paura...panico....paralisi...ansia

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

beglia89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 16 marzo 2012, 2:46

Re: paura...panico....paralisi...ansia

Messaggio da beglia89 » 13 aprile 2012, 17:02

comunque è stato un attimo trenta secondi di delirio con le persone che mi guardavano impaurite...inizialmente in aereoporto ero convinto..vedevo persone di ogni eta' salire bambini giocare...gente che sbuffava per i ritardi non per la tensione...poi quando sono arivato al varco trenta secondi di panico...avevo le pasticche ma stavo paralizzato..ho rischiato anche di essere investito da quello che porta le valigie..mi sento imbarazzato e diverso...pero' dopo tre mesi passati a pensare di prendere l'aereo almeno lo potevo prendere..ho sprecato tempo e stress inutile..la valigia sta qua vicino...il biglietto del ritorno anche..pero' ormai è andata cosi....nessuno puo' cambiare il passato...pero' posso imparare da esso e non commettere piu' gli stesi sbagli....ho buttato soldi preziosi per me e tempo...sono stati mesi surreali e i due giorni prima della partenza devastanti...io non so se posso guarire da questa malattia...pero' è veramente brutto a 23 anni rinunciare a una vacanza per una paura..

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: paura...panico....paralisi...ansia

Messaggio da **F@b!0** » 13 aprile 2012, 17:18

devi partire dal presupposto che l'aerofobia non è una malattia, è una fobia, ossia una paura, e la paura non è una malattia, ma uno stato psicologico!
ed è sulla tua psiche che bisogna agire, è la tua psiche che ti dice che l'aereo è pericoloso/non sicuro, non lo pensi coscientemente, non è una sensazione che il tuo corpo conosce, per cui inconsciamente la ritiene pericolosa!
devi convincerti che non c'è nulla di cui avere paura, devi saperlo consciamente ed inconsciamente, perchè è la tua testa che ha paura, non il tuo corpo!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
viaggiodasolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 febbraio 2011, 23:14
Contatta:

Re: paura...panico....paralisi...ansia

Messaggio da viaggiodasolo » 13 aprile 2012, 17:25

pero' è veramente brutto a 23 anni rinunciare a una vacanza per una paura..
Forse hai compiuto un primo passo :)

Giusto una considerazione, visto che sul forum di gente qualificata ce n'è tanta e ti può aiutare davvero: ora sai che i tuoi amici sono arrivati a Las Palmas sani e salvi e immagino che si stanno divertendo, tu hai speso soldi e sei lì a rimuginare sulla tua azione.
Ti chiedi se ce la farai a guarire, ma secondo me non c'è nulla da guarire, al massimo puoi provare a cambiare atteggiamento smettendo di dichiararti malato ed analizzando cosa ti preclude la possibilità di volare.

Volare è fantastico, ti permette di raggiungere posti lontanissimi in poco tempo e viaggiare ti apre la mente, ti rilassa, ti permette di confrontarti con culture diverse dalla tua, penso sia la cosa che amo fare di più in assoluto; mi spiace per te che ti precludi questa possibilità eccezionale, ti capita una volta sola di avere 22 anni, vedi di guarire in fretta, c'è un mondo lì fuori, è un peccato perderselo ;)
Immagine

Avatar utente
Martesana_Partenze
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 168
Iscritto il: 7 marzo 2012, 9:52
Località: Crescenzago - Mi

Re: paura...panico....paralisi...ansia

Messaggio da Martesana_Partenze » 13 aprile 2012, 18:22

gianlucamat ha scritto:
pero' è veramente brutto a 23 anni rinunciare a una vacanza per una paura..
Forse hai compiuto un primo passo :)

Giusto una considerazione, visto che sul forum di gente qualificata ce n'è tanta e ti può aiutare davvero: ora sai che i tuoi amici sono arrivati a Las Palmas sani e salvi e immagino che si stanno divertendo, tu hai speso soldi e sei lì a rimuginare sulla tua azione.
Ti chiedi se ce la farai a guarire, ma secondo me non c'è nulla da guarire, al massimo puoi provare a cambiare atteggiamento smettendo di dichiararti malato ed analizzando cosa ti preclude la possibilità di volare.

Volare è fantastico, ti permette di raggiungere posti lontanissimi in poco tempo e viaggiare ti apre la mente, ti rilassa, ti permette di confrontarti con culture diverse dalla tua, penso sia la cosa che amo fare di più in assoluto; mi spiace per te che ti precludi questa possibilità eccezionale, ti capita una volta sola di avere 22 anni, vedi di guarire in fretta, c'è un mondo lì fuori, è un peccato perderselo ;)
Quoto tutto!!! Soprattutto: c'è un mondo lì fuori che ti aspetta: è un vero peccato perderselo! Viaggiare apre la mente! Ogni volta che un aereo mi passa sopra la testa quanto darei per essere lì sù... e se penso che c'è gente che lì sù ci sta per lavoro... non li invidio (invidiare qualcuno per qualcosa è una mera perdita di tempo ed è sprecare energie per un qualcosa di falso): li stimo e gli auguro ogni bene! Prova a comperarti l'ultimo lavoro di Max Pezzali: Time Out! C'è una canzone che parla dalla prima all'ultima parola delle emozioni che si provano nel mondo dell'aeronautica civile! Qui in firma ne riporto solo due o tre strofe!

A presto!
Steeve

.........................................................

Linate è una porta meneghina verso il cielo!!!
---------------------------------------------------------
Sottosopra! E la terra è laggiù! Sottosopra! Ed il mare è già blu! Sottosopra! Le Alpi innevate! Sottosopra! Nulla è distante! (Max Pezzali)

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: paura...panico....paralisi...ansia

Messaggio da **F@b!0** » 13 aprile 2012, 18:39

Martesana_Partenze ha scritto:Prova a comperarti l'ultimo lavoro di Max Pezzali: Time Out!
l'ultimo lavoro di Max è Terraferma! e comunque dopo Time Out c'è anche Max Live 2008!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Chiaraaa
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 marzo 2012, 20:44

Re: paura...panico....paralisi...ansia

Messaggio da Chiaraaa » 13 aprile 2012, 18:48

Ciao!! Guarda anche io mi sentivo come te,e qui nel forum lo sanno tutti ormai :lol: . Ero convinta che sarei morta, deliravo , addirittura avevo scritto una lettera d'addio alla mia famiglia ( la follia all'ennesima potenza). Ho avuto il cuore in gola finchè non ha decollato, volevo tornare indietro ma per fortuna il mio fidanzato mi è stato vicino e io mi sono fatta coraggio. Purtroppo avviene tutto a livello psicologico ,creiamo veri e propri castelli d'aria e puntualmente il nostro farneticare si rivela tutto un grosso ERRORE.Io non sono qui per giudicarti, se fossi stata sola lì all'aeroporto mi sarei persa anche io la vacanza più bella della mia vita, sono solo convinta che dentro di te provi un forte senso di frustrazione e sconfitta e che vorresti essere stato tu il passeggero sereno e rilassato che sbuffa per un po' di ritardo.
Questa volta non è andata ma non rinunciare a viaggiare, io credo che sia il regalo più bello che possiamo fare a noi stessi.Io ho 20 anni e ho preso l'aereo per la prima volta una settimana fa , nonostante prevedessi un cataclisma.
Arriverà anche il tuo giorno ma devi sconfiggere la parte di te che ti sta invalidando.. anche io per più di due mesi ho sofferto , pensavo costantemente che sarei morta, piangevo, non mangiavo , ho riempito la testa di sciocchezze a tutti e per cosa ?? Il viaggio è stato tranquillo e mi sono resa conto che nemmeno una VIRGOLA di quello che pensavo si sarebbe mai realizzato.
Ora prenditi il tuo tempo, ma non rinunciarci, sono sicura che dentro di te non è quello che vuoi!!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: paura...panico....paralisi...ansia

Messaggio da **F@b!0** » 13 aprile 2012, 18:56

dato che la qui presente Chiara ha scritto un trip report niente male non posso fare altro che rimandarti al post che ha scritto qui, credo che leggere di qualcuno che anche se era esattamente come te, è riuscita, anche se aiutata dal fidanzato, a fare l'ultimo gradino e sedersi al suo posto e lasciare che l'aereo partisse, e come leggerai, non si è pentita e ha capito che il suo, come il tuo, era solo un blocco mentale!

P.S. chiara, non ci avevi detto di aver scritto una lettera d'addio ai tuoi genitori! non ti fidavi di quello che ti era stato detto qui? ovviamente è una domanda ironica!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Chiaraaa
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 marzo 2012, 20:44

Re: paura...panico....paralisi...ansia

Messaggio da Chiaraaa » 13 aprile 2012, 20:02

ahhahaahah grazie :) . No Fabio in realtà l'avevo scritta prima di conoscere voi del forum, solo che mi vergognavo a dirlo, e ora l'ho fatto sperando che chi si sente come mi sentivo io non pensi di essere l'unico a fare fantasie/ cose strane, e che tutto ciò si può superare ... resettare la mente da tutte le sciocchezze che inibiscono le nostre azioni, provare a pensare positivo sempre, perchè tanto il male prima o poi arriva per tutti noi , non lo si evita annullando un volo, al massimo in questo modo ci si perde l'opportunità di conoscere nuove realtà , di sperimentare e di crescere.

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: paura...panico....paralisi...ansia

Messaggio da **F@b!0** » 13 aprile 2012, 20:12

Chiaraaa ha scritto:ahhahaahah grazie :) . No Fabio in realtà l'avevo scritta prima di conoscere voi del forum, solo che mi vergognavo a dirlo, e ora l'ho fatto sperando che chi si sente come mi sentivo io non pensi di essere l'unico a fare fantasie/ cose strane, e che tutto ciò si può superare ... resettare la mente da tutte le sciocchezze che inibiscono le nostre azioni, provare a pensare positivo sempre, perchè tanto il male prima o poi arriva per tutti noi , non lo si evita annullando un volo, al massimo in questo modo ci si perde l'opportunità di conoscere nuove realtà , di sperimentare e di crescere.
questo è lo spirito giusto!
non me ne voglia il fidanzato, ma amo questa ragazza! [smilie=mylove.gif] :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Chiaraaa
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 marzo 2012, 20:44

Re: paura...panico....paralisi...ansia

Messaggio da Chiaraaa » 13 aprile 2012, 20:15

ahahaahah prego puoi unirti agli altri ahahahah :D :laughing9: :P [smilie=be mine!.gif]

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: paura...panico....paralisi...ansia

Messaggio da **F@b!0** » 13 aprile 2012, 20:29

Chiaraaa ha scritto:ahahaahah prego puoi unirti agli altri ahahahah :D :laughing9: :P [smilie=be mine!.gif]
:lol: :lol: :lol: :lol: è molto lunga la fila?

va bhe, stiamo andando troppo ot! rimaniamo concentrati sul nostro amico! :oops:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Chiaraaa
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 marzo 2012, 20:44

Re: paura...panico....paralisi...ansia

Messaggio da Chiaraaa » 13 aprile 2012, 20:38

fa conto di avere la Speedyboarding :love2: , comunque hai ragione pensiamo piuttosto al nostro amico !! :mrgreen:

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: paura...panico....paralisi...ansia

Messaggio da mermaid » 13 aprile 2012, 20:48

Chiaraaa ha scritto:fa conto di avere la Speedyboarding :love2: , comunque hai ragione pensiamo piuttosto al nostro amico !! :mrgreen:
posta una foto dove bevi una birra e te lo trovi sul pianerottolo in ginocchio con una scatoletta in mano :mrgreen:
vero fabie' ? :lol:
Ti!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: paura...panico....paralisi...ansia

Messaggio da **F@b!0** » 13 aprile 2012, 20:51

mermaid ha scritto:
Chiaraaa ha scritto:fa conto di avere la Speedyboarding :love2: , comunque hai ragione pensiamo piuttosto al nostro amico !! :mrgreen:
posta una foto dove bevi una birra e te lo trovi sul pianerottolo in ginocchio con una scatoletta in mano :mrgreen:
vero fabie' ? :lol:
ne sai qualcosa Ele? :lol: :lol: :lol: :lol:

ora che ci penso, tu hai delle foto compromettenti, meglio se sto buono buono! :mrgreen:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Chiaraaa
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 marzo 2012, 20:44

Re: paura...panico....paralisi...ansia

Messaggio da Chiaraaa » 13 aprile 2012, 20:54

Perchè la foto con la birra ?? AHAHAH Fabio vedo che tu hai il vizietto ,seduci tutte le signorine del forum ?

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: paura...panico....paralisi...ansia

Messaggio da mermaid » 13 aprile 2012, 20:54

basta perchè ci cacciano.... :roll:
Ti!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: paura...panico....paralisi...ansia

Messaggio da **F@b!0** » 13 aprile 2012, 20:56

Chiaraaa ha scritto:Perchè la foto con la birra ?? AHAHAH Fabio vedo che tu hai il vizietto ,seduci tutte le signorine del forum ?
perchè la ragazza (non dico signora altrimenti mi uccide la prossima volta che ci incrociamo) qui sopra s'è fatta fare una foto con un boccale di birra in mano!
io non ho nessun vizietto! 8) 8) 8) :lol: :lol:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: paura...panico....paralisi...ansia

Messaggio da flyingbrandon » 13 aprile 2012, 21:57

beglia89 ha scritto:comunque è stato un attimo trenta secondi di delirio con le persone che mi guardavano impaurite...inizialmente in aereoporto ero convinto..vedevo persone di ogni eta' salire bambini giocare...gente che sbuffava per i ritardi non per la tensione...poi quando sono arivato al varco trenta secondi di panico...avevo le pasticche ma stavo paralizzato..ho rischiato anche di essere investito da quello che porta le valigie..mi sento imbarazzato e diverso...pero' dopo tre mesi passati a pensare di prendere l'aereo almeno lo potevo prendere..ho sprecato tempo e stress inutile..la valigia sta qua vicino...il biglietto del ritorno anche..pero' ormai è andata cosi....nessuno puo' cambiare il passato...pero' posso imparare da esso e non commettere piu' gli stesi sbagli....ho buttato soldi preziosi per me e tempo...sono stati mesi surreali e i due giorni prima della partenza devastanti...io non so se posso guarire da questa malattia...pero' è veramente brutto a 23 anni rinunciare a una vacanza per una paura..
Posso essere schietto? Sì....mi rispondo da solo.
La cosa che è un peccato non è che tu non sia riuscito a prendere il volo...quello è il meno perché avresti altre occasioni...il peccato è che tu, in modo inconsapevole forse, ingigantisca tutto ad un livello tale che la tua persona, in fondo, rimanga integra ed attaccata alle sue convinzioni....diciamo che sei teatrale! Già il titolo...con paura paralisi ansia era un indicatore...qua c'è stato un attimo di delirio con le persone impaurite...tu paralizzato...erano impaurite da che? Ma dopo il teatro...con anche il quasi investimento da quello dei bagagli...dici di aver sprecato tempo e stress inutile...(tutto causato da te eh)....e poi anche soldi che sono importanti...hai vissuto mesi devastanti (teatro) e surreali...il tutto condito da questa "malattia". Bene...tu hai solo perso una occasione perché ti sei cacato sotto...il resto non c'è...se vuoi provare a crescere da una perdita parti da qua...altrimenti pare sempre che, pur con la tua partecipazione, sia tutto accaduto "perché è così che doveva andare...in fondo avevi ragione"...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

beglia89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 16 marzo 2012, 2:46

Re: paura...panico....paralisi...ansia

Messaggio da beglia89 » 16 aprile 2012, 15:37

la lezione è stata severa...e dura da digerire...comunque non sono stato teatrale perchè la mia paura non è dell'aereo ma e della morte e io ho credo che l'aereo sia morte...è una convinzione illogica lo so ma ce l'ho...non so perchè mi è presa questa ossessione...comunque i miei problemi sono anche legati alla famiglia ho un padre molto ansioso e parlare con lui non mi ha affatto aiutato anzi..non vi posso raccontare tutto quello che è successo perchè impiegherei troppo tempo...comunque sono certo di una cosa che la mia paura o ansia sia stata incrementata anche in maniera indiretta dalle persone che ho vicino..per esempio la mia ragazza che era preoccuppata ma non per l'aereo quanto per la meta' e quindi nelle mia mente la sua paura si andava a sommare alla mia..al mio compleanno mi hanno ragalato un libro argomento come superare la paura di volare...ho commesso degli errori anche io pubblicizzando la mia paura e parlandone con persone sbagliate...di errori sono stati commessi tanti pero' è dagli errori che bisogna cominciare...poi certe cose se non si vivono di persona non si possono capire....comunque io provero' e riprovero'...alla fine l'ho gia' preso si ho avuto un po di paura ma non sono scappato...diciamo che sono regredito...pero' per migliorare ci sara' sempre la possibilita'

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: paura...panico....paralisi...ansia

Messaggio da flyingbrandon » 16 aprile 2012, 15:51

beglia89 ha scritto:la lezione è stata severa...e dura da digerire...comunque non sono stato teatrale perchè la mia paura non è dell'aereo ma e della morte e io ho credo che l'aereo sia morte...è una convinzione illogica lo so ma ce l'ho...non so perchè mi è presa questa ossessione...comunque i miei problemi sono anche legati alla famiglia ho un padre molto ansioso e parlare con lui non mi ha affatto aiutato anzi..non vi posso raccontare tutto quello che è successo perchè impiegherei troppo tempo...comunque sono certo di una cosa che la mia paura o ansia sia stata incrementata anche in maniera indiretta dalle persone che ho vicino..per esempio la mia ragazza che era preoccuppata ma non per l'aereo quanto per la meta' e quindi nelle mia mente la sua paura si andava a sommare alla mia..al mio compleanno mi hanno ragalato un libro argomento come superare la paura di volare...ho commesso degli errori anche io pubblicizzando la mia paura e parlandone con persone sbagliate...di errori sono stati commessi tanti pero' è dagli errori che bisogna cominciare...poi certe cose se non si vivono di persona non si possono capire....comunque io provero' e riprovero'...alla fine l'ho gia' preso si ho avuto un po di paura ma non sono scappato...diciamo che sono regredito...pero' per migliorare ci sara' sempre la possibilita'
Vedi? Non sai perché identifichi l'aereo con la morte ma sei certo che i tuoi problemi siano alimentati da altri...il padre...la ragazza...i tuoi errori si limitano ad aver sbagliato gli interlocutori.
Mi sembri sempre più un regista non protagonista...vittima inconsapevole di un sistema capitato per caso ed alimentato da fonti esterne.
La possibilità c'è sempre...purché si parta da se stessi. Tu hai generato la connessione aereo morte....tu l'hai alimentata...tu le hai dato forza. Non cercare gli errori altrui...non ci sono.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: paura...panico....paralisi...ansia

Messaggio da flyingbrandon » 16 aprile 2012, 16:05

beglia89 ha scritto:la lezione è stata severa...e dura da digerire...'
Ma che lezione? Questo mi sfugge...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

beglia89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 16 marzo 2012, 2:46

Re: paura...panico....paralisi...ansia

Messaggio da beglia89 » 20 aprile 2012, 0:03

la lezione è meno problemi....meno pensieri...saltare su e via

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: paura...panico....paralisi...ansia

Messaggio da flyingbrandon » 21 aprile 2012, 13:29

beglia89 ha scritto:la lezione è meno problemi....meno pensieri...saltare su e via
allora perché dura da digerire? Mi sembra molto più digeribile di quello che hai fatto...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi