Domani argh!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MalibuSugar
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 marzo 2008, 22:24

Domani argh!

Messaggio da MalibuSugar » 6 giugno 2013, 18:30

Torno a scrivere qui dopo tanto.
Domani (sì l'ansia mi sale sempre il giorno prima) parto per Londra.
Mi sto preparando scuse su scuse per evitare il volo.
e dire che avevo smesso..
L'ultimo volo risale ad agosto sempre per Londra e sempre con Ryanair(non avevano ancora scritto quel libro maledetto che uscito in questi gg!) ed ero tranquilla, anche con un tempesta di fulmini di notte sulle Alpi..proprio serena.

Ecco domani non voglio partire!
Sarà che devo discutere la tesi a luglio e mi è presa l'ansia di morira prima di ottenere quel benedetto foglio di laurea..boh. So solo che come sempre quello che doveva essere un weekend di relax dalla mia migliore amica sta diventando un'agonia.
E dire che parto con gente super tranquilla!
Boh non lo so, ho visto gli ultimi incidenti ryanair e mi sembrano di più rispetto al passato e poi c'è quel pilota che ha denunciato tutto..non lo so, siamo punto e a capo! accidenti :cry:

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Domani argh!

Messaggio da camicius » 6 giugno 2013, 18:55

MalibuSugar ha scritto: Boh non lo so, ho visto gli ultimi incidenti ryanair e mi sembrano di più rispetto al passato
È una impressione mediatica.
Ogni tanto le notizie vanno di moda.
Da quanto tempo non senti parlare delle "stragi del sabato sera"? Non è che non ne succedano più, semplicemente se ne parla di meno.
Piccoli inconvenienti possono succedere, ma sono molto rari, e i piloti sono preparati ad affrontarli (li affrontano ogni 4-6 mesi al simulatore).
Non solo, ma la flotta e la rete Ryanair sono in crescita, quindi è normale che (in numero assoluto) capitino più incidenti.
E poi, non badare troppo ai titoli: "dramma nei cieli" "i piloti e gli assistenti di volo erano terrorizzati" "si è sfiorato il disastro" sono parole che quasi sempre sono molto distanti dalla realtà.
MalibuSugar ha scritto:e poi c'è quel pilota che ha denunciato tutto..non lo so, siamo punto e a capo! accidenti :cry:
L'altro pilota ha scritto un libro, non denunciato.
Qui hai un pilota che dice cose diverse (lascia perdere un secondo il carburante, guarda cosa dice Santa sulla aria condizionata o sulle frenate: sono proprio cagate quelle che dice l'altro pilota...).

Vola tranquilla. Ryanair opera 1600 voli al giorno, da 160 aeroporti. Ha 300 aerei. E tutti i giorni decollano e atterrano in piena sicurezza.

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

MalibuSugar
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 marzo 2008, 22:24

Re: Domani argh!

Messaggio da MalibuSugar » 6 giugno 2013, 19:37

Grazie grazie grazie!
Londra è la mia città preferita(è la terza volta che ci vado con ryan air!) e poi ci sarebbe anche il mio nuovo fidanzato che è tipo la persona più calma e rilassata del mondo e adora volare..speriamo vada tutto bene!
Mi sono ovviamente vista tutte le previsioni meteo del tragitto e dovrebbe essere una bella giornata.

Lelefanton
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 settembre 2011, 17:56

Re: Domani argh!

Messaggio da Lelefanton » 6 giugno 2013, 23:02

Prima dell'esame finale di laurea è normale essere tesi! :lol: :lol: :lol:

MalibuSugar
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 marzo 2008, 22:24

Re: Domani argh!

Messaggio da MalibuSugar » 7 giugno 2013, 3:08

Si infatti credo sia una sensazione di stress generalizzata che non aiuta una paurosa! Solo che io quando prenoto mica ci penso alla paura son tutta presa bene dal viaggio..è il giorno prima che sto male.
Grazie ancora, dopo una serata con gli amici vado a dormire altrimenti perdo il volo :)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Domani argh!

Messaggio da flyingbrandon » 7 giugno 2013, 8:29

MalibuSugar ha scritto:Torno a scrivere qui dopo tanto.
Domani (sì l'ansia mi sale sempre il giorno prima) parto per Londra.
Beh dai...non c'è male...per lo meno è "solo" un giorno prima... :mrgreen:
MalibuSugar ha scritto: Mi sto preparando scuse su scuse per evitare il volo.
e dire che avevo smesso..
L'ultimo volo risale ad agosto sempre per Londra e sempre con Ryanair(non avevano ancora scritto quel libro maledetto che uscito in questi gg!) ed ero tranquilla, anche con un tempesta di fulmini di notte sulle Alpi..proprio serena.
Il fatto che tu lo sappia è un buon punto di partenza...
Avevi smesso? Puoi rismettere...è un processo mentale non una malattia...evidentemente ti è più facile, in questo momento, addossare tutto all'aereo.
Il libro non ha niente di maledetto...è normale che per una persona non esperta faccia colpo...anche perché scritto proprio da un pilota di quella compagnia...ma, come hai potuto leggere qua, un altro pilota della stessa compagnia ridimensiona il "libro denuncia". Se ti rimangono le paure a causa del libro...beh probabilmente è una delle scuse a cui accennavi tu....
MalibuSugar ha scritto: Ecco domani non voglio partire!
Sarà che devo discutere la tesi a luglio e mi è presa l'ansia di morira prima di ottenere quel benedetto foglio di laurea..boh. So solo che come sempre quello che doveva essere un weekend di relax dalla mia migliore amica sta diventando un'agonia.
E dire che parto con gente super tranquilla!
Boh non lo so, ho visto gli ultimi incidenti ryanair e mi sembrano di più rispetto al passato e poi c'è quel pilota che ha denunciato tutto..non lo so, siamo punto e a capo! accidenti :cry:
Non sei mai punto a capo. Tu non sei la stessa...l'essere in un periodo più stressante è facile che ti faccia utilizzare vecchi schemi "abituali". Hai meno "energie" da sprecare e ti lasci trasportare in modo più inconsapevole da quello che reputi meno importante. È piuttosto normale ma fornisce comunque a te l'indicazione che, di fatto, non hai abbandonato quel modo di pensare...semplicemente la tua vita ti ha portato a vivere in modo da non dover utilizzare quel modo di pensare. Sii contenta di questo....significa che comunque hai la capacità per farlo...e l'hai fatto...non ti rimane altro che rifarlo e....divertirti!

Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Domani argh!

Messaggio da flyingbrandon » 7 giugno 2013, 8:31

MalibuSugar ha scritto:Si infatti credo sia una sensazione di stress generalizzata che non aiuta una paurosa!
Perché ti definisci "paurosa"? Intendi per quello che riguarda il volo o nella vita in generale?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10106
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Domani argh!

Messaggio da Maxx » 7 giugno 2013, 9:12

Incidenti Ryanair in aumento? Non mi risulterebbe. Prova a fare una ricerca su Avherald al proposito. Francamente non mi pare di vedere un numero esagerato di incidenti. Poi bisogna vedere cosa è un incidente. Per me l'incidente è quello dell'ATR Carpatair a Fiumicino, non un rientro per bird strike! Un problema ai flaps che costringe al rientro è un incovneniente, non un incidente. O no?
Ultima modifica di Maxx il 7 giugno 2013, 9:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Domani argh!

Messaggio da TheClubber » 7 giugno 2013, 9:44

Penso si stia esagerando un po' troppo con questa storia del libro!!


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: Domani argh!

Messaggio da Tiennetti » 7 giugno 2013, 9:55

L'italiano purtroppo non ci aiuta, ma in Inglese la definizione è abbastanza chiara

Accident. An occurrence associated with the operation of an aircraft which takes place between the time any person boards the
aircraft with the intention of flight until such time as all such persons have disembarked, in which:
a) a person is fatally or seriously injured as a result of:
— being in the aircraft, or
— direct contact with any part of the aircraft, including parts which have become detached from the aircraft, or
— direct exposure to jet blast,
except when the injuries are from natural causes, self-inflicted or inflicted by other persons, or when the injuries are to
stowaways hiding outside the areas normally available to the passengers and crew; or
b) the aircraft sustains damage or structural failure which:
— adversely affects the structural strength, performance or flight characteristics of the aircraft, and
— would normally require major repair or replacement of the affected component,
except for engine failure or damage, when the damage is limited to the engine, its cowlings or accessories; or for damage
limited to propellers, wing tips, antennas, tires, brakes, fairings, small dents or puncture holes in the aircraft skin; or
c) the aircraft is missing or is completely inaccessible.

Incident. An occurrence, other than an accident, associated with the operation of an aircraft which affects or could affect the safety of operation.
David

Rispondi