ancora paura: passerà prima o poi?

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Squaw
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 23:10

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da Squaw » 15 marzo 2012, 17:04

ok :bounce:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da flyingbrandon » 15 marzo 2012, 17:59

Squaw ha scritto:ok :bounce:
Non devi aspettare! Fallo...e mi sono dimenticato...sarebbe opportuno, visto che ti piace scrivere, segnare per filo e per segno i pensieri che ti sono passati per la testa....come ti sei sentita prima....come ti sei sentita mentre....come ti sei sentita dopo....ok? Non devi venirlo a scrivere qua...lo scrivi a te.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Squaw
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 23:10

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da Squaw » 29 marzo 2012, 21:54

Ero tranquilla, poi oggi ho visto le previsioni: temporali proprio il 4 aprile pomeriggio, quando partiamo noi... Ma cavolo però :cry:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da flyingbrandon » 30 marzo 2012, 8:31

Squaw ha scritto:Ero tranquilla, poi oggi ho visto le previsioni: temporali proprio il 4 aprile pomeriggio, quando partiamo noi... Ma cavolo però :cry:
Allora non eri tranquilla. Le previsioni da qui al 4 non sono affidabili...i temporali non sono un problema per gli aerei...se è sul campo e rappresenta un pericolo si tarda la partenza, se non rappresentano un pericolo si parte. Questo comunque è un aspetto che non riguarda il tuo lavoro...tu fai il tuo che a quello ci pensano gli altri.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Squaw
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 23:10

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da Squaw » 30 marzo 2012, 9:30

Non riesco a non pensare che quasi tutti gli incidenti che conosco siano avvenuti in condizioni meteo sfavorevoli... quindi qualche volta sono partiti lo stesso, nonostante il tempo. Sicuramente già non ero tranquilla, hai ragione.
Ciao

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da mermaid » 30 marzo 2012, 10:46

Squaw ha scritto:Non riesco a non pensare che quasi tutti gli incidenti che conosco siano avvenuti in condizioni meteo sfavorevoli... quindi qualche volta sono partiti lo stesso, nonostante il tempo. Sicuramente già non ero tranquilla, hai ragione.
Ciao
non è la tua mente che decide cosa pensare, sei tu! perchê non decidi di pensare a quanti voli si concludono normalmente ( cioè in tutta sicurezza) nonostante il cattivo tempo?
non é neanche questione di vedere il bicchiere mezzo pieno, perché in questo caso il bicchiere è pieno fino all'orlo ma tu ti ostini a cercare la goccia che lo fa traboccare...
Ti!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da flyingbrandon » 30 marzo 2012, 12:17

Squaw ha scritto:Non riesco a non pensare che quasi tutti gli incidenti che conosco siano avvenuti in condizioni meteo sfavorevoli... quindi qualche volta sono partiti lo stesso, nonostante il tempo. Sicuramente già non ero tranquilla, hai ragione.
Ciao
Ok...poi molto probabilmente in quasi tutti gli incidenti i piloti avevano bevuto almeno un caffè in volo....poi in quasi tutti probabilmente erano andati in macchina all'aeroporto....e poi chissà.....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Squaw
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 23:10

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da Squaw » 30 marzo 2012, 13:29

Secondo voi dire al personale di volo che ho paura, può aiutarmi? Grazie.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da flyingbrandon » 30 marzo 2012, 13:55

Squaw ha scritto:Secondo voi dire al personale di volo che ho paura, può aiutarmi? Grazie.
se aiuta te sì...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Squaw
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 23:10

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da Squaw » 30 marzo 2012, 20:46

Allora probabilmente glielo dirò... Sono un po' sconsolata... Oggi era una così bella giornata che sarei partita subito, invece l'idea di partire con freddo, pioggia, vento, fulmini e buio mi angoscia. Voi dite che non devo fare certi pensieri, ma non so se abbiate mai avuto paura di volare...

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da mermaid » 30 marzo 2012, 20:54

Squaw ha scritto: partire con freddo, pioggia, vento, fulmini e buio mi angoscia. Voi dite che non devo fare certi pensieri, ma non so se abbiate mai avuto paura di volare...
perchè questa scena apocalittica? non potrebbe semplicemente piovere?
Ti!

Squaw
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 23:10

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da Squaw » 30 marzo 2012, 20:58

sì, potrebbe. mi baso sulle previsioni che ho appena controllato... c'è quella nuvola nera con doppia saetta e pioggia: hai presente? ecco.

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da mermaid » 30 marzo 2012, 21:03

Squaw ha scritto:sì, potrebbe. mi baso sulle previsioni che ho appena controllato... c'è quella nuvola nera con doppia saetta e pioggia: hai presente? ecco.
guarda, da qui al 4 aprile quella previsione quasi sicuramente cambierà. ad ogni modo, si decolla solo se le condizioni lo permettono, questo vale anche per il meteo, altrimenti si aspetta fino a quando la turbolenza non si sarà spostata. se i temporali sono lungo la rotta questa viene modificata in modo da aggirarli. ovviamente non si può fare se il temporale interessa l'aeroporto di decollo o di atterraggio, per questo prima ti dicevo che si aspetta fino a quando le condizioni non sono migliorate. :D
Ti!

Squaw
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 23:10

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da Squaw » 30 marzo 2012, 21:39

mi hai rassicurato, grazie.
Prima ho guardato un po' in giro nel forum i 3d sulla potenziale pericolosità delle turbolenze e si parla di un particolare evento, poco prevedibile, connesso a raffiche di vento improvvise che possono interessare il velivolo quando si trova a bassa quota, in fase di decollo o atterraggio. Confesso che quelle letture non mi hanno fatto bene, anche se è vero che in tutto il mondo ogni giorno presumo che ci siano temporali e aerei che viaggiano...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da flyingbrandon » 30 marzo 2012, 23:45

Squaw ha scritto:mi hai rassicurato, grazie.
Prima ho guardato un po' in giro nel forum i 3d sulla potenziale pericolosità delle turbolenze e si parla di un particolare evento, poco prevedibile, connesso a raffiche di vento improvvise che possono interessare il velivolo quando si trova a bassa quota, in fase di decollo o atterraggio. Confesso che quelle letture non mi hanno fatto bene, anche se è vero che in tutto il mondo ogni giorno presumo che ci siano temporali e aerei che viaggiano...
Squaw...occupati di te...capisco chiedere informazioni su cose inerenti il volo...se ciò può tranquillizzarti....ma non ti fossilizzare su tecnicismi a te non noti...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Squaw
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 23:10

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da Squaw » 31 marzo 2012, 0:36

Non voglio fossilizzarmi, volevo condividere questo pensiero. Se qualcuno volesse rassicurarmi, con parole semplici, sulla questione, gliene sarei grata. Altrimenti vedrò di non pensare a questo "tecnicismo ignoto".
Cosa vuol dire "occupati di te"? Ti ringrazio, Flyingbrandon, per il tempo che dedichi alle risposte che mi dai, ma forse non siamo in sintonia... Occupati di te nel senso che devo pensare solo a non farmi salire il panico? E' che io l'aeroporto, l'aereo, il volo me li sogno ogni volta che ho un periodo stressante, una preoccupazione di qualsiasi natura. Quando poi arriva la volta vera, in quella volta, c'è dentro tutto quello che si nascondeva nei sogni brutti. E non sono mai incubi veri e propri, sono una condizione di malessere, di ansia. La razionalità per fortuna ancora vince e ancora, almeno una volta all'anno, passo dal check-in di Malpensa. Per questo mi interessano anche certi tecnicismi, perché so che sarebbero tutti a sostegno della mia ragione. Non chiederei nulla sapendo che qualcuno potrebbe rispondermi negativamente. Lo so che c'è una risposta "buona" anche per quella storia del vento.

Squaw
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 23:10

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da Squaw » 31 marzo 2012, 0:45

Comunque, per la cronaca, il meteo adesso dà nuvoletta, ma senza fulmini :mrgreen:

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da mermaid » 31 marzo 2012, 9:23

sì, per ''occupati di te'' intendeva concentra gli sforzi sul lavoro che devi fare su te stessa. quando vai in giro sul forum a cercare info su ciò che ti spaventa, inconsciamente stai cercando qualcosa che giustifichi le tue paure, che ti faccia dire ''vedi che non sono scema ad avere paura? guarda qua il wind shear....''
non farlo... piuttosto, dopo che hai volato, se c'è stato qualcosa di poco chiaro (una procedura, un rumore, una comunicazione...) allora chiedi, ma per ora lavora su te stessa e basta, lascia perdere i tecnicismi.....
Ti!

Squaw
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 23:10

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da Squaw » 31 marzo 2012, 9:36

Ecco, colgo l'occasione per chiarire questa cosa: non sono in cerca di una falla nel "sistema volo". Non voglio trovare una giustificazione razionale per provare che è pericoloso volare, e neppure mettere alle strette personale competente per dimostrare che ho ragione ad aver paura. Proprio il contrario: vorrei, attraverso le vostre conoscenze, imparare a controllare quella che è una paura tutta irrazionale e neppure troppo legata al mezzo in sè probabilmente.
Grazie di nuovo, perché siete disponibili e mi state aiutando.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da flyingbrandon » 31 marzo 2012, 10:02

Squaw ha scritto: Per questo mi interessano anche certi tecnicismi, perché so che sarebbero tutti a sostegno della mia ragione. Non chiederei nulla sapendo che qualcuno potrebbe rispondermi negativamente. Lo so che c'è una risposta "buona" anche per quella storia del vento.
Non ringraziarmi e, soprattutto, non è necessario che tu sia in sintonia con me ma con te....quindi nessun problema.
Correggimi se sbaglio....tu hai il tuo modo di pensare....il tuo modo di pensare ti porta comunque ad aver paura di volare. Qualcuno ti dice di cambiare il modo di pensare per non essere frenata da quella paura...tu accetti....anche cordialmente....ma continui a pensare che ora, al tuo livello, ti sia utile avere delle informazioni "tecniche"...del tipo da te richiesto....e spieghi anche che quelle informazioni ti servono per centrarti sul lato razionale e non avere paura. Più o meno corretto?
Ora ti dico perché secondo me devi "occuparti di te" e non dei tecnicismi ( di quel tipo ) .
Primo errore...pensi che la tua paura si vinca con la razionalità....cerchi un modo razionale per non farti sopraffare dalla paura ma...se ti bastasse un dato razionale per farlo non saresti qua. Anche all'analisi più fredda, spietata e logica di un computer risulta che dovresti aver più paura a fare il 90% delle cose che fai ma non ce l'hai quella paura. Perché? TI sei mai innamorata di quello che poi hai definito un c*****e? Probabile....perchè? Vedi...quando qualcosa è forte dal punto di vista "inconscio" il lato "conscio" viene scavalcato. Questo meccanismo , probabilmente, ti ha salvato la vita parecchie volte...perchè ti ha permesso di agire in un tempo infinitamente più piccolo da quello che sarebbe richiesto dalla "ragione". Come tutte le cose è un sistema perfetto per fare ciò che deve...ma se presenta un "bug"...agisce nello stesso modo anche quando il motivo non è altrettanto valido....vedi la tua paura dell'aereo.
Tu hai bruciato quel pezzo di carta? Temo di no....e sai perché? Perché non era logico...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Squaw
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 23:10

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da Squaw » 31 marzo 2012, 10:07

In questo momento devo scappare, e non riesco a rispondere. Ma vorrei solo dirti una cosa: non ho bruciato il pezzo di carta, perché trovavo il gesto piuttosto pericoloso....sicuramente più che volare. E correggimi se sbaglio.
Appena riesco, rispondo.
Scappo che oggi ho da organizzare la festa del secondo compleanno della mia bimba!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da flyingbrandon » 31 marzo 2012, 10:17

Squaw ha scritto:. Ma vorrei solo dirti una cosa: non ho bruciato il pezzo di carta, perché trovavo il gesto piuttosto pericoloso....sicuramente più che volare. E correggimi se sbaglio.
Sbagli....o forse no....bruciare un pezzo di carta in un lavandino non lo trovo pericoloso....sotto una tenda sì....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da flyingbrandon » 31 marzo 2012, 10:22

Volevo solo aggiungere una cosa...non vorrei che ti passasse il messaggio che la tua mente non possa correggere quel "bug" inconscio ...può tutto. Ma non parlano la stessa lingua...quindi non è fornendo un dato sul windshear che questo bug ti può sparire....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Squaw
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 23:10

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da Squaw » 1 aprile 2012, 16:14

oggi non ho paura. non che abbia voglia di volare, però non ho l'ansia.
a me le informazioni tecniche sembrano molto utili, infatti leggendo proprio su questo forum le spiegazioni a rumori, manovre, dinamica del volo e altre cose sempre tecniche, ho volato più serena. Ad esempio, prima avevo molta paura durante la fase di crociera, adesso invece quando l'aereo è in quota e si spengono le spie delle cinture sono quasi tranquilla. anche i rumori in fase di atterraggio mi spaventavano, invece adesso so che sono dovuti al carrello e ad altre cose che non ricordo sulle ali. Oppure che le ali possono oscillare... mica lo sapevo. E così via. Insomma probabilmente, proprio perché non ho una vera e propria fobia, ma piuttosto un'"antipatia" del volo, le spiegazioni razionali mi aiutano.

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da camicius » 1 aprile 2012, 16:34

Squaw ha scritto:oggi non ho paura. non che abbia voglia di volare, però non ho l'ansia.
a me le informazioni tecniche sembrano molto utili, infatti leggendo proprio su questo forum le spiegazioni a rumori, manovre, dinamica del volo e altre cose sempre tecniche, ho volato più serena. Ad esempio, prima avevo molta paura durante la fase di crociera, adesso invece quando l'aereo è in quota e si spengono le spie delle cinture sono quasi tranquilla. anche i rumori in fase di atterraggio mi spaventavano, invece adesso so che sono dovuti al carrello e ad altre cose che non ricordo sulle ali. Oppure che le ali possono oscillare... mica lo sapevo. E così via. Insomma probabilmente, proprio perché non ho una vera e propria fobia, ma piuttosto un'"antipatia" del volo, le spiegazioni razionali mi aiutano.
Le ali oscillano per lo stesso motivo per cui dondola la Tour Eiffel. Se fossero rigide si spezzerebbero, invece si piegano un po' per assorbire meglio le forze dell'aria.
Durante l'avvicinamento, le ali così come sono necessiterebbero di una velocità troppo alta per mantenere il sostentamento. Quindi sono stati sviluppati i flap (sul bordo di uscita, posteriore, dell'ala) e gli slat (sul bordo anteriore, di attacco), che aumentano la portanza dell'ala a parità di velocità, quindi permettono all'aereo di "star su" a una velocità più bassa.
I carrelli, prima o dopo devono scendere, e vengono estratti quando si va già un po' piano, c'è una velocità massima a cui si può estrarre il carrello, per evitare che il flusso d'aria che lo investe possa danneggiarlo.
I rumori sono normali, anche la mia macchina ne fa un sacco!

Se hai altri dubbi, spulcia sul forum, usando la funzione "cerca" in alto, e se non trovi, o se quello che trovi non ti convince, chiedi pure!
Qui c'è la più varia umanità del mondo aviatorio, dai piloti privati ai piloti commerciali, manutentori, tecnici, rampisti, eccetera eccetera eccetera....

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Squaw
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 23:10

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da Squaw » 1 aprile 2012, 16:51

Grazie Andrea. Queste informazioni le avevo già lette, ma sono contenta di fare un po' di "ripasso" pre volo :mrgreen:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da flyingbrandon » 2 aprile 2012, 0:45

Squaw ha scritto:oggi non ho paura. non che abbia voglia di volare, però non ho l'ansia.
a me le informazioni tecniche sembrano molto utili, infatti leggendo proprio su questo forum le spiegazioni a rumori, manovre, dinamica del volo e altre cose sempre tecniche, ho volato più serena. Ad esempio, prima avevo molta paura durante la fase di crociera, adesso invece quando l'aereo è in quota e si spengono le spie delle cinture sono quasi tranquilla. anche i rumori in fase di atterraggio mi spaventavano, invece adesso so che sono dovuti al carrello e ad altre cose che non ricordo sulle ali. Oppure che le ali possono oscillare... mica lo sapevo. E così via. Insomma probabilmente, proprio perché non ho una vera e propria fobia, ma piuttosto un'"antipatia" del volo, le spiegazioni razionali mi aiutano.
Il chiedere spiegazioni, anche tecniche, su procedure o sensazioni che hai vissuto ti possono certamente aiutare...la ricerca di fenomeni "pericolosi" per il volo, come il windshear penso di no. Sono due aspetti differenti. Comunque se la tua non è paura ma antipatia al volo e se portare in un campo razionale delle emozioni che non sono razionali lo trovi confortante...sono contento. Il fine è tuo, la strada anche e sono contento che tu possa volare serenamente. Il mio timore è che portassi ad un tuo schema di pensiero la soluzione di un qualcosa che il tuo schema di pensiero aveva creato...ma se così non è sono contento.
Buon viaggio!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Squaw
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 23:10

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da Squaw » 2 aprile 2012, 9:13

Alla fine vivo bene anche senza sapere come si possa controllare questo windshear e comunque volerei, perché ho voglia di vedere tanti posti!

Squaw
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 23:10

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da Squaw » 7 aprile 2012, 21:02

Siamo partiti, siamo tornati ed è andato tutto bene 8) In fase di atterraggio oggi abbiamo beccato una "bella" turbolenza, ma tutto a posto :mrgreen:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da flyingbrandon » 7 aprile 2012, 22:33

Squaw ha scritto:Siamo partiti, siamo tornati ed è andato tutto bene 8) In fase di atterraggio oggi abbiamo beccato una "bella" turbolenza, ma tutto a posto :mrgreen:
Brava!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da mermaid » 8 aprile 2012, 0:42

bene!!! :D
Ti!

Squaw
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 23:10

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da Squaw » 8 aprile 2012, 8:16

La minivacanza è stata molto bella, perciò come al solito confermo che, pur non amando volare, ne vale sempre la pena!! Per quanto riguarda il volo, l'andata è stata tranquilla: il tempo era buono, nessuna turbolenza, viaggio veloce, bimba addormentata. Al ritorno, per me sempre più critico, abbiamo incontrato una famiglia del nostro paese che prendeva lo stesso aereo e questo è stato un bene, perché mi ha aiutato a stemperare la tensione. Peccato che alla fine, superate le Alpi, abbiamo ballato un po' e non è stato piacevole: c'erano i ragazzini che facevano "oooooooooooooohhh" tipo quando sei sull'ottovolante, una ragazza accanto a noi piuttosto inquietata dai movimenti che ha detto "sono 6 mesi che faccio avanti e indietro da Brussel e non è mai capitata una cosa così". Io, pur ripetendomi che le turbolenze non sono pericolose per l'aereo, non vedevo l'ora di scendere. Comunque una volta, al ritorno da Londra, avevamo passato turbolenze peggiori, tanto che le hostess non avevano potuto fare il solito servizio bar, quindi a dire il vero non mi sono sembrate così tremende quelle di ieri.

Sono contenta di aver affrontato anche questo volo e di aver condiviso con voi il prima e il dopo!
Ciao e buona Pasqua!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ancora paura: passerà prima o poi?

Messaggio da flyingbrandon » 8 aprile 2012, 9:19

Squaw ha scritto:La minivacanza è stata molto bella, perciò come al solito confermo che, pur non amando volare, ne vale sempre la pena!! Per quanto riguarda il volo, l'andata è stata tranquilla: il tempo era buono, nessuna turbolenza, viaggio veloce, bimba addormentata. Al ritorno, per me sempre più critico, abbiamo incontrato una famiglia del nostro paese che prendeva lo stesso aereo e questo è stato un bene, perché mi ha aiutato a stemperare la tensione. Peccato che alla fine, superate le Alpi, abbiamo ballato un po' e non è stato piacevole: c'erano i ragazzini che facevano "oooooooooooooohhh" tipo quando sei sull'ottovolante, una ragazza accanto a noi piuttosto inquietata dai movimenti che ha detto "sono 6 mesi che faccio avanti e indietro da Brussel e non è mai capitata una cosa così". Io, pur ripetendomi che le turbolenze non sono pericolose per l'aereo, non vedevo l'ora di scendere. Comunque una volta, al ritorno da Londra, avevamo passato turbolenze peggiori, tanto che le hostess non avevano potuto fare il solito servizio bar, quindi a dire il vero non mi sono sembrate così tremende quelle di ieri.

Sono contenta di aver affrontato anche questo volo e di aver condiviso con voi il prima e il dopo!
Ciao e buona Pasqua!
Come vedi è solo una questione di percezione...i bambini si divertono, per qualcuno sono state le turbolenze più intense che abbia incontrato...per l'aereo...niente di pericoloso.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi