Seminari Lufthansa "Paura di Volare"

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Seminari Lufthansa "Paura di Volare"

Messaggio da MartaP » 16 gennaio 2015, 9:20

Prendo spunto dal post di Paolo per condividere con voi, ma soprattutto con i paurosi del volo, una piccola, grande cosa :D

Come ormai quasi tutti sapete , nel 2011 ho partecipato al seminario della Lufthansa, a Verona.

E' stato un vero e proprio spartiacque, nel giro di un weekend sono passata da:
" oddio, no, è già ora di imbarcarsi... :shock: ...devo prendere le gocce.."
a
" Il posto vicino al finestrino è mio , non disturbatemi durante il decollo, che devo fare foto....e quando arriva il caffè??"

:mrgreen:

La dott.ssa Del Fabro, prima di lasciarci, ci invitò a spedirle delle cartoline dei nostri viaggi ma io immancabilmente dimenticavo l'indirizzo a casa.....
Allora, qualche mese fa, ( e quindi a distanza di più di tre anni dal corso..) le ho spedito una mail, con varie foto che ho scattato dall'aereo, durante i voli che ho effettuato , a testimonianza del mio cambiamento.
Questa sotto è la sua risposta, che condivido con voi per testimoniare la cortesia e la professionalità di queste persone, che lavorano per farci volare sereni:

"Lufthansa Flugangst Seminare für entspanntes Fliegen - Für Dr. Laura Del Fabro-Güntsch"

Carissima Marta,
grazie di cuore. Sei stata molto, ma molto gentile a mandarci questa magnifica E-mail con bellissime foto che testimoniano i tuoi successi. Complimenti sei bravissima!
Ho passato la E-mail anche a Mauro Carai, che ne è stato felice.
Siamo veramente “orgogliosi” di te per tutto quello che hai raggiunto ed è bello vederti felice in posti lontani a goderti la vita e “dedicarti alle tue passioni”.
Continua cosí in aereo o a terra ti auguro tanta felicitá!
Un abbraccio carissimo
Laura
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: Seminari Lufthansa "Paura di Volare"

Messaggio da Fabio Airbus » 16 gennaio 2015, 9:22

Complimenti per il successo che hai ottenuto, speriamo che sia d'esempio per la maggior parte dei paurosi del volo.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Seminari Lufthansa "Paura di Volare"

Messaggio da MartaP » 16 gennaio 2015, 17:08

Fabio Airbus ha scritto:Complimenti per il successo che hai ottenuto, speriamo che sia d'esempio per la maggior parte dei paurosi del volo.
Grazie Fabio, lo spero anch'io! :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

sydney321
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 ottobre 2014, 20:11

Re: Seminari Lufthansa "Paura di Volare"

Messaggio da sydney321 » 20 gennaio 2015, 17:37

Ciao Marta, :D

come stai? Ti ricordi di me? Io sì... con amore e dedizione avevi cercato di aiutarmi ...
ora sono di nuovo qui con la paura di sempre... (vedi mio messaggio recente) e un aereo da prendere. :shock:

Acchiappo al volo il tuo messaggio e vedo che ci sarà un corso a Bologna , a giugno, quindi vicino a me!

Volevo sapere... come si articolano le due giornate? quante ore si fanno?
i due voli "spazza paura" :mrgreen: si fanno in quei giorni?

Mi ricordo che avevi scritto che il corso fu solo la parte conclusiva del tuo addio alla paura... io forse sono ancora in una fase arretrata.... potrebbe essermi utile comunque?

unico problemino: eh.... non costano mica poco questi corsi!!!! :shock:

Ciao e grazie :)

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Seminari Lufthansa "Paura di Volare"

Messaggio da mcgyver79 » 20 gennaio 2015, 17:52

Se vai sulla pagina di una delle date prenotabili (tipo http://www.paura-di-volare.it/Seminari/ ... spx?id=469) c'è il programma dettagliatissimo.
McGyver

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Seminari Lufthansa "Paura di Volare"

Messaggio da MartaP » 5 marzo 2015, 11:38

sydney321 ha scritto:Ciao Marta, :D
come stai? Ti ricordi di me? Io sì... con amore e dedizione avevi cercato di aiutarmi ...
ora sono di nuovo qui con la paura di sempre... (vedi mio messaggio recente) e un aereo da prendere. :shock: Acchiappo al volo il tuo messaggio e vedo che ci sarà un corso a Bologna , a giugno, quindi vicino a me! Volevo sapere... come si articolano le due giornate? quante ore si fanno? i due voli "spazza paura" :mrgreen: si fanno in quei giorni?
Mi ricordo che avevi scritto che il corso fu solo la parte conclusiva del tuo addio alla paura... io forse sono ancora in una fase arretrata.... potrebbe essermi utile comunque? unico problemino: eh.... non costano mica poco questi corsi!!!! :shock: Ciao e grazie :)
Ciao Sydney, scusami se ti rispondo in ritardo! :D

Io penso che, a prescindere dalla tua "fase" :D il corso sia comunque un'esperienza notevole per chi, come me e te, non ha modo e occasioni di parlare direttamente con un Comandante, di visitare un hangar con gli aerei parcheggiati, di vedere da vicino il mondo aeronautico...
Inoltre hai un/una psicoterapeuta che ti segue direttamente sul campo, che fuga ogni tuo dubbio e che ti insegna a gestire l'ansia in modo da farla arrivare a livelli accettabili, se non a farla scomparire!

Il corso costa 500 euro circa, comprensivo di merende, pasti, materiale e un volo A/R per una città tedesca ( Monaco o Francoforte, di solito...) che si fa alla fine del corso, insieme con la psicoterapeuta......
..... e li vale tutti. :wink:

Quindi si, ti consiglio di parteciparvi!! Quando tornerai, vedrai tutto con occhi diversi!! :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Rispondi