



Moderatore: Staff md80.it
Il ragazzo è lo stesso?rossy ha scritto:ciao a tutti,sono una ragazza di 26 anni....ho un problema che per quanto mi riguarda e' abbastanza problematico......per me e per il mio ragazzo.....e' da un anno che non prendo l'aereo,l'ho preso tante volte....anche da sola.....al massimo 1 ora e mezza di volo.....adesso non so per quale motivo non riesco nemmeno piu' a pensarmi li sopra.... comincio ad avere i battiti del cuore accelerati....le mani mi sudano....(non essendo sull'aereo) figuriamoci se fossi a bordo,.....O MIO DIOOOOOO!!!!! chi mi puo' aiutare....cosa devo fare per non stare cosi'....ho pensato ai sonniferi....ma so che non faranno effetto..... per favore rispondete![]()
![]()
![]()
Scusa...ti ho chiesto se il ragazzo è lo stesso non se per lui è lo stesso...rossy ha scritto:no il mio ragazzo adora viaggiare in aereo.....! La mia paura sta nel panico che si verrebbe a creare nel caso in cui qualcosa sull'aereo non dovesse andare.... solo il pensiero mi fa stare male.....vorrei tanto partire ma sono troppo condizionata non so davvero come fare.....adesso stesso che ne sto parlando sento la paura dentro di me.... La cosa che mistupisce e' che io prendevo l'aereo senza aver questi pensieri....ovviamente con un po' di paura....ma senza pensarci troppo....invece adesso sono diventata davvero irrecuperabile.... se io dovessi prenotare un viaggio io starei in ansia (ma di quella potente) fino al mio ritorno nella mia citta'.....ma come devo fare!
Non ti arrabbiare...non solo non ti serve a niente...ma c'è anche poco da arrabbiarsi.rossy ha scritto:e' da una mattinata che sono qui a leggere varie storie....e ci sono alcuni momenti che dico......ma dai che sara' mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e altri che sono totalmente terrorizzata.....la voglia di partire e' troppa.....ma sta cosa mi blocca troppo...e mi fa rabbia
allora dicci....rossy ha scritto:direi
Fatti un altro ragazzo.rossy ha scritto:no il mio ragazzo adora viaggiare in aereo.....! La mia paura sta nel panico che si verrebbe a creare nel caso in cui qualcosa sull'aereo non dovesse andare.... '.....ma come devo fare!
Questo post è un concentrato di pensieri "ad minchiam".rossy ha scritto:Ho appena visti una mia amica che domani parte anche lei è terrorizzata dall'aereo.....stress male quanto me....e giro che sono riuscita a stare male anche io.....la mia voglia dipartire è tanta invece.....ma la mia paura la supera.....non capisco per quale motivo sono diventata cosi....è inutile arrabbiarmi questo lo so ma per chi non ne"soffre"non può capire.....credo di non uscirne mai da queste paura del cavolo o forse sui non so.
stiamo partendo col piede sbagliato se dici che non possiamo capire! Noi capiamo molto di più di quanto immagini, ma se resti dell'idea che non possiamo capirti non ascolterai nulla di quello che ti diremo per darti una mano perché "loro non capiscono"!rossy ha scritto: ma per chi non ne"soffre"non può capire.....credo di non uscirne mai da queste paura del cavolo o forse si non so.
A cosa? Vedi...dai proprio l'impressione che non ci sia minimamente la volontà di superare alcunché...che l'importante sia che le persone ti stiano accanto e non tanto che ti aiutino. Lasci sempre aperta la porta dell'impossibilita del farcela...ma forse chissà....non hai fatto una domanda....non hai posto una tua paura...non hai neanche descritto cosa è cambiato tra "prima" che volavi e adesso. Se non diradi prima la nebbia che avvolge i tuoi pensieri come puoi pensare che qualcuno possa aiutarti? Ah già...chi non ha paura non capisce....rossy ha scritto: per favore rispondete![]()
![]()
![]()
Non ho mai detto che hai pensato che qualcuno di noi fosse incompetente. Il motivo della paura è un problema tuo...non è neanche necessario capirlo per riuscire a partire.E' poi del tutto ininfluente che lo capisca io. Ma il tuo pensiero che chi non ce l'ha non sappia cosa dice è una chiusura. Questo ti è stato detto. Era una questione di atteggiamento nei confronti della tua paura, e non nei nostri confronti, quello che , a mio parere, ti tiene attaccata alla tua paura.rossy ha scritto:io non ho mai detto che qualcuno di voi e' incompetente o che non puo' aiutare la gente a capire o a superare la propria paura....ma semplicemente che e' difficile capire il motivo della paura....perche' fondamentalmente non lo so nemmeno io.....!
Pensieri che non ti permettono di dire al 100% OK PRENDO L'AEREO è quasi l'opposto di NON POSSO NEANCHE PENSARE DI ESSERE SOPRA UN AEREO. Per questo devi diradare la nebbia dai tuoi pensieri.rossy ha scritto: adesso ho milioni di pensieri che mi circolano nella mente....! perche' penso e se qualcosa non dovesse andare bene???? o se mi dovesse venire una crisi di panico....incontrollabile....???? o se anche per un semplice vuoto d'aria io staro' male...???? insomma la mia mente continua a pensare tutte queste cose....che non mi permettono di dire al 100% OK PRENDO L'AEREO.....Adesso sono stata piu' chiara????
Nell'ultimo anno hai avuto poco da fare?rossy ha scritto:hai ragione forse ho troppe paranoie in testa....ed e' questo che mi fa anche paura.....perche' qualsiasi cosa la vivo come una situazione di pericolo....PERCHE'????????? qualche anno fa' non ero cosi'....se dovevo viaggiare lo facevo pur avendo paura.....magari non ci pensavo troppo....adesso sono piu' i pensieri che prendono il sopravvento......poi troppe notizie in tv,come questo aereo russo che e' caduto....insomma diciamo che mi condizionano parecchio.... Ci state perdendo le speranze con me giusto ahahahahaahahahahahah GRAZIE comunque!
Perché decidi di farlo. I pensieri non possono prendere il sopravvento. Sono tuoi...se vuoi lo prendono se non vuoi no. Così come generi pensieri catastrofici ne puoi generare di "positivi"...a te la scelta. Non puoi combattere qualcosa di esterno che non c'è. Quindi...i pensieri ti condizionano sempre il modo di vivere ma i pensieri sono generati da te...quindi tu condizioni il tuo modo di vivere...e mi pare che non ci sia niente di nuovo no?rossy ha scritto:hai ragione forse ho troppe paranoie in testa....ed e' questo che mi fa anche paura.....perche' qualsiasi cosa la vivo come una situazione di pericolo....PERCHE'????????? qualche anno fa' non ero cosi'....se dovevo viaggiare lo facevo pur avendo paura.....magari non ci pensavo troppo....adesso sono piu' i pensieri che prendono il sopravvento......poi troppe notizie in tv,come questo aereo russo che e' caduto....insomma diciamo che mi condizionano parecchio.... Ci state perdendo le speranze con me giusto ahahahahaahahahahahah GRAZIE comunque!
ci sono gli assistenti di volo! purtroppo la maggior parte dei passeggeri crede che siano dei camerieri volanti, ma ricordatevi che sono lì prima di tutto per garantire la vostra sicurezza e poi il vostro confort a bordo. capita più spesso di quanto si creda che qualche passeggero riveli loro la propria paura di volare, e loro sono preparati a darvi tutto il sostegno. li puoi chiamare tutte le volte che vuoi e farti spiegare cosa sta succedendo se secondo te c'è qualcosa di strano....rossy ha scritto:NON SI POTERBBE VOLARE CON QUALCUNO COMPETENTE CHE MI DICA CONTINUAMENTE CHE STA ANDANDO TUTTO BENE IL VOLO???????? Lo so sono irrecuperabile.....ahahahahahahahhahahahahah
ma se vuoi qualcuno possiamo trovartelo!rossy ha scritto:NON SI POTERBBE VOLARE CON QUALCUNO COMPETENTE CHE MI DICA CONTINUAMENTE CHE STA ANDANDO TUTTO BENE IL VOLO???????? Lo so sono irrecuperabile.....ahahahahahahahhahahahahah
ma fatti una cariolata di razzi tuoi**F@b!0** ha scritto:ma se vuoi qualcuno possiamo trovartelo!rossy ha scritto:NON SI POTERBBE VOLARE CON QUALCUNO COMPETENTE CHE MI DICA CONTINUAMENTE CHE STA ANDANDO TUTTO BENE IL VOLO???????? Lo so sono irrecuperabile.....ahahahahahahahhahahahahah![]()
![]()
![]()
![]()
che poi, se voli con Airone potresti trovare flyingbrandon, se voli con BluPanorama (BluExpress) potresti trovare davymax, (se voli con easyjet potresti trovare ritardo) e magari potrebbero farti vedere la cabina (ho detto la cabina!
![]()
, non è per te rossy, ma conosco gli altri e potrebbero capire male!
![]()
)!
battute a parte, se salendo dici all'assistente di volo che hai paura, la maggior parte delle volte si avvicinano durante il volo per vedere se va tutto bene!
mermaid ha scritto:ma fatti una cariolata di razzi tuoi**F@b!0** ha scritto:ma se vuoi qualcuno possiamo trovartelo!rossy ha scritto:NON SI POTERBBE VOLARE CON QUALCUNO COMPETENTE CHE MI DICA CONTINUAMENTE CHE STA ANDANDO TUTTO BENE IL VOLO???????? Lo so sono irrecuperabile.....ahahahahahahahhahahahahah![]()
![]()
![]()
![]()
che poi, se voli con Airone potresti trovare flyingbrandon, se voli con BluPanorama (BluExpress) potresti trovare davymax, (se voli con easyjet potresti trovare ritardo) e magari potrebbero farti vedere la cabina (ho detto la cabina!
![]()
, non è per te rossy, ma conosco gli altri e potrebbero capire male!
![]()
)!
battute a parte, se salendo dici all'assistente di volo che hai paura, la maggior parte delle volte si avvicinano durante il volo per vedere se va tutto bene!
Ma neanche viaggiare è una condizione essenziale per stare bene e vivere bene. Quello che cercavo di sottolineare era solo il fatto che dare il giusto peso ai propri pensieri spesso permette anche di ridimensionare le paure legate a quei pensieri. Sempre per diradare la nebbia.....il non volare NON E' un problema. Il problema nasce dal volerlo fare e averne paura. Dai pensieri che circondano la tua idea di volerlo fare. Hai pensieri ma non hai azione...quando hai avuto "azione", fino ad un anno fa hai volato...rossy ha scritto:So perfettamente che non voler volare non deve essere un problema....ma io sto in un isola SICILIA per sopstarmi anche a roma se volessi fare un vaggio con altri mezzi sarebbe una tragedia....troppe ore,quindi per questo penso che sia un problema non volare....
Ma non si è scatenata dal nulla....magari ti senti solo invecchiata....magari hai passato un tappa della tua vita che ti ha proiettata in una fase che tu vivi come "più adulta"...e ti sei messa a pensare in modo più concreto al fatto che, prima o poi, morirai. Siccome l'aereo comunque ti faceva un po' di paura, da quello che dici, è diventato un ottimo amplificatore delle tue emozioni.rossy ha scritto:...tanto meno su un aereo....quindi questo mio essere cosi' mi fa arrabbiare ancora di piu perche' si e' scatenata dal nulla.... Forse dovrei solo provarci e non pensare MA COME SI FA???????
Scusa se sottolineo questo post....ma come ti avevo sottolineato in qualche post sopra...a te fa "piacere" avere qualcuno a fianco che si preoccupa e ti segue. Avere paura ti aiuta...rossy ha scritto:NON SI POTERBBE VOLARE CON QUALCUNO COMPETENTE CHE MI DICA CONTINUAMENTE CHE STA ANDANDO TUTTO BENE IL VOLO???????? Lo so sono irrecuperabile.....ahahahahahahahhahahahahah
Il problema non è l'attesa....il problema è che pensi continuamente ad un evento che non esiste ancora....se tu pensassi a vivere quello che stai vivendo in quel momento l'ansia non esisterebbe. Tu non puoi pensare di doverti svegliare con la voglia di partire con l'aereo....ti svegli alla mattina e vedi c***o stai pensando...e dopo che l'hai visto pensi a fare colazione....e bla bla bla. A pensare ad un futuro che non esiste è ovvio che tu possa metterci tutte le tragedie che vuoi....è fantasia. Solo che se proprio ti piace vivere fuori dal tuo momento puoi sostituire le immagini nefaste con immagini belle....perchè è solo fantasia.rossy ha scritto:si in effetti mi sento un po' vecchia ahahahahahahahah OVVIAMENTE STO SCHERZANDO pero' forse la verita' e' che ho cominciato a capire che realmente come stanno le cose.....hai ragione....! ma io voglio superare questa cosa....non posso piu' farmi condizionare da questi pensieri brutti.....vorrei solo alzarmi una mattina e dire,voglio partire con l'aereo io e il mio ragazzo.....andarmi a divertire...e non pensare se l'aereo puo' o non puo' cadere.....e giuro che questo spero accada ogni mattina....ma gia' mi sveglio con il timore......! Ieri pensavo che forse il mio problema e' l'attesa.....perche' una volta che io sto li sopra non posso fare piu' niente.....infatti ogni volta che sono al check in........o sto per imbarcarmi....o addirittura quando gia sono sull'aereo non vedo l'ora che parte per togliermi quell'ansia....insomma diciamo che vorrei partisse subito......!
magari fossi assistente di volo! Io sono un appassionato che si è diplomato seguendo la sua passione, perito tecnico aeronautico, mermaid è un'agente di rampa, quella persona che segue l'aereo con le cuffie attaccate all'aereo, e brandon è primo ufficiale sugli A320 di AirOne (il pilota che siede a sinistra!)rossy ha scritto:ok che non esiste ancora....ma penso che potrebbe accadere questo e' il mio problema.....se penso sto male...e come faccio a non pensare a queste cose????? ma voi siete steward??? avete mai incontrato una persona come me....che ha paura???? io voglio superarla....e molte cose che mi avete detto mi hanno fatto riflettere un po'.....credi ce la posso fare????
che bella immagine di me che arranco dietro all'aereo trascinata per le cuffie!!!**F@b!0** ha scritto:magari fossi assistente di volo! Io sono un appassionato che si è diplomato seguendo la sua passione, perito tecnico aeronautico, mermaid è un'agente di rampa, quella persona che segue l'aereo con le cuffie attaccate all'aereo, e brandon è primo ufficiale sugli A320 di AirOne (il pilota che siede a sinistra!)rossy ha scritto:ok che non esiste ancora....ma penso che potrebbe accadere questo e' il mio problema.....se penso sto male...e come faccio a non pensare a queste cose????? ma voi siete steward??? avete mai incontrato una persona come me....che ha paura???? io voglio superarla....e molte cose che mi avete detto mi hanno fatto riflettere un po'.....credi ce la posso fare????