Paura di volare

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura di volare

Messaggio da flyingbrandon » 4 febbraio 2016, 18:08

Krill83 ha scritto:
Ok - e alcune delle cose che mi ha indicato le avevo già notate da me - come ad esempio l'errore di restare "imprigionato" nei propri pensieri o l'errore della negazione dell'emozione verso se stessi. Certo da capire qualcosa a farlo ci passa un pò - quanto? quanto ci vuole per lavorare su se stessi. Credo che variare i propri schemi mentali possa essere semplicissimo o difficilissimo. Dipende. Personalemnte ci sto lavorando e le indicazioni che mi hai dato tu, voi, sono preziose.
Il lavoro su se stessi dovrebbe essere un processo infinito...il cambiare "modo" è immediato e il risultato sulle proprie percezioni anche. Tu non hai da sostituire uno schema mentale con un altro...che potrebbe richiedere tempo...hai solo da "decidere" che della vita non hai capito un c***o....resetti e vivi diversamente. Il vivere diversamente non prevede altri "schemi" da applicare in automatico ma l'iniziale sforzo di voler essere consapevole e vigile di ciò che fai...ca**ate comprese. Il reset è immediato se non inizi a pensare che gli altri possano rimanere delusi...che si deve fare o non fare qualcosa...che non si deve sbagliare....che c'è una netta distinzione tra giusto e sbagliato...e inizi a pensare che tutto ciò che tu giudichi è un atto di presunzione. Quando giudichi sappi che hai ottime probabilità di applicare uno schema e di non usare un tuo pensiero che scaturisce al momento. Sappi Che quello che ti ha guidato fino ad adesso può essere utile...ma può essere stato perfettamente inutile o perfino dannoso. Che sei l'unico responsabile della tua vita...e sei anche l'unica persona che può avere dei meriti per ciò che vive...così come colpe di ciò che vive. Resettare significa che sei consapevole del fatto che non puoi avere nessuna certezza se non quella di morire...e che l'unica cosa che dovresti impegnarti a fare è vivere più intensamente che puoi. Fatto ciò sei libero di sperimentare...una situazione non è mai uguale ad un'altra...e il trovare le differenze ti aiuta a stimolare la tua curiosità. Tutto ciò che ti tiene attaccato a ciò che fai è la curiosità. Se hai paura che ti accade? Come respiri? Cosa senti? Come ti muovi? Tu sei lo scienziato ma anche il laboratorio di te stesso. Lo conosci? Non penso. L'hai studiato? Forse non abbastanza. Ogni volta che porti una situazione all'effetto che ha sul tuo corpo ...stai studiando. Ogni volta che non caghi un disagio del tuo corpo e ti rifiuti di averlo...decidi di non capire. Non ti servono minuti, ore, giorni o anni per iniziare a vedere la vita diversamente. Qualsiasi cosa ti venga da fare in automatico puoi prenderla come spunto per dire "perché?". Perché te l'hanno detto? Perché te l'hanno insegnato? Hai mai provato a fare l'opposto? O ti sei solo "fidato"? Che effetto ti fa? Quando cammini senti come si muove il piede nella scarpa? Hai fin troppe occasioni di allenare la tua consapevolezza.
Krill83 ha scritto:
Probabile che il problema non sia molto il volo o l'aereo, anzi. Come noto, volare anche con qualche disagio, alla fine è divertente. E' interessante vedere che manovre vengono fatte, vedere le procedure (quello che si può vedere da passeggero ovviamente) etc. E' un bel mondo, interessante. Per non parlare della macchina. Non ne so nulla ma suscita interesse.
Il problema è sicuramente differente. Praticamente io sto in qualche modo usando il viaggio in aereo per far emergere e risolvere questo "problema", per variare questo schema mentale.
Si...quindi l'aereo lascialo perdere...hai già ampiamente dimostrato che volare ti diverte. Ormai quello che chiami disagio io penso sia solo "emozione". Volare emoziona...ma se non attacchi a questa emozione una connotazione negativa può essere semplicemente una scintilla di vita. Un po' come quelli a cui piace farsi la doccia gelata...perché rabbrividiscono e dicono "tonifica"...la sensazione regala loro una sferzata di vita. Ognuno ha il suo modo di percepire scintille emotive...a me se metti la doccia fredda mi girano i co****ni.... :mrgreen:
Krill83 ha scritto:
Riguardo al discorso presunzione, sono d'accordo con te, in parte. Cioè io non ho voluto in nessun modo giudicare positivamente la professionalità del Pilota. Non ne avrei gli strumenti. Solo, da profano, resto stupito ed affascinato di fronte alla capacità di un uomo di portare un mezzo del genere a terra mentre si muove a quel modo. Poi sono d'accordo che questo ragionamento è benzina per l'inconscio etc.
Questo è un problema...sei d'accordo in parte perché non ti sembra. Io non ti parlo di "presunzione" con una connotazione comune ...ma è un elemento ben radicato...così ben radicato che non ti accorgi che intervenga, parallelamente al tuo parlare per giustificarti. La tua ammirazione c'è...non lo metto in dubbio ma la tua ammirazione per gli stessi professionisti che ti parlavano del vento non aveva lo stesso effetto "divino". Non che tu debba prendere per oro colato quello che altri ti dicono...anzi...ma neanche prendere per oro colato ciò che pensi. E quando ciò che pensi è così in contrasto con la realtà...inizia fortemente a dubitare....inizia a pensare che il tuo dire "so che è un mondo sicuro" è solo in tentativo di portare al mondo razionale ciò che invece , dal profondo, è l'esatto opposto. Presente Matrix il film? Quando dicono a Neo che può saltare da un palazzo all'altro e che quella è solo una proiezione? Mentre salta dubita...non ci crede...e cade. Ecco...è normale che tu dica ci credo quando non ci credi affatto e che ciò ti possa portare a pensare una cosa è viverne un'altra. L'accettazione, al contrario, anche di una assurdità, ti porta a scoprirla. Se la vivi la capisci...se la tieni lì e cerchi solo di negarla giustificando in altri modi...farnetichi e basta.
Krill83 ha scritto:
Comunque mi sa che una delle prossime cose che faccio sarà fare il minicorso alitalia, non tanto per la paura perchè quello che dovevo sapere me lo avete ampiamente detto voi (e la riprova è che alla fine a bordo son tranquillissimo e che l'agitazione è precedente al volo) ma perchè sono troppo affascinato da ciò che avviene in cabina. intendo in una situazione normalissima.

Se ti becco in giro in qualche volo, Brandon, ti devo un caffè :-)

Ovviamente anche a tutti gli altri amici, anche se magari sarà ancora più difficile sdebitarmi!
Come vuoi. Non ti serve ma se ti fa piacere...
Per il caffè accetto volentieri...quando vuoi...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Krill83
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 27 febbraio 2015, 8:17

Re: Paura di volare

Messaggio da Krill83 » 15 maggio 2018, 0:02

E vabbe' si, sono str***o che mi faccio sentire solo quando devo volare e che sto di nuovo qui a rimuginare su sta cosa. Detto cio', fine mese volo per Brema. A sto giro sono tranquillo, quasi contento di volare ma intanto ci penso....e poi coi 2 bimbi mi viene come un senso di colpa....staccare il c**o da terra ha anche questo effetto. Che palle pero'!!!! Da bimbo volevo fare il pilota. Ma lo volevo veramente, del tipo che leggevo riviste di settore, conoscevo gli aerei a prima vista e nei dettagli tecnici e sono stato invitato dalla Pan (ten. Col. Montanari) dopo avergli scritto una lettera. Volavo con i miei per le vacanze, non sapete quanto mi godevo il volo e la visita in cockpit. Un paradiso per me. Poi le cose son cambiate e crescendo ci dobbiamo ca***e sotto per forza....mah

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Paura di volare

Messaggio da Giutreas » 15 maggio 2018, 14:14

Ciao Kill83. Da dove parti per Brema?
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura di volare

Messaggio da flyingbrandon » 15 maggio 2018, 16:21

Krill83 ha scritto:E vabbe' si, sono str***o che mi faccio sentire solo quando devo volare e che sto di nuovo qui a rimuginare su sta cosa.
Ma no dai...semmai se str**zo a tornare a prescindere dal motivo ... :mrgreen:
Krill83 ha scritto: Detto cio', fine mese volo per Brema. A sto giro sono tranquillo, quasi contento di volare ma intanto ci penso....e poi coi 2 bimbi mi viene come un senso di colpa....staccare il c**o da terra ha anche questo effetto. Che palle pero'!!!!
Dunque....il senso di colpa dovrebbe essere riferito a? Se muori rimangono soli? Se ti diverti fai un torto? Se muori divertendoti è peggio che morire Soffrendo? Quale colpa esattamente ? Me la puoi spiegare?
Comunque...non ha senso avere sensi di colpa...soprattutto se non si sta facendo niente di male...nel senso per il gusto di farlo. Io mi sentirei più in colpa riguardo al fatto di trasmettere un modo di vivere così poco funzionale ad una vita serena piuttosto che sentirmi in colpa perché cerco di vivere la mia vita e, provo, a mostrarlo ai figli in modo che anche loro possano vivere la loro. Alla fine , lo scopo Dei genitori è proprio rendere autonomi, indipendenti, e capaci di vivere nella società i propri figli. Se poi riescono a vivere invece di sopravvivere e basta....non va bene?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Krill83
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 27 febbraio 2015, 8:17

Re: Paura di volare

Messaggio da Krill83 » 15 maggio 2018, 23:44

Giutreas ha scritto:Ciao Kill83. Da dove parti per Brema?
Ciao!! Mxp!

Krill83
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 27 febbraio 2015, 8:17

Re: Paura di volare

Messaggio da Krill83 » 15 maggio 2018, 23:52

flyingbrandon ha scritto:
Krill83 ha scritto:E vabbe' si, sono str***o che mi faccio sentire solo quando devo volare e che sto di nuovo qui a rimuginare su sta cosa.
Ma no dai...semmai se str**zo a tornare a prescindere dal motivo ... :mrgreen:
Krill83 ha scritto: Detto cio', fine mese volo per Brema. A sto giro sono tranquillo, quasi contento di volare ma intanto ci penso....e poi coi 2 bimbi mi viene come un senso di colpa....staccare il c**o da terra ha anche questo effetto. Che palle pero'!!!!
Dunque....il senso di colpa dovrebbe essere riferito a? Se muori rimangono soli? Se ti diverti fai un torto? Se muori divertendoti è peggio che morire Soffrendo? Quale colpa esattamente ? Me la puoi spiegare?
Comunque...non ha senso avere sensi di colpa...soprattutto se non si sta facendo niente di male...nel senso per il gusto di farlo. Io mi sentirei più in colpa riguardo al fatto di trasmettere un modo di vivere così poco funzionale ad una vita serena piuttosto che sentirmi in colpa perché cerco di vivere la mia vita e, provo, a mostrarlo ai figli in modo che anche loro possano vivere la loro. Alla fine , lo scopo Dei genitori è proprio rendere autonomi, indipendenti, e capaci di vivere nella società i propri figli. Se poi riescono a vivere invece di sopravvivere e basta....non va bene?
Ciao!

Ahah grazie!!!

Ma non so nemmeno io riguardo al senso di colpa. Andro' per lavoro e sara' un mazzo quindi c'e' ben poco divertimento. Senso di distacco, di colpa di lasciare tutti qua. Niente di definito....

Credo che siano ca**ate della mente che trova meno appiglio nella paura vera e propria e si attacca a ste cose...come dicevo brandon, sono quasi eccitato e felice di volare. Anche il meteo mi preoccupa ma moooolto meno ma sembra che la testa "si imponga" di dover avere paura. Tra l'altro si tratta di tratti davvero brevi, via monaco andata da mxp e vis francoforte al rientro....

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Paura di volare

Messaggio da Exence » 16 maggio 2018, 9:43

Krill83 ha scritto:
Ma non so nemmeno io riguardo al senso di colpa. Andro' per lavoro e sara' un mazzo quindi c'e' ben poco divertimento. Senso di distacco, di colpa di lasciare tutti qua. Niente di definito....
....
Ciao krill!
Trattandosi di trasferta di lavoro, potrebbe accadere un incidente anche se andassi in treno, o con l'auto aziendale...
la "colpa" di lasciare tutti qua, nel caso, non sarebbe una colpa... suicidio a parte, ovviamente :mrgreen:
La Germania è molto bella, Brema è anche una città universitaria piena di vita, sicuramente andare via per lavoro o con i colleghi non è il top ma vedrai che alla sera ti potrai rilassare con una bella birra :mrgreen: !!!! ;)
ciao!
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Paura di volare

Messaggio da Giutreas » 16 maggio 2018, 11:14

Krill83 ha scritto:
Giutreas ha scritto:Ciao Kill83. Da dove parti per Brema?
Ciao!! Mxp!
Dai che è un volo di un’ora e mezza, subito passa ;)
In colpa per i figli non ti devi sentire, anzi.. si lavora per loro, per dargli un futuro migliore e comunque le esperienze all’estero arricchiscono, siano esse per lavoro o per divertimento. Vedrai che andrà bene. E poi sei nel posto giusto per analizzare con Brandon e gli altri queste tue preoccupazioni.
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura di volare

Messaggio da flyingbrandon » 16 maggio 2018, 16:35

Krill83 ha scritto: Ahah grazie!!!

Ma non so nemmeno io riguardo al senso di colpa. Andro' per lavoro e sara' un mazzo quindi c'e' ben poco divertimento. Senso di distacco, di colpa di lasciare tutti qua. Niente di definito....
Il senso di distacco è un aspetto...c’è un distacco. Il senso di colpa...legato al fatto che vai via per lavoro non ha senso. Si...come hai detto tu sono le ca**ate della mente che si appiglia a tutto... :mrgreen:
Krill83 ha scritto: Credo che siano ca**ate della mente che trova meno appiglio nella paura vera e propria e si attacca a ste cose...come dicevo brandon, sono quasi eccitato e felice di volare. Anche il meteo mi preoccupa ma moooolto meno ma sembra che la testa "si imponga" di dover avere paura. Tra l'altro si tratta di tratti davvero brevi, via monaco andata da mxp e vis francoforte al rientro....
Si...la testa comunque è tua...o intendevi che ha delle erezioni spontanee? :mrgreen:
Divertiti!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Krill83
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 27 febbraio 2015, 8:17

Re: Paura di volare

Messaggio da Krill83 » 18 maggio 2018, 19:15

Exence, Giutreas grazie!!!

Sono sempre piu' certo che siano scuse alle quali la testa si appiglia perche' non trova piu' appoggio nel terrore di volare. Sono molto piu' tranquillo di qualche tempo fa...grazie a brandon!!!

Brandon....non ho erezioni spontanee....quelle in aereo proprio no!! Ok che sono piu' rilassato ma francamente fino a li non ci sono arrivato...:-) ci provo a divertirmi....VOGLIO divertirmi!!!!

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Paura di volare

Messaggio da Giutreas » 18 maggio 2018, 21:18

Krill83 ha scritto:Exence, Giutreas grazie!!!

Sono sempre piu' certo che siano scuse alle quali la testa si appiglia perche' non trova piu' appoggio nel terrore di volare. Sono molto piu' tranquillo di qualche tempo fa...grazie a brandon!!!

Brandon....non ho erezioni spontanee....quelle in aereo proprio no!! Ok che sono piu' rilassato ma francamente fino a li non ci sono arrivato...:-) ci provo a divertirmi....VOGLIO divertirmi!!!!
Ti divertirai sicuramente, poi al tuo ritorno scrivi qui un piccolo report sul viaggio.
Ciao ;)
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Paura di volare

Messaggio da Exence » 18 maggio 2018, 22:35

Krill83 ha scritto:Exence, Giutreas grazie!!!

Sono sempre piu' certo che siano scuse alle quali la testa si appiglia perche' non trova piu' appoggio nel terrore di volare. Sono molto piu' tranquillo di qualche tempo fa...grazie a brandon!!!

Brandon....non ho erezioni spontanee....quelle in aereo proprio no!! Ok che sono piu' rilassato ma francamente fino a li non ci sono arrivato...:-) ci provo a divertirmi....VOGLIO divertirmi!!!!
Buon divertimento Krill!!! E raccontaci di eventuali erezioni spontanee mi raccomando :lol: :lol: :lol:
Ciao! :D
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura di volare

Messaggio da flyingbrandon » 19 maggio 2018, 9:48

Krill83 ha scritto:Exence, Giutreas grazie!!!

Sono sempre piu' certo che siano scuse alle quali la testa si appiglia perche' non trova piu' appoggio nel terrore di volare. Sono molto piu' tranquillo di qualche tempo fa...grazie a brandon!!!

Brandon....non ho erezioni spontanee....quelle in aereo proprio no!! Ok che sono piu' rilassato ma francamente fino a li non ci sono arrivato...:-) ci provo a divertirmi....VOGLIO divertirmi!!!!
No...è grazie a te se voli tranquillo!
Divertiti!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Krill83
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 27 febbraio 2015, 8:17

Re: Paura di volare

Messaggio da Krill83 » 24 maggio 2018, 19:11

Carissimi, vi raccontero' tutto appena possibile....si avvicina la partenza (qualche giorno) erezioni spontanee comprese (ma solo quelle... :D )

Credo comunque chemi faro' sentire prima della partenza...sono tranquillo ma due parole non fanno mai male...

Grazie

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Paura di volare

Messaggio da Giutreas » 24 maggio 2018, 20:54

Krill83 ha scritto:Carissimi, vi raccontero' tutto appena possibile....si avvicina la partenza (qualche giorno) erezioni spontanee comprese (ma solo quelle... :D )

Credo comunque chemi faro' sentire prima della partenza...sono tranquillo ma due parole non fanno mai male...

Grazie
Noi qui siamo Krill ;-) quando vuoi.
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura di volare

Messaggio da flyingbrandon » 26 maggio 2018, 0:22

Krill83 ha scritto:Carissimi, vi raccontero' tutto appena possibile....si avvicina la partenza (qualche giorno) erezioni spontanee comprese (ma solo quelle... :D )

Credo comunque chemi faro' sentire prima della partenza...sono tranquillo ma due parole non fanno mai male...

Grazie
Va beh....se proprio devi.... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Paura di volare

Messaggio da Giutreas » 26 maggio 2018, 11:00

Krill83 ha scritto:Carissimi, vi raccontero' tutto appena possibile....si avvicina la partenza (qualche giorno) erezioni spontanee comprese (ma solo quelle... :D )

Credo comunque chemi faro' sentire prima della partenza...sono tranquillo ma due parole non fanno mai male...

Grazie
Spero tu non soffra anche di polluzioni notturne come succedeva da ragazzini :lol:
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Paura di volare

Messaggio da Exence » 26 maggio 2018, 11:21

Giutreas ha scritto:
Krill83 ha scritto:Carissimi, vi raccontero' tutto appena possibile....si avvicina la partenza (qualche giorno) erezioni spontanee comprese (ma solo quelle... :D )

Credo comunque chemi faro' sentire prima della partenza...sono tranquillo ma due parole non fanno mai male...

Grazie
Spero tu non soffra anche di polluzioni notturne come succedeva da ragazzini :lol:
Il post sta prendendo una piega curiosa hahaha...
Comunque tecnicamente anche un adulto ne può “soffrire”... se non provvede a “svuotamenti” periodici... :mrgreen:
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Paura di volare

Messaggio da Giutreas » 26 maggio 2018, 11:45

Exence ha scritto:
Giutreas ha scritto:
Krill83 ha scritto:Carissimi, vi raccontero' tutto appena possibile....si avvicina la partenza (qualche giorno) erezioni spontanee comprese (ma solo quelle... :D )

Credo comunque chemi faro' sentire prima della partenza...sono tranquillo ma due parole non fanno mai male...

Grazie
Spero tu non soffra anche di polluzioni notturne come succedeva da ragazzini :lol:
Il post sta prendendo una piega curiosa hahaha...
Comunque tecnicamente anche un adulto ne può “soffrire”... se non provvede a “svuotamenti” periodici... :mrgreen:
Mai avuto questo problema da adulto :roll:
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura di volare

Messaggio da flyingbrandon » 26 maggio 2018, 22:16

Exence ha scritto:

Il post sta prendendo una piega curiosa hahaha...
Comunque tecnicamente anche un adulto ne può “soffrire”... se non provvede a “svuotamenti” periodici... :mrgreen:
Pieghe che ti diverti a colmare... :mrgreen: :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Paura di volare

Messaggio da Exence » 26 maggio 2018, 23:24

flyingbrandon ha scritto:
Exence ha scritto:

Il post sta prendendo una piega curiosa hahaha...
Comunque tecnicamente anche un adulto ne può “soffrire”... se non provvede a “svuotamenti” periodici... :mrgreen:
Pieghe che ti diverti a colmare... :mrgreen: :mrgreen:
Assolutamente :mrgreen: mai affermato il contrario :mrgreen:
it's only rock'n roll but I like it!

Krill83
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 27 febbraio 2015, 8:17

Re: Paura di volare

Messaggio da Krill83 » 27 maggio 2018, 15:03

Ahaha, no fortunatamente nessuna polluzione notturna, svuotamenti vari etc.

Domani parto, il meteo mi preoccupa un po' ma so che davanti c'e' gente che ne sa e questo mi tranquillizza in parte. La tranquillita' totale non credo riusciro' mai a raggiungerla ma siamo ben lontani dalla cagarella delle scorse vole (ti ricordi brandon? Quanto ti ho rotto le scatole qui sopra...).

Se trovo il tempo domani vi scrivo: e' terapeutico...

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Paura di volare

Messaggio da Giutreas » 27 maggio 2018, 15:50

Krill83 ha scritto:Ahaha, no fortunatamente nessuna polluzione notturna, svuotamenti vari etc.

Domani parto, il meteo mi preoccupa un po' ma so che davanti c'e' gente che ne sa e questo mi tranquillizza in parte. La tranquillita' totale non credo riusciro' mai a raggiungerla ma siamo ben lontani dalla cagarella delle scorse vole (ti ricordi brandon? Quanto ti ho rotto le scatole qui sopra...).

Se trovo il tempo domani vi scrivo: e' terapeutico...
Non farti rovinare la vita dal meteo. Io ho un’app che è la più attendibile di tutte e in questo momento dice che nella località in cui mi trovo c’è un temporale in corso, mentre in realtà splende un sole che spacca le pietre..
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura di volare

Messaggio da flyingbrandon » 27 maggio 2018, 16:36

Krill83 ha scritto:

Domani parto, il meteo mi preoccupa un po'
Ci credo....perché di meteo (in campo aeronautico) non ci capisci una sega...per questo non devi occuparti di meteo...
Krill83 ha scritto:
ma so che davanti c'e' gente che ne sa e questo mi tranquillizza in parte. La tranquillita' totale non credo riusciro' mai a raggiungerla ma siamo ben lontani dalla cagarella delle scorse vole (ti ricordi brandon? Quanto ti ho rotto le scatole qui sopra...).

Se trovo il tempo domani vi scrivo: e' terapeutico...
Se sai che davanti c’è chi capisce allora non te ne devi occupare...
Quando smetterai di credere che la tranquillità totale non sia alla tua portata, molto probabilmente, inizierai a godere di una tranquillità totale...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Krill83
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 27 febbraio 2015, 8:17

Re: Paura di volare

Messaggio da Krill83 » 28 maggio 2018, 0:18

Lo so che avete ragione, tuttavia leggere le condizioni meteo previste proprio da domani non aiuta per nulla....anzi.

Ergo: a quest'ora son qui che me la faccio sotto sperando in domani...immaginandomi le condizioni meteo di domani sperando che nin siano troppo brutte...e pure poi quelle del ritorno...

So che reali pericoli non se ne corrono, che se le conzioni non lo permettono non si parte...ma fatto sta che sto qui

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Paura di volare

Messaggio da Exence » 28 maggio 2018, 8:47

Krill83 ha scritto:Lo so che avete ragione, tuttavia leggere le condizioni meteo previste proprio da domani non aiuta per nulla....anzi.

Ergo: a quest'ora son qui che me la faccio sotto sperando in domani...immaginandomi le condizioni meteo di domani sperando che nin siano troppo brutte...e pure poi quelle del ritorno...

So che reali pericoli non se ne corrono, che se le conzioni non lo permettono non si parte...ma fatto sta che sto qui
Ciao Krill! A parte che le previsioni di questi giorni continuano a cambiare... quindi non attaccarti maniacalmente a eventuali siti o app meteo... al limite, il disagio che ti può dare è che, una volta a destinazione, il maltempo ti impedisca di farti una bella passeggiata alla sera o di berti una birra all'aperto dopo la giornata lavorativa...
calcola che mentre sei in volo, sarai "sopra" alle nuvole... ed eventuali sobbalzi si hanno anche in giornate limpidissime ma sono "fisiologici"... ti dico la solita "banalità"... sono molto più pericolosi altri mezzi di trasporto... dei quali si crede di avere il controllo solo perché li guidiamo noi... e blablabla... dai lo sai anche tu che quella del meteo brutto è solo una scusa... avessero messo bel tempo, ti saresti fatto paranoie su altri aspetti legati al volo... ;)
it's only rock'n roll but I like it!

Krill83
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 27 febbraio 2015, 8:17

Re: Paura di volare

Messaggio da Krill83 » 28 maggio 2018, 12:00

Grazie Exence. Grazie mille. Ora sto aspettando il gate a tratti tranquillo e a tratti agitato. Speravo in una bella giornata perche il cattivo tempo spaventa sempre.

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Paura di volare

Messaggio da Giutreas » 28 maggio 2018, 12:20

Dai che è un volo breve e subito passa tra una chiacchiera col vicino di posto e un’occhiata languida alle hostess. :wink:
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Paura di volare

Messaggio da Exence » 28 maggio 2018, 12:23

Krill83 ha scritto:Grazie Exence. Grazie mille. Ora sto aspettando il gate a tratti tranquillo e a tratti agitato. Speravo in una bella giornata perche il cattivo tempo spaventa sempre.
Da dove decolli?
Il tempo non mi sembra proprio orribile, stamattina: cerca di stare tranquillo e pensa alla città che, anche se per poco tempo, stai per visitare.
Non farti sopraffare da paure irrazionali, è tutto nella tua testa, che puoi usare come alleata, invece che come "nemica"... è lei a produrre le sensazioni e la tua ansia si genera da lì, allo stesso modo la puoi trasformare in emozioni positive e goderti il viaggio ;)
it's only rock'n roll but I like it!

Krill83
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 27 febbraio 2015, 8:17

Re: Paura di volare

Messaggio da Krill83 » 28 maggio 2018, 12:31

Giustreas :D piu' di un'occhiata languida alle hostess....

Exence, faro'malpensa monaco e poi monaco brema. Sono in attesa al gate.

Grazie ad entrambi davvero..

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Paura di volare

Messaggio da Exence » 28 maggio 2018, 12:41

Krill83 ha scritto:Giustreas :D piu' di un'occhiata languida alle hostess....

Exence, faro'malpensa monaco e poi monaco brema. Sono in attesa al gate.

Grazie ad entrambi davvero..
ma non ringraziare...
non sono lontanissima da Malpensa e non vedo un cielo preoccupante :mrgreen: ... è la tua immaginazione a deformare la realtà, Krill! ;)
it's only rock'n roll but I like it!

Krill83
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 27 febbraio 2015, 8:17

Re: Paura di volare

Messaggio da Krill83 » 28 maggio 2018, 12:58

Ok sono a bordo. Fila centrale che palle. La tensione c'e' e' inutile dirlo...

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Paura di volare

Messaggio da Exence » 28 maggio 2018, 13:02

Krill83 ha scritto:Ok sono a bordo. Fila centrale che palle. La tensione c'e' e' inutile dirlo...
NO krill! Non era il meteo? Ora pure la fila centrale? Mai contento! :mrgreen: scherzo eh ;)
it's only rock'n roll but I like it!

Krill83
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 27 febbraio 2015, 8:17

Re: Paura di volare

Messaggio da Krill83 » 28 maggio 2018, 16:29

Tranquilla scherza pure, nessun problema anzi!!!

Sono a Monaco, persa connessione e ora devo far venire le 18....

Finora tutto ok, un po' di turbolenze fortine tant'e' che hanno interrotto il servizio, ma sono stato tranquillo...

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Paura di volare

Messaggio da Exence » 28 maggio 2018, 16:32

Krill83 ha scritto:Tranquilla scherza pure, nessun problema anzi!!!

Sono a Monaco, persa connessione e ora devo far venire le 18....

Finora tutto ok, un po' di turbolenze fortine tant'e' che hanno interrotto il servizio, ma sono stato tranquillo...
Dedicati allo shopping al duty free!!! Vendono quei Tobleroni giganti che io, pur non essendo grande amante della cioccolata tradizionale, compro quasi sempre 8) !
Buon viaggio per dopo!

P.S. per quanto riguarda le turbolenze, dipende anche quelle da come le percepisci... ho fatto viaggi in cui la gente urlava, ma io ero tranquilla e sonnecchiavo, e ho fatto un paio di viaggi, nel periodo breve in cui ho avuto paura di volare, in cui le turbolenze non erano niente di che ma io ero convinta che sarei morta di lì a poco... ;)
it's only rock'n roll but I like it!

Rispondi