meraviglioso viaggio a miami...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ami
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 febbraio 2013, 0:44

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da ami » 28 febbraio 2013, 14:55

che bella la tua descrizione...in effetti ora ho accettato l idea di salirci e di starci per dodici ore ma le turbolenze ammetto che mi rendono ancora terrorizzata nn mi piace la sensazione se poi dura a lungo è terribile ma mi rendo conto che hai ragione no nn sono pericolose ma mi auguro che nn ci siano, come mai di piu al ritorno le hai incontrate?? è stato un caso o dipende da varie cose?? mi hanno detto che sull oceano ci sono venti forti ma dura molto la trasversata sul oceano in proporzione al viaggio?? mi sa mi sa di si...hai detto che ti fanno abbassare le tendine per creare un ambiente notturn, quando intendi questo?' io fin ora ho sempre viaggiato solo la sera alle undici e di inverno e non ti dico i venti...il mio ragazzo ha detto che il volo fatto con me anzi i voi 4 sono stati i peggiori, lui andato in cina andato in belgio, l aereo non si mosse proprioooooo ah speriamo che anche a me tocchi un po di questa fortuna..che nnn guasterebbe--

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da camicius » 28 febbraio 2013, 15:17

ami ha scritto:che bella la tua descrizione...in effetti ora ho accettato l idea di salirci e di starci per dodici ore ma le turbolenze ammetto che mi rendono ancora terrorizzata nn mi piace la sensazione se poi dura a lungo è terribile ma mi rendo conto che hai ragione no nn sono pericolose ma mi auguro che nn ci siano, come mai di piu al ritorno le hai incontrate?? è stato un caso o dipende da varie cose??
Dipende dalle condizioni meteo, dalla quota che ti da il controllo. Per chi vola saltuariamente è un caso...
ami ha scritto:mi hanno detto che sull oceano ci sono venti forti ma dura molto la trasversata sul oceano in proporzione al viaggio??
Ci sono venti forti, ma non è un problema, anzi una opportunità. Se ti trovi 100 nodi di vento in coda, vai 100 nodi più veloce rispetto a terra e arrivi prima.
Questi venti ci sono sia sopra l'oceano che sopra la terra.
ami ha scritto:mi sa mi sa di si...hai detto che ti fanno abbassare le tendine per creare un ambiente notturn, quando intendi questo?'
Ti aiutano per il jet lag. Parti la sera arrivi dopo una notte molto più corta. Praticamente cercano di farti dormire qualche ora facendo buio (che aiuta il sonno e la gente in generale è meno portata alla chiaccherata se è buio...).

ami ha scritto: io fin ora ho sempre viaggiato solo la sera alle undici e di inverno e non ti dico i venti...il mio ragazzo ha detto che il volo fatto con me anzi i voi 4 sono stati i peggiori, lui andato in cina andato in belgio, l aereo non si mosse proprioooooo ah speriamo che anche a me tocchi un po di questa fortuna..che nnn guasterebbe--
Ho volato transatlantico 8 volte, e non ho mai avuto turbolenze tremende. L'ultima volta un po' di turbolenza ma in salita fin circa sull'Inghilterra, e non ci hanno dato da mangiare, ma per evitare che la gente si sporcasse...

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

ami
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 febbraio 2013, 0:44

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da ami » 28 febbraio 2013, 16:23

e poi quando vi hanno dato da mangiare

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da camicius » 28 febbraio 2013, 16:27

ami ha scritto:e poi quando vi hanno dato da mangiare
Dopo. Passata l'Inghilterra le previsioni erano migliori e ci hanno dato da mangiare.
Peraltro non è che prima ci siano stati scossoni pesanti...

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da la franci » 28 febbraio 2013, 19:25

Non so perchè al ritorno abbia trovato più spesso delle turbolenze rispetto all'andata, forse i tecnici avranno risposte più dettagliate... in effetti non so nemmeno se sia vero che le abbia trovate maggiormente al ritorno... cioè: io viaggio solo per vacanze più o meno lunghe e mai per lavoro, quindi il ritorno coincide con la fine delle ferie e il rientro alla vita normale... forse io sono più suscettibile e le sento maggiormente al ritorno... inoltre viaggiando di notte il tempo che si passa svegli è inferiore e gli assistenti di volo sembra che abbiano voglia di finire in fretta il servizio e spegnere le luci per poi riaccenderle appena in tempo per la colazione prima dell'atterraggio (se lavorassi farei così anche io). Quindi in quelle 3 ore prima della nanna devo assicurarmi di guardare un film, scegliere la musica che mi accompagnerà per la notte, mangiare, sistemarmi ed andare in bagno... ogni intoppo alla mia tabella di marcia (ovvero le turbolenze che disturbano l'IFE per i continui messaggi e che mi inchiodano al sedile) è più evidente... di giorno posso fare tutto con calma, tanto difficilmente dormirò...
A parte l'ultimo rientro da Miami all'inizio di novembre quando le turbolenze continue avevano un nome ben preciso: Sandy!!!!! Ma anche in quel caso il volo è andato benissimo come testimonia il mio post del rientro per il quale, però, non saprei come fare per postarti il link.

Non appena la turbolenza passa il servizio cena riprende subito... per chi è riuscito ad avere il vassoio prima della turbolenza dovrà aspettare che tutti gli altri finiscano per avere il caffè, per chi non aveva ancora il vassoio è finalmente tempo di mangiare!!!!

Inizialmente hai detto che non ti interessava mangiare in aereo... facevo così anche io prima per la voglia di far passare il volo più velocemente, ma tutte le volte che mi è capitato di volare con Alitalia (da Milano però) ho mangiato veramente bene!!!!!! Non perdertelo anche perchè poi non avrai più nulla fino a dopo l'immigration a Miami!

ami miami
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 3 marzo 2013, 16:11

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da ami miami » 5 marzo 2013, 9:19

ringrazio tutti per le risposte, sono sempre io ma sto usando l account di mia mamma perchè i mio mi sta dando problemi e io ormai sono affezionata a voi e ai vostri consigli...tra dodici giorni sii parteee mamma mia si sta avvicinando...ieri ho prenotato un volo per nonna da bari per la francia spiegandole che l aereo è sicuro e che non deve avere paura e la nonna ha detto guarda che io nn vedo l ora, perchè dovrei avere paura.....ho piu paura nel farmi trenta ore di treno...volevo scomparire, che forza la nonna..ps non è la stessa nonna che mi ha trasmesso mille paure, quella era l altra...cresciamo sempre con le persone sbagliate aahhh..comunque sono pronta con abbigiam comodo scarpette, cuscino, tappi e mascherina....ma i tappi li posso tenere durante tuttto il viaggio o meno???
ciao a prestooo

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da flyingbrandon » 5 marzo 2013, 16:02

ami miami ha scritto:ma i tappi li posso tenere durante tuttto il viaggio o meno???
ciao a prestooo
Boh...se riesci a sentire quando parli con il vicino.... :roll:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da la franci » 5 marzo 2013, 18:54

...se non sbaglio tappi e mascherina puoi richiederli all'assistente di volo... il cuscino ti viene dato insieme alla coperta (che però se sei alta più di 150 cm non ti copre interamente) ma il cuscino non è proprio comodo e soffice (è rivestito di TNT).

Qualcuno sa dirmi se posso portarmi a casa coperta e cuscino dopo il volo?

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da tartan » 5 marzo 2013, 19:43

No, non puoi, ma tu fallo! :D
TNT? Ma non è la sigla del tritolo?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da la franci » 5 marzo 2013, 21:41

tartan ha scritto:No, non puoi, ma tu fallo! :D
TNT? Ma non è la sigla del tritolo?
Grazie, avendo il tuo benestare al prossimo volo ne porterò a casa una per la mia gatta!!! :oops:

TNT nell'ambito sanitario è Tessuto Non Tessuto... quel rivestimento scomodissimo dei cuscini che se a contatto con la pelle dà un prurito assurdo... non dovrebbe esplodere!!!!

AF ha i cuscini di piume con il rivestimento di stoffa rossa!!!!! Dimensioni e morbidezza che sarebbero perfette per arredare il mio divano...

ami miami
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 3 marzo 2013, 16:11

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da ami miami » 11 marzo 2013, 21:35

ragaaaaaaaaaaaaaaaaaa domenica si parteeeeeeeeeeee oh mio dio vi confesso che sono terrorizzata speriamo di ballare poco in aereo, uffi però non rinuncerò a partire.... no no, partrò...mado 12 ore in aereo, uffiiiiiiiiiiiiiii :oops:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da flyingbrandon » 12 marzo 2013, 0:04

ami miami ha scritto:ragaaaaaaaaaaaaaaaaaa domenica si parteeeeeeeeeeee oh mio dio vi confesso che sono terrorizzata speriamo di ballare poco in aereo, uffi però non rinuncerò a partire.... no no, partrò...mado 12 ore in aereo, uffiiiiiiiiiiiiiii :oops:
Se vuoi puoi non ballare affatto...sta seduta. Qual'è il problema? Ok...ora taci e pensa ad ora... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

ami miami
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 3 marzo 2013, 16:11

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da ami miami » 12 marzo 2013, 0:10

ho imparato da te che non devo pensarci ora perchè quel momento ancora non esiste e non devoo fornirgli energie per temerlo, ora è ora e domenica sarà domenica....miami mi aspetta,,perchè farla attendere.. :shock:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da flyingbrandon » 12 marzo 2013, 0:14

ami miami ha scritto:ho imparato da te che non devo pensarci ora perchè quel momento ancora non esiste e non devoo fornirgli energie per temerlo, ora è ora e domenica sarà domenica....miami mi aspetta,,perchè farla attendere.. :shock:
È vero...metti la mano destra sulla pancia....poco sotto l'ombelico...senti il movimento della pancia mentre respiri...se respiri troppo superficialmente non si muove ...si muove troppo poco...e....ma no dai....chettelodiccoaffà....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

ami miami
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 3 marzo 2013, 16:11

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da ami miami » 12 marzo 2013, 0:23

:oops: non ho capito

ami miami
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 3 marzo 2013, 16:11

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da ami miami » 12 marzo 2013, 2:07

scusate l ora tarda ma ho bisogno di sapere un po di cose da voi esperti, che voi sappiate roma miami alitalia cosa usa airbus a330 o a332 e che differenze ci sono, mi han detto che l ultimo è un ex airone mezzo scassato non nel senso della sicurezza ma senza maagnifica e senza ife, chi di voi mi illumina su sta cosa, inoltre volevo sapere quanto tempo prima si può sapere con certezza con quale modello si volerà, sul sito alitalia dice airbus a330 ma da alcuni siiti dice che vola sempre airbus a332 su quella tratta uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ...inoltre su alitalia parla di 11 ore e 30 all andata invece su siti dei voli gia atterrati a miami in questi giorni da roma parla solo di dieci ore possibie due ore in meno, sarebbe bellissimo :lol:

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da mermaid » 12 marzo 2013, 8:16

ami miami ha scritto:inoltre volevo sapere quanto tempo prima si può sapere con certezza con quale modello si volerà,
la certezza come al solito non puoi mai averla, l'aereo può essere sostituito in ogni momento per esigenze tecniche od operative, anche poco prima che inizi l'imbarco... ma il giorno prima direi che è un tempo ragionevole.
Ti!

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da camicius » 12 marzo 2013, 9:27

ami miami ha scritto:scusate l ora tarda ma ho bisogno di sapere un po di cose da voi esperti, che voi sappiate roma miami alitalia cosa usa airbus a330 o a332 e che differenze ci sono, mi han detto che l ultimo è un ex airone mezzo scassato non nel senso della sicurezza ma senza maagnifica e senza ife, chi di voi mi illumina su sta cosa, inoltre volevo sapere quanto tempo prima si può sapere con certezza con quale modello si volerà, sul sito alitalia dice airbus a330 ma da alcuni siiti dice che vola sempre airbus a332 su quella tratta uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ...inoltre su alitalia parla di 11 ore e 30 all andata invece su siti dei voli gia atterrati a miami in questi giorni da roma parla solo di dieci ore possibie due ore in meno, sarebbe bellissimo :lol:
A330 è il modello generico, A330-200 (abbreviato in A332) è il modello preciso. Ovvero, tutti gli A332 sono A330, ma non tutti gli A330 sono A332 (ci sono anche gli A333, alias A330-300)

Per la cronaca, tutti gli A330 di Alitalia sono A330-202, differiscono solo per l'allestimento.

Negli ultimi giorni non è mai stato effettuato dai due A330 ex Airone (EI-DIP e EI-DIR), ma sempre dai nuovi A330 più recenti e qualche volta dai Boeing 777.
La durata dei voli, soprattutto atlantici, dipende dalle condizioni meteo e da quanto si riesce a sfruttare il jet stream. È chiaro che le compagnie tendono a stare "larghe" sullo schedulato, per evitare ritardi che non fanno bene all'immagine della compagnia, e per accumulare anticipi che invece fanno molto bene....

ciao
Andrea

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da SuperMau » 12 marzo 2013, 9:30

mermaid ha scritto:
ami miami ha scritto:inoltre volevo sapere quanto tempo prima si può sapere con certezza con quale modello si volerà,
la certezza come al solito non puoi mai averla, l'aereo può essere sostituito in ogni momento per esigenze tecniche od operative, anche poco prima che inizi l'imbarco... ma il giorno prima direi che è un tempo ragionevole.
il problema e' che sara' un 330 ma non puoi sapere se uno degli ultimi o DIP / DIR (I due ex-airone), visto che dipende dalla disponibilita' macchine (anche se DIR ultimamente sta facendo la Rio de Janeiro)

Riguardo A330 o A332 sono la stessa cosa, ovvero A330-200.
Questa differenza perche' Airbus ha il modello A330-300 (e' solo un po' piu' lungo) che viene indicato come A333.
Ma se non si sa di sicuro il modello, si indica A330 in generale.

Riguardo il tempo di volo, TUTTE le aerocompagnie mettono piu' del necessario, perche' cosi possono fare vedere che i loro voli sono sempre in orario....E' un trucchetto che fanno anche su voli piu' corti. Per esperienza il Miami e' intorno alle 10 ore, dipende un po' dal vento..
ami miami ha scritto:speriamo di ballare poco in aereo
Be', puoi sempre organizzare un Harlem Shake con i tuoi compagni di volo !! :mrgreen: :mrgreen:

Buon Viaggio!
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da mermaid » 12 marzo 2013, 18:58

SuperMau ha scritto:
mermaid ha scritto:
ami miami ha scritto:inoltre volevo sapere quanto tempo prima si può sapere con certezza con quale modello si volerà,
la certezza come al solito non puoi mai averla, l'aereo può essere sostituito in ogni momento per esigenze tecniche od operative, anche poco prima che inizi l'imbarco... ma il giorno prima direi che è un tempo ragionevole.
il problema e' che sara' un 330 ma non puoi sapere se uno degli ultimi o DIP / DIR (I due ex-airone), visto che dipende dalla disponibilita' macchine (anche se DIR ultimamente sta facendo la Rio de Janeiro)
ah sì sì... la mia era una risposta in generale, la macchina può essere cambiata anche all'ultimo momento. comunque potrebbero riproteggerli su un 77, perchè no?
Ti!

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da la franci » 12 marzo 2013, 19:26

mermaid ha scritto: ah sì sì... la mia era una risposta in generale, la macchina può essere cambiata anche all'ultimo momento. comunque potrebbero riproteggerli su un 77, perchè no?
bhe... in quel caso ci sarebbe solo da guadagnarci... stareste tutti più larghi... spazio in più per dormire e soprattutto... più cibo per ogni passeggero... :P

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da camicius » 12 marzo 2013, 19:39

mermaid ha scritto: ah sì sì... la mia era una risposta in generale, la macchina può essere cambiata anche all'ultimo momento. comunque potrebbero riproteggerli su un 77, perchè no?
Non ho mai volato sui 777 AZ, ma sui 330 nuovi, ed è uno spettacolo!
Il 777 mi ha impressionato invece sia con JetAirways che con Emirates.
In ogni caso, anche in economy, sono sufficientemente comodi per passarci le ore, e l'IFE è portentoso...

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

ami miami
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 3 marzo 2013, 16:11

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da ami miami » 12 marzo 2013, 21:08

uffi raga a questo punto io voglio l ife cavolo me lo merito dopo aver trovato il coraggio di volare per ore e ore..comunque il faTTO CHE il volo possa durare anche meno del previsto mi rende ancora piu felice...mi sento molto molto ........fortunata a poter visitare l america che è sempre stato il mio sogno e ho tutta l intenzione di godermelo onestamente mio boy ha detto che dalle previsioni da lui viste risulta che fino alla spagna dovremmo trovare maltempo ma questo forum mi ha insegnato che noi non siAMOpiloti e che ci son persone che al momento sono addestrate per fare le scelte giuste ed eventuali modifiche sulle rotte da percorrere ho detto bene ragazzi???????????

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da rex91 » 12 marzo 2013, 21:19

Hai detto bene!!!
Partirò per l'America pure io questo venerdì, una vacanza a NY di undici giorni!
Anche io come te ho scelto AZ, ma volerò sul 777 che, come è già stato giustamente detto, ha un IFE spettacolare ed è pure comodo!
E non sto più nella pelle :mrgreen: :mrgreen:
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da la franci » 12 marzo 2013, 21:19

ma siamo a mercoledì!!!!!! E' un po' presto per le previsioni... e poi pioggia a terra non significa mica turbolenza lassù... al massimo non vedi il panorama... niente di più!
Traanquilla... c'è l'IFE anche sul 772

ami miami
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 3 marzo 2013, 16:11

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da ami miami » 12 marzo 2013, 23:22

quale è il 772 :)

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da camicius » 12 marzo 2013, 23:30

ami miami ha scritto:quale è il 772 :)
Questo!
Nella sua versione 200...

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

ami miami
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 3 marzo 2013, 16:11

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da ami miami » 13 marzo 2013, 18:45

ragaaa domenica mattina alle 9 e 15 si parteee abbiate un altro pochino di pazienza con me che in questi ultimi giorni sto sentendo aumentare l ansiaaaaaa uffi sono stata tranquilla fino ad ora, ammetto che incide il sapere che in spagna e ing enerale in europa ci sarà brutto tempo dunque credo vento pioggia e freddo influiranno sul volo e creeranno ulteriormente turbolenze e movimenti antipatici..ma non pericolosi si si lo so non pericolosi ma uffi siamo a marzo e mi becco sto tempo brutto non è giustooooooooo io pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaa :| :( :x :roll:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da flyingbrandon » 13 marzo 2013, 23:51

ami miami ha scritto:ragaaa domenica mattina alle 9 e 15 si parteee abbiate un altro pochino di pazienza con me che in questi ultimi giorni sto sentendo aumentare l ansiaaaaaa uffi sono stata tranquilla fino ad ora, ammetto che incide il sapere che in spagna e ing enerale in europa ci sarà brutto tempo dunque credo vento pioggia e freddo influiranno sul volo e creeranno ulteriormente turbolenze e movimenti antipatici..ma non pericolosi si si lo so non pericolosi ma uffi siamo a marzo e mi becco sto tempo brutto non è giustooooooooo io pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaa :| :( :x :roll:
Ma che te frega di Spagna e Europa? Tu vai a Miami...a quel punto sei già bella alta...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

ami miami
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 3 marzo 2013, 16:11

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da ami miami » 14 marzo 2013, 7:59

flyingbrandon ha scritto:
ami miami ha scritto:ragaaa domenica mattina alle 9 e 15 si parteee abbiate un altro pochino di pazienza con me che in questi ultimi giorni sto sentendo aumentare l ansiaaaaaa uffi sono stata tranquilla fino ad ora, ammetto che incide il sapere che in spagna e ing enerale in europa ci sarà brutto tempo dunque credo vento pioggia e freddo influiranno sul volo e creeranno ulteriormente turbolenze e movimenti antipatici..ma non pericolosi si si lo so non pericolosi ma uffi siamo a marzo e mi becco sto tempo brutto non è giustooooooooo io pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaa :| :( :x :roll:
Ma che te frega di Spagna e Europa? Tu vai a Miami...a quel punto sei già bella alta...
Ciao!
grazie di tutto....devo dire che senza te e senza voi non salirei mai in aere domenica, mi date davvero a forza e la possibilità di riflettere e di smontare i miei dubbi, il mio raga lo vedo spaventat a morte perchè secondo me teme di non riuscirmi a gestire e ad aiutare lassù ma io sarò bravissima e rifletterò su tutte le conoscenze che ho acquisito..ormai so tantissime cose di rumori vari, ateeraggio, decollo, turbolenze, riattaccata etc etc mai avrei imparato tante coose senza di voi..grazie di cuore, io amo viaggiare e spero sia l inizio della fine di un incubo ma le cose bisogna volerle e io sono molto determinata e ho fiducia in me...

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da MartaP » 14 marzo 2013, 9:02

..Ami adesso ti faccio vedere cosa potresti vedere in caso di partenza con brutto tempo:

Decollo con tempo schifosetto: leggera foschia, pioggerellina, ecc....
Immagine

sopra le nuvole: cielo terso! :D Immagine

Abbiamo avuto qualche piccolo scossone, perchè abbiamo sorvolato un temporale, ma niente in confronto alle "turbolenze" che trovo per strada, ogni mattina, quando centro le decine e decine buche (...ehm, crateri) del manto stradale, con l'auto... :roll: :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da flyingbrandon » 14 marzo 2013, 9:08

ami miami ha scritto: grazie di tutto....devo dire che senza te e senza voi non salirei mai in aere domenica, mi date davvero a forza e la possibilità di riflettere e di smontare i miei dubbi, il mio raga lo vedo spaventat a morte perchè secondo me teme di non riuscirmi a gestire e ad aiutare lassù ma io sarò bravissima e rifletterò su tutte le conoscenze che ho acquisito..ormai so tantissime cose di rumori vari, ateeraggio, decollo, turbolenze, riattaccata etc etc mai avrei imparato tante coose senza di voi..grazie di cuore, io amo viaggiare e spero sia l inizio della fine di un incubo ma le cose bisogna volerle e io sono molto determinata e ho fiducia in me...
Il tuo "raga" si è preso i tappi per le orecchie ? :mrgreen: :mrgreen: lassù...non riflettere...guarda fuori dal finestrino...lascia spazio a ciò che c'è...
Però non mi piace quel "Spero"....perché è indice che NON hai troppa fiducia in te...non è mai stato un incubo e mai lo diventerà...noi non abbiamo fatto niente...hai fatto tutto tu.... :D
Divertiti!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da MartaP » 14 marzo 2013, 9:16

Cara Ami,
mando anche a te il mio piccolo vademecum, quello che ti insegnano al corso per volare rilassati della Lufthansa:

La paura e il suo circolo vizioso.

La paura di volare ha 3 componenti principali:
- Pensieri e sensazioni negative ( catastrofi, sensazione di impotenza)
- Reazioni fisiche (sudorazione, tachicardia, difficoltà respiratorie, tremore...)
- Comportamento ( fuga, evitare la situazione, intorpidimento attraverso alcool o farmaci..).

Lo scopo è quello di spezzare il circolo vizioso, a prescindere dalla causa della paura.


Strategie:

a) pensieri/ sensazioni negative -----------> non inibire la paura, accettala e verbalizzala.
- Dialogo interiore: sostituisci i pensieri negativi e distruttivi con pensieri positivi e costruttivi.

b) sintomi/reazioni fisiche ---> i sintomi fisici della paura sono normali, ma si presentano anche in caso di minaccia immaginaria.
Fai respirazione e tecniche di rilassamento muscolare progressivo.
Rilassamento ed ansia/paura sono incompatibili.

c) Comportamento ---------------------------> confronto con la propria paura.
Riduci i fattori di stress, soprattutto quelli causati da te stesso: perfezionismo, senso di responsabilità esasperato, indecisione, ecc.

Pensa:
-alta quota nel volo significa sicurezza
-mi affido al pilota e alle sue competenze
-i rumori e i movimenti cambiano durante le diverse fasi del volo
-rimango in contatto con la realtà e osservo ciò che accade veramente: tengo gli occhi aperti.
-la paura è una " primadonna": più le dò scena, più lei mi riempie la mente di fantasie negative.
-in aereo c'è spazio a sufficienza: mi alzerò e mi muoverò, non appena è permesso farlo.
-in aereo c'è aria a sufficienza: dirigerò le bocchette dell'aria verso il mio viso.
-mantengo viva la fiducia in me stesso e non perderò il controllo delle mie azioni

2. Cerca di distrarti durante il volo: leggi, ascolta musica, parla con il tuo vicino.

3.Richiama alla mente il tuo obbiettivo e preparati a raggiungere la tua meta

4.Sii orgoglioso di te stesso e premiati alla fine di ogni volo per aver comunque affrontato la tua paura!
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

ami miami
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 3 marzo 2013, 16:11

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da ami miami » 14 marzo 2013, 12:53

vi adoro grazie grazie grazie a tutti di tutto.....beh il termine lo spero dai concedimelo...è sempre quello di una che cerca di diventare un ex paurosa ma vedrai che andrà benone, non rinuncerò per nessun motivo al mondo a salire...il mio raga è rilassato per il volo, non teme nulla ma teme me ahahha no no lui niente tappi per le orecchie...lui deve essere a mia disposizione..ps menomale che il portellone non si può aprir seno mi lancerebbe sicuramente ma sicuramente giuuuuuuuuuuuuuuuuuu

ami miami
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 3 marzo 2013, 16:11

Re: meraviglioso viaggio a miami...

Messaggio da ami miami » 14 marzo 2013, 12:59

appena arrivata la prima cosa che farò sarà scrivere a voi perchè se sarò li e solo grazie a voi..solo e soltanto grazie a voi e credetemi non esagero minimamente

Rispondi