lo ammetto sono un c*c*sotto, e volare non mi piace non mi è mai piaciuto e (forse) mai mi piacerà, però devo farlo, perchè una volta viaggiavo in treno (anche 12 ore, percorrevo l'italia intera, stanco ma sempre rilassatissimo)
ma da quando è nato mio figlio che ha 2 anni devo per forza prendere l'aereo per non fare sobbarcare al bambino un lungo e faicoso viaggio in treno.
Ormai come di consueta abitudine mi trovo a postare qui prima di ogni volo, ogni volta passo giorni di ansia e malumore già 5 giorni prima di volare ma venire qui mi fa trovare un po' di coraggio.
Anche se ammetto che l'ansia che provo fortissima prima del volo raggiunge picchi altissimi al momento del decollo. il cuore sembra schizzarmi fuori dalle orecchie e le mie mani raggiungono la temperatura di un calippo,( i tutto senza farlo notare troppo a mio figlio che si diverte a volare come un pazzo, e non voglio in nessuno modo trasmettere la mia paura di volare a mio figlio). ma una volta raggiunta la quota e raddrizzato l'assetto mi tranquillizzo (una volta sono an che riuscito a dormire una decina di minuti!) solo che resto in allerta massima; ad ogni minimo movimento, rumore, odore strano mi irrigidisco e a spetto di guardare in faccia gli assitenti per rassicurarmi.
fatto sta che domani devo volare, milano-catania e non sono per nulla contento, ho già le mani gelate e anzi sto per farmela addosso.
ciao a tutti grazie per il supporto