Improvvisa paura di volare -- sensazione di caduta

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
fedecarl
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 aprile 2010, 22:54

Improvvisa paura di volare -- sensazione di caduta

Messaggio da fedecarl » 12 ottobre 2012, 22:55

Ciao! Scusate ma cerco un conforto immediato... devo partire domani mattina alle 7 e fin qui tutto bene... finchè mi viene la malaugurata idea di guardare le previsioni meteo di turbolenza e cosa vedo? Domani mattina prevista turbolenza moderata proprio sopra il mio aeroporto, che si estende per metà della mia rotta.... Ora sono un po' preoccupato, mi da proprio fastidio la sensazione di "vuoto d'aria" caratteristica delle giostre in caduta libera (tipo space vertigo di gardaland per intenderci!). Premetto che mi divertono da matti le montagne russe ma non sopporto le cadute libere.... come è in generale una turbolenza segnalata di tipo moderato??? Help!!!! Saluti a tutti e grazie

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Improvvisa paura di volare -- sensazione di caduta

Messaggio da camicius » 12 ottobre 2012, 23:17

fedecarl ha scritto:Ciao! Scusate ma cerco un conforto immediato... devo partire domani mattina alle 7 e fin qui tutto bene... finchè mi viene la malaugurata idea di guardare le previsioni meteo di turbolenza e cosa vedo? Domani mattina prevista turbolenza moderata proprio sopra il mio aeroporto, che si estende per metà della mia rotta.... Ora sono un po' preoccupato, mi da proprio fastidio la sensazione di "vuoto d'aria" caratteristica delle giostre in caduta libera (tipo space vertigo di gardaland per intenderci!). Premetto che mi divertono da matti le montagne russe ma non sopporto le cadute libere.... come è in generale una turbolenza segnalata di tipo moderato??? Help!!!! Saluti a tutti e grazie
Beh, allora, domani mattina i due piloti guarderanno le previsioni del tempo, e decideranno: se la turbolenza sarà davvero troppo pesante per l'aereo (ovvero se ci sarà un temporale) ci gireranno attorno. Altrimenti, succederà quello che è successo l'ultimo mio volo: che le hostess sono state sedute una mezz'ora di più e io che avevo fame ho dovuto aspettare per colazione.

La turbolenza non è pericolosa per l'aereo, e non assomiglia per nulla a una caduta libera (ovvero non voleranno le cose) ma al massimo ci sarà qualche vibrazione e qualche piccolo salto, paragonabile a quando vai su un viadotto e incontri i giunti di espansione magari fatti non molto bene.

Dove vai, per curiosità?

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

fedecarl
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 aprile 2010, 22:54

Re: Improvvisa paura di volare -- sensazione di caduta

Messaggio da fedecarl » 12 ottobre 2012, 23:26

Grazie per il post.... mi hai tranquillizzato! Vado a Londra, sarà neppure un'oretta di volo.... :D Spero vada tutto bene!!!! XD

Rispondi