicembre 2011, 19:56

Gli unici consigli utili, quando si tratta di farmaci, possono venire solo da un medico.
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Propranololo

Messaggio da N176CM » 21 dicembre 2011, 9:37

Mi associo al concetto che per i farmaci ci si può rivolgere solo al medico, lui ti conosce e sa che farmaci sono più adatti per la tua situazione. Ritengo giusto quindi chiudere questo thread invitandoti ad usare gli altri thread di questa sezione o ad aprirne uno nuovo se hai bisogno di consigli sulla tua ansia o anche se semplicemente vuoi condividerla con tutti gli altri, lasciando da parte i farmaci :wink: :D
P.S. - prova a non vederlo come un tubo di alluminio, ma come un luogo protetto dove puoi dormire, mangiare, ascoltare la musica, guardare un film, chiacchierare, leggere e ammirare un paesaggio stupendo :wink:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Bloccato