troppa paura di volare

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 1 giugno 2012, 16:37

ahahahahah quindi fa salire escendere i passeggeri???? e lei c'e' quando io partiro' o qualcuno di voi?????

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: troppa paura di volare

Messaggio da **F@b!0** » 1 giugno 2012, 16:41

rossy ha scritto:ahahahahah quindi fa salire escendere i passeggeri???? e lei c'e' quando io partiro' o qualcuno di voi?????
non li fa esattamente salire e scendere, ma è presente durante queste operazioni! la riconosci dalla pettorina catarifrangente! potrebbe esserci lei, chiedi a lei se farà da rampa al volo per X del giorno X alle ore x!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: troppa paura di volare

Messaggio da tartan » 1 giugno 2012, 16:57

Oltre ai piloti che pilotano, agli assitenti che assistono, agli esperti di rampa e non che espertano, ai tecnici di manutenzione che tecnicano, in ogni compagnia aerea c'è un gruppo di persone che immaginano tutte le peggio cose che possono succedere e cercano e trovano tutti i rimedi, le procedure e i consigli affinchè quelle cose non succedano o se proprio devono succedere possano essere agevolmente affrontate e superate. Io ero uno di loro e ti assicuro che di fantasia ne avevamo molta di più del passeggero più pauroso che possa esistere.
Vai tranquilla.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 1 giugno 2012, 17:03

ah quindi posso chiederglielo.....???? comunque si in effetti credo che i piloti e chiunque faccia parte del settore...sappia come gestire al meglio le situazioni di pericolo.....! pero' sapete com'e' ogni tanto ci pensi e dici ma cavolo e se..............diciamo che pero' ci sto riuscendo...ogni qualvolta parlo con voi mi sento piu' tranquilla.

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 1 giugno 2012, 17:05

fabio invece il tuo ruolo qual'e'????

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: troppa paura di volare

Messaggio da mermaid » 1 giugno 2012, 17:42

**F@b!0** ha scritto:
rossy ha scritto:ahahahahah quindi fa salire escendere i passeggeri???? e lei c'e' quando io partiro' o qualcuno di voi?????
non li fa esattamente salire e scendere, ma è presente durante queste operazioni! la riconosci dalla pettorina catarifrangente! potrebbe esserci lei, chiedi a lei se farà da rampa al volo per X del giorno X alle ore x!
i voli ci vengono assegnati (in teoria) a non prima di 20 minuti dall'atterraggio o a circa un'ora dalla partenza se sono in sosta, perciò non posso sapere prima quale volo farò! e comunque lavoro a malpensa, lei non parte da qui..


coordino e supervisiono tutte le operazioni di rampa da quando un aereo è in avvicinamento a quando ha messo in moto i motori, quindi sì, sono lì quando i passeggeri salgono e scendono dall'aereo, ma nel frattempo sto facendo anche altre cose che non si vedono :mrgreen:
Ti!

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 1 giugno 2012, 17:44

ahahahahahaha quindi l'aereo per esempio quanto prima comincia l'atterraggio????

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 1 giugno 2012, 17:49

per esempio...il volo palermo parigi so che dura 2 ore e mezza quanto tempo prima comincia l'atterraggio....perche' io quando capisco che sta atterrando sono un po' piu' tranquilla perche' penso che gia' il pilota vede terra!!!!!!!!

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: troppa paura di volare

Messaggio da mermaid » 1 giugno 2012, 17:54

rossy ha scritto:per esempio...il volo palermo parigi so che dura 2 ore e mezza quanto tempo prima comincia l'atterraggio....perche' io quando capisco che sta atterrando sono un po' piu' tranquilla perche' penso che gia' il pilota vede terra!!!!!!!!
va che non prendi lo shuttle :mrgreen: ..è l'aereo che 'vede terra', non il pilota... altrimenti quando è buio o c'è nebbia come fa? :roll:
Ti!

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 1 giugno 2012, 18:00

ahahahahahahahah come l'aereo.....ahahahah giuro che sono sempre stata convinta che fosse il pilota a vedere terra....quindi e' l'aereo ahahahah si vede che non ne capisco molto....ecco forse anche perche' ho paura....nessuno di voi a paura di volare???? sarebbe bellissimo se io non avessi paura...vedrei tutte le citta' del mondo senza angoscia....! ma voglio superarla!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: troppa paura di volare

Messaggio da **F@b!0** » 1 giugno 2012, 19:05

rossy ha scritto:fabio invece il tuo ruolo qual'e'????
io per ora mi limito a fotografarli (se guardi nella mia firma trovi il link ad alcune mie foto)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: troppa paura di volare

Messaggio da Santa » 1 giugno 2012, 19:25

rossy ha scritto:ahahahahahahahah come l'aereo.....ahahahah giuro che sono sempre stata convinta che fosse il pilota a vedere terra....quindi e' l'aereo ahahahah si vede che non ne capisco molto....ecco forse anche perche' ho paura....nessuno di voi a paura di volare???? sarebbe bellissimo se io non avessi paura...vedrei tutte le citta' del mondo senza angoscia....! ma voglio superarla!
Dipende da te. Sarebbe bellissimo? e allora toglitela e fa che ciò accada.
Dipende SOLO da te, le paure sono tue. NOn c'è nulla di magico o strano o pionieristico nel volo al giorno d'oggi.
Decine di persone lavorano SUL tuo volo (anche a terra per assisterlo, seguirlo), ci sono decine di aerei che stanno facendo la tua stessa rotta poco più avanti e più indietro.
E i piloti hanno il sedere sull'aereo e non hanno voglia di farsi male, qui ce ne sono molti che possono garantirti di non essere pazzi suicidi ma persone normali con famiglie, amori, sogni, progetti e sentimenti.
Perciò lìberati per carità, lìberati che quando ci si sbriglia dagli schemi mentali costruiti su nostre paranoie si sta dannatamente meglio.

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 5 giugno 2012, 12:06

si effettivamente devo togliere questa paura che mi opprime.....comunque poi ogni qualvolta mi decido a fare il biglietto trovo le notizie su internet che un aereo si schianta con 153 passeggeri...ora ditemi voi come fa' una cosa cosi' grande a riuscire a far bruciare i 2 motori.....io non capisco qualcuno di voi puo' spiegarmi????

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: troppa paura di volare

Messaggio da camicius » 5 giugno 2012, 12:32

rossy ha scritto:si effettivamente devo togliere questa paura che mi opprime.....comunque poi ogni qualvolta mi decido a fare il biglietto trovo le notizie su internet che un aereo si schianta con 153 passeggeri...ora ditemi voi come fa' una cosa cosi' grande a riuscire a far bruciare i 2 motori.....io non capisco qualcuno di voi puo' spiegarmi????
Perché il bacino di visibilità di un incidente aereo è mondiale. Cioè, se cade un aereo in Nigeria lo so, mentre se c'è un incidente ferroviario in India lo so solo se fa molti morti.
E se c'è un incidente stradale anche a pochi metri da dove vivo, lo so solo se sono direttamente coinvolto o se è particolarmente grave e ci sono poche altre notizie. Ed è successo a poche centinaia di metri da me.

C'è una specie di "selezione dei risultati" che può far sembrare il trasporto aereo meno sicuro.

Cosa è successo? Non si sa ancora. Si indagherà per saperlo.
Interessa? Probabilmente no. Interessano molto di più i migliaia (milioni?) di voli che ieri sono decollati, hanno viaggiato, e sono atterrati senza il minimo problema, anzi tra gli sbadigli di molti frequent flyer annoiati...

Ciao
Andrea

p.s. guarda questo. Ogni puntino è un volo che vola regolarmente.
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 5 giugno 2012, 12:36

ahahah bellissima la frase che ho visto sotto IL DECOLLO E' FACOLTATIVO L'ATTERRAGGIO E' OBBLIGATORIO..... comunque si e' vero a volte fanno notizia solo le cose brutte...mai le cose belle...e poi perche' l'aereo da questa sensazione di insicurezza....vedo tanti film...o addirittura cartoni dove dicono delle cose...per esempio...! QUELLO E' UNA TOMBA CHE VOLA....o L'AEREO STA PRECIPITANDO.....ecc ecc ma dico io se e' il mezzo piu' sicuro perche' quando si parla di aereo la maggior parte delle volte si parla di un aereo che e' caduto...o che avuto grosse turbolenze ecc ecc forse sono anche queste cose che mi mettono insicurezza...quindi la paura di volare in questa benedetta parigi

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 5 giugno 2012, 12:38

ho visto il video del link....e' incredibile

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: troppa paura di volare

Messaggio da mermaid » 5 giugno 2012, 12:44

rossy ha scritto:ahahah bellissima la frase che ho visto sotto IL DECOLLO E' FACOLTATIVO L'ATTERRAGGIO E' OBBLIGATORIO..... comunque si e' vero a volte fanno notizia solo le cose brutte...mai le cose belle...e poi perche' l'aereo da questa sensazione di insicurezza....vedo tanti film...o addirittura cartoni dove dicono delle cose...per esempio...! QUELLO E' UNA TOMBA CHE VOLA....o L'AEREO STA PRECIPITANDO.....ecc ecc ma dico io se e' il mezzo piu' sicuro perche' quando si parla di aereo la maggior parte delle volte si parla di un aereo che e' caduto...o che avuto grosse turbolenze ecc ecc forse sono anche queste cose che mi mettono insicurezza...quindi la paura di volare in questa benedetta parigi
perchè si parla deL chirurgO che dimentica la garza nella pancia del paziente e non delle migliaia di suoi colleghi che salvano altrettante vite tutti i giorni? perchè si parla degli atti di cannibalismo dei giorni scorsi o di quello che ha fatto a pezzi la moglie ieri a berlino? perchè rallenti per guardare un incidente e non per osservare come guidano bene gli altri?
le tragedie fanno notizia, alimentano quel genere di pensieri che inchiodano la mente dentro perversi giochi di sofferenza... collocandola al di fuori di noi e giustificando le nostre paure come modalità di protezione....
Ti!

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 5 giugno 2012, 12:49

si forse sono le troppe notizie che si sentono che mettono angoscia alla gente.....pero' davero no capiso perche' tutti dicono che l'aereo e' il mezzo piu' sicuro ma il 50% della popolazione ha paura.....

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 5 giugno 2012, 12:54

comunque ragazzi mi date un consiglio come se foste voi....per riuscire a prenotare e poi per affrontare questo viaggio a parigi?????

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: troppa paura di volare

Messaggio da mermaid » 5 giugno 2012, 13:01

rossy ha scritto:comunque ragazzi mi date un consiglio come se foste voi....per riuscire a prenotare e poi per affrontare questo viaggio a parigi?????
faiuna cosa alla volta.. inizia a prenotare, al volo penserai quando è il momento..
Ti!

Avatar utente
fp0020
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 320
Iscritto il: 22 agosto 2011, 17:42
Località: Vigonza (PD)

Re: troppa paura di volare

Messaggio da fp0020 » 5 giugno 2012, 15:22

rossy ha scritto:comunque ragazzi mi date un consiglio come se foste voi....per riuscire a prenotare e poi per affrontare questo viaggio a parigi?????
per prima cosa ti anticipo che pure io sono un novizio del volo; lo scorso anno venezia roma (per testare il mezzo) ai primi di maggio appena passato venezia parigi e a fine luglio (con fliyngbrandon al timone :mrgreen: ) venezia cagliari.
ovviamente in entrambi i casi tutto ok; per esorcizzare la paura ci sono diversi modi; io intanto prenoterei e non ci penserei fino al giorno della partenza..poi se nel momento avrai paura ci penserai li..
Poco prima di partire concentrati sul fatto che le probabilità sono nettamente dalla tua parte... hai presente il texas holdem? fai conto di essere in All in dopo il flop A2J contro uno che ha in mano Q5 e tu un AA (detto American Airlines :D ) quindi non può proprio andarti male..
Federico

La vita è un viaggio e se viaggi vivi due volte
Just Do It

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: troppa paura di volare

Messaggio da camicius » 5 giugno 2012, 16:26

rossy ha scritto:ahahah bellissima la frase che ho visto sotto IL DECOLLO E' FACOLTATIVO L'ATTERRAGGIO E' OBBLIGATORIO.....

Se è brutto tempo (davvero), o l'aeroplano non è a posto come dicono le regole l'aereo sta a terra. Sia che si tratti di un PA28 (come quello che piloto io) o di un A380 con 500 persone a bordo.
In quello il decollo è facoltativo.
rossy ha scritto:comunque si e' vero a volte fanno notizia solo le cose brutte...mai le cose belle...e poi perche' l'aereo da questa sensazione di insicurezza....vedo tanti film...o addirittura cartoni dove dicono delle cose...per esempio...! QUELLO E' UNA TOMBA CHE VOLA....o L'AEREO STA PRECIPITANDO.....ecc ecc ma dico io se e' il mezzo piu' sicuro perche' quando si parla di aereo la maggior parte delle volte si parla di un aereo che e' caduto...o che avuto grosse turbolenze ecc ecc forse sono anche queste cose che mi mettono insicurezza...quindi la paura di volare in questa benedetta parigi
Hai presente che palle un film dove non succede nulla?
Va beh, un po' di perversione, ma un film su uno delle migliaia di voli aerei che finiscono senza problemi si chiamerebbe documentario e lo vedrebbero con interesse solo gli appassionati e di sicuro non sbanca il botteghino!

E comunque sarebbe uno solo, non vedo tutte queste frotte di persone al cinema vedere decine di film su voli dove non succeda assolutamente nulla. Sarebbe come il film della vita 8-17 di un impiegato di banca, o anche la mia.
Se non inventi qualcosa di buffo (un omicidio, spionaggio industriale, una rapina, un inseguimento) non è che la cosa sia il massimo dell'interesse...

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
328gts
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 giugno 2012, 8:41

Re: troppa paura di volare

Messaggio da 328gts » 5 giugno 2012, 21:21

mermaid ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
rossy ha scritto:ok che non esiste ancora....ma penso che potrebbe accadere questo e' il mio problema.....se penso sto male...e come faccio a non pensare a queste cose????? ma voi siete steward??? avete mai incontrato una persona come me....che ha paura???? io voglio superarla....e molte cose che mi avete detto mi hanno fatto riflettere un po'.....credi ce la posso fare????
magari fossi assistente di volo! Io sono un appassionato che si è diplomato seguendo la sua passione, perito tecnico aeronautico, mermaid è un'agente di rampa, quella persona che segue l'aereo con le cuffie attaccate all'aereo, e brandon è primo ufficiale sugli A320 di AirOne (il pilota che siede a sinistra!)
che bella immagine di me che arranco dietro all'aereo trascinata per le cuffie!!! :shock:
e bra' sta a destra, non confondermi le idee prima che mi sieda in braccio al pilota sbagliato :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: troppa paura di volare

Messaggio da Santa » 5 giugno 2012, 21:30

camicius ha scritto:
rossy ha scritto:ahahah bellissima la frase che ho visto sotto IL DECOLLO E' FACOLTATIVO L'ATTERRAGGIO E' OBBLIGATORIO.....

Se è brutto tempo (davvero), o l'aeroplano non è a posto come dicono le regole l'aereo sta a terra. Sia che si tratti di un PA28 (come quello che piloto io) o di un A380 con 500 persone a bordo.
In quello il decollo è facoltativo.
rossy ha scritto:comunque si e' vero a volte fanno notizia solo le cose brutte...mai le cose belle...e poi perche' l'aereo da questa sensazione di insicurezza....vedo tanti film...o addirittura cartoni dove dicono delle cose...per esempio...! QUELLO E' UNA TOMBA CHE VOLA....o L'AEREO STA PRECIPITANDO.....ecc ecc ma dico io se e' il mezzo piu' sicuro perche' quando si parla di aereo la maggior parte delle volte si parla di un aereo che e' caduto...o che avuto grosse turbolenze ecc ecc forse sono anche queste cose che mi mettono insicurezza...quindi la paura di volare in questa benedetta parigi
Hai presente che palle un film dove non succede nulla?
Va beh, un po' di perversione, ma un film su uno delle migliaia di voli aerei che finiscono senza problemi si chiamerebbe documentario e lo vedrebbero con interesse solo gli appassionati e di sicuro non sbanca il botteghino!

E comunque sarebbe uno solo, non vedo tutte queste frotte di persone al cinema vedere decine di film su voli dove non succeda assolutamente nulla. Sarebbe come il film della vita 8-17 di un impiegato di banca, o anche la mia.
Se non inventi qualcosa di buffo (un omicidio, spionaggio industriale, una rapina, un inseguimento) non è che la cosa sia il massimo dell'interesse...

Ciao
Andrea

Up in the air / Tra le nuvole con clooney.
Migliaia di voli aerei NORMALI.
Uno dei miei film preferiti tralaltro e non parla di aerei, ma di altre e ben più concrete paure (rimanere soli) ;)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: troppa paura di volare

Messaggio da flyingbrandon » 6 giugno 2012, 9:40

rossy ha scritto:si forse sono le troppe notizie che si sentono che mettono angoscia alla gente.....pero' davero no capiso perche' tutti dicono che l'aereo e' il mezzo piu' sicuro ma il 50% della popolazione ha paura.....
Non penso sia il 50%...ma non capisco che importanza possa avere questo.
Rossy...comunque l'unico consiglio "valido" , al momento, è quello di Mermaid. Se tu compri il biglietto dopo si può fare qualcosa...parlare ancora di questo senza neanche il fatto che tu renda possibile questo viaggio è inutile...per te...e per noi. Non cerchiamo di portare la persone a volare "in teoria" ma le portiamo a volare "in pratica". Quindi ora a te la scelta. Finchè non compri il biglietto significa che ancora non hai scelto...e finchè non scegli...tutto il resto è inutile.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 6 giugno 2012, 10:24

avete ragione.....devo farlo!!!!! sapete cosa mi viene in mente per adesso????? LA SCENA DI ME SEDUTA CON LE MANI SUDATE....E UN ANSIA DA PAURA....ma devo farlo allora io prenoto e poi vediamo anche perche' il costo del biglietto solo andata e' davvero poco....con easyjet non e' che trovo un aereo piccolino...con mille problemi...?????

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 6 giugno 2012, 10:29

palermo parigi dura 2 ore e mezza....io quando so che gia' sta cominciando a calare per l'atterraggio sono un po' piu' tranquilla....perche' so che c'e' qualcosa dove atterrarre.... e poi palermo ha un grosso problema..........IL VENTO e IL MARE sapete perche' perche' quando si sta per atterrare piu' che la terra noi passeggeri vediamo il mare e' questa non e' una cosa positiva...perche' una come me che ha paura vede sto mare sotto...e' non e' il massimo....pero' il mare non possiamo toglierlo...... poi il vento quando si atterra l'aereo comincia a tremare anche se c'e' pochissimo vento....forse quella e' una zona molto ventosa....e non so che succede...questa cosa potreste spiegarmela voi????

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 6 giugno 2012, 10:30

qualcuno di voi ha mai volato a palermo???? avvertite la stessa sensazione????

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: troppa paura di volare

Messaggio da flyingbrandon » 6 giugno 2012, 10:33

rossy ha scritto:qualcuno di voi ha mai volato a palermo???? avvertite la stessa sensazione????
Rossy...provo a dirlo con parole tue così forse ti arrivano meglio.....PRONTA? Hahahahahahahahahahhaah.......hai rotto......hahahahahahahahahahahaha....le palle! Ahhahahahahah.....PRENOTA....ahahahaha se vuoi DOPO....ahahahaha proviamo al fare qualcosa insieme.....ahahahahahahahah.....ok?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: troppa paura di volare

Messaggio da mermaid » 6 giugno 2012, 10:41

rossy ha scritto:...con easyjet non e' che trovo un aereo piccolino...con mille problemi...?????
min**ia NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

easyjet usa A319, come lufthansa e la manutenzione gliela fanno i tecnici che lavorano per alitalia e lufthansa ( e molte altre compagnie)

e il lavoro a terra lo fanno le stesse persone che lavorano per thai, emirates, alitalia.....
e i piloti sono bravi uguale se non di più.........



torna a scrivere con un biglietto prenotato adesso.............. :x
Ti!

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 6 giugno 2012, 10:47

ahahahahahahhaha non mi sopportate piu' lo so sono pesante....!!!!!!! ok allora ritornero' a scrivervi che ho prenotato.... sembra il viaggio della mia vita..ahahhahahahhahahahah scusatemi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: troppa paura di volare

Messaggio da flyingbrandon » 6 giugno 2012, 10:57

rossy ha scritto:ahahahahahahhaha non mi sopportate piu' lo so sono pesante....!!!!!!! ok allora ritornero' a scrivervi che ho prenotato.... sembra il viaggio della mia vita..ahahhahahahhahahahah scusatemi
Non sei pesante...è semplicemente il fatto che prosegui per la tua strada. Sei qua per cambiarla ma se non hai intenzione di farlo...va benissimo...però devi rendertene conto. Non ci sarà mai una domanda la cui risposta ti farà volare serena. È una perdita di tempo cercare quella domanda e quella risposta. Continuando a domandare a mitraglia senza neanche leggere con attenzione le risposte che ti vengono date non solo non troverai la risposta ma neanche qualcuno in grado di aiutarti.
Ultima modifica di flyingbrandon il 6 giugno 2012, 11:15, modificato 1 volta in totale.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: troppa paura di volare

Messaggio da mermaid » 6 giugno 2012, 11:06

non ti scusare, prenota!!!! :mrgreen:
Ti!

rossy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:51

Re: troppa paura di volare

Messaggio da rossy » 6 giugno 2012, 11:37

ok lo faro'... grazie davvero

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: troppa paura di volare

Messaggio da tartan » 6 giugno 2012, 11:51

rossy ha scritto:ok lo faro'...
Se, beata te!
A Parigi ci ho fatto il viaggio di nozze, avevamo pochi soldi ma il volo era gratis. Al mercato delle pulci mia moglie vide una pelliccia e mi disse: la voglio. Feci due conti e risposi che se prendevamo la pelliccia dovevamo tornare a casa di corsa. Mi rispose che a casa la luna di miele sarebbe stata di un miele più dolce.
Che dite, gliela comprai?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Rispondi