NY, aiuto!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

nils
Banned user
Banned user

NY, aiuto!

Messaggio da nils » 17 ottobre 2012, 11:52

ragazzi, sono ancora io, e la mia solita paura della security aerportuale....

ho avuto un'interessantissima offerta di lavoro, tutto bellissimo ma è a NY! ed io ho una paura f.... tanto è vero che sto pensando di arrivare in Inghilterra con qualche stratagemma e poi imbacarmi sulla queen elizabeth....

sono andato dallo psicologo ma è stato inutile, non so più che fare

flyingbrandon
A320 Family First Officer

Re: NY, aiuto!

Messaggio da flyingbrandon » 17 ottobre 2012, 12:05

nils ha scritto:ragazzi, sono ancora io, e la mia solita paura della security aerportuale....

ho avuto un'interessantissima offerta di lavoro, tutto bellissimo ma è a NY! ed io ho una paura f.... tanto è vero che sto pensando di arrivare in Inghilterra con qualche stratagemma e poi imbacarmi sulla queen elizabeth....

In che modo prendi la metro o arrivi in Inghilterra e ti imbarchi Sulla queen elizabeth certo che non ci siano i figli di coloro che sono andati sull'Achille Lauro?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Immagine

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

sardinian aviator
FL 450
FL 450

Messaggio da sardinian aviator » 17 ottobre 2012, 12:09

flyingbrandon ha scritto:
nils ha scritto:ragazzi, sono ancora io, e la mia solita paura della security aerportuale....

In che modo prendi la metro o arrivi in Inghilterra e ti imbarchi Sulla queen elizabeth certo che non ci siano i figli di coloro che sono andati sull'Achille Lauro?
Ciao!

E poi sulla Queen Elizabeth mi risulta ci sia un certo Captain Skettinow... :D
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

nils
Banned user
Banned user

Messaggio da nils » 17 ottobre 2012, 12:16

è vero brandon, non lo so. so solo che il solo pensiero di salire su un velivolo di linea mi toglie giorni di vita, focalizza il mio pensiero, convoglia le mie energie in qualcosa di assolutamente inutile e dannoso. ma non so come uscirne

flyingbrandon

Messaggio da flyingbrandon » 17 ottobre 2012, 12:49

nils ha scritto:è vero brandon, non lo so. so solo che il solo pensiero di salire su un velivolo di linea mi toglie giorni di vita, focalizza il mio pensiero, convoglia le mie energie in qualcosa di assolutamente inutile e dannoso. ma non so come uscirne
Prima di tutto...fa chiarezza nei tuoi pensieri...ti toglie giorni di vita il pensiero di salire su un aereo o la zona aeroportuale e la sua sicurezza? Il pensiero non può focalizzare il pensiero. È un controsenso...se è il soggetto non può essere anche l'oggetto. Se non distingui l'inizio dalla fine non hai chiarezza. La non chiarezza è voluta...è piu difficile uscire da un labirinto piuttosto che da una strada statale. Il pensiero non convoglia le tue energie...sei tu che le convogli a sostegno di un pensiero. Anche qua confondi l'origine con il risultato...iniziamo da qua.
Ciao!
Immagine

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

nils
Banned user
Banned user

Messaggio da nils » 17 ottobre 2012, 13:58

la sicurezza, non la remota eventualità di un guasto fatale. avevo cercato di partire con la virgin che, a sua detta, ha standard di security più alti ma non vola dall' italia

flyingbrandon

Messaggio da flyingbrandon » 17 ottobre 2012, 14:02

nils ha scritto:la sicurezza, non la remota eventualità di un guasto fatale. avevo cercato di partire con la virgin che, a sua detta, ha standard di security più alti ma non vola dall' italia
Ok...la sicurezza negli aeroporti. Definiscimi il tuo concetto di sicurezza. Io trovo l'aeroporto sicuro...perché rispetto alla metro o ad una stazione ferroviaria o altro che mi circonda c'è un maggior controllo. Tu cosa definisci sicuro?
Immagine

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

nils
Banned user
Banned user

Messaggio da nils » 17 ottobre 2012, 14:40

vero, però una volta in aria, se qualcosa è sfuggito siamo fritti. nella metro potrebbe non essere così. sai meglio di me che una bomba, anche se di piccolo potenziale, creerebbe enormi problemi a bordo

flyingbrandon

Messaggio da flyingbrandon » 17 ottobre 2012, 14:46

nils ha scritto:vero, però una volta in aria, se qualcosa è sfuggito siamo fritti. nella metro potrebbe non essere così. sai meglio di me che una bomba, anche se di piccolo potenziale, creerebbe enormi problemi a bordo
Non ti ho chiesto questo. Ti ho chiesto di definirmi , per te, il concetto di sicurezza.
Ad essere onesto nella metro quando è esplosa una bomba (Madrid) non è che proprio abbiano fatto festa. Quando usi "potrebbero" commetti un errore. Parli di un caso ipotetico. Per ipotesi puoi trovare anche quello che mette un solo raudo magnum nel c**o a te...non è pericoloso per nessuno...ma non so se ti senti così sicuro...però torniamo al concetto di sicurezza.
Immagine

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

nils
Banned user
Banned user

Messaggio da nils » 17 ottobre 2012, 14:54

sicurezza è fare tutto quello che si può per evitare che uno st...o qualsiasi mi faccia saltare l'aereo.

come? interviste pre imbarco come La El AL, body scanner in tutti gli aeroporti, bagagli e passeggeri annusati dai cani ecc
quanto si vede in italia è, invece, vergognoso http://www.lastampa.it/2012/09/22/crona ... agina.html

flyingbrandon

Messaggio da flyingbrandon » 17 ottobre 2012, 14:57

nils ha scritto:sicurezza è fare tutto quello che si può per evitare che uno st...o qualsiasi mi faccia saltare l'aereo.
Il come, se permetti, non è il tuo lavoro ed è un altro punto ancora. Segui me e non le tue idee.
Il tuo concetto di Sicurezza è che uno str**zo qualsiasi ti faccia saltare l'aereo.
Ok...siccome non ti senti sicuro significa che il tuo concetto di sicurezza è in qualche modo messo in dubbio...allora ti chiedo...quanti stronzi hanno fatto saltare un aereo? Oppure....quanti aerei sono saltati ad opera di uno str**zo?
Immagine

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

nils
Banned user
Banned user

Messaggio da nils » 17 ottobre 2012, 14:59

eh parecchi, 11 settembre, lockerbie ecc non pochi direi.

flyingbrandon

Messaggio da flyingbrandon » 17 ottobre 2012, 15:04

nils ha scritto:eh parecchi, 11 settembre, lockerbie ecc non pochi direi.
Parecchi? Ti permetto di mettere anche gli incidenti prima dell'11 settembre ma direi che non è opportuno farlo. Tu vivi ora...non prima dell'11 settembre. È come dirti...di peste è morta un sacco di gente...quindi ho paura di prendere la peste. Direi che da prima dell'11 settembre ad ora ci siano parecchie differenze in termini di "controlli". O ti sembra tutto uguale? Ma prendi anche prima...prendi tutta la storia dell'aviazione...trovi che uno str**zo con bomba abbia creato parecchi morti?
Immagine

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

nils
Banned user
Banned user

Messaggio da nils » 17 ottobre 2012, 15:07

personalmente non trovo tutte queste differenze all'atto dei controlli. cosa c'è di nuovo in fin dei conti, borsa ai raggi X e passaggero al metal detector. se sbaglio qualcosa correggimi

flyingbrandon

Messaggio da flyingbrandon » 17 ottobre 2012, 15:12

nils ha scritto:personalmente non trovo tutte queste differenze all'atto dei controlli. cosa c'è di nuovo in fin dei conti, borsa ai raggi X e passaggero al metal detector. se sbaglio qualcosa correggimi
Tu non trovi differenze...ma tu non sei tenuto a trovarle. Ce ne sono parecchie di differenze...molte visibili...altre meno evidenti. Ma non stiamo parlando della tecnologia in atto...non è il tuo mestiere. Se la sicurezza è lo str**zo con la bomba...mi dici quante volte è stato disatteso il tuo concetto di sicurezza?
Immagine

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

nils
Banned user
Banned user

Messaggio da nils » 17 ottobre 2012, 15:14

fortunatamente la maggio parte delle volte. credimi, se vi fossero differenze, quanto accaduto nell'episodio del link di cui sopra non sarebbe successo. sarebbe accaduto in israele? 99% no...

flyingbrandon

Messaggio da flyingbrandon » 17 ottobre 2012, 15:17

nils ha scritto:fortunatamente la maggio parte delle volte.
Non ho letto il link e ti ho detto di seguirmi. Io ti ho chiesto quante volte il tuo concetto di sicurezza è stato disatteso. La maggior parte delle volte hai visto aerei esplodere? :shock:
Immagine

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

nils
Banned user
Banned user

Messaggio da nils » 17 ottobre 2012, 15:18

ho detto "fortunatamente disatteso" quindi direi il contrario

flyingbrandon

Messaggio da flyingbrandon » 17 ottobre 2012, 15:20

nils ha scritto:ho detto "fortunatamente disatteso" quindi direi il contrario
No è il contrario...ma non è un problema....basta capirsi. La maggior parte delle volte? Quali no? Quante no?
Immagine

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

nils
Banned user
Banned user

Messaggio da nils » 17 ottobre 2012, 15:25

quando, recentemente, è salito un falso pilota per volare gratis, per esempio. qunado un funzionario UNESCO è salito sul parigi roma con un coltello, per esempio

flyingbrandon

Messaggio da flyingbrandon » 17 ottobre 2012, 15:28

nils ha scritto:quando, recentemente, è salito un falso pilota per volare gratis, per esempio. qunado un funzionario UNESCO è salito sul parigi roma con un coltello, per esempio
Aspetta aspetta...il tuo concetto di sicurezza abbiamo detto essere legato allo str**zo che può far esplodere un aereo. Diciamo anche armato suvvia....quindi il primo , il pilota falso, non rientra nel tuo concetto di sicurezza. L'altro non lo ricordo...che ha fatto? I diplomatici hanno un trattamento diverso ma non ricordo cosa ha fatto...mi rinfreschi la memoria?
Immagine

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

nils
Banned user
Banned user

Messaggio da nils » 17 ottobre 2012, 15:38

era salito a bordo ed aveva minacciato un AA VV

beh tu sei un pilota, dimmi saresti tranquillo se scoprissi che "il terzo" non è un pilota? potrebbe essere un buontempone, ma anche un dirottatore, ti sentiresti tranquillo? si che rientra nel mio concetto di sicurezza, non per nulla i cockpit sono preclusi ai passeggeri ora...

flyingbrandon

Messaggio da flyingbrandon » 17 ottobre 2012, 15:42

nils ha scritto:era salito a bordo ed aveva minacciato un AA VV

beh tu sei un pilota, dimmi saresti tranquillo se scoprissi che "il terzo" non è un pilota? potrebbe essere un buontempone, ma anche un dirottatore, ti sentiresti tranquillo? si che rientra nel mio concetto di sicurezza, non per nulla i cockpit sono preclusi ai passeggeri ora...
Si sarei tranquillo...non è armato. Comunque ok...2 casi non combaciano il tuo concetto di sicurezza. Non ho mai parlato di infallibilità e 2 mi sembra un ottimo risultato pensando alla quantità di pax che passano dagli aeroporti di cui si hanno notizie...ma evidentemente per te non è così...allora proseguiamo.
Nils...il tuo intestino è a posto e regolare?
Immagine

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

nils
Banned user
Banned user

Messaggio da nils » 17 ottobre 2012, 15:44

si direi di si

flyingbrandon

Messaggio da flyingbrandon » 17 ottobre 2012, 15:47

nils ha scritto:si direi di si
E mi sapresti dire, piu o meno dall'11 settembre dello stesso anno in cui hai considerato gli errori della sicurezza, intesa come la intendi tu, quante volte hai cagato piu volte al giorno oppure hai saltato un giorno rovinando così la tua regolarità? Anche a spanne eh...
Immagine

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Matteo Bevilacqua
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Matteo Bevilacqua » 17 ottobre 2012, 16:36

nils ha scritto:vero, però una volta in aria, se qualcosa è sfuggito siamo fritti. nella metro potrebbe non essere così. sai meglio di me che una bomba, anche se di piccolo potenziale, creerebbe enormi problemi a bordo
Direi che e' piu' facile mettere una bomba su una metro che su un aereo...
TEO :P

SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau » 17 ottobre 2012, 17:23

nils ha scritto:beh tu sei un pilota, dimmi saresti tranquillo se scoprissi che "il terzo" non è un pilota? potrebbe essere un buontempone, ma anche un dirottatore, ti sentiresti tranquillo? si che rientra nel mio concetto di sicurezza, non per nulla i cockpit sono preclusi ai passeggeri ora...
Nils,
per salire a bordo, ANCHE i piloti e le crew devono passare attraverso lo screening..che sia un pilota vero o no, non vedo come possa portare armi (o oggetti pericolosi) a bordo.
nils ha scritto: come? interviste pre imbarco come La El AL, body scanner in tutti gli aeroporti, bagagli e passeggeri annusati dai cani ecc
Be', allora il problema per NY non si pone!! Fai Milano/Roma-Tel Aviv con ELAL, e da li fai Tel Aviv-NY sempre con ELAL....chi te lo proibisce???
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan » 17 ottobre 2012, 18:28

Per andare in Inghilterra che fai il tunnel sotto la manica?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

nils
Banned user
Banned user

Messaggio da nils » 17 ottobre 2012, 18:45

SuperMau ha scritto: Be', allora il problema per NY non si pone!! Fai Milano/Roma-Tel Aviv con ELAL, e da li fai Tel Aviv-NY sempre con ELAL....chi te lo proibisce???
ci ho già pensato, ma dal loro sito web non riesco a finalizzare l'opzione

@tartan, non ci ho ancora pensato

@brandon, credo poche volte

flyingbrandon

Messaggio da flyingbrandon » 17 ottobre 2012, 18:47

nils ha scritto:
@brandon, credo poche volte
Quante poche?
Immagine

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

nils
Banned user
Banned user

Messaggio da nils » 17 ottobre 2012, 18:50

credo una decina

mermaid
Agente di Rampa AUA
Agente di Rampa AUA

Messaggio da mermaid » 17 ottobre 2012, 19:04

nils, perchè sei andato dallo psicologo se credi di aver ragione?
Immagine

Ti!

nils
Banned user
Banned user

Messaggio da nils » 17 ottobre 2012, 19:08

perchè non si tratta di aver ragione, si tratta di volare

mermaid
Agente di Rampa AUA
Agente di Rampa AUA

Messaggio da mermaid » 17 ottobre 2012, 19:14

nils ha scritto:perchè non si tratta di aver ragione, si tratta di volare
ma tu sei sicuro che la sicurezza aeroportuale non funzioni e hai in mente un tuo ben definito concetto di sicurezza, ottenuto il quale tu voleresti tranquillamente. allora non è dallo psicologo che devi andare, ma da una società dei security alla quale proporre il tuo modello (che, se accettato, ti farebbe diventare milionario :mrgreen: ) .
ma sei andato dallo strizzacervelli... allora forse sai di non avere poi così ragione........?
Immagine

Ti!

nils
Banned user
Banned user

Messaggio da nils » 17 ottobre 2012, 19:33

e quindi?

Bloccato