mi sono iscritta a questo forum per cercare di capire come mai ho paura di prendere l'aereo.
Anticipo che ho gia' volato ....primo volo Milano-Londra....avevo un po' paura ma sono salita....ritorno tantissima turbolenza....mi sono spaventata....
secondo volo.---Milano - Tel Aviv...nel 2000 due gg prima era accaduta la tragedia del Concorde a Parigi...e inoltre avevo letto sui giornali che in quel periodo la Palestina voleva dichiarare l'indipedenza e si rischiava un' altra Intifada ma io sono partita lo stesso..la Terra Santa per me era da vedere!!! ...avevo paura ma sono salita....volo di ritorno allucinante......non partita sempre con u npo' di paura..ma poi una volta sull'aereo mi stavo divertendo fino a quando non ha virato per brindisi ....nubifragio.....l'aereo ballava tantissimo!!!! sembrava di precipitare !!! il comandante ha detto che c'erano delle turbolenze e di non preoccuparsi...ma io terrorizzata ...per un'ora sono rimasta con il cuore in gola legata al mio sedile.....atterrata mi sono detta "MAI PIU' UN AEREO!!!"
Eccomi all'alba di 7 anni senza prendere un aereo..a trovare un marito che adora viaggiare che non ha paura di niente....tante vacanze saltate e perdite di soldi...ma il mio viaggio di nozze non ho voluto perdermelo...Sudafrica...ho preso 7 aerei...ma piangevo ..come una bambina..piangevo piangevo piangevo....alcool a tutto andare per non pensare su dove ero...farmaco contro ansia .--ecti..voli allucinanti.....
Dopo il viaggio di nozze pensavo magari di poterlo prendere con terrore ma di salirci..e invece ...EVITAMENTO TOTALE...fino all'anno scorso in Irlanda..dove mi sono addirittura divertita quando ero su .....ora dovevo partire per la Norvegiia ...saltata.....ma non capisco perche' alcune volte vado e altre no....aiuto!!! non capisco!!!