Panico pre viaggio help

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Laurettaa80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 11:33

Panico pre viaggio help

Messaggio da Laurettaa80 » 7 aprile 2013, 17:41

Ciao a tutti, grazie a voi 2 anni fa ho ripreso a prendere l aereo per 2 viaggi intercontinentali, e addirittura da dola per lavoro. La paura non mi ha mai abbandonato ma mi do forza e coraggio.
Tra 10 giorni dovrei partire nuovamente negli states e per la prima volta non volo con alitalia ma per approffi di un offertona ho prenotato con america airlines da fiumicino a Ny , poi volo interno con delta ny- orlando e volo di rientro sempre con american airlines ma gestito da iberia da miami con scalo a madrid.
Da 15 giorni mi sono presi attacchi di tachicardia e pressione alta e ieri sono finita pure al ps, mi hanno liquidato secondo loro x attacchi di panico. Adesso ho il terror di partire in ste condizioni, e le cose che mi creano panico sono il fatto che il volo di rientro ee' con iberia e non mi hanno fatto scegliere iposti, io ho il terrore di stare dietro e questa cosa mi sta sicuramente angosiando, per il volo di andata ho addirittura pagato 90 dollari in piu per avere posti almeno centrali. Ho chiamato Iberia e mi hanno detto che devo scegliere posti il giorno che parto al chek ma ho paura che non ne siano piu rimasti!! E' vero che o risparmiato tantissimomma sta cosa non la sapevo. gia american airl ho letto tutte cose negative che usa aerei vechi ecc, poi sta cosa di iberia. E il fatto che non stia bene di salute e ho paura di dover rinunciare al iaggio. Il mio bimbo non vede l ora di andare ai parchi e' da mesi che gliene parlo!
Sembro peggiorata.. Ho paura di tutto! Sono piena di tensione!!!

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da mermaid » 7 aprile 2013, 17:54

Ciao Lauretta,
com'erano andati i voli 2 anni fa? dov'eri seduta? hai volato con alitalia?
Ti!

Laurettaa80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 11:33

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da Laurettaa80 » 7 aprile 2013, 18:02

Il primo a dicembre 2011 benissimo l andata era un a330 alitalia mentre il ritorno qualche turbolenza. Ero seduta nell 8 fila economy. Nel 2 viaggionch i avevo scritto settembre 2012 all andata benissimo al ritorno una forte turbolenza di 10 minuti e ho dovuto ricorrere alle valium perche stavo delirando, 10 fila di un 772 .
Adesso ho il terrore .. Poi ogni volta prima di partire mi escono malesseri fisici.
Ma adesso questa american sirlines mi mette andia e soprattutto iberia che non ho scelto i posti!!!! Sono terrorizzata!! Il olo interno un md85 delta volo di 3 ore ny-orlando

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da **F@b!0** » 7 aprile 2013, 18:14

per me tu hai paura...di avere paura!

l'American Airlines è un'ottima compagnia, ricorda sempre che chi scrive su internet, scrive perchè ha avuto un problema con quella compagnia, chi ha viaggiato senza problemi non va su internet a scrivere "è andato tutto bene", ma chi subisce un ritardo/disguido/cancellazione, si precipita a scrivere "compagnia schifosa, 2 ore in aeroporto senza assistenza" ecc ecc.... quando magari su quel volo erano 200, 195 sono stati "tranquilli" e con calma chiedevano informazioni, ricevendo risposte cortesi e abbastanza precise, mentre i 5 che si lamentano online hanno aggredito l'addetto di scalo e magari se ne sono usciti dall'aeroporto, per cui non sanno che in realtà l'assistenza è stata fornita, o magari l'addetto li liquidava con un "problemi tecnici", per non litigarci! (e succede, gli addetti di scalo sono cortesi se i passeggeri lo sono, ovvio che è raro trovare l'addetto di scalo che urla in faccia al passeggero, ma che con educazione lo prende per il c.... si!)
cosa vuol dire che usa aerei vecchi? quanto è "vecchi"? per qualcuno è 5 anni, per qualcuno 10, per me gli MD80 Meridiana, anche se hanno circa 18 anni, non sono vecchi, forse di vecchia generazione, che praticamente é fisicamente il pilota e non un computer a pilotare l'aereo, ma tenuti talmente bene, con ottima manutenzione, che sembrano quasi nuovi!

per l'Iberia, se devi chiedere al check-in basta presentarsi entro la prima mezz'ora circa, tanto se non hai potuto scegliere tu non l'hanno potuto fare nemmeno gli altri, così con calma, dopo il check-in ti siedi, dipende dall'ora mangi qualcosa, inizi ad avvicinarti al gate, nel caso ti guardi l'aereo, e se non puoi vedere quello guardi gli altri che decollano e atterrano, ti rendi conto che lo fanno con una tale naturalezza per essere dei cilindri metallici che sembra magia, e con questo pensiero sali e ti siedi al tuo posto, a Madrid scendi, guardi sugli schermi dove imbarca il volo successivo e con calma (tempo di transito permettendo) ti rechi al gate!
ricordati di chiedere a Miami se è possibile avere anche la carta d'imbarco del volo Madrid-Roma e mandare i bagagli direttamente a Roma, così hai 2 preoccupazioni in meno! (è possibile a meno di problemi momentanei del sistema, per i bagagli sicuramente, ma anche per la carta d'imbarco deve essere proprio un problema "serio" al sistema di accettazione Iberia per non riuscirci)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da mermaid » 7 aprile 2013, 18:21

Laurettaa80 ha scritto:Il primo a dicembre 2011 benissimo l andata era un a330 alitalia mentre il ritorno qualche turbolenza. Ero seduta nell 8 fila economy. Nel 2 viaggionch i avevo scritto settembre 2012 all andata benissimo al ritorno una forte turbolenza di 10 minuti e ho dovuto ricorrere alle valium perche stavo delirando, 10 fila di un 772 .
fila 8 e fila 10 sono entrambe avanti, ma indipendentemente da questo hai avuto un attacco di panico.... quindi la paura non dipende, direi, dal posto giusto?
il fatto di sapere OGGI dove sarai seduta tra 10 giorni cambia la tua percezione del volo? (ad ogni modo, se sei in aeroporto 3 ore / 3 ore e mezza prima del volo hai buone possibilità di trovare ancora qualcosa avanti, probabilmente nelle file centrali)

perchè American e Iberia dovrebbero metterti ansia? che strumenti hai tu per giudicarle compagnie poco sicure o comunque meno affidabili di Alitalia? se è solo per i commenti che leggi in giro sul web, ricordati che le persone si prendono la briga di scrivere per lamentarsi e quasi mai per complimentarsi, perciò il campione statistico dei commenti che si possono trovare è decisamente falsato. ti consiglierei di non leggere e non cercare niente, finiresti solo per scegliere inconsapevolmente quei commenti che avvallano la tua tesi in modo da poter rafforzare la tua convinzione che volare è pericoloso e che quindi fai bene ad andare in panico.
Adesso ho il terrore .. Poi ogni volta prima di partire mi escono malesseri fisici.
certo, è il campanello d'allarme che la tua mente fa suonare per farti capire che c'è qualcosa che non va, ma non nell'aereo, nel posto o nella compagnia che hai scelto, quanto nel tuo vivere.

se ti regalassero un biglietto in business alitalia viaggeresti serena?
Ti!

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da la franci » 7 aprile 2013, 18:30

ho volato solo due volte con iberia, capisco il disagio per i posti perché anche a me aveva messo in difficoltà! entrambe le volte mi hanno assegnato posti non vicini ma sparsi. nemmeno il tempo di farmi venire un attacco di panico che gli assistenti di volo hanno sistemato tutto! se dovesse capitare anche a te non farti prendere dal panico ma spiega la situazione, vedrai che tutti saranno gentilissimi! !!

Laurettaa80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 11:33

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da Laurettaa80 » 7 aprile 2013, 18:56

Grazie a tutti per l'incoraggiamento!
Io nei posti dietro sento ogni minimo movimento e sto malissimo.. Di solito preferisco altezza ali.
Francy ma addirittura posti sparsi??? Oddioooo
Ma il checkin per iberia posso farlo all andata da Fiumicino?
Fabio no quelli che hanno comprato il volo direttamente sul sito iberia hanno potuto scegliere già i posti.. Io avendo lo acquistata con American no! Uff

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da **F@b!0** » 7 aprile 2013, 19:03

Laurettaa80 ha scritto:Grazie a tutti per l'incoraggiamento!
Io nei posti dietro sento ogni minimo movimento e sto malissimo.. Di solito preferisco altezza ali.
Francy ma addirittura posti sparsi??? Oddioooo
Ma il checkin per iberia posso farlo all andata da Fiumicino?
Fabio no quelli che hanno comprato il volo direttamente sul sito iberia hanno potuto scegliere già i posti.. Io avendo lo acquistata con American no! Uff
capito!
strano comunque!
il check-in Iberia non puoi farlo a Fiumicino perchè si possono fare check-in solo per voli in partenza entro 12 ore! :wink:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da mermaid » 7 aprile 2013, 19:12

Laurettaa80 ha scritto: Io nei posti dietro sento ogni minimo movimento e sto malissimo.. Di solito preferisco altezza ali.
ma come hai potuto vedere anche tu, non è detto che ci sia turbolenza... quindi perchè stare male adesso?
Ti!

Laurettaa80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 11:33

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da Laurettaa80 » 7 aprile 2013, 19:31

Così mi hanno detto al call center che potevo prenotarli al chek a Fiumicino
Mah chissà... No quando ho avuto l attacco di panico ero nella 21 fila.. Mentre quando ero nella 10 sentivo meno .. Poi ricordo che mi alzai per andare al bagno in fondo e si sentita tantissimo !!

Laurettaa80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 11:33

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da Laurettaa80 » 7 aprile 2013, 19:32

Come sono American e iberia ? I film ci sono in italiano? E il personale?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da **F@b!0** » 7 aprile 2013, 19:33

Laurettaa80 ha scritto:Così mi hanno detto al call center che potevo prenotarli al chek a Fiumicino
Mah chissà... No quando ho avuto l attacco di panico ero nella 21 fila.. Mentre quando ero nella 10 sentivo meno .. Poi ricordo che mi alzai per andare al bagno in fondo e si sentita tantissimo !!
prenotarli probabile! fare il check-in no!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da mermaid » 7 aprile 2013, 19:41

Laurettaa80 ha scritto: Poi ricordo che mi alzai per andare al bagno in fondo e si sentita tantissimo !!
se ti sei potuta alzare per andare in bagno vuol dire che la turbolenza non era poi così forte, altrimenti accendono il segnale delle cinture ed è vietato l'uso delle toilette. probabilmente la tua percezione era alterata dalla paura (capita anche a me ma non in aereo), ma fidati che sarà stato solo qualche sobbalzo :D
Ti!

Laurettaa80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 11:33

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da Laurettaa80 » 7 aprile 2013, 19:49

No mermaid mi sono alzata quando era tranquillo ma malgrado tutto dietro si sentiva muoversi.. D le hostess mi hanno detto che era normale che dietro si sentisse di più ! Io nn riuscirei mi conosco a passare 10 h volo seduta dietro o magari separata da mio marito d mio figlio ., se sapevo che era così n. L avrei mai preso quel volo online uff

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da mermaid » 7 aprile 2013, 19:53

Laurettaa80 ha scritto:No mermaid mi sono alzata quando era tranquillo ma malgrado tutto dietro si sentiva muoversi..
quindi non è neanche la turbolenza a spaventarti.....? insomma, qualche sobbalzo lo becchi pure in macchna, ma non credo che tu vada in palla giusto?


continui a non rispondere alla mia domanda: se il volo fosse alitalia, il posto scelto da te e calma piatta tutto il tempo, tu ORA staresti male come ti sta effettivamente succedendo?
Ti!

Laurettaa80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 11:33

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da Laurettaa80 » 7 aprile 2013, 20:15

Forse di meno ... Perché la vedo più sicura come compagnia . Poi hostess italiane ecc..
Ma sarei sempre male credo.. È che qui ho troppe cose da pensare tipo chiedere i posti e magari nemmeno mi capiscono.. Ecc ecc... Poi il non stare bene fisicamente mi impanica di piu

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da mermaid » 7 aprile 2013, 20:24

Laurettaa80 ha scritto:Forse di meno ... Perché la vedo più sicura come compagnia . Poi hostess italiane ecc..
Ma sarei sempre male credo.. È che qui ho troppe cose da pensare tipo chiedere i posti e magari nemmeno mi capiscono.. Ecc ecc... Poi il non stare bene fisicamente mi impanica di piu
tu la vedi più sicura, ma ammetterai di non avere solide basi su cui fondare questo giudizio, vero? :wink:

ho mandato un messaggio ad un collega che lavora per american, aspetto di sapere se solitamente sui voli da\per l'italia c'è almeno un membro dell'equipaggio che parla la nostra lingua, non sarebbe strano vista la quantità di italoamericani che popolano gli USA! :)

mentre aspettiamo risposta...
Poi il non stare bene fisicamente mi impanica di piu
è esattamente il contrario: stai male fisicamente perchè la tua testa va in tilt!
Ti!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da **F@b!0** » 7 aprile 2013, 20:28

Laurettaa80 ha scritto:Forse di meno ... Perché la vedo più sicura come compagnia .
in base a....?
Laurettaa80 ha scritto:È che qui ho troppe cose da pensare tipo chiedere i posti e magari nemmeno mi capiscono.. Ecc ecc...
sei tu che pensi di avere troppe cose a cui pensare, anzi, sei tu che pensi a troppe cose a cui potresti non pensare!
ricordati che gente che ha paura di volare ne passa tutti i giorni in aeroporto, per cui ti capiscono, anche se il tuo inglese non sarà da Oxford, sono sicuro che a Miami capiranno perfettamente cosa vuoi, anche se parli italiano gesticolando (si fa per dire, ovvio che qualche cosa in inglese devi dirla, almeno per far capire cosa vuoi! windows or aisle seat! in front, in the middle on in the rear of the plane!)
mermaid ha scritto:
Poi il non stare bene fisicamente mi impanica di piu
è esattamente il contrario: stai male fisicamente perchè la tua testa va in tilt!
concordo con Elena!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da la franci » 7 aprile 2013, 20:35

è vero che in coda le turbolenze si sentono un po ' di più, ma non è che mentre sulle ali dormono in coda ballano! e poi in coda sei l'ultimo a decollare e il primo ad atterrare! quanti anni ha il tuo bimbo? solitamente i bambini li mettono nelle file centrali, ma non è la regola!
su american non so, su iberia non ricordo film in italiano... anche perché a meno che non abbiano rinnovato gli interni i televisori sono pochi e la programmazione non è avvincente. ... ma tanto volerete di notte e il volo sarà corto e veloce! tra il pasto e il sonno non avrai tempo per i film!!!

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da MartaP » 7 aprile 2013, 20:40

mermaid ha scritto: se ti regalassero un biglietto in business alitalia viaggeresti serena?
...io di sicuro, in qualunque business :greenjumpers:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Laurettaa80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 11:33

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da Laurettaa80 » 7 aprile 2013, 20:54

Grazie Elena...:-)
Francy il mio bimbo ha 5 anni, l aereo iberia e un airbus 340.
Il fatto delle file centrali da più sicurezza a me psicologica..
Pensate che quando faccio il Cagliari Fiumicino mi prendo sempre la fila 12b nelle ali e in mezzo a 2 persone.. Poi in base all aereo la 10 , 11.. Mi guardo sempre l aereo e i posti! Lo so sono pazza!!! Ma mi sento più sicura

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da MartaP » 7 aprile 2013, 21:06

Laurettaa80 ha scritto:Il primo a dicembre 2011 benissimo l andata era un a330 alitalia mentre il ritorno qualche turbolenza. Ero seduta nell 8 fila economy. Nel 2 viaggionch i avevo scritto settembre 2012 all andata benissimo al ritorno una forte turbolenza di 10 minuti e ho dovuto ricorrere alle valium perche stavo delirando, 10 fila di un 772 .
Adesso ho il terrore .. Poi ogni volta prima di partire mi escono malesseri fisici.
..dunque hai già potuto sperimentare cosa sono le turbolenze..
hai visto che, nonostante gli scossoni non é successo niente :wink:

Prova a riflettere: tu hai "delirato" perché le turbolenze ti hanno spaventato, sei stata male e quindi hai pensato di essere in pericolo.
In cabina invece, i piloti avevano tutto sotto controllo.

I malesseri fisici che avverti sono frutto della tua mente, che ti fa percepire un pericolo anche quando non c'é.
È un meccanismo comune a tutti quelli che hanno paura di volare.

Quindi
Malessere non vuol dire = sono in pericolo
Malessere= malessere
E basta
:D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da flyingbrandon » 7 aprile 2013, 21:39

Laurettaa80 ha scritto: Da 15 giorni mi sono presi attacchi di tachicardia e pressione alta e ieri sono finita pure al ps, mi hanno liquidato secondo loro x attacchi di panico.
E secondo te che è? E come ci sei finita al ps?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Laurettaa80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 11:33

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da Laurettaa80 » 7 aprile 2013, 21:42

Tachicardia, fiato corto e pressione altissima che non mi scende nemmeno con le gocce.
Tanto che ora ho paura per la pressione di fare un viaggio cosi lungo!! Uffi lo sto programmando da mesi e ho gia pagato pure gli hotel :(

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da flyingbrandon » 7 aprile 2013, 21:45

Laurettaa80 ha scritto:Tachicardia, fiato corto e pressione altissima che non mi scende nemmeno con le gocce.
Tanto che ora ho paura per la pressione di fare un viaggio cosi lungo!! Uffi lo sto programmando da mesi e ho gia pagato pure gli hotel :(
Non hai risposto alla domanda...loro ti hanno detto "Attacco di panico"...per te, hanno "liquidato"...quindi pensi sia qualcosa di più...che cosa? Che tu prenda "ogni scusa" per non volare è un conto...che tu possa pensare di essere dispiaciuta di ciò...è un po' una forzatura ma...ad ogni modo...cosa pensi sia l'origine dei tuoi mali? Sempre "sfiga"?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Laurettaa80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 11:33

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da Laurettaa80 » 7 aprile 2013, 22:03

No certo, penso che sia qualcosa di piu perche' ho avuto sempre un. Po di problemi circolatori, quindi ho paura di partire e stare male lontano d casa.. Ma mi rendo conto che ogni volta che devo intraprendere un volo lungo sto malissimo da mesi prima

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da flyingbrandon » 7 aprile 2013, 22:10

Laurettaa80 ha scritto:No certo, penso che sia qualcosa di piu perche' ho avuto sempre un. Po di problemi circolatori, quindi ho paura di partire e stare male lontano d casa.. Ma mi rendo conto che ogni volta che devo intraprendere un volo lungo sto malissimo da mesi prima
Quindi...pensi di essere "malata" o pensi che il tuo star male dipenda dalla tua testa....soprattutto quando pensi al volo? Problemi circolatori che significa? Non riesco bene ad intendere "un po'"....cioè ogni tanto ti parte un trombo o solo una questione di pressione? Perché sei andata al ps? A questo non hai risposto...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Laurettaa80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 11:33

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da Laurettaa80 » 7 aprile 2013, 22:16

No xxxxxx trombo facendo incrocini..ma ho il sangue un po piu denso... Sono andata come ho scritto prima x tachicardia, pressione alta , e fiato corto! Pero soffro pure d ansia.. E infatti mi sono prenotata mille visite in questa settimana.. Mi rendo conto che la testa conta molto..

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da mermaid » 7 aprile 2013, 22:18

Laurettaa80 ha scritto: Ma mi rendo conto che ogni volta che devo intraprendere un volo lungo sto malissimo da mesi prima
io ci riprovo.... dunque, volo alitalia, posto scelto da te, calma piatta e solo 50 min di volo.... staresti ancora male ORA? (non dico in volo, dico adesso, a 10 giorni dalla partenza)
Ti!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da flyingbrandon » 7 aprile 2013, 22:23

Laurettaa80 ha scritto:No xxxxxx trombo facendo incrocini..ma ho il sangue un po piu denso... Sono andata come ho scritto prima x tachicardia, pressione alta , e fiato corto! Pero soffro pure d ansia.. E infatti mi sono prenotata mille visite in questa settimana.. Mi rendo conto che la testa conta molto..
Sangue un po' più denso, se non hai avuto patologie, non significa nuovamente niente. Un po' più non ha senso. Comunque...visto che nonostante il tuo tentativo, disperato, di essere malata con un certificato che lo attesti, se così non fosse, come in questo caso....della tua vita...che vuoi fare? Non trovi "triste" prenotare 1000 visite per trovare la possibilità che qualcuno ti dica che non puoi volare o che non conviene? Almeno il coraggio di essere cacasotto e decidere della propria vita per le piccole cose no? Perché scegli questa strada?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Laurettaa80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 11:33

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da Laurettaa80 » 7 aprile 2013, 22:33

No voglio tanto partire, infatti sono io che ho prenotato tutto e oltrettutto ho gia pagato pure gli hotel! Fccio le visite prima di tutto perche mi sono state prescritte e per essere sicura di non stare male andando lontano! Sicuramente mi hai frainteso .. Ma il contrario vorrei che mi rassicurassero!! Sto sognando di andare li da molto, e poi non mi sono mai tirata indietro ho oreso l aereo pure sola una osa che non mi manca e il coraggio, e che quando sto su un po passa ma e' talmente forte la voglia di viaggiare che affronto tutto!!! E' vero che ho ansia ma anche in salute non sto al top tra tiroide e sti disturbi ... Spero con tutto il cuore di stare bene x partire!! Non vorrei mai un certificato x non partire o preferire di essere malata... Anzi ho bisogno di staccare

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da flyingbrandon » 7 aprile 2013, 22:48

Laurettaa80 ha scritto:No voglio tanto partire, infatti sono io che ho prenotato tutto e oltrettutto ho gia pagato pure gli hotel! Fccio le visite prima di tutto perche mi sono state prescritte e per essere sicura di non stare male andando lontano! Sicuramente mi hai frainteso .. Ma il contrario vorrei che mi rassicurassero!! Sto sognando di andare li da molto, e poi non mi sono mai tirata indietro ho oreso l aereo pure sola una osa che non mi manca e il coraggio, e che quando sto su un po passa ma e' talmente forte la voglia di viaggiare che affronto tutto!!! E' vero che ho ansia ma anche in salute non sto al top tra tiroide e sti disturbi ... Spero con tutto il cuore di stare bene x partire!! Non vorrei mai un certificato x non partire o preferire di essere malata... Anzi ho bisogno di staccare
Ti ricordi l'intestino irritato l'altra volta?
Ovvio che ti vengano prescritte...ma tu come fai ad essere sicura di non stare male? Dico in generale...anche quando stai bene. Neanche io starei al top se vivessi "ansiosamente" come fai tu...fidati....non speri con tutto il cuore di stare bene....magari ti dicessero di no. Purtroppo, a volte, si è così paradossalmente scissi...tra ciò che vogliamo e ciò che non vogliamo contemporaneamente che, tutte e due le scelte vanno bene...ovviamente si sceglie di "avere voglia" perché altrimenti ti sentiresti "cojona"...il resto lo deleghi alla "somatizzazione"...ora...primo punto, non per volare, ma per vivere è che ti assumi piena responsabilità di come vivi. Non hai l'ansia...la crei. Non sei malata...vai in panico. Si va in tilt a leggere i tuoi post, trasudano tensione, figurati il resto della tua persona a convivere 24 ore con i tuoi pensieri... :mrgreen: il problema principale non è il volo...ma che prima o poi, con questo tipo di vita...ti ammali davvero. Quindi , ora, che tu faccia il volo o meno, non è importante. È più importante che tu la smetta di cercare, in questo modo, rassicurazioni. Ora...potrei avere frainteso tutto....ma allora saresti solo "una casinista rompipalle" che prima di volare fa sta scena... :mrgreen:... e mi ritiro...ma penso che nel resto della tua vita, tu non sia proprio lì a godertelo...è difficile farlo con tutta questa insicurezza addosso....è difficile quando non individui i tuoi problemi ma pensi vengano dall'esterno....è difficile davvero....è difficile anche quando pensi in modo così "grave" a tutto. Mo' ...allora....che facciamo? Partiamo da dentro o da fuori?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Laurettaa80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 11:33

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da Laurettaa80 » 7 aprile 2013, 23:03

Purtroppo non mi va di scrivere cose personali ma non e' solo ansia del volo.. Ho avuto anche un piccolo intervento e come diffese immunitarie nn sto al massimo.. Pero' sono consapevole che ho ansia lomsono sempre stata ansiosa. Ma anche orgogliosa di avere affrontato tutte le mie paure.. Di aver preso l aereo perche talmente forte la voglia di viaggiare anche se in ogni decollo sudo freddo, e soffro nei minimi movimenti!! Ti ripeto forse perche non mi conosci che mi auguro con tutto il cuore di partire perche lo voglio!! Ma le visite nn me le sono prescritte da sola ho la tiroide che mi causa scompensi e il cuore e pressione devo controllarla!! Ripeto l'70 x cento d ansa il 100 x cento ilia di passare questa vacanza studiata in ogni minimo particolare da me ;-)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da flyingbrandon » 7 aprile 2013, 23:12

Laurettaa80 ha scritto:Purtroppo non mi va di scrivere cose personali ma non e' solo ansia del volo.. Ho avuto anche un piccolo intervento e come diffese immunitarie nn sto al massimo.. Pero' sono consapevole che ho ansia lomsono sempre stata ansiosa. Ma anche orgogliosa di avere affrontato tutte le mie paure.. Di aver preso l aereo perche talmente forte la voglia di viaggiare anche se in ogni decollo sudo freddo, e soffro nei minimi movimenti!! Ti ripeto forse perche non mi conosci che mi auguro con tutto il cuore di partire perche lo voglio!! Ma le visite nn me le sono prescritte da sola ho la tiroide che mi causa scompensi e il cuore e pressione devo controllarla!! Ripeto l'70 x cento d ansa il 100 x cento ilia di passare questa vacanza studiata in ogni minimo particolare da me ;-)
Ma tu pensi che il resto....quello che hai....sia indipendente da come vivi la tua vita? Tu pensi di poter vivere in uno stato d'ansia , emotivamente parlando, e che il tuo corpo sia "serenamente sano"? soprattutto se questo "farsi venire l'ansia" è duraturo nel tempo? Non è importante cosa tu abbia...che tu lo scriva intendo. Fai anche bene ad essere orgogliosa delle tue vincite...ma puoi anche partire divertita....puoi anche meritarti una vita serena...non devi soffrire per valorizzarti. Non devi aver paura di essere serena e felice...non devi tenerti legato nessuno per mezzo della preoccupazione...non è necessario portarti negli anni, per sempre, ciò che ti è stato messo come un peso sulle spalle...la tua incapacità, la tua insicurezza...non è necessario che tu vada in tilt per ogni decisione. Non sei meno eroica a divertirti...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Panico pre viaggio help

Messaggio da **F@b!0** » 7 aprile 2013, 23:16

allora sei sicura che al PS ci sei finita a causa dell'ansia pre volo e non all'ansia post operatoria?
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Rispondi