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Messaggio da Laurettaa80 » 27 luglio 2012, 12:00

Vi ricordate, circa un anno fa scrissi qui perche dopo 5 anni dovevo riprendere l'aereo.. E in direzione NewYork.. Grazie al vostroaiuto hoaffrontato il viaggio, cge e' stato bello anche se al ritorno con un po di paura.. Dopo diallora ho cominciato a prendere l Aereo da sola!!!! Sempre terrore al decollo ma uno al mese l'ho preso.. A giugno sono sndata pure a Monaco..
Adesso sempre facendomi coraggio ho prenotato un viaggio multitratta on alitalia per le ferie a settembre.. Roma-chicago... Poi chicago - new york con compagnia jet blue. E new york -roma sempre con alitalia..
Da paurosa controllo sempre l aereo e ho vistoche la tratta roma-chicago viene fatta da un742 :shock: aereo che cercando su internet e' vecchio!!! Ma come mai visto che la tratta e' pure oiu lunga di new york viene usato questo??? Chi mi sa dire qualcosa????? Mentre alritirno da new york il 772
Grazie Laura

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Messaggio da Maxx » 27 luglio 2012, 12:04

Ciao. Aereo anziano non vuole dire aereo non sicuro, se ben manutenuto. Aereo nuovo può voler dire aereo meno sicuro, se non ben manutenuto. Il 747-200 è la versione della leggendaria macchina che ha avuto l'Alitalia fino al 2002, quindi l'aereo non è Alitalia. Probabilmente sarà un volo in code sharing, ma mi pare strano che il 747-200 sia usato per tratte simili. Non so nemmeno se ce ne sono ancora in giro che fanno servizio passeggeri.

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Messaggio da viaggiodasolo » 27 luglio 2012, 12:12

Sicura di aver letto bene 742? In genere la tratta diretta Roma-Chicago AZ viene operata con A330 o B767.
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Messaggio da Laurettaa80 » 27 luglio 2012, 12:13

Aiuto!!! Si se guardi una tratta qualsiasi roma- chicago c 'e scritto 742 :shock: :shock: :oops: Ma come e' possibile???? Oddio nn voglio piu partire

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Messaggio da Laurettaa80 » 27 luglio 2012, 12:18

Adesso facendo una prova sul giorno del mio volo mida 764.. Ma io anche nella mia prenotaz c era scritto 742.. Magari era un errore? Come e'il 764

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Messaggio da Maxx » 27 luglio 2012, 12:25

Lauretta, calma. Scrivi con calma perchè si capisce la tua concitazione. Calma. Il 767-400 è la macchina verosimilmente utilizzata da Delta per quella tratta. E' una macchina ottima, robusta, perfettamente al passo con i tempi, adatta alla tratta, comoda, sicura.

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Messaggio da Laurettaa80 » 27 luglio 2012, 13:45

Ahaha non e' concitazione, e che con l'iphone e' un casino scrivere qui ;-)
Grazie.. Ma non e' delta.. Mi da Alitalia :shock:

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Messaggio da **F@b!0** » 27 luglio 2012, 15:17

volo in code share, operato Delta!
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China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

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Messaggio da Laurettaa80 » 27 luglio 2012, 18:51

Strano non c'era scritto come negli altri operato da delta.. Ma solo alitalia! Che significa che e' aereo delta ma personale di bordo alitalia?

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Messaggio da **F@b!0** » 27 luglio 2012, 19:03

Laurettaa80 ha scritto:Strano non c'era scritto come negli altri operato da delta.. Ma solo alitalia! Che significa che e' aereo delta ma personale di bordo alitalia?
no, aereo Delta, personale di volo Delta, manutenzione Delta, insomma, è come prenotare un volo delta, ma con numero di volo Alitalia!

a meno che non facciano il contrario, ma se non ricordo male il volo per Chicago è Delta!
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Messaggio da tartan » 27 luglio 2012, 19:59

Laurettaa80 ha scritto:Aiuto!!! Si se guardi una tratta qualsiasi roma- chicago c 'e scritto 742 :shock: :shock: :oops: Ma come e' possibile???? Oddio nn voglio piu partire
Non partire, non sei degna del 742! E' l'aereo più bello e più sicuro al mondo e tu lo schifi! Vergogna! :mrgreen:
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Messaggio da Laurettaa80 » 27 luglio 2012, 20:22

???? Io non disdegno nulla ma se mi dicono che e' un aereo che le compagnie non usano piu per i passeggeri .. Soprattutto per tratte cosi lunghe...

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Re: Ancora qui.. Info importante

Messaggio da tartan » 27 luglio 2012, 20:42

Non lo usano più solo perchè costa di più, solo per questo, perchè ha 4 motori anzichè solo due come quelli moderni, perchè ha più equipaggio, perchè consuma di più e non va bene per le low cost e affini, ma è e resta il migliore, il più bello e il più comodo e va benissimo per le tratte più lunghe.
Se, per caso, te lo ritrovi in linea, ritieniti fortunata.
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Messaggio da Laurettaa80 » 29 luglio 2012, 0:12

Ho guardato la mappa interna dell'aereo facendo una finta prenoazioe e sembrerebbe il 763 dell alitalia.. Ma c'e scrito 764!! Anche nella prenotazione..
Ma che rotta segue per chicago? Come quella di New York?

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Messaggio da Laurettaa80 » 31 luglio 2012, 16:59

Ciao a tutti...Guardando la mappa interna dell'aereo facendo una finta prenoazione ho notato che sembrerebbe il 763 dell alitalia.. Ma c'e scrito 764!! Anche nella prenotazione..
Ma che rotta segue per chicago? Come quella di New York? E' una tratta tranquilla?

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Re: Ancora qui.. Info importante

Messaggio da camicius » 31 luglio 2012, 17:40

Laurettaa80 ha scritto:Ciao a tutti...Guardando la mappa interna dell'aereo facendo una finta prenoazione ho notato che sembrerebbe il 763 dell alitalia.. Ma c'e scrito 764!! Anche nella prenotazione..
A settembre farò andata e ritorno, pagando Alitalia, andata con il 767 di Delta e ritorno con il 330 Alitalia.
L'anno scorso ho preso a un amico gli stessi due voli, ma pagando Delta.
L'unica differenza è il colore delle divise, e magari le regole del bagaglio a mano!
L'aereo lo vedrai la mattina del volo, se è sul piazzale, e prende i passeggeri a bordo, vuol dire che può far la tratta in sicurezza, affrontare tutti gli imprevisti, se ce ne saranno, e atterrare tranquillamente.
I piloti saranno certificati su quell'aeroplano e lo conosceranno molto bene!
Laurettaa80 ha scritto:Ma che rotta segue per chicago? Come quella di New York? E' una tratta tranquilla?
Più o meno sì.
La tratta è tranquilla? Boh, chi lo sa, adesso! Quella mattina il comandante si leggerà i report meteo, e se lo riterrà opportuno cambierà la rotta nel caso ci sia la necessità. Se magari poi si incontra un po' di turbolenza, stai tranquilla: l'aereo è testato per condizioni ben peggiori.



ciao
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Re: Ancora qui.. Info importante

Messaggio da Maxx » 31 luglio 2012, 17:46

Lauretta, 763 significa B767-300ER, la macchina in dotazione ad Alitalia. 764 significa B767-400, la macchina in dotazione a Delta, partner di Alitalia. Tra le due macchine, la differenza è in qualche metro di fusoliera in più per la seconda. Non ce ne sono altre, a meno che il singolo aereo monti motori diversi, ma questo è difficile da capire e poco rilevante ai fini del passeggero. E' come se esistesse una Golf lunga 15 centimetri di più per dare più spazio ai passeggeri (o meglio, nel caso di un aereo, per imbarcarne di più).

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Messaggio da Laurettaa80 » 31 luglio 2012, 21:35

Grazie a tutti.. Ma la Tratta non la vedo da nessuna parte?

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Re: Ancora qui.. Info importante

Messaggio da tartan » 31 luglio 2012, 22:04

Questa è una rappresentazione semplificata delle rotte per le americhe e l'Africa pubblicata su un documento Airbus. Piazza Cicago e la rotta che va dal centro Francia in USA che più si approssima a Cicago è quella che farai. Non credo che tu sia interessata alla tratta vera, quella con le radioassistenze e le aerovie e le frequenze dei radiofari e le quote minime di sorvolo ecc ecc che usano i piloti. Quindi, grosso modo, Roma Parigi New York Cicago.
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Re: Ancora qui.. Info importante

Messaggio da Laurettaa80 » 7 agosto 2012, 10:56

Nessuno mi sa dire il percorso che il 763 fara' da roma a chicago??? Poi un altra info ho sentito che avchicago c 'e sempre vento.. Quindi ballera' l aereo per decollo e atterraggio :shock: :shock:

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Messaggio da camicius » 7 agosto 2012, 11:10

Il tracking dovrebbe essere questo.
Chicago ha le piste dirette in 4 direzioni diverse, puoi star tranquilla che i piloti troveranno una pista che sia adatta a qualunque condizione di vento!
E comunque non è detto che si ballerà. La turbolenza dipende dalle VARIAZIONI della velocità del vento, non della velocità in sè.
Può esserci molto vento ma costante, quindi non creare turbolenza, oppure vento calmo o quasi calmo e per alcuni fenomeni atmosferici un po' di turbolenza. Ma nulla di cui preoccuparsi...

ciao
Andrea
Ultima modifica di camicius il 7 agosto 2012, 11:14, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da Wizard78 » 7 agosto 2012, 11:13


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Messaggio da Laurettaa80 » 7 agosto 2012, 11:51

Grazie tanto dell info.. ma non capisco perche continuino a scrivere che il volo e' eseguito da un 764 anxhe nel mio bigkietto mentre alitalia az628 viene dato 763 http://data.flight24.com/flights/az628/

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Messaggio da Maxx » 7 agosto 2012, 12:44

Laurettaa80 ha scritto:Grazie tanto dell info.. ma non capisco perche continuino a scrivere che il volo e' eseguito da un 764 anxhe nel mio bigkietto mentre alitalia az628 viene dato 763 http://data.flight24.com/flights/az628/
Ma che tte frega????? :-) Scusami mi è uscita spontaneamente!!! Ti fa differenza viaggiare con una Passat berlina o con una Passat station wagon?

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Messaggio da mermaid » 7 agosto 2012, 12:46

laura.... ti è stato spiegato che rotta è simile a quella per ny, che il 763 differisce dal 764 solo per qualche metro di lunghezza.... ma qual è il problema????????? ti preoccupi se un treno è formato da 7 piuttosto che 8 vagoni? se il tassista per arrivare in centro prende corso buenos aires piuttosto che corso XXII marzo (per chi è di milano)? va' che non vivi più così eh... e se per motivi di rotazione macchine ti ritrovi a salire su un 330? rinunci al volo?????
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Re: Ancora qui.. Info importante

Messaggio da Laurettaa80 » 7 agosto 2012, 13:02

Si scusatemi ma ho paura degli aerei piu piccoli.. Il 330 l ho preso e non era piccolo aveva 4 posti centrali mentre questo solo 3.. Ho paura che essendo piu piccolo si sentano di piu le turbolenze.. Mentre al rientro il 772 sara' una stupidata ma mi mette piu tranquillita'

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Messaggio da mermaid » 7 agosto 2012, 13:26

Laurettaa80 ha scritto:Si scusatemi ma ho paura degli aerei piu piccoli.. Il 330 l ho preso e non era piccolo aveva 4 posti centrali mentre questo solo 3.. Ho paura che essendo piu piccolo si sentano di piu le turbolenze.. Mentre al rientro il 772 sara' una stupidata ma mi mette piu tranquillita'
devi andare dall'europa agli stati uniti... di sicuro non capiterà un atr!
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Messaggio da SuperMau » 7 agosto 2012, 13:42

mermaid ha scritto:devi andare dall'europa agli stati uniti... di sicuro non capiterà un atr!
Azz....fammi sapere chi fa la tratta che lo prendo subito!! :mrgreen:
(scusa sirene' non potevo resistere!)
Be'....sono andato un po' in giro...
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Messaggio da Maxx » 7 agosto 2012, 13:57

Laurettaa80 ha scritto:Si scusatemi ma ho paura degli aerei piu piccoli.. Il 330 l ho preso e non era piccolo aveva 4 posti centrali mentre questo solo 3.. Ho paura che essendo piu piccolo si sentano di piu le turbolenze.. Mentre al rientro il 772 sara' una stupidata ma mi mette piu tranquillita'
Ti poteva anche capitare un 330 configurato 3-3-3; oppure un 767 configurato 2-4-2 (tipo Zeman). Il 767 e il 330 sono estremamente simili come dimensioni esterne.

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Messaggio da MarcoGT » 7 agosto 2012, 14:14

Laurettaa80 ha scritto:Si scusatemi ma ho paura degli aerei piu piccoli.. Il 330 l ho preso e non era piccolo aveva 4 posti centrali mentre questo solo 3.. Ho paura che essendo piu piccolo si sentano di piu le turbolenze.. Mentre al rientro il 772 sara' una stupidata ma mi mette piu tranquillita'
Una fila non fa differenza :)

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Re: Ancora qui.. Info importante

Messaggio da Wizard78 » 7 agosto 2012, 15:37

Io ho volato con Delta su un 764 da Malpensa ad Atlanta , molto confortevole e ottimo servizio a bordo. Non aveva l'IFE personale ma avevo visto bei film (in italiano) sia all'andata che al ritorno.
Tanto per dire, ho recentemente fatto Malpensa - San Paolo con A330 della Tam e come spazio mi sono trovato decisamente meglio sul volo Delta di 3 anni fa, se devo dirla tutta anche come servizio.
ciao


p.s. aggiungo una nota: se cerchi i miei messaggi, sono soprattutto in questa sezione....e non per dispensare consigli, ma per riceverli quindi capisco benissimo questa ansia nel capire che tipo di aeromobile utilizzerai.
Tra l'altro noi "comuni mortali" non sapremmo distinguere un b767-300 da un b767-400

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Re: Ancora qui.. Info importante

Messaggio da camicius » 7 agosto 2012, 15:52

Le dimensioni non contano.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Anche perché, e soprattutto perché, in questo caso le dimensioni variano veramente di poco.
La discriminante è la comodità. Se sei in 2 è meglio un aereo con 2 posti lato finestrino, così puoi stare al finestrino e alzarti quando vuoi, rompendo le palle solo al tuo compagno di viaggio. Se sei in tre è chiaro che fa comodo averne tre, oppure scegliere 2 laterali e 1 centrale.
Le sensazioni non sono molto diverse tra aerei di classe diversa (320-330, oppure 737-767), che hanno dimensioni diverse di decine di metri.

Tra 767-300 e 767-400 poi la differenza è davvero minima, cambiano un po' di file in lunghezza, ma l'apertura alare, e le dimensioni della cabina non cambiano.

Tra il 777 e il 767 come diametro di cabina passa meno di un metro. Scommetto che se vedessi vicino due tronconi di fusoliera non sapresti distinguerli.

E comunque, in ogni caso, non cambia la sicurezza.
Io sto aspettando il volo in america di settembre perché così posso aggiungere B767 e A330 alla mia lista di aeroplani volati!

ciao
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Messaggio da sardinian aviator » 7 agosto 2012, 16:15

oppure un 767 configurato 2-4-2 (tipo Zeman)

...ma Zeman non usa il 4-2-4 ? Ooops :oops:
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

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Re: Ancora qui.. Info importante

Messaggio da Maxx » 7 agosto 2012, 16:17

sardinian aviator ha scritto:oppure un 767 configurato 2-4-2 (tipo Zeman)

...ma Zeman non usa il 4-2-4 ? Ooops :oops:
In realtà il 4-3-3! :)

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Messaggio da mermaid » 7 agosto 2012, 16:35

Wizard78 ha scritto: Tra l'altro noi "comuni mortali" non sapremmo distinguere un b767-300 da un b767-400
quindi perchè uno genera ansia e l'altro no se ai tuoi occhi ( e ai tuoi sensi più in generale) sono uguali?
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