dopo 2 anni

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

arual745
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 giugno 2009, 15:43

dopo 2 anni

Messaggio da arual745 » 6 febbraio 2013, 19:39

Ciao a tutti!!!Non scrivo qui sul forum da due anni e mezzo anche se vi ho sempre seguiti!!!Sono cambiate un pò di cose da allora anche se non del tutto in positivo!!Dopo il mio volo Bari Cagliari con Ryanair ho ripreso l'aereo lo scorso luglio e quindi dopo 2 anni esatti per raggiungere Milano e partecipare al corso Alitalia "Voglia di volare". Ad agosto sono partita per New York (non ci credo ancora) ma la mia paura non è andata via. Il viaggio per New York lo ricordo come un incubo a causa dell'ansia che mi ha accompagnata per i 20 giorni che sono passati dall'acquisto del biglietto fino alla partenza. Va bè diciamo che ce l'ho fatta.....ora però tra 3 settimane circa dovrei andare a Milano a trovare mia sorella grazie ad un biglietto Alitalia vinto con il concorso Vola e Vinci. Ora mi pento amaramente di aver partecipato al concorso!!Da ieri sono in ansia accentuata dal fatto che proprio ieri mio marito ha dovuto prendere un volo per lavoro.Non vi dico l'ansia a 1000 anche per lui. Ero sempre attenta a guardare su flightradar il suo volo e questo ha accentuato la mia ansia. Non vi dico poi quando mi ha detto che in fase di discesa verso l'aeroporto di Bari c'è stata una forte turbolenza con scossoni dell'aereo verso destra....oggi sono nel panico più totale e vorrei tanto non partire.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: dopo 2 anni

Messaggio da flyingbrandon » 6 febbraio 2013, 22:25

arual745 ha scritto:. Ad agosto sono partita per New York (non ci credo ancora) ma la mia paura non è andata via. Il viaggio per New York lo ricordo come un incubo a causa dell'ansia che mi ha accompagnata per i 20 giorni che sono passati dall'acquisto del biglietto fino alla partenza. Va bè diciamo che ce l'ho fatta.....ora però tra 3 settimane circa dovrei andare a Milano a trovare mia sorella grazie ad un biglietto Alitalia vinto con il concorso Vola e Vinci. Ora mi pento amaramente di aver partecipato al concorso!!Da ieri sono in ansia accentuata dal fatto che proprio ieri mio marito ha dovuto prendere un volo per lavoro.Non vi dico l'ansia a 1000 anche per lui. Ero sempre attenta a guardare su flightradar il suo volo e questo ha accentuato la mia ansia. Non vi dico poi quando mi ha detto che in fase di discesa verso l'aeroporto di Bari c'è stata una forte turbolenza con scossoni dell'aereo verso destra....oggi sono nel panico più totale e vorrei tanto non partire.
La paura non va via così per sport...ti credo che passando 20 giorni da incubo non ti sia divertita...ma perché hai passato 20 giorni da incubo? Tu marito è decollato e atterrato...quindi...immagino non si sia verificato ciò che pensavi potesse verificarsi...quindi perché oggi sei nel panico più totale? In questi giorni c'era turbolenza...ma non era forte...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

arual745
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 giugno 2009, 15:43

Re: dopo 2 anni

Messaggio da arual745 » 7 febbraio 2013, 17:24

Ciao grazie per avermi risposto!!!
Sono nel panico più totale perchè ho paura che qualcosa vada storto.....ho paura che proprio al mio aereo possa accadere qualcosa!!!Lo so che razionalmente non è così...oddio tutto può succedere e potrei morire domani in macchina ma se vado in macchina non ci penso mentre in aereo mi viene naturale pensarlo. Credo che questo accomuni tutti noi paurosi. io ho la mania del controllo e il fatto di non poter sapere cosa succede mi genera ansia. poi l'aereo mi sembra così innaturale anche se so perfettamente che ci sono delle leggi fisiche dietro al volo. l'incidente di sabato non mi ha aiutata affatto. a proposito volerò con air one con un E75. spero si tratti di un aereo non troppo piccolo; mi sa che non l'ho mai provato!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: dopo 2 anni

Messaggio da flyingbrandon » 7 febbraio 2013, 23:38

arual745 ha scritto:Ciao grazie per avermi risposto!!!
Sono nel panico più totale perchè ho paura che qualcosa vada storto.....ho paura che proprio al mio aereo possa accadere qualcosa!!!
Che cosa potrebbe accadere? Incontrare la turbolenza? Se qualcosa va storto che significa? Che muori? Perché devi essere nel panico più totale? Eri in ansia per il volo di tuo marito....non è successo niente...come agli altri voli che avevi su flightradar...però sei nel panico più totale....perché?
arual745 ha scritto: Lo so che razionalmente non è così...oddio tutto può succedere e potrei morire domani in macchina ma se vado in macchina non ci penso mentre in aereo mi viene naturale pensarlo.
Perché in macchina razionalmente lo sai...per l'aereo no. Quindi non dirti che razionalmente lo sai...perché non lo sai.
arual745 ha scritto:
Credo che questo accomuni tutti noi paurosi. io ho la mania del controllo e il fatto di non poter sapere cosa succede mi genera ansia.
Il controllo è una illusione...avere la mania di un'illusione è assurdo e controproducente. Tu non controlli niente...addirittura non riesci a controllare te stessa e, ovviamente, se fosse anche possibile controllare qualcosa, il controllo dovrebbe passare prima dal controllo di se stessi...concordi? Questo evento....oltre a farti capire che non puoi controllare nulla vuole per lo meno portarti a controllare te stessa....come? Non controllando assolutamente niente. Tu non puoi sapere cosa succederà tra 10 minuti in casa tua...e di questo devi prendere consapevolezza...e l'ansia è generata proprio dal fatto che il futuro, non esiste, e in quanto tale è incerto. Questo è un qualcosa di insito nella vita...e se vuoi vivere devi accettarlo...altrimenti sopravvivi nella tua bolla d'ansia...ma in questo modo non so quanto tu possa godere della tua vita. Per portare il volo da un punto ad un altro esistono persone , che non sei tu, che lo fanno e si addestrano per farlo. Non è quindi una tua preoccupazione. Non ti preoccupi, invece, del tuo essere costantemente in ansia? Se sì...cosa fai a riguardo?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: dopo 2 anni

Messaggio da MartaP » 8 febbraio 2013, 8:26

arual745 ha scritto: .... quindi dopo 2 anni esatti per raggiungere Milano e partecipare al corso Alitalia "Voglia di volare".
Com'è andato il corso? Non hai imparato delle strategie per affrontare la paura?
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

arual745
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 giugno 2009, 15:43

Re: dopo 2 anni

Messaggio da arual745 » 8 febbraio 2013, 17:54

Diciamo che il corso non è andato come mi aspettavo.....nel senso che io pensavo che partecipando al corso la paura mi sarebbe passata.Purtroppo non è stato così in quanto è vero che sono riuscita ad arrivare fino a New York ma è stata una vera sofferenza. il mio problema è che sono troppo razionale e vorrei poter controllare ogni aspetto della mia vita. questo mi porta ad avere paura di tutto ma sopratutto a rinunciare. Negli ultimi anni ho imparato ad aggirare i miei problemi con la rinuncia che è la strada più facile!!!Ho lasciato l'università dopo aver fatto più di metà degli esami perchè per me era diventato quasi impossibile studiare in quanto per ogni esame mi veniva l'ansia di non sapere abbastanza!!!Mi sono sposata ma non vivo a pieno il mio matrimonio (vivo quasi da single) perchè ho paura di quello che potrebbe accadermi domani!!!Ho già rinunciato ad avere un figlio perchè mi sento incapace e perchè mi viene l'ansia per qualsiasi cosa io faccia!!!Forse dovrei trovarmi un bravo psicanalista o forse il mio problema è che nella mia vita non ho grossi problemi....o che sono circondata da persone forti che mi proteggono per qualsiasi cosa accade!!!Insomma la mia è una storia un pò complicata!!! Grazie comunque per le vostre parole di conforto. di questa cosa non parlo con nessuno e mi tengo tutto dentro

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: dopo 2 anni

Messaggio da flyingbrandon » 8 febbraio 2013, 21:14

arual745 ha scritto:Diciamo che il corso non è andato come mi aspettavo.....nel senso che io pensavo che partecipando al corso la paura mi sarebbe passata.Purtroppo non è stato così in quanto è vero che sono riuscita ad arrivare fino a New York ma è stata una vera sofferenza. il mio problema è che sono troppo razionale e vorrei poter controllare ogni aspetto della mia vita. questo mi porta ad avere paura di tutto ma sopratutto a rinunciare. Negli ultimi anni ho imparato ad aggirare i miei problemi con la rinuncia che è la strada più facile!!!Ho lasciato l'università dopo aver fatto più di metà degli esami perchè per me era diventato quasi impossibile studiare in quanto per ogni esame mi veniva l'ansia di non sapere abbastanza!!!Mi sono sposata ma non vivo a pieno il mio matrimonio (vivo quasi da single) perchè ho paura di quello che potrebbe accadermi domani!!!Ho già rinunciato ad avere un figlio perchè mi sento incapace e perchè mi viene l'ansia per qualsiasi cosa io faccia!!!Forse dovrei trovarmi un bravo psicanalista o forse il mio problema è che nella mia vita non ho grossi problemi....o che sono circondata da persone forti che mi proteggono per qualsiasi cosa accade!!!Insomma la mia è una storia un pò complicata!!! Grazie comunque per le vostre parole di conforto. di questa cosa non parlo con nessuno e mi tengo tutto dentro
Posso essere franco? Sì...il tuo problema non è affatto che sei troppo razionale. Voler controllare ogni aspetto della tua vita non è un atteggiamento razionale. Non sai niente di come si svolgeranno i tuoi prossimi minuti, una mente razionale capisce che senza elementi sufficienti non può esprimere niente. Aver lasciato l'università dopo aver dato la meta' degli esami non è un atteggiamento da mente razionale...e potrei continuare l'elenco per ogni aspetto che hai citato...mi fermo qua però. Tu hai paura dell'insuccesso...l'ansia all'esame non è di non sapere abbastanza...ma quello che ti boccino e...l'effetto che questo avrebbe sulla tua immagine e su quello che gli altri possono pensare. Pensare che un corso ti possa far passare la paura di volare da solo è folle. Ti può dare gli spunti, gli elementi e delle conoscenze tecniche che ti permettono di superare la tua paura. Forse sei circondata da persone forti che ti proteggono ma il problema grosso è che non hai raggiunto una tua personale valutazione su te stessa. Non hai fiducia in te e nei tuoi mezzi...hai paura di vivere perché non ti senti in grado di farlo e preferisci lasciare, prendendola come tua scelta, che non viverti l'insuccesso. Il problema è che saresti perfettamente in grado di fare le stesse ca**ate che fanno tutti e questo ti permetterebbe di crescere. L'errore non è una cosa da evitare...è un qualcosa che se accade ci mette in luce le nostre errate percezioni o soluzioni e che ci da modo di evolvere. Non puoi appoggiarti alla forza altrui...anche perché, con l'idea che hai di te stessa è più facile che tu sia succube delle persone e delle loro idee, piuttosto che essere semplicemente protetta da loro. La cosa bella è che puoi sempre rimetterti in gioco...puoi cambiare questo tuo atteggiamento...puoi permetterti di sbagliare per crescere....puoi permetterti di evolvere...puoi iniziare a pensare per te piuttosto che pensare a quello che gli altri pensano di te. Il modo per iniziare è semplice...non pensare di avere una mente razionale...pensa che hai un problema diverso...hai vissuto ciò che pensavi che gli altri volessero che tu vivessi...non vivi il presente ma vivi sull'aspettativa altrui che, per forze di cose, ti porta a considerare il futuro. Ma il futuro non esiste...esiste solo quello che fai ora. L'ansia ce l'hai perché pensi al futuro...non farlo...nessuno può sapere cosa accadrà...ed è il bello della vita. L'emozione scaturisce dalla sorpresa. Tu cerchi di fermare la tua vita, invece è naturale che scorra...evolva...non rimanere lì ferma...non stai vivendo...stai sopravvivendo. Da ora, non da domani, sii protagonista della tua vita...perché se non lo sei della tua...non lo sei della vita stessa. Tu ora stai evitando di vivere...come eviti il resto...ma a meno che tu non smetta di vivere, il risultato di questa rinuncia è solo ansia....sofferenza...senso di inadeguatezza...insomma...non è proprio un bel vivere...che ti costa, almeno, provarci?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: dopo 2 anni

Messaggio da MartaP » 8 febbraio 2013, 22:08

arual745 ha scritto:Diciamo che il corso non è andato come mi aspettavo.....nel senso che io pensavo che partecipando al corso la paura mi sarebbe passata.Purtroppo non è stato così in quanto è vero che sono riuscita ad arrivare fino a New York ma è stata una vera sofferenza. il mio problema è che sono troppo razionale e vorrei poter controllare ogni aspetto della mia vita. questo mi porta ad avere paura di tutto ma sopratutto a rinunciare. Negli ultimi anni ho imparato ad aggirare i miei problemi con la rinuncia che è la strada più facile!!!Ho lasciato l'università dopo aver fatto più di metà degli esami perchè per me era diventato quasi impossibile studiare in quanto per ogni esame mi veniva l'ansia di non sapere abbastanza!!!Mi sono sposata ma non vivo a pieno il mio matrimonio (vivo quasi da single) perchè ho paura di quello che potrebbe accadermi domani!!!Ho già rinunciato ad avere un figlio perchè mi sento incapace e perchè mi viene l'ansia per qualsiasi cosa io faccia!!!Forse dovrei trovarmi un bravo psicanalista o forse il mio problema è che nella mia vita non ho grossi problemi....o che sono circondata da persone forti che mi proteggono per qualsiasi cosa accade!!!Insomma la mia è una storia un pò complicata!!! Grazie comunque per le vostre parole di conforto. di questa cosa non parlo con nessuno e mi tengo tutto dentro
A mio avviso, aggirare i problemi implica comunque una strategia per cercare di superarli, ed alla fine raggiungere un obiettivo. Rinunciare vuol dire che non tenti neanche di affrontarli, i problemi. Non è la strada più facile, non è neanche una strada perchè non ti porta da nessuna parte.
Posso chiederti da dove arriva tutta questa ansia?
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

arual745
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 giugno 2009, 15:43

Re: dopo 2 anni

Messaggio da arual745 » 9 febbraio 2013, 14:32

La mia ansia viene dal fatto che niente nella mia vita va per il verso giusto!!ogni volta che provo a cambiare qualcosa e sopratutto faccio delle cose per cambiare succede sempre qualcosa che non va nel verso giusto!!questo mi butta ancora più giù ...ora sono in un periodo di assoluta non reazione cioè mi faccio scivolare tutto addosso come se niente fosse e cerco di stare molto da sola!!!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: dopo 2 anni

Messaggio da flyingbrandon » 9 febbraio 2013, 14:52

arual745 ha scritto:La mia ansia viene dal fatto che niente nella mia vita va per il verso giusto!!ogni volta che provo a cambiare qualcosa e sopratutto faccio delle cose per cambiare succede sempre qualcosa che non va nel verso giusto!!questo mi butta ancora più giù ...ora sono in un periodo di assoluta non reazione cioè mi faccio scivolare tutto addosso come se niente fosse e cerco di stare molto da sola!!!
E tu come fai a sapere se vanno per il verso giusto o meno? Ti butta giù perché non corrisponde alla tua visione...ma ciò non significa che non sia giusto. La tua ansia, come ti ho detto, viene dal fatto che non vivi la realtà ma ciò che credi debba esserlo. Siccome molti segnali ti fanno capire che non è quello hai in mente tu...ciò ti genera ansia...ma se tu smettessi di cercare di sapere cosa debba accadere....cosa sia giusto...la tua ansia ti mollerebbe per permetterti di capire...invece ti ostini a proseguire nei meandri della tua mente e chiudere gli occhi alla realtà. Sembri...ricordi quei bambini, da piccoli, che quando non vogliono ascoltare fanno versi tipo " nananananannananana perperpeprpr"...e non mi riferisco ad ascoltare me...ma ad ascoltare la tua vita....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

arual745
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 giugno 2009, 15:43

Re: dopo 2 anni

Messaggio da arual745 » 9 febbraio 2013, 17:17

hai usato il termine giusto e cioè "bambino". ho 39 anni ma non mi sento grande è come se il tempo si fosse fermato e io non voglio crescere!!!cioe non è che non voglio ma è che io mi sento ancora troppo figlia e vivo in pieno questo ruolo!!!quindi secondo te dovrei vivere di più il momento e non pensare troppo a quello che mi accadrà domani? Io non ci riesco per esempio ritornando alla mia paura ora sto vivendo questi giorni che mi separano dal volo senza viverli in pieno perché la mia mente è tutta concentrata sul volo. Non so se riesco a spiegarmi è come se fossi in stand by. Vorrei che il mio aereo partisse domani così mi toglierei il pensiero! Capisci che con questo stato d'animo il mio mini viaggio a Milano si sta trasformando in un incubo. Tra l'altro tutti i miei ultimi viaggi li ricordo come un incubo!!!posso chiederti se sei uno psicologo?hai analizzato la mia situazione così dettagliatamente che ho pensato che questa sia la tua professione!!!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: dopo 2 anni

Messaggio da flyingbrandon » 9 febbraio 2013, 18:30

arual745 ha scritto:hai usato il termine giusto e cioè "bambino". ho 39 anni ma non mi sento grande è come se il tempo si fosse fermato e io non voglio crescere!!!cioe non è che non voglio ma è che io mi sento ancora troppo figlia e vivo in pieno questo ruolo!!!quindi secondo te dovrei vivere di più il momento e non pensare troppo a quello che mi accadrà domani? Io non ci riesco per esempio ritornando alla mia paura ora sto vivendo questi giorni che mi separano dal volo senza viverli in pieno perché la mia mente è tutta concentrata sul volo. Non so se riesco a spiegarmi è come se fossi in stand by. Vorrei che il mio aereo partisse domani così mi toglierei il pensiero! Capisci che con questo stato d'animo il mio mini viaggio a Milano si sta trasformando in un incubo. Tra l'altro tutti i miei ultimi viaggi li ricordo come un incubo!!!posso chiederti se sei uno psicologo?hai analizzato la mia situazione così dettagliatamente che ho pensato che questa sia la tua professione!!!
Per forza , a tuo avviso, le cose non vanno per il verso giusto. Hai 39 anni ma non ti senti grande. Il tempo non si ferma...e tu lotti per rimanere aggrappata alla tua idea di bambina....figlia...ma è ovvio che non è così. Come ti ho scritto in un post più sopra...non hai fiducia in te...cerchi ancora la coperta di Linus...e questa tua volontà non ti permette di evolvere in lidi ben più felici di quelli in cui sei. Non è che non devi pensare troppo a domani...non devi proprio farlo! A meno che non sia per fissare un appuntamento o lo stretto necessario dovresti dedicarti a te...alla tua vita...a quello che fai ora. Quando leggi una risposta pensi a domani? Non penso. Quando scrivi la tua risposta pensi a domani? Non penso. Quando fai il resto pensa al resto...a domani ci penserai domani. Tu generi un incubo...non è il resto che si trasforma...e solo tu puoi smettere di farlo. Sei pienamente responsabile della tua vita, così come dei tuoi pensieri...se ti accolli questa responsabilità sarai anche in grado di accollarti le tue felicità...e di ciò...sarai piena,ente soddisfatta.
No non faccio lo psicologo di lavoro.... :D
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: dopo 2 anni

Messaggio da MartaP » 15 febbraio 2013, 13:40

flyingbrandon ha scritto:....No non faccio lo psicologo di lavoro.... :D
Ciao!
....non si sa mai.... :roll: :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

arual745
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 giugno 2009, 15:43

Re: dopo 2 anni

Messaggio da arual745 » 22 febbraio 2013, 20:23

Oggi purtroppo non sto affatto bene...manca una settimana al mio volo e io vorrei tanto non dover partire!!!é un vero incubo e non so come uscirne!!

ami
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 febbraio 2013, 0:44

Re: dopo 2 anni

Messaggio da ami » 22 febbraio 2013, 21:11

ARUAL calmaaaaaa....blocca un attimo tutti i pensieri..non pensare a nulla...svuota un attimo la mente..non pensare che manca una settimana...non pensare che starai male etc etc...cerca di respirare profondamente e di pensare che mentre tu stai pensando a tutte queste cose brutte un aeroporto intero in ogni citta di italia e del mondo è pieno di migliaia e migliaia di persone che decollano ed atterrano, che partono e che arrivano...stai sentendo notizie di disastri''? no...nessuna notizia negativa...io ti capisco perchè prima ero terrorizaata e non credevo di poter partire per miami..e ora ecccomi qui a dover partire il 17 marzo..probabilmente cinque minuti prima di salre e di affrontare dodici ore di aereo sarò in ansia ma cercherò di tenerla sotto controllo...rifletti non possiamo impazzire..dobbiamo cercare di essere razionali...non si muore in aereo..quasi mai e cavolo proprio noi dobbiamo morire???? è piu facile che ora che sono a casa si incendi un elettrodomestico e io muoia e non che cada l aereo...cerca di stare tranquill....di controllare ogni parte del corpo e man mano lasciare che i cuore batta meno forte, impadronisciti del tuo corpo del respiro e del tuo carattere...secondo me se riuscirai a salire su quell aereo, idem per me...a soddisfazione sarà veramente grande..nn saremo piu schiavi di nulla, ci piace viaggiare?? e viaggiamo...viaggeremo senza alcuna limitazione...finalmente....la vita è una perchè privarsi della gioia di vedere tante cose belle, di conoscere persone nuove<''?? poi passano gli anni, arrivano le malattie e cosa si è vissuto?? cosa si è visto?? nullla...e si muore uguale..allora tanto vale godiamoci la vitaaaaaaaaaaaaaaaaaa forza e coragggiooo ce la faremo...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: dopo 2 anni

Messaggio da flyingbrandon » 23 febbraio 2013, 0:57

arual745 ha scritto:Oggi purtroppo non sto affatto bene...manca una settimana al mio volo e io vorrei tanto non dover partire!!!é un vero incubo e non so come uscirne!!
L'incubo è in realtà vigile...non stai dormendo...come uscirne lo sai...ma non lo fai...è diverso!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: dopo 2 anni

Messaggio da flyingbrandon » 23 febbraio 2013, 9:36

arual745 ha scritto:Oggi purtroppo non sto affatto bene...manca una settimana al mio volo e io vorrei tanto non dover partire!!!é un vero incubo e non so come uscirne!!
Arual...ieri ero un po' stanco per ampliare il discorso...lo faccio ora. Continui imperterrita nella tua bambagia emotiva...nel tuo non crescere "emotivamente". E questo non lo dico perché hai più o meno paura o perché fai o non fai quello che ti viene suggerito ma perché continui a vivere tutto come se arrivasse dall'esterno...e continui a lanciare "grida d'aiuto" che consistono nel affermare quanto stai male e basta. Tu non devi partire...se hai deciso di farlo è una cosa ottima ma non sei costretta con una pistola alla testa. Rappresenta quindi una tua scelta. Gli incubi, se di questo si dovesse parlare, sono ben altri...e penso che tu possa concordare su questo. Quindi...hai scelto di volare...ottima scelta...scegli anche di crescere...utilizza le tue paure come trampolino di lancio della tua crescita emotiva...non piangerti addosso, non pensare di fare un atto eroico, non pensare che qualcuno ti possa aiutare, non pensare a quello che farai tra una settimana...non pensare che il tuo cervello sia un'unità a se stante non facente parte della tua volontà...non cercare altre "cause" al di fuori di te...così come quando riuscirai a sbloccarti non pensare che sia merito di qualcuno al di fuori di te. Insomma....39 anni....penso che tu possa spegnere quella sveglia biologica che sta suonando ininterrotta da anni...puoi alzarti dal letto e proseguire la tua giornata...che dici?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

arual745
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 giugno 2009, 15:43

Re: dopo 2 anni

Messaggio da arual745 » 23 febbraio 2013, 11:06

È vero non sono costretta a partire e ci ho pensato anche a lasciar perdere ma credo che la rinuncia mi devasterebbe di più a livello emotivo...purtroppo non riesco a pensare ad altro che ai miei 2 voli e a questa benedetta paura che nonostante i miei sforzi non va via.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: dopo 2 anni

Messaggio da flyingbrandon » 23 febbraio 2013, 12:33

arual745 ha scritto:È vero non sono costretta a partire e ci ho pensato anche a lasciar perdere ma credo che la rinuncia mi devasterebbe di più a livello emotivo...purtroppo non riesco a pensare ad altro che ai miei 2 voli e a questa benedetta paura che nonostante i miei sforzi non va via.
Vedi...il fatto di partire o meno non è che deve cambiare il giudizio riguardo la tua persona...il problema è proprio al peso che dai ad ogni cosa. Scopo della vita, a mio modo di vederla, è godersela. Per farlo non devi né vivere proiettata nel futuro, perché ciò ti porta ansia, e tanto meno nel passato, che porta rimpianti. È semplice. A te ciò richiede sforzo proprio perché carichi di significati le tue scelte e ti identifichi con esse. In aggiunta a tutto questo, non reggi il peso...e fai rinunce e vivi male. Se non volare fosse una porta aperta a goderti la vita non dovresti esitare nel rinunciare...il problema è che ciò non ti permetterebbe di vivere bene il resto perché non avresti smosso di un millimetro il tuo modo di pensare che è la causa della tua sofferenza emotiva. Per quello la rinuncia è inutile...e non perché sarebbe "una devastazione emotiva" (solita esagerazione). Le paure, e le difficoltà, nel percorso della vita, ti aiutano ad evolvere e capire cosa ti sfugge...ma non servono per vivere peggio...anzi...solo per migliorare. Non è necessario che uno superi tutto ciò che incontra...è necessario però prendere atto dei nostri blocchi. Tu non lo fai...tu vedi che ti terrorizzi ma non dai il giusto peso a tutto...non trovi neanche in te l'unica causa così come l'unica via di uscita. Tu, e ne sono convinto, ti SFORZI per non avere paura...e ciò è sbagliato. Se cerchi di rimuovere, invece di accettare, fornisci l'energia al tuo pensiero per rimanere lì dov'è...non ti puoi liberare di te stessa...puoi solo accettarti....capirti...evolverti. Se ti rifiuti hai perso. Se cerchi qualcuno che lo faccia (di evolvere) per te...anche. Se tu pensi di non dover aver paura e di non dover pensare al volo, di fatto, ci stai pensando. Allora , in quel caso, è meglio che orienti il pensiero verso la positività che può darti il fatto di riuscire a volare. Ma dovresti, velocemente, tornare a pensare a ciò che stai facendo ORA. Il fatto che per l'ennesima volta tu scriva "è più forte di me" mi fa capire che...o non segui...o non credi...o preferisci essere così...e in tutte e tre le ipotesi non posso più dirti niente di diverso.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

ami
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 febbraio 2013, 0:44

Re: dopo 2 anni

Messaggio da ami » 25 febbraio 2013, 0:46

flyingbrandon ha scritto:Vedi...il fatto di partire o meno non è che deve cambiare il giudizio riguardo la tua persona...il problema è proprio al peso che dai ad ogni cosa. Scopo della vita, a mio modo di vederla, è godersela. Per farlo non devi né vivere proiettata nel futuro, perché ciò ti porta ansia, e tanto meno nel passato, che porta rimpianti. È semplice. A te ciò richiede sforzo proprio perché carichi di significati le tue scelte e ti identifichi con esse. In aggiunta a tutto questo, non reggi il peso...e fai rinunce e vivi male. Se non volare fosse una porta aperta a goderti la vita non dovresti esitare nel rinunciare...il problema è che ciò non ti permetterebbe di vivere bene il resto perché non avresti smosso di un millimetro il tuo modo di pensare che è la causa della tua sofferenza emotiva. Per quello la rinuncia è inutile...e non perché sarebbe "una devastazione emotiva" (solita esagerazione). Le paure, e le difficoltà, nel percorso della vita, ti aiutano ad evolvere e capire cosa ti sfugge...ma non servono per vivere peggio...anzi...solo per migliorare. Non è necessario che uno superi tutto ciò che incontra...è necessario però prendere atto dei nostri blocchi. Tu non lo fai...tu vedi che ti terrorizzi ma non dai il giusto peso a tutto...non trovi neanche in te l'unica causa così come l'unica via di uscita. Tu, e ne sono convinto, ti SFORZI per non avere paura...e ciò è sbagliato. Se cerchi di rimuovere, invece di accettare, fornisci l'energia al tuo pensiero per rimanere lì dov'è...non ti puoi liberare di te stessa...puoi solo accettarti....capirti...evolverti. Se ti rifiuti hai perso. Se cerchi qualcuno che lo faccia (di evolvere) per te...anche. Se tu pensi di non dover aver paura e di non dover pensare al volo, di fatto, ci stai pensando. Allora , in quel caso, è meglio che orienti il pensiero verso la positività che può darti il fatto di riuscire a volare. Ma dovresti, velocemente, tornare a pensare a ciò che stai facendo ORA. Il fatto che per l'ennesima volta tu scriva "è più forte di me" mi fa capire che...o non segui...o non credi...o preferisci essere così...e in tutte e tre le ipotesi non posso più dirti niente di diverso.
Ciao!
,,,................................ bracccia rubate alla psicologia, guarda che sei un grande, sei incredibile,, riesci a far vedere le cose in un modo duverso, riesci a smontare le paure, a destrutturarle e lo fai con una ieve durezza necessaria...hai mai pensato ad un corso gestito da te sulla paura del volo..non è un idea malvagia..

crissy66
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 ottobre 2012, 23:57

Re: dopo 2 anni

Messaggio da crissy66 » 25 febbraio 2013, 2:38

ascolta cara mia e scusa se mi intrometto.. se volare ti deve creare questa serie di pertugi mentali, NON VOLARE punto e basta... maro' che palle ... se invece decidi che volare e' importante nella tua vita, allora LO FAI e di nuovo punto e basta. Non capisco la differenza di essere sotterrata da uno str**zo che non ti vede sulle striscie pedonali rispetto ad un aereo che cade... anzi .. meno sofferenza nell' aereo che cade.

Scusami, sono laureata in psicologia ( tra le varie ) ed io stessa mi cago in mano quando volo.. ma su un aereo da me scelto ( nel senso mica mi ha obbligato nessuno eh ? ) ci monto e si sta a vedere... o resto nel mio minuscolo mondo dove probabilmente diventero' una babbiona vecchia ed antipatica o rischio .. cosa rischio ? Di vedere un mondo bellissimo, di aprire orizzonti, di allargare i confini e si, rischio, c***o, rischio perche' quell' aereo potrebbe anche cadere, e prego sempre che succeda al ritorno e non all' andata, e nel mezzo di queste mie preghiere, intanto, me la sono davvero goduta...

la paura di volare, in psicologia si identifica con paura della morte, la paura della morte, si identifica con una sofferenza interiore o stato depressivo... ragionaci.. vai alla radice della tua paura.. baci

arual745
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 giugno 2009, 15:43

Re: dopo 2 anni

Messaggio da arual745 » 25 febbraio 2013, 16:34

Infatti io sono depressa e sono stata anche da un neurologo un pò di tempo fa...ho seguito una cura per 2 anni ma non ne sono mai uscita....purtroppo quando devo volare viene fuori questa mia depressione che alla fine non mi ha mai abbandonata!!! è da 10 anni che lotto contro questo malessere....forse non ho ancora individuato la strada giusta!!!Comunque posso dirti che il tuo intervento mi è sembrato un pò troppo drastico?Anche io lo so che nessuno mi impone di volare e volendo potrei starmene a casa in tutta tranquillità. io però vorrei superare questa mia paura e tra l'altro sto scrivendo su un forum che dà spazio proprio a chi come me ha questo problema.Non voglio annoiare nessuno con i miei messaggi ma il mio è solo un modo per sfogarmi visto che la maggior parte della gente non riesce a capire come ci si sente!!!Anzi noi paurosi veniamo visti come dei poveri sfigati (mia esperienza ovviamente!!!)

ami
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 febbraio 2013, 0:44

Re: dopo 2 anni

Messaggio da ami » 25 febbraio 2013, 17:06

crissy sono psicologa anche io e mi sei sembrata davvvero troppo dura...non occorre essere compassionevoli ma neanche cosi duri mortificando la gente secondo me :cry:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: dopo 2 anni

Messaggio da flyingbrandon » 25 febbraio 2013, 22:52

arual745 ha scritto: ma il mio è solo un modo per sfogarmi visto che la maggior parte della gente non riesce a capire come ci si sente!!!Anzi noi paurosi veniamo visti come dei poveri sfigati (mia esperienza ovviamente!!!)
La maggior parte della gente non deve capire come ci si sente...e neanche quelli che capiscono sanno come ti senti. Questa è quella ricerca di approvazione, inutile, insensata, da usare come alibi per non mettersi in gioco veramente. In realtà alla maggior parte della gente non può fregare di meno di come tu sia...sfigata o meno...la cosa paradossale è che sei così attenta a vedere come gli altri ti vedono o ti da fastidio come gli altri ti possono vedere che non ti interessi minimamente di come ti vedi tu...di come ti senti tu...di come stai con te stessa...e il corpo ti "implora" un cambiamento...perché alla tua persona devi pensare tu...devi averne cura tu...non gli altri. A volte non si vuole proprio cambiare pagina...star bene....vivere bene anche con le proprie debolezze perché star male...aver bisogno degli altri...viene vissuto come un modo per essere accettati....sentirsi vicini qualcuno...gli altri si interessano....si preoccupano...stanno ad ascoltare...e si rimane immobili con questa, spesso inconsapevole, convinzione...ma è proprio un peccato...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

arual745
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 giugno 2009, 15:43

Re: dopo 2 anni

Messaggio da arual745 » 26 febbraio 2013, 14:32

Nel mio caso però non è come dici tu visto che io i miei malesseri me li tengo per me e non cerco l'approvazione di nessuno. Sto male da un mese a causa di questo volo ma chi mi sta vicino non lo sa perché io non esterno il mio stato d'animo. Qui sul forum ho scritto non per ricevere compassione ma per avere degli spunti di riflessione e devo dire che tu me ne hai dati parecchi! Non ho apprezzato invece l'Intervento di criss ....troppo semplice suggerire di smetterla di soffrire e starsene a casa a coltivare l'orticello!!comunque è solo una mia opinione!!

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: dopo 2 anni

Messaggio da MartaP » 26 febbraio 2013, 15:19

arual745 ha scritto:Nel mio caso però non è come dici tu visto che io i miei malesseri me li tengo per me e non cerco l'approvazione di nessuno. Sto male da un mese a causa di questo volo ma chi mi sta vicino non lo sa perché io non esterno il mio stato d'animo. Qui sul forum ho scritto non per ricevere compassione ma per avere degli spunti di riflessione e devo dire che tu me ne hai dati parecchi! Non ho apprezzato invece l'Intervento di criss ....troppo semplice suggerire di smetterla di soffrire e starsene a casa a coltivare l'orticello!!comunque è solo una mia opinione!!
..allora...vorrei provare a darti un suggerimento che ha funzionato con me....
Ma prima, se ti va, dovresti dirmi a grandi linee come si svolge la tua giornata, dalla mattina alla sera..non occorre che tu scenda nei dettagli........ :roll:

Una cosa tipo:
Al mattino lavoro
Al pomeriggio sono a casa e disbrigo le faccende..
Alla sera preparo la cena e poi mi rilasso sul divano...o leggo...o guardo la TV....


Vuoi??? :bounce: :bounce:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: dopo 2 anni

Messaggio da flyingbrandon » 26 febbraio 2013, 16:53

arual745 ha scritto:Nel mio caso però non è come dici tu visto che io i miei malesseri me li tengo per me e non cerco l'approvazione di nessuno. Sto male da un mese a causa di questo volo ma chi mi sta vicino non lo sa perché io non esterno il mio stato d'animo. Qui sul forum ho scritto non per ricevere compassione ma per avere degli spunti di riflessione e devo dire che tu me ne hai dati parecchi! Non ho apprezzato invece l'Intervento di criss ....troppo semplice suggerire di smetterla di soffrire e starsene a casa a coltivare l'orticello!!comunque è solo una mia opinione!!


Io non so cosa tu possa esternare o meno...non ti conosco. Che hai a cuore il commento degli altri invece è sicuro...L'hai scritto tu poco sopra che qua si può essere compresi...che altrimenti passi per sfigata e, soprattutto, che ti ha infastidito il commento di Criss. Io non penso di averti fornito degli spunti particolarmente interessanti...ad essere onesto mi sembra che tu mantenga la tua posizione...mi sembra anche che tu non abbia più di tanto intenzione di approfondire...ma se trovi di aver avuto degli spunti interessanti...che dire...bene! :D
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

arual745
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 giugno 2009, 15:43

Re: dopo 2 anni

Messaggio da arual745 » 26 febbraio 2013, 17:28

Forse non mi sono spiegata bene o ho usato parole inappropriate. il commento di Criss l'ho trovato poco appropriato ad un forum come questo...lei ha espresso una sua opinione ma io non la condivido. è come se uno mi dicesse che ha paura dell'acqua e io gli rispondessi "bè allora non andare al mare e stai tranquillo a casa". troppo semplice dare una risposta del genere. hai ragione non mi conosci e non sai qual è la mia situazione...ti assicuro però che i giudizi degli altri non mi interessano. non so perchè ti ho dato questa impressione. A volte mi dicono che mi lascio scivolare le cose addosso senza reagire. per quanto riguarda il fatto che chi ha paura del volo è giudicato uno sfigato l'ho riscontrato io ma può darsi che mi sbaglio!!!A me personalmente non mi interessa ed infatti non ho mai nascosto a nessuno che l'aereo non è il mio mezzo di trasporto preferito. Tu mi hai dato tanti spunti di riflessione e in alcuni momenti mi sono sentita anche più positiva dopo aver letto le tue parole!!ho perfino pensato che fossi uno psicologo!!!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: dopo 2 anni

Messaggio da flyingbrandon » 26 febbraio 2013, 19:07

arual745 ha scritto:...ti assicuro però che i giudizi degli altri non mi interessano. non so perchè ti ho dato questa impressione. A volte mi dicono che mi lascio scivolare le cose addosso senza reagire. per quanto riguarda il fatto che chi ha paura del volo è giudicato uno sfigato l'ho riscontrato io ma può darsi che mi sbaglio!!!A me personalmente non mi interessa ed infatti non ho mai nascosto a nessuno che l'aereo non è il mio mezzo di trasporto preferito. Tu mi hai dato tanti spunti di riflessione e in alcuni momenti mi sono sentita anche più positiva dopo aver letto le tue parole!!ho perfino pensato che fossi uno psicologo!!!
E ora che sai che non lo sono?
Comunque...se vuoi ti elenco i passi significativi...ma non è importante secondo me. Il fatto che tu tenda all'isolamento non è un segno che non badi al giudizio degli altri...ma può essere proprio che lo temi. Se tu scegliessi un tuo sereno isolamento...non avresti l'ansia. Ti sei ritirata dall'università...ti dava troppo ansia...ti sembrava sempre di non sapere abbastanza. Ma il problema, immagino, era fare l'esame, e non una tua coscienza personale che ti richiedeva di sapere tutto. Sbaglio? Se fosse una università "senza esami", senza dover rispondere a qualcuno..senza dover subire il giudizio di qualcuno...l'avresti lasciata? Non penso! Ti avrebbe generato ansia? Non penso. Questo è tenere in considerazione il "giudizio" altrui...non trovi? Se le cose ti scivolassero addosso...non ti darebbero alcun problema...se non te ne fregasse nulla degli altri, non avresti il bisogno di isolarti. Non so se mi spiego...se invece pensi che quelli che ti ho elencato non sono esempi di come tu dipenda, troppo, dai giudizi degli altri...illuminami. Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

arual745
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 giugno 2009, 15:43

Re: dopo 2 anni

Messaggio da arual745 » 26 febbraio 2013, 19:40

Per quanto riguarda l'università mi sono ritirata non perchè temevo il giudizio ma perchè questa mia mania di controllo totale della situazione mi portava a studiare per un esame anche testi non richiesti perchè dovevo avere sotto controllo qualsiasi argomento....l'ultimo esame che ho dato è stato nel 2005 e ricordo che quella mattina non volevo più darlo solo perchè non avevo ripetuto le ultime pagine e questo sfuggiva al mio controllo. poi l'esame l'ho sostenuto e ho preso un bel 30 e lode e il professore mi ha pure chiesto da dove avessi studiato. dal mio punto di vista questo non è temere il giudizio ma temere di uscire fuori da quegli schemi che la mia mente si è data. posso farti un altro esempio: nelle pulizie domestiche io seguo uno schema ben preciso e tutti i giorni devo fare quello che lo schema mi dice. inutile dirti che sono una maniaca dell'ordine e della pulizia....pur avendo una signora molto brava che mi aiuta devo comunque avere io il controllo della situazione e quindi il giorno prima che lei deve venire io già faccio il grosso del lavoro. insomma niente deve sfuggire al mio controllo. so che io mi illudo di controllare la mia vita e infatti mi hai già fatto notare che in effetti non controllo proprio niente. ora è facile capire il perchè io abbia il terrore di volare....già il vedere un aereo mi mette l'ansia. il problema è che questa situazione che mi porto dietro da anni mi sta logorando...fino a qualche anno fa cercavo di reagire e mi incavolavo con me stessa adesso è da un pò di tempo che non mi incavolo più nel senso che subisco passivamente quello che mi succede e non mi importa più di reagire. ed è proprio questo che mi preoccupa ...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: dopo 2 anni

Messaggio da flyingbrandon » 26 febbraio 2013, 19:52

arual745 ha scritto:Per quanto riguarda l'università mi sono ritirata non perchè temevo il giudizio ma perchè questa mia mania di controllo totale della situazione mi portava a studiare per un esame anche testi non richiesti perchè dovevo avere sotto controllo qualsiasi argomento....l'ultimo esame che ho dato è stato nel 2005 e ricordo che quella mattina non volevo più darlo solo perchè non avevo ripetuto le ultime pagine e questo sfuggiva al mio controllo. poi l'esame l'ho sostenuto e ho preso un bel 30 e lode e il professore mi ha pure chiesto da dove avessi studiato. dal mio punto di vista questo non è temere il giudizio ma temere di uscire fuori da quegli schemi che la mia mente si è data. posso farti un altro esempio: nelle pulizie domestiche io seguo uno schema ben preciso e tutti i giorni devo fare quello che lo schema mi dice. inutile dirti che sono una maniaca dell'ordine e della pulizia....pur avendo una signora molto brava che mi aiuta devo comunque avere io il controllo della situazione e quindi il giorno prima che lei deve venire io già faccio il grosso del lavoro. insomma niente deve sfuggire al mio controllo. so che io mi illudo di controllare la mia vita e infatti mi hai già fatto notare che in effetti non controllo proprio niente. ora è facile capire il perchè io abbia il terrore di volare....già il vedere un aereo mi mette l'ansia. il problema è che questa situazione che mi porto dietro da anni mi sta logorando...fino a qualche anno fa cercavo di reagire e mi incavolavo con me stessa adesso è da un pò di tempo che non mi incavolo più nel senso che subisco passivamente quello che mi succede e non mi importa più di reagire. ed è proprio questo che mi preoccupa ...
Ok...ma il tentativo di controllo, che se hai ben inteso è solo una illusione di cui puoi fare a meno è il MEZZO con cui cerchi di sopperire a ciò che ti manca e non il fine. Senti il bisogno di controllare e cerchi di farlo...ma perché senti il bisogno di controllare? Perché non utilizzi questo tuo controllo per controllare il respiro? Hai provato? Anche l'ordine...ossessivo...a mio avviso rappresenta un disordine interno che NON deve passare all'esterno...come la pulizia. Come puoi notare sono tutti gesti che ti portano ad essere "impeccabile" per chi osserva...lo vedi? Cosa succede a te se lasci un angolo in disordine? Prova....scegli un punto in vista e facci un po' di casino...lascialo almeno qualche giorno...poi mi racconti...
Ciao!

È ovvio che ti stia logorando...per questo sappi che puoi smettere di farlo...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

arual745
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 giugno 2009, 15:43

Re: dopo 2 anni

Messaggio da arual745 » 27 febbraio 2013, 17:24

Ciao a tutti!!!
Oggi giornata strana dal punto di vista emotivo. Stamattina appena sveglia ero molto positiva e pronta a partire!inaspettatamente non ho più pensato al volo ma a quello che avrei fatto durante la mia permanenza a Milano.dopo pranzo invece di nuovo ansia!!!io stessa non mi capisco!!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: dopo 2 anni

Messaggio da flyingbrandon » 27 febbraio 2013, 23:40

arual745 ha scritto:Ciao a tutti!!!
Oggi giornata strana dal punto di vista emotivo. Stamattina appena sveglia ero molto positiva e pronta a partire!inaspettatamente non ho più pensato al volo ma a quello che avrei fatto durante la mia permanenza a Milano.dopo pranzo invece di nuovo ansia!!!io stessa non mi capisco!!
E smettila di capirti. Tu hai fatto un pensiero "positivo", utilissimo ma ancora una proiezione su qualcosa di inesistente...magari dopo pranzo ti sei anche stupita di non aver pensato al lato tragico del volo...oppure no?
Ciao!


P.S.: come e quanto hai goduto della tua rilassatezza mattutina?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

arual745
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 giugno 2009, 15:43

Re: dopo 2 anni

Messaggio da arual745 » 28 febbraio 2013, 12:14

È stato bellissimo pensare al viaggio in sè e all'aereo in maniera positiva!!!peccato sia durato poco!!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: dopo 2 anni

Messaggio da flyingbrandon » 28 febbraio 2013, 12:49

arual745 ha scritto:È stato bellissimo pensare al viaggio in sè e all'aereo in maniera positiva!!!peccato sia durato poco!!
Non è un peccato...al contrario hai avuto la dimostrazione che puoi vivere questa esperienza in modo positivo...
È alla tua portata, è una scelta...ma ricordati che la realtà sarà molto più bella del tuo pensiero...il tuo pensiero NON è la realtà. Esci dalla tua testa...e vivi ciò che ti circonda. Hai fatto l'esperimento?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi