testimonianza mia.come ho sconfitto la paura di volare.

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alessio777
Banned user
Banned user
Messaggi: 46
Iscritto il: 29 marzo 2015, 23:22

testimonianza mia.come ho sconfitto la paura di volare.

Messaggio da alessio777 » 31 ottobre 2015, 21:34

non so se può essere di utilità a qualcuno che ha paura di volare. ma ormai sono 3 anni che volo tranquillo e volevo raccontare come ho fatto a eliminare la paura di volare. so che qualcuno riderà ma io faccio cosi. mi sono inventato due metodi.
il giorno prima del volo, dico due preghiere. una rivolta al signore e prego per il pliota, i passeggeri e tutto il personale, che possano essere protetti tutti. poi dico una secondo preghiera rivolta alla madonna e prego perchè il volo possa andare bene. prego anche per i manutentori dell aereo. quando sono montato , il secondo metodo che utilizzo è cercare di pensare di essere io il pilota, e pensare che il pilota non ha certo paura di volare e allora mi dico, ma se il personale di volo è tranquillo, perchè io devo avere paura? e cosi sono tranquillo.

io ho risolto cosi

cordiali saluti

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: testimonianza mia.come ho sconfitto la paura di volare.

Messaggio da FAS » 31 ottobre 2015, 22:05

Candele e ceri ne accendi? Per i controllori di volo non preghi?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: testimonianza mia.come ho sconfitto la paura di volare.

Messaggio da tartan » 31 ottobre 2015, 22:17

E' un modo come un altro per affidarsi a qualcuno. L'importante è AFFIDARSI, punto.
Chi ci crede si affida al cielo, chi non ci crede si affida all'uomo. L'importante e l'unico mezzo è: AFFIDARSI.
Grazie per la tua testimonianza.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: testimonianza mia.come ho sconfitto la paura di volare.

Messaggio da flyingbrandon » 1 novembre 2015, 0:00

alessio777 ha scritto:non so se può essere di utilità a qualcuno che ha paura di volare. ma ormai sono 3 anni che volo tranquillo e volevo raccontare come ho fatto a eliminare la paura di volare. so che qualcuno riderà ma io faccio cosi. mi sono inventato due metodi.
il giorno prima del volo, dico due preghiere. una rivolta al signore e prego per il pliota, i passeggeri e tutto il personale, che possano essere protetti tutti. poi dico una secondo preghiera rivolta alla madonna e prego perchè il volo possa andare bene. prego anche per i manutentori dell aereo. quando sono montato , il secondo metodo che utilizzo è cercare di pensare di essere io il pilota, e pensare che il pilota non ha certo paura di volare e allora mi dico, ma se il personale di volo è tranquillo, perchè io devo avere paura? e cosi sono tranquillo.

io ho risolto cosi

cordiali saluti
Ecco perché ogni tanto mi viene un prurito bestiale.... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
eastre
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 ottobre 2015, 13:41
Località: ....nei pensieri e nella mente di. ...

Re: testimonianza mia.come ho sconfitto la paura di volare.

Messaggio da eastre » 1 novembre 2015, 13:16

alessio777 ha scritto:non so se può essere di utilità a qualcuno che ha paura di volare. ma ormai sono 3 anni che volo tranquillo e volevo raccontare come ho fatto a eliminare la paura di volare. so che qualcuno riderà ma io faccio cosi. mi sono inventato due metodi.
il giorno prima del volo, dico due preghiere. una rivolta al signore e prego per il pliota, i passeggeri e tutto il personale, che possano essere protetti tutti.
Io il giorno prima del volo preparo la valigia! però è vero : comunque ci si deve affidare a qualcuno... io mi affido a tutte le persone per cui tu hai pregato, sono professionisti ... cosi sono certa del risultato!!

PS... sul volo ovviamente di pensa ai piloti per l'invidia verso chi fa un lavoro così interessante

alessio777
Banned user
Banned user
Messaggi: 46
Iscritto il: 29 marzo 2015, 23:22

Re: testimonianza mia.come ho sconfitto la paura di volare.

Messaggio da alessio777 » 1 novembre 2015, 20:47

eastre ha scritto:
alessio777 ha scritto:non so se può essere di utilità a qualcuno che ha paura di volare. ma ormai sono 3 anni che volo tranquillo e volevo raccontare come ho fatto a eliminare la paura di volare. so che qualcuno riderà ma io faccio cosi. mi sono inventato due metodi.
il giorno prima del volo, dico due preghiere. una rivolta al signore e prego per il pliota, i passeggeri e tutto il personale, che possano essere protetti tutti.
Io il giorno prima del volo preparo la valigia! però è vero : comunque ci si deve affidare a qualcuno... io mi affido a tutte le persone per cui tu hai pregato, sono professionisti ... cosi sono certa del risultato!!

PS... sul volo ovviamente di pensa ai piloti per l'invidia verso chi fa un lavoro così interessante
ma poi penso anche ad un altra cosa.
quando sali, pensa solo che il pilota e il personale, prima che tu montavi, han fatto un sacco di voli prima e ne faranno anche dopo. quindi noi siamo solo di passaggio li.
se pensi a questo è difficile aver paura. bisogna dissociarsi un attimo e pensare che loro sono super tranquilli e per loro è solo uno dei tanti voli che faranno

Avatar utente
mtt199
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 31 marzo 2015, 8:25
Località: Near to VCE :)

Re: testimonianza mia.come ho sconfitto la paura di volare.

Messaggio da mtt199 » 2 novembre 2015, 8:28

Io più che alle preghiere, mi affido ai dati statistici.

Ho più probabilità di morire di notte inciampando nel tappeto in corridoio nel tragitto camera da letto - bagno che su un aereo.
Immagine

Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: testimonianza mia.come ho sconfitto la paura di volare.

Messaggio da Fabio Airbus » 2 novembre 2015, 9:10

E' sapendo che ci sono anche piloti omosessuali che hai passato la paura di volare? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

L'importante è comunque passarla questa paura e vivere il volo serenamente.

Adesso dopo la paura del volo devi passare la paura di iniziare la frase con la maiuscola dopo il punto :mrgreen: .
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: testimonianza mia.come ho sconfitto la paura di volare.

Messaggio da MartaP » 2 novembre 2015, 11:25

alessio777 ha scritto: il giorno prima del volo, dico due preghiere. una rivolta al signore e prego per il pliota, i passeggeri e tutto il personale, che possano essere protetti tutti. poi dico una secondo preghiera rivolta alla madonna e prego perchè il volo possa andare bene. prego anche per i manutentori dell aereo. quando sono montato , il secondo metodo che utilizzo è cercare di pensare di essere io il pilota, e pensare che il pilota non ha certo paura di volare e allora mi dico, ma se il personale di volo è tranquillo, perchè io devo avere paura? e cosi sono tranquillo.
Grande Alessio! :D :D
Le preghiere vanno sempre bene!!! :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

GiuseppeC89
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 luglio 2011, 13:17

Re: testimonianza mia.come ho sconfitto la paura di volare.

Messaggio da GiuseppeC89 » 2 novembre 2015, 12:18

Io per sconfiggere la paura ho pensato ad una cosa MOLTO piu stupida, le preghiere non sono nulla a confronto :lol: :lol: :lol:
Mi sono detto: pensa che ci sono anche piloti e assistenti di volo che vanno in pensione!!

Assurdo se pensi che quando sei in preda al panico ti guardi intorno tipo un condannato a cui stanno mettendo intorno al collo il cappio.
Immagine

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: testimonianza mia.come ho sconfitto la paura di volare.

Messaggio da flyingbrandon » 3 novembre 2015, 8:43

Fabio Airbus ha scritto:E' sapendo che ci sono anche piloti omosessuali che hai passato la paura di volare? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
.
Penso di no...ma la preghiera è più mirata....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: testimonianza mia.come ho sconfitto la paura di volare.

Messaggio da MartaP » 3 novembre 2015, 11:58

GiuseppeC89 ha scritto:Io per sconfiggere la paura ho pensato ad una cosa MOLTO piu stupida, le preghiere non sono nulla a confronto :lol: :lol: :lol:
Mi sono detto: pensa che ci sono anche piloti e assistenti di volo che vanno in pensione!!
..quell "anche" è strepitoso... :lol: :lol: ....
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: testimonianza mia.come ho sconfitto la paura di volare.

Messaggio da Ponch » 3 novembre 2015, 12:17

Immagine
Is it light where you are yet?

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10106
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: testimonianza mia.come ho sconfitto la paura di volare.

Messaggio da Maxx » 3 novembre 2015, 12:31

MartaP ha scritto:
GiuseppeC89 ha scritto:Io per sconfiggere la paura ho pensato ad una cosa MOLTO piu stupida, le preghiere non sono nulla a confronto :lol: :lol: :lol:
Mi sono detto: pensa che ci sono anche piloti e assistenti di volo che vanno in pensione!!
..quell "anche" è strepitoso... :lol: :lol: ....
Bè sì, può succedere anche a loro!! :-)

IGB88
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 ottobre 2015, 9:49

Re: testimonianza mia.come ho sconfitto la paura di volare.

Messaggio da IGB88 » 4 novembre 2015, 11:03

Ponch ha scritto:Immagine
ahahahaahaha!!! no dai, forse intendeva dire che oggigiorno è più difficile avere i requisiti per la pensione che morire in un incidente aereo!!!

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: testimonianza mia.come ho sconfitto la paura di volare.

Messaggio da MartaP » 4 novembre 2015, 15:03

IGB88 ha scritto: ahahahaahaha!!! no dai, forse intendeva dire che oggigiorno è più difficile avere i requisiti per la pensione che morire in un incidente aereo!!!
anche questo è vero!!! :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

GiuseppeC89
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 luglio 2011, 13:17

Re: testimonianza mia.come ho sconfitto la paura di volare.

Messaggio da GiuseppeC89 » 6 novembre 2015, 11:26

Ahahahaha, tranquilli, non la mando a nessuno... Poi il mantra non funziona piu :mrgreen: :mrgreen:
Metti che poi capita quando ci sono io a bordo :lol: :lol:
Immagine

Rispondi