1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da JT8D » 15 settembre 2012, 19:23

Oggi, nell'aeroporto di Malpensa, si è svolto il primo meeting di Md80.it dedicato ai frequentatori dell'area Paura di Volare. La giornata è stata veramente bellissima: l'incontro in mattinata, che si è tenuto nella sala conferenze del Malpensa Centre, all'interno dell'aeroporto, è stato molto coinvolgente ed interessante: con l'ausilio di slides e filmati si sono affrontati gli argomenti della paura del volo, delle cause che la possono innescare, di come affrontarla. Inoltre si è cercato di illustrare, in maniera breve ma completa, alcuni argomenti relativi all'aeromobile, alla gestione del volo dalla partenza all'arrivo, alle performance dell'aereo in particolare durante il decollo, al funzionamento di alcuni impianti e alla gestione di alcune emergenze. La conoscenza di alcuni aspetti del mondo aeronautico può essere senza dubbio positiva per chi ha paura di volare o comunque vola con disagio, perchè la consapevolezza aiuta molto. Senza dubbio non è sufficiente un incontro come quello di oggi a far passare la paura, a volte si ha bisogno di un lavoro interiore anche lungo. Noi abbiamo cercato di dare degli spunti di riflessione, oltre che fornire alcune informazioni con lo scopo di creare una maggior conoscenza di ciò che ruota attorno ad un volo, di come è costruito e come vola un aereo, dell'impegno alla massima sicurezza che è sempre presente ed è la regola numero uno di ogni operatore del mondo aeronautico.

Vi auguro di cuore che gli spunti di riflessione e le informazioni che sono emerse oggi dall'incontro possano veramente servire a tutti voi nel cammino verso voli sereni e senza paura: un piccolo passo verso una maggiore consapevolezza e verso il traguardo di battere la paura di volare. Noi ci abbiamo messo tutto l'impegno e la determinazione :wink: . Ci hanno fatto molto piacere le molte domande e i chiarimenti richiesti durante l'incontro e la partecipazione che avete dimostrato :D !!

E per chiudere degnamente la giornata, non poteva mancare un ottimo pranzo in compagnia, sulla terrazza del ristorante :D !!

Un grandissimo grazie a tutti i partecipanti, per la vostra partecipazione e la vostra simpatia: avete reso veramente bellissima questa giornata :D !! Un grande ringraziamento anche a SEA - Aeroporti di Milano, che era partner dell'iniziativa, in particolare al Dott. Alessandro Locarno, che ci ha assistito con estrema gentilezza e disponibilità oggi prima e durante l'incontro, e al Dott. Marco Zibardi.

Seguiranno poi le foto che alcuni di voi hanno scattato :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da camicius » 15 settembre 2012, 19:40

Al volo che mi aspettano a cena.

Grazie a tutti, davvero.
È sempre bello vedere vis-a-vis le persone con le quali si chiacchiera tanto via Internet.

Vi lascio un link con le foto che ho fatto, appena ho tempo vedo di metterle anche qui dentro in un messaggio.

ciao a tutti
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da **F@b!0** » 15 settembre 2012, 20:16

grandi, mi è dispiaciuto tanto non riuscire a venire, ma forse avrei fatto poco o nulla, se non compagnia!
gran belle foto Andrea, quello che mi ha fatto piacere vedere è che c'era più gente di quanta pensavo riuscisse ad attirare un incontro portato avanti da un forum (anche se molto conosciuto come Md80.it è!), e poi vedere che Elena, Pino, Alberto, Fabrizio, Paolo e Stefano (mi dispiace per gli altri, ma ci sono solo i loro primi piani) sono in ottima forma!

a proposito di loro 6 (i fantastici 6!!), sembrano docenti universitari! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3704
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da Ayrton » 15 settembre 2012, 20:46

ottima iniziativa..ottima giornata..piu che altro spero sia stata davvero utile per qualcuno... :)
Immagine

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da davymax » 15 settembre 2012, 22:30

Uff....una volta potevo venire anche io ai raduni a MXP... :(
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
fp0020
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 320
Iscritto il: 22 agosto 2011, 17:42
Località: Vigonza (PD)

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da fp0020 » 16 settembre 2012, 9:48

una bella giornata ... molto utile!!!
grazie 1000 da me e Riccardo :D

Federico
Federico

La vita è un viaggio e se viaggi vivi due volte
Just Do It

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da la franci » 16 settembre 2012, 12:39

Grazie mille a tutti per la bellissima giornata...
quando mi sono iscritta pensavo di ascoltare un po' di nozioni su come gestire le paure, su come un aereo viene preparato a volare e su come riesca a solidificare l'aria...
invece mi sono trovata in una bellissima discussione in cui ogni partecipante ha condiviso la sua esperienza per aiutare gli altri! Ogni domanda, ogni dubbio, ogni banalità proposta da noi del pubblico è stata trattata con molta serietà e sono tornata a casa con un bagaglio ricco di nuovi stimoli per divertirmi a volare!!!!
Grazie mille...
Mio marito, inoltre, mi ha accompagnato all'incontro credo più per gelosia che per interesse iniziale e mi ha confessato di essere contento di aver conosciuto un gruppo di persone così serie e disponibili e di esserne uscito anche lui arricchito. Io che lo conosco non mi aspettavo intervenisse così attivamente alle discussioni e vederlo coinvolto mi ha fatto capire ancora di più quanto l'incontro sia riuscito!!!!
Ci è dispiaciuto non partecipare al pranzo, ma spero di rifarmi a Natale!!!!
Un abbraccio e un grazie a tutti voi, organizzatori e partecipanti!

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da tartan » 16 settembre 2012, 13:22

Anche io ringrazio tutti per aver partecipato e per la pazienza dimostrata, sia organizzatori che paurosi. Sono arrivato tardi, ma solo perchè il volo per MXP era pieno ed ho dovuto dirottare su LIN per poi farmi un'ora di navetta LIN/MXP. A proposito, il volo AZ è durato esattamente 50 minuti e ci hanno dato un dolcetto (ottimo) ed una bevanda, mentre il viaggio in pulman è durato più di una ora e non ci hanno dato niente, le poltrone erano strettissime (avevo le ginocchia in bocca) e non c'erano cappelliere per i bagagli a mano. Penso che non volerò cioè non userò più la navetta LIN/MXP e vorrei sapere anche se c'è qualcuno che sa quanto possa costare un viaggio di un'ora con il pulman, tipo benzina ecc, perchè mi sa che 13 euro siano proprio un furto.
Mi scuso per aver salutato tutti distrattamente (meno la Franci che ho riconosciuta subito e spero che il marito legga questo post) :mrgreen: e di essere stato anche un po aggressivo nei miei interventi, però era già tutto avviato e mi sentivo escluso.
Un grazie particolare a Elena per la sua accoglienza, per la sua simpatia, per la sua bellezza, per la sua competenza per la sua ecc ecc. Grazie ad Albert, Paolo, a Coso e al pilota ayrton che quando l'ho visto mi sono detto: ma questo lo conosco!
Grazie a Camicius che ci ha evitato il ritorno con la navetta accompagnandoci con la sua auto a Linate.
Grazie a tutti i paurosi che mi sono accorto, con stupore, essere delle persone normalissime, anzi pure simpatiche e piacevoli da frequentare. :D (Me tocca mette ogni tanto qualche faccetta).
Chiedo scusa a tutti se con i miei interventi sconclusionati posso aver confuso le idee a qualcuno, però, cazzarola (come diciamo a Roma), mi ero preparato per un mese e poi ho trovato tutta la scaletta che mi ero fatto in testa stravolta e mi sono dovuto inserire un po qua e un po la.
Mi avete fatto compagnia per alcune ore e questo per me è il migliore regalo, GRAZIE.
Ultima modifica di tartan il 16 settembre 2012, 13:46, modificato 1 volta in totale.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da mermaid » 16 settembre 2012, 13:36

Pino, grazie a te..... penso che i nostri amici rifletteranno per anni sull'aereo che si muove dentro il parallelepipedo d'aria che si muove dentro il vento relativo che è dritto rispetto all'aereo ma il parallelepipedo forse è storto e va di qua e di là, ma anche giù e quindi ecco perchè ci sembra che ci siano dei vuoti d'aria ....


... più o meno :mrgreen:

grazie a chi si è sparato un bel viaggio in macchina per ascoltare tutto ciò, a chi per essere presente ha rischiato il cazziatone al lavoro, alle ragazze che hanno risollevato la media estetica del gruppo (franci, anche il mio compagno si è sentito sollevato quando ha visto le foto :mrgreen: soprattutto per quello che non ha visto :roll: ), a gianni che ci ha portato tre pazze, una che aveva fifa del decollo, una della crociera e una dell'atterraggio così abbiamo toccato tutte le fasi, ad ayrton che l'ha fatto sembrare un lavoro figo, all'impronunciabile che non si è perso e quindi ha limitato il ritardo del pranzo ad un'ora soltanto e soprattutto a paolo che si fida di me......


[smilie=kiss of love.gif]
Ti!

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da tartan » 16 settembre 2012, 15:55

mermaid ha scritto:Pino, grazie a te..... penso che i nostri amici rifletteranno per anni sull'aereo che si muove dentro il parallelepipedo d'aria che si muove dentro il vento relativo che è dritto rispetto all'aereo ma il parallelepipedo forse è storto e va di qua e di là, ma anche giù e quindi ecco perchè ci sembra che ci siano dei vuoti d'aria ....
... più o meno :mrgreen:
:D :D :D :D :D :D :D
E poi ayrton l'aveva pure spiegato bene e avevano pure capito, prima che lo spiegassi io! :D :D :D :D :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Gianni62
FL 250
FL 250
Messaggi: 2639
Iscritto il: 23 luglio 2008, 11:55
Località: Firenze

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da Gianni62 » 17 settembre 2012, 8:53

Grazie a tutti della bella e istruttiva giornata... per aver scoperto che anche in Lombardia esistono posti con gli alberi dai quali si vedono altri alberi.... :) grazie per l'ottimo pranzo e la bella compagnia in bellissimo posto... ma soprattutto per aver conosciuto persone simpatiche, disponibili e competenti.
Dalle "3 pazze" un abbraccio collettivo a moderatori, amministratori e tecnici del forum e agli altri utenti "fifoni"...
Bella giornata.. troppo breve. :mrgreen:
Grazie a tutti con la speranza di poterci rivedere presto.

ps per qualcuno.... stasera pubblicherò foto di Minu :mrgreen:
L'assolo più bello della tua vita è quello che fai quando ti dimentichi di schiacciare REC"

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da N176CM » 17 settembre 2012, 9:52

Anche Coso e quellochenonsipuòpronunciare :mrgreen: ringraziano tutti quanti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Da questa prima esperienza abbiamo capito l'interesse verso questo tipo di incontri e anche le dinamiche che si creano, stiamo quindi già pensando a come organizzare il prossimo, quindi per tutti i presenti ma anche e soprattutto per gli assenti, un arrivederci a presto :D :D :D
P.S. - adesso ve lo posso dire: c'era un'equazione differenziale pronta per essere sparata sul video... vi siete salvati per un pelo :mrgreen: :mrgreen:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da MartaP » 17 settembre 2012, 10:09

... la prossima volta non si potrebbe fare di domenica????? :bounce:
non so voi, ma io durante la settimana faccio tanta, tanta fatica a spostarmi per qualsiasi evento, tra la scuola della cucciola, il mio lavoro, il lavoro di mio marito ( ha un negozio) altri impedimenti vari.....


voglio le foto, le foto, le fotoooo :bounce: :bounce: :bounce:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
Gianni62
FL 250
FL 250
Messaggi: 2639
Iscritto il: 23 luglio 2008, 11:55
Località: Firenze

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da Gianni62 » 17 settembre 2012, 12:30

la franci ha scritto: Ci è dispiaciuto non partecipare al pranzo, ma spero di rifarmi a Natale!!!!
Non ti sei persa nulla... a parte la schiacciata ligure di Albert, le frittatine di verdure, la bresaola, il risotto mela e zenzero (o a scelta le pennette con le zucchine), l'arrosto con gli spicchietti di mela con le patate e il sorbettino.... :mrgreen:
L'assolo più bello della tua vita è quello che fai quando ti dimentichi di schiacciare REC"

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da MartaP » 17 settembre 2012, 13:06

Gianni62 ha scritto: Non ti sei persa nulla... a parte la schiacciata ligure di Albert, le frittatine di verdure, la bresaola, il risotto mela e zenzero (o a scelta le pennette con le zucchine), l'arrosto con gli spicchietti di mela con le patate e il sorbettino.... :mrgreen:
..risotto mela e zenzero..... :sad2:

questa è vera perfidia :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
Gianni62
FL 250
FL 250
Messaggi: 2639
Iscritto il: 23 luglio 2008, 11:55
Località: Firenze

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da Gianni62 » 17 settembre 2012, 15:40

:twisted:
L'assolo più bello della tua vita è quello che fai quando ti dimentichi di schiacciare REC"

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da la franci » 17 settembre 2012, 17:21

Gianni62 ha scritto:
la franci ha scritto: Ci è dispiaciuto non partecipare al pranzo, ma spero di rifarmi a Natale!!!!
Non ti sei persa nulla... a parte la schiacciata ligure di Albert, le frittatine di verdure, la bresaola, il risotto mela e zenzero (o a scelta le pennette con le zucchine), l'arrosto con gli spicchietti di mela con le patate e il sorbettino.... :mrgreen:
...menomale...sono allergica alla cannella!!!!!!!!!


...ah, non c'era la cannella?????????????????????? P......a Puzzolina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da la franci » 17 settembre 2012, 17:22

PS... Grazie a Elena per il complimento... perchè era un complimento, VERO? :oops:

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da camicius » 17 settembre 2012, 17:33

N176CM ha scritto: P.S. - adesso ve lo posso dire: c'era un'equazione differenziale pronta per essere sparata sul video... vi siete salvati per un pelo :mrgreen: :mrgreen:
L'ho intravista e ho sudato freddo per un po'...

**F@b!0** ha scritto:grandi, mi è dispiaciuto tanto non riuscire a venire, ma forse avrei fatto poco o nulla, se non compagnia!
gran belle foto Andrea, quello che mi ha fatto piacere vedere è che c'era più gente di quanta pensavo riuscisse ad attirare un incontro portato avanti da un forum (anche se molto conosciuto come Md80.it è!), e poi vedere che Elena, Pino, Alberto, Fabrizio, Paolo e Stefano (mi dispiace per gli altri, ma ci sono solo i loro primi piani) sono in ottima forma!

a proposito di loro 6 (i fantastici 6!!), sembrano docenti universitari! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie.
Non ho fatto primi piani di tutti (sono una mia passione, ma non tutti magari apprezzano), ma loro non potevano mancare.
Il posto era fighissimo, i sei "relatori" sembravano essere i direttori di aeroporto e compagnie aeree quando vengono presentati i nuovi voli!

Poi, Fabio, tutti possono dare il loro contributo. Per come si è sviluppata la chiacchierata, anche il parere di un non pauroso (come il marito di la franci) è stato costruttivo!

ciao a tutti, e alla prossima

Andrea!
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
senna94
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 agosto 2012, 10:53

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da senna94 » 17 settembre 2012, 17:43

Ciao a tutti,
sono stata davvero bene Sabato, mi e' servito tantissimo sentire le Vs esperienze paurose e il ns staff che rispondeva con serieta' e chiarezza , cercando di rasserenare la ns ansia su altezze, turbolenze, decolli , atterraggi e carrelli che non scendono... :P
Mi spiace di non essermi fermata con mia sorella al pranzo..ma non salto sicuramente per Natale e per i prossimi incontri...
Non so se la paura di volare e' passata, ma quando guardo un aereo adesso mi vengono in mente tutte le cose che sono state dette sulle ali, sulla massa d'aria e sul controllo di tutto il volo da parte del comandante e del suo equipaggio...il risucchio in aria durante il decollo e il motore che non va a manetta durante la crociera...e ho meno paura di questo coso..che sta diventando piu' familiare...la conoscenza e come dicevate l'abitudine forse riuscira' a farmi viaggiare piu' tranquilla..anzi a farmi salire..perche' lo evito di brutto.. :bom:
Alla prossima!!!!!!!!!!!!! Spero al piu' presto..cosi' vi rivedo tutti!!
Cristina e sister Laura

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da MartaP » 17 settembre 2012, 18:52

N176CM ha scritto:P.S. - adesso ve lo posso dire: c'era un'equazione differenziale pronta per essere sparata sul video... vi siete salvati per un pelo :mrgreen: :mrgreen:
...di che cosa si tratta? :shock:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da N176CM » 17 settembre 2012, 18:58

MartaP ha scritto:
N176CM ha scritto:P.S. - adesso ve lo posso dire: c'era un'equazione differenziale pronta per essere sparata sul video... vi siete salvati per un pelo :mrgreen: :mrgreen:
...di che cosa si tratta? :shock:
ah non chiedere a me, almeno io non sono ingegnere :roll: :roll: :mrgreen:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da camicius » 17 settembre 2012, 19:00

N176CM ha scritto:
MartaP ha scritto:
N176CM ha scritto:P.S. - adesso ve lo posso dire: c'era un'equazione differenziale pronta per essere sparata sul video... vi siete salvati per un pelo :mrgreen: :mrgreen:
...di che cosa si tratta? :shock:
ah non chiedere a me, almeno io non sono ingegnere :roll: :roll: :mrgreen:
Credo fosse la risposta ingegneristica alla domanda "perché un aereo vola" :mrgreen: ma l'ho vista per troppo poco tempo per esserne sicuro :twisted:

ciaooooooooo

Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da la franci » 17 settembre 2012, 19:44

camicius ha scritto:
N176CM ha scritto:
MartaP ha scritto:
N176CM ha scritto:P.S. - adesso ve lo posso dire: c'era un'equazione differenziale pronta per essere sparata sul video... vi siete salvati per un pelo :mrgreen: :mrgreen:
...di che cosa si tratta? :shock:
ah non chiedere a me, almeno io non sono ingegnere :roll: :roll: :mrgreen:
Credo fosse la risposta ingegneristica alla domanda "perché un aereo vola" :mrgreen: ma l'ho vista per troppo poco tempo per esserne sicuro :twisted:

ciaooooooooo

Andrea
...ma alla fine io ho capito che l'aereo vola perchè non ha tempo per cadere... tipico della Lombardia... quando sei al lavoro ti succhiao il sangue e non hai tempo di fare nient'altro!!!!!!!!!!

icloud83
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 febbraio 2012, 14:17

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da icloud83 » 18 settembre 2012, 8:38

Aggiungo anche i miei di ringraziamenti per la mattinata e il mio dispiacere per non essere rimasto per pranzo. Complimenti a tutti! Sono convintissimo che è una questione di abitudine e di confidenza con il mezzo, cè troppa sicurezza e professionalità intorno a questo mezzo per non "fidarsi". Probabilmente sarò il miglior cliente di qualsiasi compagnia aerea quando decideranno di volare piu bassi... :lol: :lol: :lol: ... ! Potrebbe essere un buona teoria da parte mia comonciare a volare con un biposto?

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da camicius » 18 settembre 2012, 8:48

icloud83 ha scritto: Potrebbe essere un buona teoria da parte mia comonciare a volare con un biposto?
Beh, domenica facendo Montichiari-Venezia Lido-Montichiari non abbiamo superato i 600 metri di quota.
E perché siamo passati su Boscomantico, ché se tornavamo da Mantova non salivamo che a 450...

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Gianni62
FL 250
FL 250
Messaggi: 2639
Iscritto il: 23 luglio 2008, 11:55
Località: Firenze

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da Gianni62 » 18 settembre 2012, 8:49

Puoi sempre chiedere un passaggio ad Ayrton.. e chiedergli di volare a 3000 mt tanto costa pochino l'affitto del suo aereo carburante compreso... :mrgreen:
L'assolo più bello della tua vita è quello che fai quando ti dimentichi di schiacciare REC"

Avatar utente
senna94
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 agosto 2012, 10:53

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da senna94 » 18 settembre 2012, 9:13

Dai tutti sul jet di Ayrton.....!!! :lol: Poi nel caso non scende il carrello gli diamo una mano... :drunken:

icloud83
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 febbraio 2012, 14:17

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da icloud83 » 18 settembre 2012, 9:31

Ayrton mi fa volare solo con "BluPanorama" :D :D :D

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da MartaP » 18 settembre 2012, 10:04

senna94 ha scritto:Dai tutti sul jet di Ayrton.....!!! :lol: Poi nel caso non scende il carrello gli diamo una mano... :drunken:
..vengo anch'io!!!!! :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3704
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da Ayrton » 18 settembre 2012, 10:12

icloud83 ha scritto:Ayrton mi fa volare solo con "BluPanorama" :D :D :D
si ma poi io mi siedo dietro con te...eccheccazzo...!
Immagine

Avatar utente
Gianni62
FL 250
FL 250
Messaggi: 2639
Iscritto il: 23 luglio 2008, 11:55
Località: Firenze

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da Gianni62 » 18 settembre 2012, 12:09

Faccio copia e incolla dalla mia cognata (quella della crociera.. per cit. Elena)... :mrgreen:

"grazie per la bellissima giornata e per le mille cose apprese!!!
un abbraccio"
Paola.
L'assolo più bello della tua vita è quello che fai quando ti dimentichi di schiacciare REC"

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da tartan » 19 settembre 2012, 12:05

MartaP ha scritto:
N176CM ha scritto:P.S. - adesso ve lo posso dire: c'era un'equazione differenziale pronta per essere sparata sul video... vi siete salvati per un pelo :mrgreen: :mrgreen:
...di che cosa si tratta? :shock:
Niente di particolare. E' un mio difetto. Quando preparavo i miei interventi in alula inserivo sempre qualche dia che servisse a spezzare l'andamento serio, a risvegliare il mortorio che si creava grazie al mio modo di parlare (o urlo o faccio addormentare), e a smuovere un po l'ambiente. Anche per questo incontro ho agito come al solito e a seguito di un preambolo teso a dimostrare l'impegno profuso per una relaizzazione semplice e comprensibile anche ai profani dell'argomento trattato, sarebbe saltata fuori una dia che presentava una formula per niente facile da capire e da spiegare. Questo avrebbe dovuto predisporre l'auditori alla massima comprensione nei miei confronti.
Purtroppo sono arrivato tardi, molto tardi, quindi è saltato tutto e i miei interventi sono diventati caotici e anche difficili da capire, sopreattutto per quanto riguarda il motivo che mi spingeva ad intervenire. Così, quando passava quella dia, veniva immediatamente tolta perchè non aveva più senso mostrarla.
Ve la ripropongo qua sotto insieme alla copertina del report da cui è stata tratta, un report datato 1966 e che è una delle poche cose salvate dalla brutale archiviazione che veniva fatta ogni tanto in azienda.
Allegati
Image5.jpg
Image2.jpg
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
senna94
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 agosto 2012, 10:53

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da senna94 » 19 settembre 2012, 12:47

aiuto.... :dark1: :homework:

comunque Tartan. sei stato bravissimo e per questa equazione ti do' ragione e ti sostengo...e' scritta perfetta e senza errori...

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: 1° Meeting utenti area PdV - 15/9/2012 - Report

Messaggio da albert » 19 settembre 2012, 12:50

tartan ha scritto: Purtroppo sono arrivato tardi, molto tardi, quindi è saltato tutto e i miei interventi sono diventati caotici e anche difficili da capire, soprattutto per quanto riguarda il motivo che mi spingeva ad intervenire.
I tuoi interventi non erano difficili da capire, è solo che, essendo passata (o fortemente diminuita) a molti la paura di volare, gli era tornato l'appetito... :mrgreen: :mrgreen:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Rispondi