Non so perchè sia arrivata

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
m-mad
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 28 settembre 2010, 0:18

Non so perchè sia arrivata

Messaggio da m-mad » 24 gennaio 2012, 16:56

Ciao a tutti, pur essendo utente di questo forum da ormai un bel po' di tempo, è da ieri che mi è salita l'ansia...

l'11 giugno inizia il mio tour negli states come viaggio di nozze...

MXP-JFK America Airlines 763
DCA-LAX Alaska Airlines 738
LAX-SAN American Eagle in code sharing Alaska con Jumbolino...
SFI-LHR British 744
LHR-MXP British 320

Mi sta salendo una ansia allucinante, continuo a ripetermi che sono un pirla ma non ci posso far nulla... quando ho letto Alaska la mia mente ha legato il volo 261.. so che è stupido.... era un altro liner... una cosa irripetibile.. ma che ci posso fare se la mia mente è così bacata?
Poi la paura si sta estendendo anche agli altri voli.. quello che mi da l'ansia in seconda posizione è l'atlantico di notte al ritorno... partenza 18.55 arrivo a LHR 13.00

Sono un pirla ma è così..

:roll:

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Non so perchè sia arrivata

Messaggio da camicius » 24 gennaio 2012, 17:28

m-mad ha scritto:Ciao a tutti, pur essendo utente di questo forum da ormai un bel po' di tempo, è da ieri che mi è salita l'ansia...

l'11 giugno inizia il mio tour negli states come viaggio di nozze...
[snip..]
Mi sta salendo una ansia allucinante, continuo a ripetermi che sono un pirla ma non ci posso far nulla... quando ho letto Alaska la mia mente ha legato il volo 261.. so che è stupido.... era un altro liner... una cosa irripetibile.. ma che ci posso fare se la mia mente è così bacata?
credo che l'unica roba che hanno in comune MD83 e Jumbolino sia la coda a T.
Comunque il problema che ha causato l'incidente dell'Alaska 261 è stato individuato e risolto. E credo che chi abbia un sistema simile per la gestione del trim, si sia posto il problema.
m-mad ha scritto: Poi la paura si sta estendendo anche agli altri voli.. quello che mi da l'ansia in seconda posizione è l'atlantico di notte al ritorno... partenza 18.55 arrivo a LHR 13.00

Sono un pirla ma è così..

:roll:
Ma no! il fatto di partire a quell'ora ti permette di fare cena-film dormita. Le poltrone di economy non sono il massimo, ma io ci ho sempre dormito con gusto...

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Non so perchè sia arrivata

Messaggio da flyingbrandon » 24 gennaio 2012, 18:13

m-mad ha scritto:Ciao a tutti, pur essendo utente di questo forum da ormai un bel po' di tempo, è da ieri che mi è salita l'ansia...

l'11 giugno inizia il mio tour negli states come viaggio di nozze...

MXP-JFK America Airlines 763
DCA-LAX Alaska Airlines 738
LAX-SAN American Eagle in code sharing Alaska con Jumbolino...
SFI-LHR British 744
LHR-MXP British 320

Mi sta salendo una ansia allucinante, continuo a ripetermi che sono un pirla ma non ci posso far nulla... quando ho letto Alaska la mia mente ha legato il volo 261.. so che è stupido.... era un altro liner... una cosa irripetibile.. ma che ci posso fare se la mia mente è così bacata?
Poi la paura si sta estendendo anche agli altri voli.. quello che mi da l'ansia in seconda posizione è l'atlantico di notte al ritorno... partenza 18.55 arrivo a LHR 13.00

Sono un pirla ma è così..

:roll:
L'ansia non sale....non è un ragno che ha preso la via della tua gamba. Che tu sia o meno un pirla, la mente non è bacata...la mente fa quello che tu vuoi che faccia. Quindi....la domanda "cosa ci posso fare se la mente è bacata"? non ha senso. tu sei la tua mente...tu sei bacato...tu puoi chiudere i tuoi buchi....tu puoi pensare diversamente. Hai mai pensato che al bar dove prendi il caffè, qualcuno prima di te ha preso un caffè e, poveretto, poco tempo dopo è morto? Qualcuno , pensa, ha anche fatto un incidente in auto.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
fp0020
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 320
Iscritto il: 22 agosto 2011, 17:42
Località: Vigonza (PD)

Re: Non so perchè sia arrivata

Messaggio da fp0020 » 25 gennaio 2012, 8:37

m-mad ha scritto:Ciao a tutti, pur essendo utente di questo forum da ormai un bel po' di tempo, è da ieri che mi è salita l'ansia...

l'11 giugno inizia il mio tour negli states come viaggio di nozze...

MXP-JFK America Airlines 763
DCA-LAX Alaska Airlines 738
LAX-SAN American Eagle in code sharing Alaska con Jumbolino...
SFI-LHR British 744
LHR-MXP British 320

Mi sta salendo una ansia allucinante, continuo a ripetermi che sono un pirla ma non ci posso far nulla... quando ho letto Alaska la mia mente ha legato il volo 261.. so che è stupido.... era un altro liner... una cosa irripetibile.. ma che ci posso fare se la mia mente è così bacata?
Poi la paura si sta estendendo anche agli altri voli.. quello che mi da l'ansia in seconda posizione è l'atlantico di notte al ritorno... partenza 18.55 arrivo a LHR 13.00

Sono un pirla ma è così..

:roll:

l'unica cosa che mi viene da dire è che ti sei preso per tempo con l'ansia... :D
non sono informato... cosa era successo a sto volo in Alaska?
Federico

La vita è un viaggio e se viaggi vivi due volte
Just Do It

m-mad
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 28 settembre 2010, 0:18

Re: Non so perchè sia arrivata

Messaggio da m-mad » 25 gennaio 2012, 9:44

grazie a tutti per le risposte, so che è irrazionale la mia paura, è un po' dettata dal fatto che ora che sembra che sarò un po' più tranquillo (ho comprato e ristrutturato casa, mi sposo ho fatto sacrifici a gogo) debba succedere qualcosa, e l'aereo ora nella mia mente è quello che è più pericoloso.

Da li appena ho visto Alaska mi è salita l'ansia, la mia testa ha detto 261.

per fp0020

http://it.wikipedia.org/wiki/Volo_Alaska_Airlines_261

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Non so perchè sia arrivata

Messaggio da flyingbrandon » 25 gennaio 2012, 11:58

m-mad ha scritto:grazie a tutti per le risposte, so che è irrazionale la mia paura, è un po' dettata dal fatto che ora che sembra che sarò un po' più tranquillo (ho comprato e ristrutturato casa, mi sposo ho fatto sacrifici a gogo) debba succedere qualcosa, e l'aereo ora nella mia mente è quello che è più pericoloso.

Da li appena ho visto Alaska mi è salita l'ansia, la mia testa ha detto 261.

per fp0020

http://it.wikipedia.org/wiki/Volo_Alaska_Airlines_261
Penso che non sia mai un buon momento per morire. Penso che sia sempre un buon momento per vivere e non sopravvivere. Il tuo essere più tranquillo è dettato dal fatto di avere meno "pensieri" nella testa. Per vivere bene non devi necessariamente affollare la testa di pensieri....anzi. Goditi la tranquillità di una mente con meno preoccupazioni piuttosto che cercare di riempirla di altre preoccupazioni. Il collegamento con Alaska ha lo stesso senso di quello che ti ho fatto io poco sopra con il bar....cioè nullo. Se ti diverti a vedere situazioni in cui puoi morire fallo pure...ma sappi che non è un qualcosa di irrazionale che prende il sopravvento ma solo la tua poca consapevolezza su quello che stai vivendo ora...a cui , ovviamente, tu puoi dire "stop".
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Non so perchè sia arrivata

Messaggio da la franci » 25 gennaio 2012, 13:45

Ciao! Ma sei sicuro che non hai più paura del matrimonio che del viaggio????? Sai quante volte da qui a giugno quegli aerei fanno la stessa tratta che farai tu in quei giorni? Del viaggio di ritorno ti fa paura forse più la fine delle vacanze e il rientro al domicilio che il volo in sè???? Non conosco il 747 BA, ma sul 777 BA io ho sempre volato bene... ed era notte!!!! L'unico problema è dato dallo scarso numero di film in italiano! Più che altro preoccupati della colazione quando ti sveglierai... gli inglesi mangiano sempre un po' pesante e probabilmente ti beccherai frittata col bacon!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS... io sono entrata nel forum come paurosa... lo sono ancora, ma passo le mie giornate nei siti delle compagnie cercando una buona offerta per i ponti!!!!!!!!!!!

Rispondi