Non capisco proprio perche...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da flyingbrandon » 13 maggio 2012, 13:54

Marco23 ha scritto:Si lo so mA nn capisco perche mi vengono in mente sempre questi pensieri brutti e negativi!!!
non è necessario capire il meccanismo della respirazione e il ruolo del diaframma per respirare...
la comprensione non è necessaria per, intanto, smettere comunque di fare quello che stai facendo.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Marco23
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 marzo 2012, 23:33

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da Marco23 » 14 maggio 2012, 12:51

flyingbrandon ha scritto:
Marco23 ha scritto:Si lo so mA nn capisco perche mi vengono in mente sempre questi pensieri brutti e negativi!!!
non è necessario capire il meccanismo della respirazione e il ruolo del diaframma per respirare...
la comprensione non è necessaria per, intanto, smettere comunque di fare quello che stai facendo.
Quindi scusa?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da flyingbrandon » 14 maggio 2012, 13:15

Marco23 ha scritto: Quindi scusa?
Quindi per iniziare a vivere in modo diverso e con un modo diverso di pensare non è necessario che tu capisca come mai ti vengano quei pensieri.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Marco23
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 marzo 2012, 23:33

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da Marco23 » 14 maggio 2012, 13:40

Ok inizierò a farlo...se guardo i video su youtube a volte non vedo l'ora di prendere l'aereo...e a volte invece mi spaventa da matti!!!alterno momenti di tranquillità con momenti di ansia ho paura di nn farcela...

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da **F@b!0** » 14 maggio 2012, 13:49

Marco23 ha scritto:Ok inizierò a farlo...se guardo i video su youtube a volte non vedo l'ora di prendere l'aereo...e a volte invece mi spaventa da matti!!!alterno momenti di tranquillità con momenti di ansia ho paura di nn farcela...
quali video guardi? spero non guardi quelli di "indagini ad alta quota"!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Marco23
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 marzo 2012, 23:33

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da Marco23 » 14 maggio 2012, 13:59

No scrivendo volo easy jet ne vengono fuori un po'...

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da 77W » 14 maggio 2012, 14:12

Marco23 ha scritto:No scrivendo volo easy jet ne vengono fuori un po'...
Due canali, in particolare:
1) captainfullhd ---> Air France
2) baixadoetravado ---> TAM

Probabilmente vedere quel che accade in cabina ( se non lo hai già fatto ) può aiutarti ad arginare ansia e paura. :wink:
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Marco23
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 marzo 2012, 23:33

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da Marco23 » 14 maggio 2012, 15:06

Guardo subito Grazie!!!

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da mermaid » 14 maggio 2012, 15:18

ma alla fine tutta st'ansia è venuta fuori o eri tranquillo? :roll:
Ti!

Marco23
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 marzo 2012, 23:33

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da Marco23 » 14 maggio 2012, 15:44

77W ha scritto:
Marco23 ha scritto:No scrivendo volo easy jet ne vengono fuori un po'...
Due canali, in particolare:
1) captainfullhd ---> Air France
2) baixadoetravado ---> TAM

Probabilmente vedere quel che accade in cabina ( se non lo hai già fatto ) può aiutarti ad arginare ansia e paura. :wink:
Scusa ma su youtube?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da **F@b!0** » 14 maggio 2012, 15:47

Marco23 ha scritto:
77W ha scritto:
Marco23 ha scritto:No scrivendo volo easy jet ne vengono fuori un po'...
Due canali, in particolare:
1) captainfullhd ---> Air France
2) baixadoetravado ---> TAM

Probabilmente vedere quel che accade in cabina ( se non lo hai già fatto ) può aiutarti ad arginare ansia e paura. :wink:
Scusa ma su youtube?
http://www.youtube.com/user/CaptainFullHD air france
l'altro non l'ho trovato!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Marco23
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 marzo 2012, 23:33

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da Marco23 » 14 maggio 2012, 15:50

mermaid ha scritto:ma alla fine tutta st'ansia è venuta fuori o eri tranquillo? :roll:
Non son per niente tranquillo comunque lei partirà Domenica mattina ed io nn ho ancora risolto il mio problema...

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da 77W » 14 maggio 2012, 16:24

**F@b!0** ha scritto: l'altro non l'ho trovato!
Eccone uno:
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da mermaid » 14 maggio 2012, 16:51

Marco23 ha scritto:
mermaid ha scritto:ma alla fine tutta st'ansia è venuta fuori o eri tranquillo? :roll:
Non son per niente tranquillo comunque lei partirà Domenica mattina ed io nn ho ancora risolto il mio problema...
ah .. avevo capito domenica ieri.... :oops: :mrgreen:
se, come dici, non è la paura di lasciarla andare e di farle fare questa esperienza, c'è invece qualche curiosità tecnica che vorresti soddisfare e che pensi possa esserti d'aiuto a razionalizzare un po' il volo?
Ti!

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da tartan » 14 maggio 2012, 18:08

Marco23 ha scritto:Si lo so mA nn capisco perche mi vengono in mente sempre questi pensieri brutti e negativi!!!
Le cose peggiori accadono sempre quando meno te lo aspetti e quando non ci pensi. Siccome tu hai già pensato a tutto quello che di peggio potrebbe accadere, allora quello che hai pensato non accadrà. Se ti manca qualcosa da pensare pensala così la esorcizzi.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Marco23
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 marzo 2012, 23:33

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da Marco23 » 14 maggio 2012, 21:06

mermaid ha scritto:
Marco23 ha scritto:
mermaid ha scritto:ma alla fine tutta st'ansia è venuta fuori o eri tranquillo? :roll:
Non son per niente tranquillo comunque lei partirà Domenica mattina ed io nn ho ancora risolto il mio problema...
ah .. avevo capito domenica ieri.... :oops: :mrgreen:
se, come dici, non è la paura di lasciarla andare e di farle fare questa esperienza, c'è invece qualche curiosità tecnica che vorresti soddisfare e che pensi possa esserti d'aiuto a razionalizzare un po' il volo?
No no anzi Sono Contento davver per lei perchè è da molto che sarebbe voluta andare,e ora che sua cugina si sposa come addio al nubilato le hanno regalato due gg a Londra...quello che mi crea ansia e angoscia è il fatto che le possa accader qualcosa,e in piu dato che l'aereo mi spaventa perche nn sei a terra,mi prendo malissimo.Ogni momento che passo con lei ora di andare a casa penso: magari questa è l'ultima settimana che ci vediamo ed allora li tac iniziano i pensieri .... per il resto non saprei proprio cosa mi possa aiutare ditemi voi...Grazie ancora di Cuore !!!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da **F@b!0** » 14 maggio 2012, 21:13

Marco23 ha scritto:
mermaid ha scritto:
Marco23 ha scritto:
mermaid ha scritto:ma alla fine tutta st'ansia è venuta fuori o eri tranquillo? :roll:
Non son per niente tranquillo comunque lei partirà Domenica mattina ed io nn ho ancora risolto il mio problema...
ah .. avevo capito domenica ieri.... :oops: :mrgreen:
se, come dici, non è la paura di lasciarla andare e di farle fare questa esperienza, c'è invece qualche curiosità tecnica che vorresti soddisfare e che pensi possa esserti d'aiuto a razionalizzare un po' il volo?
No no anzi Sono Contento davver per lei perchè è da molto che sarebbe voluta andare,e ora che sua cugina si sposa come addio al nubilato le hanno regalato due gg a Londra...quello che mi crea ansia e angoscia è il fatto che le possa accader qualcosa,e in piu dato che l'aereo mi spaventa perche nn sei a terra,mi prendo malissimo.Ogni momento che passo con lei ora di andare a casa penso: magari questa è l'ultima settimana che ci vediamo ed allora li tac iniziano i pensieri .... per il resto non saprei proprio cosa mi possa aiutare ditemi voi...Grazie ancora di Cuore !!!
bhe, dato che pensi che potrebbe essere l'ultima settimana che la vedi, non pensi che il motivo potrebbe anche essere che attraversando la strada un tir la metta sotto, o che salendo le scale metta male un piede e cadendo sbatta la testa contro uno spigolo procurandole un'emorragia celebrale? perchè il motivo per il quale potrebbe essere l'ultima settimana deve essere per forza legato al fatto che domenica prende l'aereo? pensaci quando ti viene in mente che potrebbe essere l'ultima volta che la vedi, insieme all'aereo aggiungi automobilisti, camionisti, incidenti domestici ecc ecc, smetterai di pensare che il motivo potrebbe essere l'aereo se pensi a quanti pericolo "scampiamo" ogni giorno!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da tartan » 14 maggio 2012, 22:32

Marco23 ha scritto:No no anzi Sono Contento davver per lei perchè è da molto che sarebbe voluta andare,e ora che sua cugina si sposa come addio al nubilato le hanno regalato due gg a Londra...quello che mi crea ansia e angoscia è il fatto che le possa accader qualcosa,e in piu dato che l'aereo mi spaventa perche nn sei a terra,mi prendo malissimo.Ogni momento che passo con lei ora di andare a casa penso: magari questa è l'ultima settimana che ci vediamo ed allora li tac iniziano i pensieri .... per il resto non saprei proprio cosa mi possa aiutare ditemi voi...Grazie ancora di Cuore !!!
Per me il tuo è un problema serio che niente ci azzecca con l'aereo, nel senso che oggi è l'aereo, domani sarà qualche altro motivo, magari il parto. In genere la donna ricerca nell'uomo la sicurezza, vuoi economica nel caso più greve, vuoi morale nel caso migliore. Tu che sicurezza puoi darle? Te lo sei mai chiesto?
Lasciala andare e pensa solo al bene che può farle e non al male che potrebbe fare ad un egoista come te nel caso le dovesse succedere qualcosa. Solo così la ami veramente e non si tratta di una tua necessità di sicurezza o tranquillità.
Essi uomo, come diciamo a Roma, c...o!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Marco23
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 marzo 2012, 23:33

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da Marco23 » 14 maggio 2012, 22:51

tartan ha scritto:
Marco23 ha scritto:No no anzi Sono Contento davver per lei perchè è da molto che sarebbe voluta andare,e ora che sua cugina si sposa come addio al nubilato le hanno regalato due gg a Londra...quello che mi crea ansia e angoscia è il fatto che le possa accader qualcosa,e in piu dato che l'aereo mi spaventa perche nn sei a terra,mi prendo malissimo.Ogni momento che passo con lei ora di andare a casa penso: magari questa è l'ultima settimana che ci vediamo ed allora li tac iniziano i pensieri .... per il resto non saprei proprio cosa mi possa aiutare ditemi voi...Grazie ancora di Cuore !!!
Per me il tuo è un problema serio che niente ci azzecca con l'aereo, nel senso che oggi è l'aereo, domani sarà qualche altro motivo, magari il parto. In genere la donna ricerca nell'uomo la sicurezza, vuoi economica nel caso più greve, vuoi morale nel caso migliore. Tu che sicurezza puoi darle? Te lo sei mai chiesto?
Lasciala andare e pensa solo al bene che può farle e non al male che potrebbe fare ad un egoista come te nel caso le dovesse succedere qualcosa. Solo così la ami veramente e non si tratta di una tua necessità di sicurezza o tranquillità.
Essi uomo, come diciamo a Roma, c...o!
Io infatti a lei non ho detto di non andare oppure che sarei piu tranquillo se non andasse...a lei le ho subito detto di andare senza problemi ... solo a voi vi sto dicendo quello che provo...in che senso pscusa probema serio?

Marco23
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 marzo 2012, 23:33

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da Marco23 » 14 maggio 2012, 22:54

E poi me lo son gia chiesto che sicurezza le posso dare....ed è propio per questo che cerco di risolvere il problema e di capire il perche di questo...

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da tartan » 14 maggio 2012, 23:06

Adesso non preoccuparti per quello che dico io. Il mio messaggio è una provocazione voluta, senza cattiveria. Più che un problema serio avrei dovuto dire semplicemente che è un problema che prescinde dall'aereo e dalla paura di volare. Hai paura che ti venga a mancare lei, non hai paura del volo o dell'aereo e quindi anche se superi questo momento, poi potrebbero essercene altri nella vostra vita in comune. Devi accettare le incognite della vita e l'aereo fa e farà parte della vostra vita come fa parte della vita di tutti. Non serve a niente cercare di convincerti che il volo è un modo sicuro di viaggiare, la tua paura è un'altra.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Marco23
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 marzo 2012, 23:33

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da Marco23 » 14 maggio 2012, 23:14

tartan ha scritto:Adesso non preoccuparti per quello che dico io. Il mio messaggio è una provocazione voluta, senza cattiveria. Più che un problema serio avrei dovuto dire semplicemente che è un problema che prescinde dall'aereo e dalla paura di volare. Hai paura che ti venga a mancare lei, non hai paura del volo o dell'aereo e quindi anche se superi questo momento, poi potrebbero essercene altri nella vostra vita in comune. Devi accettare le incognite della vita e l'aereo fa e farà parte della vostra vita come fa parte della vita di tutti. Non serve a niente cercare di convincerti che il volo è un modo sicuro di viaggiare, la tua paura è un'altra.
Lo so saro' matto...mi sembra una cosa impossibile essere come sono....

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da tartan » 14 maggio 2012, 23:20

Adesso sto male io. Di solito mi astengo dall'intervenire in questa sezione perchè sono argomenti delicati ed io sono un elefante. Dovrei limitarmi a fornire notizie tecniche che tranquillizzino senza impicciarmi più di tanto. In realtà ti capisco bene. Ho una figlia che recentemente è andata a passare due settimane fuori, una a Copenhagen e l'altra a Monaco, sempre viaggiando in aereo, su quel mezzo di trasporto che conosco bene fin nei dettagli e ciò nonostante sono stato anche io in ansia finchè non è tornata. Ma questo stato lo ritengo normale e così dovresti fare anche tu, fa parte del gioco.
Scusami per il mio intervento precedente forse un po troppo rude.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da flyingbrandon » 15 maggio 2012, 8:33

Marco23 ha scritto:E poi me lo son gia chiesto che sicurezza le posso dare....ed è propio per questo che cerco di risolvere il problema e di capire il perche di questo...
sì però continui a pensare al perché....e visto che non sai perché persisti nel tuo stato e continui a chiedere " come ? come? come devo fare? "...ti ho spiegato poco sopra che non è necessario sapere il perché...intanto cambia ORA il modo di pensare...e tante cose le capirai anche cambiando....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da flyingbrandon » 15 maggio 2012, 8:43

Marco23 ha scritto:Ogni momento che passo con lei ora di andare a casa penso: magari questa è l'ultima settimana che ci vediamo ed allora li tac iniziano i pensieri .... per il resto non saprei proprio cosa mi possa aiutare ditemi voi...Grazie ancora di Cuore !!!
Vedi...questo è il tuo vivere "fuori dal tempo"....vivi tutto tranne che l'ORA. Puo' essere sempre l'ultima volta....puo' sempre essere l'ultimo minuto....per questo uno dovrebbe vivere "assaporando" ogni istante. Perché potrebbe essere l'ultimo. Detto questo....che è insito nel concetto stesso di vita, non puoi vivere con la preoccupazione che sia l'ultimo quindi ti gestisci la vita in modo da viverla nel miglior modo possibile. Vivere significa accettare di morire...che non significa "cercarsela", significa godersela.
il "TAC" iniziano i pensieri...non è, come ti ho detto più volte, un programma che parte in automatico e che tu non puoi controllare. Partono da te e sono i tuoi pensieri...nessuno ti può fornire il "segreto" per fermarli visto che la testa è tua. Ma non c'è niente di più facile...i pensieri puoi cambiarli...già trasformarli in positivi è un passo....in avanti.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da flyingbrandon » 15 maggio 2012, 8:45

Marco23 ha scritto:Lo so saro' matto...mi sembra una cosa impossibile essere come sono....
Invece è possibile....così come è possibile fare quello che ti diciamo per avere meno ansia. Sei tu che preferisci vedere tutto come impossibile e vedere certezze in eventi poco probabili....vedi tu!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Marco23
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 marzo 2012, 23:33

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da Marco23 » 15 maggio 2012, 9:27

Grazie a tutti...e non dovete chiedere scusa servono anche gli interventi crudi!!!Grazie davvero!!!

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da mermaid » 15 maggio 2012, 9:43

Marco23 ha scritto:Grazie a tutti...e non dovete chiedere scusa servono anche gli interventi crudi!!!Grazie davvero!!!
..infatti se c'è una razzata (termine che sta per ca***ta, ma evita la censura automatica) che ho fatto è stata quella di aggiungere la parentesi alla fine di un mio intervento un po' di post fa... mi sono preoccupata di non passare per str**za quando avrei fatto meglio a non ammorbidire i toni.....

ma perchè non ti prendi un biglietto anche tu per quei giorni lì e non te ne vai in tutt'altra direzione? una bella easy per la spagna o berlino o parigi! fai una pazzia... non vivere programmando tutto... parti il giorno prima, io domenica mattina non lavoro, le passo a prendere io ..... :mrgreen:
Ti!

Marco23
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 marzo 2012, 23:33

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da Marco23 » 15 maggio 2012, 11:34

mermaid ha scritto:
Marco23 ha scritto:Grazie a tutti...e non dovete chiedere scusa servono anche gli interventi crudi!!!Grazie davvero!!!
..infatti se c'è una razzata (termine che sta per ca***ta, ma evita la censura automatica) che ho fatto è stata quella di aggiungere la parentesi alla fine di un mio intervento un po' di post fa... mi sono preoccupata di non passare per str**za quando avrei fatto meglio a non ammorbidire i toni.....

ma perchè non ti prendi un biglietto anche tu per quei giorni lì e non te ne vai in tutt'altra direzione? una bella easy per la spagna o berlino o parigi! fai una pazzia... non vivere programmando tutto... parti il giorno prima, io domenica mattina non lavoro, le passo a prendere io ..... :mrgreen:
Guarda e scusa se ti do del tu...a volte ci penso e mi dico;adesso vado prendo un biglietto e salgo su sto aereo ma..poi nn lo faccio mai....sarebbe bello pero.

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da mermaid » 15 maggio 2012, 12:21

Marco23 ha scritto:
mermaid ha scritto:
Marco23 ha scritto:Grazie a tutti...e non dovete chiedere scusa servono anche gli interventi crudi!!!Grazie davvero!!!
..infatti se c'è una razzata (termine che sta per ca***ta, ma evita la censura automatica) che ho fatto è stata quella di aggiungere la parentesi alla fine di un mio intervento un po' di post fa... mi sono preoccupata di non passare per str**za quando avrei fatto meglio a non ammorbidire i toni.....

ma perchè non ti prendi un biglietto anche tu per quei giorni lì e non te ne vai in tutt'altra direzione? una bella easy per la spagna o berlino o parigi! fai una pazzia... non vivere programmando tutto... parti il giorno prima, io domenica mattina non lavoro, le passo a prendere io ..... :mrgreen:
Guarda e scusa se ti do del tu...a volte ci penso e mi dico;adesso vado prendo un biglietto e salgo su sto aereo ma..poi nn lo faccio mai....sarebbe bello pero.
sarebbe bello può diventare è bello... o è una figata :mrgreen:
Ti!

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da mermaid » 15 maggio 2012, 12:28

Marco23 ha scritto: e scusa se ti do del tu....
..se volevi darmi del lei per via dell'età segnata sotto l'avatar, è un refuso... questi admin non hanno ancora provveduto a correggere!!! :mrgreen: :mrgreen: :specchio: :mrgreen:
Ti!

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da tartan » 15 maggio 2012, 12:48

mermaid ha scritto: io domenica mattina non lavoro, le passo a prendere io ..... :mrgreen:
E' un pò di tempo che mi ha preso paura di volare... quando è che mi passeresti a prendere? :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da mermaid » 15 maggio 2012, 12:53

tartan ha scritto:
mermaid ha scritto: io domenica mattina non lavoro, le passo a prendere io ..... :mrgreen:
E' un pò di tempo che mi ha preso paura di volare... quando è che mi passeresti a prendere? :D
sei un po' fuori mano pino, ma se organizziamo un weekend lungo faccio il pieno e arrivo! tu mi porti a magnà però.... :mrgreen:
Ti!

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da tartan » 15 maggio 2012, 12:54

mermaid ha scritto:
tartan ha scritto:
mermaid ha scritto: io domenica mattina non lavoro, le passo a prendere io ..... :mrgreen:
E' un pò di tempo che mi ha preso paura di volare... quando è che mi passeresti a prendere? :D
sei un po' fuori mano pino, ma se organizziamo un weekend lungo faccio il pieno e arrivo! tu mi porti a magnà però.... :mrgreen:
A magnà e beve, contaci :drunken:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Marco23
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 marzo 2012, 23:33

Re: Non capisco proprio perche...

Messaggio da Marco23 » 15 maggio 2012, 13:21

Va bhe allora portate anche me no?! :oops:

Rispondi