perplessita' su personale di bordo non europeo

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
inesperto
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 22:10

perplessita' su personale di bordo non europeo

Messaggio da inesperto » 9 aprile 2012, 13:36

...non so' perche' pero' un altra mia " fonte" di paura sta' nel fatto di pensare che magari in posti che so'..Etiopia, egitto, piuttosto che turchia o singapore.insomma, che il livello di "preparazione" dei piloti e comunque di tutto i personale di bordo non sia come per esempio la nostra Alitalia piuttosto che altre compagnie di bandiera europee..sapermi su un aereo Alitalia mi da' l 80% di tranquillita'... :D per esempio so' che la Thai come la Quantas son ottimissime compagnie..(per sentito dire :mrgreen: ) , come mi potete dire in merito a questi dubbi che ho e che vi ho espresso sopra? e per curiosita'..anche a qualcuno di voi capita di avere un po' "di sfiducia" verso personale di bordo no europeo?

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: perplessita' su personale di bordo non europeo

Messaggio da SuperMau » 9 aprile 2012, 17:49

Inesperto,
a parte il fatto che a livello mondiale la preparazione di piloti e AAVV segue uno standard uguale per tutti (altrimenti non volano ne loro ne la loro aerolinea), PERSONALMENTE mi sento molto meglio su alcune compagnie estere che non su alcune compagnie europee...
dammi una Cathay, una Qatar o una Korean ogni giorno che passa, piuttosto che "alcuni" Europei che in quanto a scortesia e maleducazione (oltre a una molto approssimativa conoscenza dell'inglese) non sono secondi a nessuno.

Poi, come detto, e' tutto molto soggettivo...

CIao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

inesperto
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 22:10

Re: perplessita' su personale di bordo non europeo

Messaggio da inesperto » 9 aprile 2012, 17:59

grazie per la tua risposta supermau :D !!
SuperMau ha scritto:Inesperto,
a parte il fatto che a livello mondiale la preparazione di piloti e AAVV segue uno standard uguale per tutti (altrimenti non volano ne loro ne la loro aerolinea), PERSONALMENTE mi sento molto meglio su alcune compagnie estere che non su alcune compagnie europee...
dammi una Cathay, una Qatar o una Korean ogni giorno che passa, piuttosto che "alcuni" Europei che in quanto a scortesia e maleducazione (oltre a una molto approssimativa conoscenza dell'inglese) non sono secondi a nessuno.

Poi, come detto, e' tutto molto soggettivo...

CIao
M.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: perplessita' su personale di bordo non europeo

Messaggio da tartan » 9 aprile 2012, 21:19

Spermau è un ottimissimo soggetto!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: perplessita' su personale di bordo non europeo

Messaggio da MD82_Lover » 9 aprile 2012, 21:47

Pino, you make my day (come appresi tempo fa dal mitttico Supermau... :mrgreen: :mrgreen: )!!!!

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: perplessita' su personale di bordo non europeo

Messaggio da Guren » 10 aprile 2012, 5:21

io ho risolto il problema volando emirates... equipaggi e AAVV da tutto il mondo :mrgreen:

onestamente non mi ero mai posto il problema della provenienza della hostess di turno che mi chiede se preferisco il pollo o il pesce per pranzo :roll:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

inesperto
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 22:10

Re: perplessita' su personale di bordo non europeo

Messaggio da inesperto » 10 aprile 2012, 6:37

heheheeh grande Guren :mrgreen: !!! diciamo che la mia "Perplessita'" era riferita maggiormente ai piloti, ero un po dubbioso se i livelli "di addestramento" fossero stati gli stessi magari che so'..in Kenia.Turchia ,Marocco e via dicendo rispetto magari all addestramento dei piloti di bandiera Alitalia o Klm e via dicendo :mrgreen:
Guren ha scritto:io ho risolto il problema volando emirates... equipaggi e AAVV da tutto il mondo :mrgreen:

onestamente non mi ero mai posto il problema della provenienza della hostess di turno che mi chiede se preferisco il pollo o il pesce per pranzo :roll:

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: perplessita' su personale di bordo non europeo

Messaggio da Guren » 10 aprile 2012, 8:18

io ragiono sempre in termini di costi/benefici : con il costo di un liner wide body (anche di seconda mano) quanti piloti riesco a formare? quanta manutenzione ci pago?

A leggere certe cose sembra sempre che le compagnie preferiscano perdere un aereo al mese piuttosto che investire nell'addestramento.

Inoltre se un pilota deve atterrare a FCO non e' che riceve istruzioni diverse in base alla provenienza... le regole internazionali sono le stesse per tutti e tutti devono seguirle.
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

inesperto
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 22:10

Re: perplessita' su personale di bordo non europeo

Messaggio da inesperto » 10 aprile 2012, 9:40

beh...scusami Marco, certamente non era mia intenzione insinuare che le compagnie preferiscono perdere un aereo (anche sei io in quel nefasto avvenimento penserei piu' alle perdite umane) che addestrare un pilota...era solo una mia "perplessita'..tutto qua, credo che ognuno di noi debba esprimere quali sono i 'propri timori per affrontarli e vincerli, ache se a volte , questi timori sono sciocchi e insensati. ti ringrazio nuovamente per la tua risposta.
Saluti
Guren ha scritto:io ragiono sempre in termini di costi/benefici : con il costo di un liner wide body (anche di seconda mano) quanti piloti riesco a formare? quanta manutenzione ci pago?

A leggere certe cose sembra sempre che le compagnie preferiscano perdere un aereo al mese piuttosto che investire nell'addestramento.

Inoltre se un pilota deve atterrare a FCO non e' che riceve istruzioni diverse in base alla provenienza... le regole internazionali sono le stesse per tutti e tutti devono seguirle.

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: perplessita' su personale di bordo non europeo

Messaggio da Guren » 10 aprile 2012, 10:00

mi scuso se il mio era sembrato un tono polemico... non voleva esserlo affatto te lo assicuro :oops:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

inesperto
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 22:10

Re: perplessita' su personale di bordo non europeo

Messaggio da inesperto » 10 aprile 2012, 10:07

:thumbleft: :mrgreen:
Guren ha scritto:mi scuso se il mio era sembrato un tono polemico... non voleva esserlo affatto te lo assicuro :oops:

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: perplessita' su personale di bordo non europeo

Messaggio da mermaid » 10 aprile 2012, 18:13

la domanda di inesperto non è poi così banale, ho sentito livelli di inglese imbarazzanti (della serie incasinarsi tra thousand e hundred che, sai, quando ti danno il carburante... :roll: )... e anche su compagnie coi controrazzi....
Ti!

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: perplessita' su personale di bordo non europeo

Messaggio da Santa » 13 aprile 2012, 22:26

mermaid ha scritto:la domanda di inesperto non è poi così banale, ho sentito livelli di inglese imbarazzanti (della serie incasinarsi tra thousand e hundred che, sai, quando ti danno il carburante... :roll: )... e anche su compagnie coi controrazzi....
magari il "lapsus" può capitare perché si è sovrappensiero, stressati, di solito ci si corregge immediatamente :mrgreen:

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: perplessita' su personale di bordo non europeo

Messaggio da mermaid » 13 aprile 2012, 22:54

Santa ha scritto:
mermaid ha scritto:la domanda di inesperto non è poi così banale, ho sentito livelli di inglese imbarazzanti (della serie incasinarsi tra thousand e hundred che, sai, quando ti danno il carburante... :roll: )... e anche su compagnie coi controrazzi....
magari il "lapsus" può capitare perché si è sovrappensiero, stressati, di solito ci si corregge immediatamente :mrgreen:
no,no.. ti assicuro che non era un lapsus!
Ti!

Rispondi