LA PAURA RITORNA SEMPRE

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

aramcla
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ottobre 2006, 14:34

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da aramcla » 30 luglio 2015, 22:43

Tornata e l' ansia stata sotto controllo. Peccato all arrivo a torino di due valige una non è arrivata. Oggi a Fiumicino certa il caos. Speriamo arrivi domani e la ritrovino

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da albert » 31 luglio 2015, 8:24

aramcla ha scritto:Tornata e l' ansia stata sotto controllo. Peccato all arrivo a torino di due valige una non è arrivata. Oggi a Fiumicino certa il caos. Speriamo arrivi domani e la ritrovino
:wav:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

aramcla
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ottobre 2006, 14:34

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da aramcla » 31 luglio 2015, 10:13

Che rabbia non arrivare con la propria valigia... spero si ritrovi..

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da albert » 31 luglio 2015, 15:10

aramcla ha scritto:Che rabbia non arrivare con la propria valigia... spero si ritrovi..
Nella maggior parte dei casi arrivano entro 24 ore :wink:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

aramcla
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ottobre 2006, 14:34

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da aramcla » 1 gennaio 2016, 22:27

Ecco domani si rivola e vedendo le previsioni del tempo. .. che danno peggioramento ... ecco salire Ansia e speriamo di non ballare troppo. ..

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da albert » 3 gennaio 2016, 17:42

Ciao. :wink:

Tutto bene?
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

aramcla
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ottobre 2006, 14:34

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da aramcla » 15 giugno 2016, 12:56

Indovinate???
DOmani si rivola... le ultime volte andata bene ma ora mi sta prendendo ansia perché partenza da caselle e domani sono previsti forti TEMPORALI..
Siamo diretti a Bari ma con scalo a Roma. E in entrambi gli aeroporti ho visto previsioni forte vento per domani.
Mi son fatta del male a guardare previsioni... E così l'ansia è aumentata.... help... :oops:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da flyingbrandon » 15 giugno 2016, 14:23

aramcla ha scritto:Indovinate???
DOmani si rivola... le ultime volte andata bene ma ora mi sta prendendo ansia perché partenza da caselle e domani sono previsti forti TEMPORALI..
Siamo diretti a Bari ma con scalo a Roma. E in entrambi gli aeroporti ho visto previsioni forte vento per domani.
Mi son fatta del male a guardare previsioni... E così l'ansia è aumentata.... help... :oops:
Visto che nessuno ha il potere di cambiarti il meteo...visto che tu , di meteo e aerei continui a non capirci niente, visto che rimangono le parole ma, con te, ben poche da dire ancora...eventualmente puoi dirci cosa hai fatto per te, oltre a guardare il meteo....altrimenti penso ci sia poco da dire...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da la franci » 15 giugno 2016, 14:42

flyingbrandon ha scritto: puoi dirci cosa hai fatto per te, oltre a guardare il meteo......
Ha scritto sul forum il giorno prima di partire!!!! ....tutte le altre volte è andata bene...... :roll:

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da mcgyver79 » 15 giugno 2016, 14:56

aramcla ha scritto:Indovinate???
DOmani si rivola... le ultime volte andata bene ma ora mi sta prendendo ansia perché partenza da caselle e domani sono previsti forti TEMPORALI..
Siamo diretti a Bari ma con scalo a Roma. E in entrambi gli aeroporti ho visto previsioni forte vento per domani.
Mi son fatta del male a guardare previsioni... E così l'ansia è aumentata.... help... :oops:
Solo il tuo provider può aiutarti, staccandoti internet a partire da 10gg prima della partenza
McGyver

aramcla
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ottobre 2006, 14:34

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da aramcla » 15 giugno 2016, 15:33

Hai ragione :lol: :lol: :lol:

aramcla
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ottobre 2006, 14:34

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da aramcla » 16 giugno 2016, 8:09

Devo impegnarmi perchè una volta vorrei partire senza sta ansia....

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da flyingbrandon » 17 giugno 2016, 0:08

aramcla ha scritto:Devo impegnarmi perchè una volta vorrei partire senza sta ansia....
Puoi farlo proprio non impegnandoti...perché tu proprio impegnandoti la crei e la alimenti...
Non mi rispondi mai quando ti chiedo che cosa fai tu per ovviare "la tua ansia"....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

aramcla
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ottobre 2006, 14:34

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da aramcla » 19 giugno 2016, 23:18

Mi distraggo leggendo, giocando con mia figlia quando son a bordo. .. ma più cerco di allontanare i pensieri negativi dettati dalla p a ura più ci penso.

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da la franci » 20 giugno 2016, 7:00

Se qualcuno ti dicesse "non pensare al pappagallo verde che hai sulla spalla" secondo te, la tua attenzione verso cosa si direzionerebbe? Esatto....
Quando cerchi di allontanare i pensieri negativi probabilmente fai l'esatto opposto e ti concentri proprio su quelli! Il punto è che il pensiero negativo non devi averlo per niente! Sostituiscilo con in mantra positivo... ma devi SOSTITUIRLO, non coprirlo!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da flyingbrandon » 20 giugno 2016, 8:07

aramcla ha scritto:Mi distraggo leggendo, giocando con mia figlia quando son a bordo. .. ma più cerco di allontanare i pensieri negativi dettati dalla p a ura più ci penso.
Ma io non parlavo di quando sei a bordo....a bordo arrivi ormai carica come una molla...anzi scarica come una molla ormai in tensione da troppo. Non è l'aereo a crearti ansia...se tu che la crei...e non solo per l'aereo. Quanto voli all'anno? tu pensi di creare "ansia" per questa piccola porzione di tempo o di farlo per la maggior parte del tuo tempo? Quando tu dici che sei in ansia non sei mai a bordo di un aereo...ma sei a casa tua. Quindi perché vuoi continuare a parlare dell'aereo se la maggior parte del tempo in cui sei in ansia è quando sei a terra?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

aramcla
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ottobre 2006, 14:34

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da aramcla » 12 luglio 2017, 9:42

Prossima settimana, dopo un anno dall'ultimo volo si vola...Sempre con alitalia per Bari.
Un po' di agitazione c'è sempre... :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da tartan » 12 luglio 2017, 10:49

Prova questa prima di partire, ricorda il tuo nik. La proponevo, tanti anni fa, quando ero appena ventenne e facevo il monitore (assistente) in una colonia di bambini in Francia. Dopo erano tutti tranquilli. Naturalmente era in francese, ma non l'ho trovata. :D

La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

giammo82
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 121
Iscritto il: 5 gennaio 2017, 1:29

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da giammo82 » 13 luglio 2017, 5:16

Nel mondo nel 2016 sono morti circa 14 milioni di persone per cancro e circa 1,3 milioni in incidenti automobilistici è solo 500 persone in incidenti aereonautici nonostante tutto però esistono ancora persone che hanno paura a prendere l'aereo ma non hanno paura a fumare in pacchetto di sigarette


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da flyingbrandon » 13 luglio 2017, 8:54

giammo82 ha scritto:Nel mondo nel 2016 sono morti circa 14 milioni di persone per cancro e circa 1,3 milioni in incidenti automobilistici è solo 500 persone in incidenti aereonautici nonostante tutto però esistono ancora persone che hanno paura a prendere l'aereo ma non hanno paura a fumare in pacchetto di sigarette


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spesso l'andamento emotivo non segue la statistica...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da tartan » 13 luglio 2017, 13:31

In genere, ma potrei sbagliarmi, il numero assoluto non ha alcun significato. Quanti sono i morti in auto rispetto a quelli che la usano? Ogni anno muoiono x persone a causa della età avanzata. Vivere è uno dei mestieri più pericolosi al mondo, alla fine muoiono tutti, però ne sono anche nati tanti nei secoli dei secoli, quindi, tutto sommato, vivere è uno dei mestieri meno pericolosi. Quindi, visto che alla fine quello ci tocca, eccheccazzo, facciamo quello che dobbiamo fare, quando ci va di farlo, sempre nel rispetto di chi ci ama, e per il resto vaffanculo!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da MartaP » 18 luglio 2017, 11:11

aramcla ha scritto:Prossima settimana, dopo un anno dall'ultimo volo si vola...Sempre con alitalia per Bari.
Un po' di agitazione c'è sempre... :lol: :lol: :lol:
...visto che hai sempre e comunque volato, ovverosia non ti sei mai defilata all'ultimo momento,
oserei dire che porta bene.... :toothy7:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da MartaP » 18 luglio 2017, 11:13

tartan ha scritto: ...Quindi, visto che alla fine quello ci tocca, eccheccazzo, facciamo quello che dobbiamo fare, quando ci va di farlo, sempre nel rispetto di chi ci ama, e per il resto vaffanculo!
Da poster.. 8)

:wav:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da MartaP » 18 luglio 2017, 11:14

flyingbrandon ha scritto: Spesso l'andamento emotivo non segue la statistica...
.. e neanche la logica..... :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

aramcla
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ottobre 2006, 14:34

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da aramcla » 19 luglio 2017, 6:41

Ragazzi è proprio così la testa non segue la logica..... comunque si vola!!!
Non posso farmi vedere con ansia da mia figlia :P :lol: :lol:

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da la franci » 19 luglio 2017, 6:44

aramcla ha scritto: Non posso farmi vedere con ansia da mia figlia :P :lol: :lol:
quando sei in ansia tua figlia sente lo stesso la tua tensione.... quindi, se vuoi evitare di trasmetterle una paura illogica non fingere di essere tranquilla... SII tranquilla per davvero!!!!!!!!

aramcla
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ottobre 2006, 14:34

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da aramcla » 19 luglio 2017, 6:48

Grazie a tutti del sostegno :oops: e speriamo non ci sia troppo vento!!! :P

Avatar utente
mcllcu
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 267
Iscritto il: 12 luglio 2017, 12:20
Località: Ferrara

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da mcllcu » 19 luglio 2017, 9:02

tartan ha scritto:In genere, ma potrei sbagliarmi, il numero assoluto non ha alcun significato. Quanti sono i morti in auto rispetto a quelli che la usano?
Beh, in realtà bisognerebbe guardare il dato combinato, perchè in aereo hai una probabilità più elevata di lasciarci le penne rispetto all'auto in caso di incidente, ma una probabilità infinitamente inferiore di avere l'incidente stesso, quindi il segreto dell'aereo è proprio quello di evitare gli incidenti.
Inoltre il raffronto dovrebbe essere fatto tra numero di passeggeri moltiplicato per il numero di ore di volo totali e numero di persone che girano in auto moltiplicato il numero di ore totali di guida. Questi due valori vanno divisi per il numero di feriti e morti in entrambe le categorie. Più è alto il valore risultante, più un mezzo è sicuro.

Non mi sono spiegato, vero? :mrgreen:
Airspeed is Life!

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10104
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da Maxx » 19 luglio 2017, 10:50

Dipende da cosa intendi per incidente. Se vai su Avherald leggi di un sacco di incidenti che si risolvono con danni agli aerei e passeggeri (vorrei dire salvi, ma preferisco) spaventati ed incolumi. Certo che se un aereo viene giù a pera questo è più difficile. Ma gli aerei non vengono giù a pera, a meno che… basta.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da tartan » 19 luglio 2017, 13:21

Ma a che serve fare tutti questi ragionamenti? Ricordo di un prete che è morto, mentre camminava su un marciapiede, a causa di una pietra schizzata da uno pneumatico di una macchina che passava li vicino e che lo ha preso in testa. Quando devi morì hai da morì.
Quello che si può fare quando si viaggia in aereo, non è indagare sulla compagnia aerea oppure sul tempo previsto in volo, ma l'unico metodo sicuro è salire a bordo per ultimi, percorrere tutto il corridoio aereo fino alla fine osservando attentamente tutti i passeggeri e capire quale è quello destinato a morire. Di solito si capisce a prima vista! Se lo trovate, allora scendete e cambiate aereo. Se non lo trovate, l'unico potreste essere voi, ma non è detto e comunque, se così fosse, peggio per gli altri ed in ogni caso per voi non cambierebbe niente visto che siete il predestinato. Eccheccazzo, possibile che vi devo dire tutto io?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da Misha » 19 luglio 2017, 15:17

tartan ha scritto:Ma a che serve fare tutti questi ragionamenti? Ricordo di un prete che è morto, mentre camminava su un marciapiede, a causa di una pietra schizzata da uno pneumatico di una macchina che passava li vicino e che lo ha preso in testa. Quando devi morì hai da morì.
Quello che si può fare quando si viaggia in aereo, non è indagare sulla compagnia aerea oppure sul tempo previsto in volo, ma l'unico metodo sicuro è salire a bordo per ultimi, percorrere tutto il corridoio aereo fino alla fine osservando attentamente tutti i passeggeri e capire quale è quello destinato a morire. Di solito si capisce a prima vista! Se lo trovate, allora scendete e cambiate aereo. Se non lo trovate, l'unico potreste essere voi, ma non è detto e comunque, se così fosse, peggio per gli altri ed in ogni caso per voi non cambierebbe niente visto che siete il predestinato. Eccheccazzo, possibile che vi devo dire tutto io?
Tartan mi vien da ridere perché una mia amica una volta mi ha fatto il tuo stesso ragionamento: "sono salita in aereo, nessuno aveva la faccia da potenziale vittima di tragedia, appposto." :mrgreen: Adesso dico una stupidata... A me i bambini che piangono in aereo mi fanno accapponare la pelle, mi sento già in un film horror... :roll:
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da la franci » 19 luglio 2017, 18:45

Misha ha scritto:A me i bambini che piangono in aereo mi fanno accapponare la pelle, mi sento già in un film horror... :roll:
che vuoi sentì in aereo 'coi tappi... :roll:

Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da Misha » 20 luglio 2017, 7:36

la franci ha scritto:
Misha ha scritto:A me i bambini che piangono in aereo mi fanno accapponare la pelle, mi sento già in un film horror... :roll:
che vuoi sentì in aereo 'coi tappi... :roll:
8)
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da tartan » 20 luglio 2017, 13:43

Misha ha scritto:
tartan ha scritto:Ma a che serve fare tutti questi ragionamenti? Ricordo di un prete che è morto, mentre camminava su un marciapiede, a causa di una pietra schizzata da uno pneumatico di una macchina che passava li vicino e che lo ha preso in testa. Quando devi morì hai da morì.
Quello che si può fare quando si viaggia in aereo, non è indagare sulla compagnia aerea oppure sul tempo previsto in volo, ma l'unico metodo sicuro è salire a bordo per ultimi, percorrere tutto il corridoio aereo fino alla fine osservando attentamente tutti i passeggeri e capire quale è quello destinato a morire. Di solito si capisce a prima vista! Se lo trovate, allora scendete e cambiate aereo. Se non lo trovate, l'unico potreste essere voi, ma non è detto e comunque, se così fosse, peggio per gli altri ed in ogni caso per voi non cambierebbe niente visto che siete il predestinato. Eccheccazzo, possibile che vi devo dire tutto io?
Tartan mi vien da ridere perché una mia amica una volta mi ha fatto il tuo stesso ragionamento: "sono salita in aereo, nessuno aveva la faccia da potenziale vittima di tragedia, appposto." :mrgreen:
Me la devi fà conosce! :D :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

aramcla
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ottobre 2006, 14:34

Re: LA PAURA RITORNA SEMPRE

Messaggio da aramcla » 22 dicembre 2017, 11:39

Eccomi domenica si parte alla volta di Bari da Caselle con Alitalia.... fino ad oggi ero tranquilla e ora invece inizia a salirmi una certa ansia!!! Pensavo di essermi abituata ma il mio inconscio forse no :-(

Rispondi