Paura? Forse no!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura? Forse no!

Messaggio da flyingbrandon » 5 settembre 2015, 9:40

lauretta92 ha scritto:Scusate il ritardo, sono stata parecchio incasinata in questi giorni :cry:
Naaaaaaaaaaaa.....
lauretta92 ha scritto: Sì, forse sono scuse o chissà cos'altro... Se io potessi usare i soldi di un eventuale affitto per cominciare a pagare un mutuo forse, per me, avrebbe più senso... Quelli dell'affitto li vedo come soldi "buttati", passami il termine.
È "buttato" qualcosa che non ha utilità. Se quel passo, ora, ti è utile alla tua vita...parlerei di investimento. Oppure potresti vedere "buttata" la tua vita...la tua potenzialità, al momento...
Se potessi ma non puoi...non esiste. Se non puoi comprati una casa, al momento, ci sono modi per spendere poco e uscire di casa lo stesso...se non lo fai pur sapendo che è la soluzione e il modo per crescere...sì...sono scuse...
lauretta92 ha scritto: Certo, mi piacerebbe avere un'indipendenza sotto questo punto di vista... Ci ho pensato molto da quando mi hai fatto riflettere e sono convinta che mi possa aiutare davvero. Ancora non so dove andrò a lavorare, cosa ne farò della mia vita... Boh!
E cosa devi sapere? Motivo in più per non pensare a comprare ma ad una soluzione temporanea. La vita te la costruisci tu...se la aspetti e basta dove vuoi andare?
lauretta92 ha scritto: Comunque in questi ultimi giorni ho altri pensieri che riguardano l'aereo... Mi sto rendendo conto sempre di più che dovrò affrontare 6 ore di volo, sono tantissime! E se a un certo punto non riuscissi più a controllare tutte le sensazioni che provo? Se a un certo punto entrassi in panico? Ma, soprattutto, la mia più grande "paura" è: ma se il volo di andata fosse così traumatico e non riucissi più a prendere il volo per tornare? Sì, sono un pochino in apprensione nonostante sia comunque ancora "tranquilla". Senza contare che volerò con un 737 per Capo Verde... Non è un po' piccolino per un medio raggio? Waaaaaa quante c*****e che mi stanno venendo in testa :(
O sei tranquilla o sei in apprensione. Se riesci a partire riesci a tornare. 6 ore sono 6 ore...non parlerei di tantissime.
No...se lo usano va bene.
Se....se........se.........se.....e intanto l'unica certezza è la tua volontà di rimanere "immobile"....ma se....se.....se....e.....se.....
Divertiti!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
lauretta92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 agosto 2015, 13:07

Re: Paura? Forse no!

Messaggio da lauretta92 » 8 settembre 2015, 15:26

Okay, vada per le scuse :P
Sì, lo sono... Probabilmente adesso sto bene e non capisco ancora quanto invece possa migliorare la situazione vivendo da sola! Mmm... Ci penserò nelle 6 ore di volo :mrgreen:
Vedrò se riesco ad aggiornarvi all'arrivo, dipenderà dal wi-fi del villaggio :lol:
Grazie ancora a tutti!
Domani si volaaaaaaaaa :D

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Paura? Forse no!

Messaggio da tartan » 8 settembre 2015, 17:26

Alle 15.26 dell'8 settembre 2015 l'ex paurosa, socia Lauretta92, scrive a MD80 annunciando la firma dell'armistizio e la fine delle ostilità contro il volo in aereo.
Data importante l'8 settembre.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Paura? Forse no!

Messaggio da la franci » 8 settembre 2015, 21:36

Brava Lauretta!!!!
Poi vogliamo le foto!!!@

Avatar utente
lauretta92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 agosto 2015, 13:07

Re: Paura? Forse no!

Messaggio da lauretta92 » 17 settembre 2015, 18:31

Ciao a tutti!
Sono tornata, ve l'avevo promesso >.<
Allora... Cosa dirvi...
In 6 ore sono arrivata a Capo Verde!!! Posto davvero bellissimo :lol:
Posso dirvi con molta soddisfazione che riprenderei l'aereo anche adesso!!!
Viaggio all'andata molto tranquillo: decollo fastidioso, in quota sono rimasta per un'oretta un pochino agitata ma poi... Sembrava di essere su un treno o in macchina (a parte i rumori più accentuati dei motori e le nuvole sotto :mrgreen: ), mi sono rilassata davvero e il tempo è passato velocemente tra musica, film, cibo e quant'altro. Neanche un minimo movimento, turbolenze zero! L'atterraggio poi è stato fantastico... L'aereo si è tipo inclinato di 180 gradi per girare (ho avuto questa percezione ma so bene che non è vero), ho passato il tempo a fare foto e poi siamo atterrati senza neanche accorgermene :P
Durante il mio soggiorno l'assistente del tour operator ci informa che faremo scalo in un'altra isola al ritorno per poi ripartire ed atterrare a Malpensa... Vi dico le mie testuali parole: "Ma stai scherzando???????" Insomma, c'era scritta da qualche parte questa cosa ma l'avevo interpretata in maniera diversa (ovvero che quelli provenienti dall'altra isola facessero scalo nella nostra e poi diretti verso Milano!). Attimi di panico e poi... Beh, poi è passato tutto perché ero sicura di me stessa e di poter affrontare anche questo! Il resto della vacanza l'ho passato senza stress, mai pensato all'aereo nemmeno una volta.
Alla fine è arrivato il giorno della partenza (ieri) e non ero per niente preoccupata! Anzi, ero molto curiosa.
Saliamo sul piccolo puffo (737 Neos) e decolliamo... Siamo praticamente partiti in verticale perché la pista dell'isola di Boavista è lunga 2 metri :shock: per cui l'accelerazione da prendere è sicuramente maggiore :P A quel punto siamo rimasti a circa 3 metri dall'oceano (più o meno :mrgreen: ) e dopo 7 minuti siamo atterrati nell'altra isola :D Siamo rimasti a terra per circa 30 minuti per rifornimento e controlli vari... Ecco lì all'idea di decollare ancora mi è venuta ansia... Ce l'avrei fatta? Mi sono risposta subito... Certo che sì!!! E così siamo ripartiti tranquilli, il comandante ci teneva aggiornati sulla rotta e un sacco di altre informazioni :D Mi sono addirittura addormentata!!! Finalmente alle 20.30 circa iniziamo l'atterraggio a Malpensa... Nuvole ovunque, ho immaginato che avremmo incontrato una turbolenza... Era tutto buio, non avevo riferimenti fuori... Quello mi ha dato parecchio fastidio, devo dire la verità... Sono tranquilla se una determinata sensazione che provo è associata a qualcosa di concreto come la virata dell'aereo ecc ma non si vedeva nulla!...Così entriamo nelle nuvole, qualche scossa debole. Ecco, in questo momento ho deciso di affidarmi completamente al pilota e dargli fiducia... Lui sa perfettamente cosa fare, è preparato al massimo! E in pochi minuti siamo a terra. Pista favolosa, Malpensa illuminata come un albero di Natale**
Non dico di aver superato la mia paura perché ho dovuto comunque scegliere il posto che ritenevo migliore, ho dovuto scegliere la condizione per viaggiare. Se avessi volato lato corridoio o dietro alle ali forse sarei stata ansiosa per tutto il viaggio :oops: Viva il posto 12 A preso sia all'andata che al ritorno pregando in greco antico :mrgreen:
Beh... Sono davvero soddisfatta, c'è ancora tanta strada da fare ma per me è stata una meravigliosa conquista da condividere con voi!
Vi lascio con questa foto stupenda <3

Immagine

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Paura? Forse no!

Messaggio da la franci » 17 settembre 2015, 18:37

Ciao Lauretta..... che dire...
Complimenti! !!!!! Brava! !!!!
Adesso. .. non ti resta che prenotare un altro viaggio! !!

Avatar utente
lauretta92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 agosto 2015, 13:07

Re: Paura? Forse no!

Messaggio da lauretta92 » 17 settembre 2015, 19:17

Ciao Franci!
Sisi, sto giusto sfogliando i cataloghi per l'anno prossimo :mrgreen:

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Paura? Forse no!

Messaggio da MartaP » 18 settembre 2015, 16:50

Brava, davvero brava Lauretta, complimenti!!! :D

E bella anche la foto, cavoli, che panorama!!! Ma...solo una ?? :toothy7:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
lauretta92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 agosto 2015, 13:07

Re: Paura? Forse no!

Messaggio da lauretta92 » 18 settembre 2015, 17:51

Ciao MartaP!
Grazie mille >.< Sono diventata anche io una fan degli aerei Puffo :mrgreen:
Adesso ne carico qualcuna!

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Paura? Forse no!

Messaggio da MartaP » 18 settembre 2015, 18:02

Ohhhhhhhh..... :sunny: ..apperò, un bel posto anche Capoverde!!!! :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Paura? Forse no!

Messaggio da tartan » 19 settembre 2015, 22:12

Magari se mi spiegate che cià di bello ....
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Paura? Forse no!

Messaggio da la franci » 19 settembre 2015, 23:20

tartan ha scritto:Magari se mi spiegate che cià di bello ....
Tartan..... Tartan...
la spiaggia piatta senza ombrelloni e gente che urla... il mare calmo con le onde che si allungano sulla battigia lisciando ogni centimetro di sabbia sotto i piedi...
E...poi.... le foto lasciano immaginare il calore del sole che ti scalda la pelle, il rumore delle onde. ..
Insomma Tartan, un po" di romanticismo! !!!!
Vuoi che ti scriva anche un romanzo che parli di una storia iniziata proprio tra le onde di quel mare???? :roll:

Avatar utente
lauretta92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 agosto 2015, 13:07

Re: Paura? Forse no!

Messaggio da lauretta92 » 20 settembre 2015, 11:38

Oooooh Tartan :P

E' un paesaggio completamente diverso da quello a cui sono abituata, mi sono davvero stupita davanti all'oceano e alle immense distese di spiaggia. E' un'isola incontaminata, ancora per poco :(

Nell'entroterra non c'è nulla, ma è sempre un'esperienza da fare a mio modesto parere!

E non mi sono mai rilassata così tanto in vita mia! Non c'erano tutte le persone che si trovano in genere sulle spiagge italiane, ammassati uno sull'altro! Volevo provare qualcosa di diverso e non potevo fare scelta migliore :mrgreen:
E poi... Menomale che siamo tutti diversi :D

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Paura? Forse no!

Messaggio da tartan » 20 settembre 2015, 14:04

Premesso che anche io odio la massa della gente al mare e proprio per quello, pur abitando a 300 metri dal mare, quello non mi vede mai, però passare dalla solitudine, magari in una spiaggetta fra gli scogli ad una distesa di niente il passo è notevole! Comunque se ci mettete in mezzo momenti particolari personali allora non esiste commento contrario. Avete mai provato le spiagge della Bretagna?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Paura? Forse no!

Messaggio da la franci » 20 settembre 2015, 14:52

tartan ha scritto:Avete mai provato le spiagge della Bretagna?
Si. .. ma in quelle. . Il più delle volte manca il vento CALDO e l'acqua è gelida!!!!!!

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Paura? Forse no!

Messaggio da tartan » 20 settembre 2015, 15:01

la franci ha scritto:
tartan ha scritto:Avete mai provato le spiagge della Bretagna?
Si. .. ma in quelle. . Il più delle volte manca il vento CALDO e l'acqua è gelida!!!!!!
E' verissimo, però è acqua viva e stimolante e quando sale se non ti sbrighi rischi di dove fare alpinismo!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Paura? Forse no!

Messaggio da la franci » 20 settembre 2015, 15:06

È bello anche lì, è vero. ... ma. ... preferisco di gran lunga in caldo. ...il sole. ..i capelli bagnati... :mrgreen:
Non sono stata a CapoVerde.... ma Sembra carina

Rispondi