dopo 2 anni

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

arual745
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 giugno 2009, 15:43

Re: dopo 2 anni

Messaggio da arual745 » 28 febbraio 2013, 16:39

ho appena fatto il web chek-in.... ho scelto il posto vicino al finestrino!!!
ormai sono rassegnata...spero bene

ami
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 febbraio 2013, 0:44

Re: dopo 2 anni

Messaggio da ami » 28 febbraio 2013, 17:34

quando parti....dove vaiiii :o

arual745
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 giugno 2009, 15:43

Re: dopo 2 anni

Messaggio da arual745 » 28 febbraio 2013, 17:58

Parto domani mattina e vado a Milano!!
Sto malissimo per un volo di un'ora e mezza!!!Mi sembra di vivere un incubo

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: dopo 2 anni

Messaggio da MD82_Lover » 28 febbraio 2013, 18:33

arual745 ha scritto:Mi sembra di vivere un incubo
Svegliati.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: dopo 2 anni

Messaggio da tartan » 28 febbraio 2013, 18:59

Quando ho gli incubi dopo sto meglio, il mio incoscio si libera. Da quando me ne sono accorto, mi godo i miei incubi, spesso ripetitivi e che cerco ogni volta di cambiare. Vedrai che dopo starai meglio e tornerai a volare per stare meglio dopo. Ciao :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: dopo 2 anni

Messaggio da la franci » 28 febbraio 2013, 19:31

arual745 ha scritto:ho appena fatto il web chek-in.... ho scelto il posto vicino al finestrino!!!
Che fortuna, mi raccomando, goditi lo spettacolo!!!!! Ho una così gran voglia di volare anche io (ti capita sempre quando non puoi farlo!!!!) Credo anche che sui voli alitalia nazionali abbiano rimesso lo snack gratuito, quindi vada anche per l'aperitivo che spezza il viaggio e lo fa passre un po' più veloce!!!!

crissy66
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 ottobre 2012, 23:57

Re: dopo 2 anni

Messaggio da crissy66 » 28 febbraio 2013, 23:20

carissima ... se sei psicologa anche tu, dovresti sapere e meglio di me che la falsa compassione non serve a nulla.. qui ci sono delle ottime persone che ti aiutano e che devi ascoltare ricordandoti ora e sempre che si puo' essere psicologi degli altri ma non di se stessi.. un abbraccio

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: dopo 2 anni

Messaggio da MD82_Lover » 28 febbraio 2013, 23:51

crissy66 ha scritto:... se sei psicologa anche tu, dovresti sapere e meglio di me che la falsa compassione non serve a nulla..
Ma chi te l'ha detto che la sua compassione debba essere falsa? Lo stai dicendo tu ora.

Le persone aiutano per quello che possono e come possono. Aiutano per come sentono e per quello che sentono.
E non c'è, a priori, un aiuto migliore di un altro almeno fino a quando la persona che vorresti aiutare ti dica che preferisca un tipo di aiuto piuttosto che un altro. Quindi una forma piuttosto che un'altra. In una relazione di aiuto, e tu dovresti saperlo visto che la laurea in psicologia ce l'hai, non conta tanto il cosa ma il come.
Nel come, soprattutto da parte di chi aiuta, è implicito il concetto dell'autenticità, quindi parlare di falso lo trovo proprio fuori luogo.

Chi scrive qui non è motivato da nulla altro se non dal portare una qualche forma di aiuto. La propria. E non nutro alcun dubbio sul fatto che sia autentica. Potrà forse non essere utile, potrà forse non essere gradita nella forma, ma del falso non ce lo vedo.
Tra l'altro la compassione è un bellissimo moto dell'anima. Metterlo vicino ad una bugia lo trovo impossibile.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: dopo 2 anni

Messaggio da flyingbrandon » 1 marzo 2013, 0:11

arual745 ha scritto:Parto domani mattina e vado a Milano!!
Sto malissimo per un volo di un'ora e mezza!!!Mi sembra di vivere un incubo
A parte il tuo incubo...ma tu domani fai Bari Linate con AZ? A che ora?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: dopo 2 anni

Messaggio da la franci » 1 marzo 2013, 11:03

Allora com'è andata? Qui c'è un cielo bellissimo, avrai visto un panorama spettacolare!

arual745
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 giugno 2009, 15:43

Re: dopo 2 anni

Messaggio da arual745 » 1 marzo 2013, 12:01

Arrivata alle 10,30.....un po' di turbolenza durante il viaggio ma il pilota ci ha avvisati prima della partenza definendo la poca cosa!!'sono esausta perché l'ansia mi ha divorata!!!stamattina ero sul punto di rinunciare...poi sono salita tenendo a mente i vostri consigli...sopratutto per le turbolenze!!

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: dopo 2 anni

Messaggio da mermaid » 1 marzo 2013, 12:37

arual745 ha scritto:Arrivata alle 10,30.....un po' di turbolenza durante il viaggio ma il pilota ci ha avvisati prima della partenza definendo la poca cosa!!'sono esausta perché l'ansia mi ha divorata!!!stamattina ero sul punto di rinunciare...poi sono salita tenendo a mente i vostri consigli...sopratutto per le turbolenze!!
non hai rinunciato e questa é una grande cosa!!! brava!!!! :D
Ti!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: dopo 2 anni

Messaggio da flyingbrandon » 1 marzo 2013, 13:05

arual745 ha scritto:Arrivata alle 10,30.....un po' di turbolenza durante il viaggio ma il pilota ci ha avvisati prima della partenza definendo la poca cosa!!'sono esausta perché l'ansia mi ha divorata!!!stamattina ero sul punto di rinunciare...poi sono salita tenendo a mente i vostri consigli...sopratutto per le turbolenze!!
Quindi il volo, non è stato un problema, ti sei solo divorata da sola...vale la pena alla luce dei fatti continuare a star male così? Goditi "l'impresa" e...inizia a goderti anche la vita...non è mai troppo tardi...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

arual745
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 giugno 2009, 15:43

Re: dopo 2 anni

Messaggio da arual745 » 1 marzo 2013, 13:22

Grazie di cuore!!
Ora mi godo questi 2 giorni senza pensare al ritorno

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: dopo 2 anni

Messaggio da flyingbrandon » 1 marzo 2013, 13:23

arual745 ha scritto:Grazie di cuore!!
Ora mi godo questi 2 giorni senza pensare al ritorno
Ma sì...soprattutto viviti il ritorno senza pensarlo...vedrai che sorprese...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

crissy66
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 ottobre 2012, 23:57

Re: dopo 2 anni

Messaggio da crissy66 » 1 marzo 2013, 17:29

per compassione, non intendo l' accezione comune della cosa .. ma questo ti copio ed incollo... pertanto dal mio punto di vista a volte bisogna dare una scrollata piuttosto che assecondare le paure del prossimo ..comunque felicissima che il volo sia stato buono !



termine “compassione”, nelle lingue occidentali, viene usato per indicare sentimenti come la compartecipazione alle sofferenze altrui, la pietà o la commiserazione. La compassione buddista invece ha un significato più ampio. Il carattere ji indica la vera amicizia, il puro amore dei genitori e la simpatia per il prossimo, mentre hi contiene in sé l’idea di pietà e preoccupazione per le sofferenze altrui.
Nel Buddismo jihi può essere dunque tradotto come “togliere sofferenza e dare felicità”. Il concetto di ji assume il significato di “dare felicità” e hi quello di “togliere sofferenza a tutti gli esseri viventi”.

Nella compassione non c’è spazio per l’egoismo, ma, quando questa è autentica e profonda, si sviluppa fino ad abbracciare la vita nella sua totalità; in essa non esistono le parole “mio”, “tuo”, che sono artefici di divisione ed egoismo ma ogni cosa, sia di carattere materiale che spirito-sentimentale è di ciascuno e di tutti, poiché tutti siamo una cosa sola.

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: dopo 2 anni

Messaggio da MD82_Lover » 1 marzo 2013, 20:14

crissy66 ha scritto:pertanto dal mio punto di vista a volte bisogna dare una scrollata piuttosto che assecondare le paure del prossimo
Sullo scrollare non sono d'accordissimo. Non per l'assunto, perchè ha sicuramente un fondo di verità, quanto per la difficoltà -io a volte la vivo, forse solo perchè mi pongo certe domande- nel metterlo in pratica. Gli altri hanno emozioni, momenti e tempi che vanno rispettati e non credo sia patrimonio di tutti avere la necessaria sensibilità per comprendere questi "stati", sia emotivi che temporali, e sapere come e quando intervenire, "scrollando", con la certezza di fare del bene piuttosto che il contrario.
Se tu sai con certezza quando è bene scrollare piuttosto che assecondare sei in gamba.
crissy66 ha scritto:La compassione buddista invece ha un significato più ampio. Il carattere ji indica la vera amicizia, il puro amore dei genitori e la simpatia per il prossimo, mentre hi contiene in sé l’idea di pietà e preoccupazione per le sofferenze altrui.
Nel Buddismo jihi può essere dunque tradotto come “togliere sofferenza e dare felicità”. Il concetto di ji assume il significato di “dare felicità” e hi quello di “togliere sofferenza a tutti gli esseri viventi”.

Bello. Però io sono nata occidentale e morirò occidentale. I miei geni lo sono e non posso pensare di infilarci
dentro adesso qualcosa di orientale, perchè eventualmente andava fatto al momento del concepimento. Quindi mi tengo buona la definizione nostra...anche se le altre sono decisamente più suggestive... :D

crissy66
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 ottobre 2012, 23:57

Re: dopo 2 anni

Messaggio da crissy66 » 2 marzo 2013, 22:38

ma infatti nessun problema.. intendevo solo sottolineare come l' assecondare una difficolta' altrui possa a volte tramutarsi in danno e non in vantaggio

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: dopo 2 anni

Messaggio da MD82_Lover » 3 marzo 2013, 0:21

crissy66 ha scritto:ma infatti nessun problema.. intendevo solo sottolineare come l' assecondare una difficolta' altrui possa a volte tramutarsi in danno e non in vantaggio
Non ho capito se stai parlando di assecondare la paura o, invece, il diritto della persona di provarla, in cui assecondare potrebbe assumere tutto un altro significato visto che è in relazione con la persona e non con la paura.
Perchè, nel primo caso, soprattutto se dici parole che avvalorano i ragionamenti che ci stanno alla base, è chiaro che la rinforzi.
Come potrebbe essere diversamente? E come potrebbe essere un vantaggio per chi vuole liberarsene?

L'aereo è brutto e cattivo e cade. E i piloti, quando non vanno a lavorare bevuti, si addormentano ai comandi.
Se trovo uno che ha paura di volare, la pensa così e si fida di me che gli ripeto le stesse cose, beh... :mrgreen:

arual745
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 giugno 2009, 15:43

Re: dopo 2 anni

Messaggio da arual745 » 3 marzo 2013, 18:58

Sono a casa!!Arrivata a Bari alle 11,15 il volo è andato bene perchè c'era bel tempo e l'aereo praticamente non si è mosso!!!Io ora sto smaltendo l'ansia che mi è rimasta!!!Forse tra un pò riuscirò a mangiare qualcosa dopo una settimana di digiuno!!!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: dopo 2 anni

Messaggio da flyingbrandon » 3 marzo 2013, 19:15

arual745 ha scritto:Sono a casa!!Arrivata a Bari alle 11,15 il volo è andato bene perchè c'era bel tempo e l'aereo praticamente non si è mosso!!!Io ora sto smaltendo l'ansia che mi è rimasta!!!Forse tra un pò riuscirò a mangiare qualcosa dopo una settimana di digiuno!!!
Peccato...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

crissy66
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 ottobre 2012, 23:57

Re: dopo 2 anni

Messaggio da crissy66 » 4 marzo 2013, 21:04

flyingbrandon come sempre dice solo quello che e' saggio dire e ripeto che lo apprezzo per questo

arual745
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 giugno 2009, 15:43

Re: dopo 2 anni

Messaggio da arual745 » 9 luglio 2013, 18:49

Ciao a tutti!!!
Vi scrivo a distanza di pochi mesi e purtroppo sempre per lo stesso problema...la paura di volare!!!
Credo di essere peggiorata in quanto questa volta non ho ancora prenotato la mia vacanza e sono già in ansia da 2 giorni. il solo pensiero di dover prenotare un biglietto aereo mi fa star male. Mi chiedo come sia possibile che più volo e più ho paura.....

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: dopo 2 anni

Messaggio da mermaid » 9 luglio 2013, 19:12

arual745 ha scritto:Ciao a tutti!!!
Vi scrivo a distanza di pochi mesi e purtroppo sempre per lo stesso problema...la paura di volare!!!
Credo di essere peggiorata in quanto questa volta non ho ancora prenotato la mia vacanza e sono già in ansia da 2 giorni. il solo pensiero di dover prenotare un biglietto aereo mi fa star male. Mi chiedo come sia possibile che più volo e più ho paura.....
al solito.. perchè il problema non è l'aereo.....
quando hai le ferie? :)
Ti!

arual745
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 giugno 2009, 15:43

Re: dopo 2 anni

Messaggio da arual745 » 9 luglio 2013, 19:47

il prossimo mese...vorremmo partire dopo il 15 agosto!!!
Mio marito vorrebbe andare a Tokyo ho visto che sono 13 ore di volo e mi è venuto un colpo.
Sto cercando di indirizzarlo verso una meta più vicina.

arual745
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 giugno 2009, 15:43

Re: dopo 2 anni

Messaggio da arual745 » 9 luglio 2013, 19:51

Oggi sono stata molto male...l'ansia mi ha provocato un mal di testa fortissimo e vomito....e tutto questo al solo pensiero di prenotare. Se penso a quello che ho passato lo scorso anno prima del volo per New York mi viene l'angoscia perchè non so se sarei in grado di affrontare la stessa situazione. Non so come uscire da questo incubo

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: dopo 2 anni

Messaggio da mermaid » 9 luglio 2013, 19:52

arual745 ha scritto:il prossimo mese...vorremmo partire dopo il 15 agosto!!!
Mio marito vorrebbe andare a Tokyo ho visto che sono 13 ore di volo e mi è venuto un colpo.
Sto cercando di indirizzarlo verso una meta più vicina.
ne abbiamo parlato già in un altro 3d... il fatto di accorciare il tempo di volo permette solo di sopportare la paura, ma non di superarla. se la superi, che siano 60 minuti o 13 ore non ti fa nessuna differenza..
Ti!

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: dopo 2 anni

Messaggio da mermaid » 9 luglio 2013, 19:56

arual745 ha scritto:Oggi sono stata molto male...l'ansia mi ha provocato un mal di testa fortissimo e vomito....e tutto questo al solo pensiero di prenotare. Se penso a quello che ho passato lo scorso anno prima del volo per New York mi viene l'angoscia perchè non so se sarei in grado di affrontare la stessa situazione. Non so come uscire da questo incubo
il vomito è un tipico sintomo del rifiuto, mentre il mal di testa della paura di ciò che non si controlla (in molti casi).
ti ci ritrovi?
Ti!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: dopo 2 anni

Messaggio da flyingbrandon » 9 luglio 2013, 22:56

arual745 ha scritto:Ciao a tutti!!!
Vi scrivo a distanza di pochi mesi e purtroppo sempre per lo stesso problema...la paura di volare!!!
Credo di essere peggiorata in quanto questa volta non ho ancora prenotato la mia vacanza e sono già in ansia da 2 giorni. il solo pensiero di dover prenotare un biglietto aereo mi fa star male. Mi chiedo come sia possibile che più volo e più ho paura.....
Perché non ne trai esperienza...e lo si vede proprio da questo tuo thread quando sei tornata a Bari. Tu , in questi pochi mesi, cosa hai fatto per i tuoi pensieri e per la tua ansia?
Sull'origine e la causa...è inutile che mi ripeta...
Ciao!

P.S: per il vomito mi associo a Mermaid...è solitamente il segnale di un "boccone amaro" che non si riesce proprio a mandare giù...visto che potrebbe essere proprio il viaggio a Tokyo e visto che per te è evidente che non sia possibile smettere di vivere ovunque tranne che nel presente....dove ti ricordo che nell'ultimo volo era tutto tranquillo e le uniche sofferenze te le sei inflitte tu...non hai pensato di decidere tu dove andare in ferie? Magari senza aereo...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

arual745
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 giugno 2009, 15:43

Re: dopo 2 anni

Messaggio da arual745 » 10 luglio 2013, 9:10

Ciao oggi mi sento più positiva e infatti per ora sto bene anche fisicamente!!!
il fatto è che l'incidente aereo di San Francisco mi ha un po' destabilizzata soprattutto nel leggere che si trattava di piloti con poca esperienza su quel tipo di velivolo. Poi l'altro giorno ho visto un servizio sull l'incidente di Linate del 2001. Per le vacanze sono orientata verso Amsterdam e un giretto nei dintorni fino a Copenaghen...a crearmi ansia è pure questa incertezza sulla metà del viaggio visto che ci eravamo prefissati di fare una crociera nei fiordi ma non abbiamo trovato posti disponibili

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: dopo 2 anni

Messaggio da flyingbrandon » 10 luglio 2013, 10:47

arual745 ha scritto:Ciao oggi mi sento più positiva e infatti per ora sto bene anche fisicamente!!!
il fatto è che l'incidente aereo di San Francisco mi ha un po' destabilizzata soprattutto nel leggere che si trattava di piloti con poca esperienza su quel tipo di velivolo. Poi l'altro giorno ho visto un servizio sull l'incidente di Linate del 2001. Per le vacanze sono orientata verso Amsterdam e un giretto nei dintorni fino a Copenaghen...a crearmi ansia è pure questa incertezza sulla metà del viaggio visto che ci eravamo prefissati di fare una crociera nei fiordi ma non abbiamo trovato posti disponibili
Ma ti va di rispondere alle domande?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10104
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: dopo 2 anni

Messaggio da Maxx » 10 luglio 2013, 10:54

arual745 ha scritto:il fatto è che l'incidente aereo di San Francisco mi ha un po' destabilizzata soprattutto nel leggere che si trattava di piloti con poca esperienza su quel tipo di velivolo.
A proposito dei piloti e degli altri elementi dell'incidente che ad oggi sono noti, leggi i due thread aperti sull'argomento, in discussioni generiche e in area tecnica.

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: dopo 2 anni

Messaggio da MartaP » 10 luglio 2013, 11:35

arual745 ha scritto:Ciao oggi mi sento più positiva e infatti per ora sto bene anche fisicamente!!!
il fatto è che l'incidente aereo di San Francisco mi ha un po' destabilizzata soprattutto nel leggere che si trattava di piloti con poca esperienza su quel tipo di velivolo. Poi l'altro giorno ho visto un servizio sull l'incidente di Linate del 2001....
....ma gli incidenti in auto non ti destabilizzano ???? :shock:
Guarda che sono molti di più, degli incidenti aerei.....e con parecchi più morti...

Prima regola: :D

MAI leggere/ ascoltare le notizie sui giornali o in televisione.
Sono quasi sempre inesatte, incomplete e fuorvianti.

Sul lungo articolo di http://avherald.com c'è scritto che c'erano tre piloti in cockpit: il comandante sotto supervisione era il Pilot Flying, ed era seduto a sinistra; il capitano addetto alla formazione( Training) monitorava il pilota, e occupava il sedile di destra; poi c'era un Relief First Officer.

Il capitano che aveva i comandi, quello sotto supervisione, aveva si, un totale di 35 ore sul Boeing 777-200, ma 9.700 ore di volo in totale: secondo te, era inesperto?? :roll:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

arual745
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 giugno 2009, 15:43

Re: dopo 2 anni

Messaggio da arual745 » 10 luglio 2013, 13:42

Razionalmente so che avete ragione ogni giorno partono e atterrano tanti aerei!!
Io non riesco a controllare l'ansia starei meglio se dovessi partire domani

arual745
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 giugno 2009, 15:43

Re: dopo 2 anni

Messaggio da arual745 » 10 luglio 2013, 14:01

Scusami Brandon non avevo ben letto la tua risposta e non mi sono resa conto che mi hai chiesto cosa ho fatto in questi mesi per superare i problema
In realtà non ho fatto molto perché non so che tipo di lavoro devo fare su me stessa. Mi rendo conto che più passa il tempo e più peggioro...purtroppo mi capita anche di pensare a qualche gesto estremo che mi libererebbe per sempre dall'ansia che mi perseguita.
Non si se l'ho detto ma qualche anno fa ho fatto anche una terapia con psicofarmaci seguita da un medicoa non è servito a molto....vivevo come un vegetale. L'anno scorso ho fatto il corso Alitalia proprio perché volevo trovare uno spunto per iniziare a superare il problema. Certo sugli aerei ci salgo ma sto troppo male prima....durante il volo sono in stato di rassegnazione

Rispondi