Domenica dovrò partire alla volta di Malaga con Vueling.
I miei ultimi voli grazie al vostro aiuto sono andati lisci.
Ho fatto anche lo sborone dormendo un paio di volte, tanto che scendendo ho fatto gomitino al pilota bisbigliando "hai visto sì?!" (non ho potuto apprezzare la sua faccia a punto interrogativo come a dire "chi è sto pirla?").
Scherzi a parte, diciamo che ho capito che le mie paure sono dovute all'ignoranza in materia aeronautica.
Faccio un esempio; ho sempre creduto che in caso di rottura di uno dei due motori la cosa giusta da fare non è prendere il giubbotti di salvataggio ma è identificare la ragazza più carina e saltargli addosso, tanto, oramai.
Ovviamente e per fortuna la cosa non è vera anche perchè scendere dall'aereo con una denuncia per molestie non è il massimo.
Vabbè scusate vengo alla domanda.
Da bambino mio padre aveva una lancia thema che amava più dei suoi figli e ogni mattina usciva di casa 15 minuti prima perchè "devo riscaldare il motore altrimenti si rovina".
Mi è capitato più di una volta di prendere il primo volo della giornata di un aereo e ho notato che spesso i motori vengono accesi poco prima di partire.
Un paio di mesi fà per esempio andando a Londra il primo motore è stato acceso mentre la macchinetta piccola (non sò come si chiama scusate) ha spostato l'aereo dal gate, ma l'altro ha cominciato a rombare solo quando stavamo allineati sulla pista.
Capisco che così si risparmia carburante, ma una scaldatina prima come la Thema no?!

Grazie a tutti
Ciao
Paolo