Posto Migliore Per Il Primo Volo!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
cyrano85
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 431
Iscritto il: 6 dicembre 2005, 23:32

Posto Migliore Per Il Primo Volo!

Messaggio da cyrano85 » 4 febbraio 2006, 18:45

Ad aprile partirò con la famiglia per la Svezia...per mia madre è il primo volo ed è già terrorizzata ora...vuole sapere qual è il posto migliore per una persona "un po'" agitata per il primo volo...

Cosa mi consigliate? Tanto penso che farò il check-in via internet 24 ore prima così avrò il modo di prendere i posti che vuole lei...

Grazieeee

cyrano85
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 431
Iscritto il: 6 dicembre 2005, 23:32

Re: Posto Migliore Per Il Primo Volo!

Messaggio da cyrano85 » 4 febbraio 2006, 19:01

Assistente-Di-Volo ha scritto:Non sopra l'ala & vicino a un portellone di sicurezza ... così potete tranquillizzarla dicendo che per ogni emergenza avete un portellone vicino a voi :wink:
non sopra l'ala così potrete godere dello spettacolare panorama sotto di voi !!!

BUON VOLO :mrgreen:

CIAO CIAO ... ...
.. ... Daniele :wink:
muahhahaha bella tranquillità essere vicini all'uscita di emergenza a 10.000 m di quota... :lol: :lol: :lol: :lol:

cyrano85
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 431
Iscritto il: 6 dicembre 2005, 23:32

Re: Posto Migliore Per Il Primo Volo!

Messaggio da cyrano85 » 4 febbraio 2006, 19:17

Assistente-Di-Volo ha scritto::lol: :lol: :lol: si si !!! datele anche un paracadute !!! !!!
SCHERZO :oops:

negli incidenti aerei ha sempre più probabilità di salvarsi chi è vicino alle uscite di emergenza ... è logico che a 10.000 metri non si salva nessuno ... manco vicino ad un EXIT :lol: :lol: :lol: ma in fase di atterraggio ... ... c'è qualche possibilità in + !!! non sopra l'ala ti conviene .. poi non si deve preoccupare !!! l'aereo sarà sicurissimo :wink: Con che compagnia voli ??? :oops:

CIAO CIAO ... ...
... ... Daniele :wink:
Io non ho la minima paura di volare...non per niente sto studiando Ingegneria Aerospaziale!
Comunque volerò con KLM...e chiedendo qua e là sul forum dicono che probabilmente il primo volo da MXP a AMS sarà un B737-400 e da AMS a GOT un Fokker...
KLM sono convinto sia una compagnia sicura!

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Posto Migliore Per Il Primo Volo!

Messaggio da Ponch » 4 febbraio 2006, 21:50

cyrano85 ha scritto: KLM sono convinto sia una compagnia sicura!
E' senz'altro tra le migliori in Europa!
Per tua madre consiglio lo strapuntino.
:D ciao
Is it light where you are yet?

Avatar utente
dega90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1444
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 22:03
Località: Bolzano LIPB
Contatta:

Re: Posto Migliore Per Il Primo Volo!

Messaggio da dega90 » 4 febbraio 2006, 21:57

Io cerco sempre di mettermi vicino al finestrino in un posto dietro l'ala (chissà perché, ma quella sinistra mi attira di più :lol: ), in modo da poter vedere il panorama ma anche flaps, spoiler, ecc... :D

Luca 8)

Aussie_Pilot

Re: Posto Migliore Per Il Primo Volo!

Messaggio da Aussie_Pilot » 4 febbraio 2006, 21:59

Invece io dico che il posto sulle ali è il migliore per non soffrire il volo non te ne accorgi nemmeno che l'aereo sta decollando e non senti niente poichè sei nel baricentro ovvero l'unica parte che durante i movimenti piu bruschi non si muove...
CIAOOOO

Carmine

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Posto Migliore Per Il Primo Volo!

Messaggio da Luke3 » 4 febbraio 2006, 22:05

Bhe per chi ha paura consiglio un posto davanti, nelle prime file, poichè si sente di meno la turbolenza, non hai ali che oscurano il paesaggio e che si flettono ( le ali sono fatte apposta per flettersi e resistono a parecchi g di pressione, ma per chi ha paura possono essere un ulteriore fattore di spavento ) e poi perchè avete le uscite anteriori di emergenza vicine che sono più comode poichè primo sono più grosse di quelle alari, secondo hanno lo scivolo diretto, così lei si può tranquillizzare, anche se sono sicuro che non dovranno essere usate :wink:
Stare davanti significa anche sbarcare prima e non dover ficcarsi nella solita rissa immensa quando si scende :lol:

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Re: Posto Migliore Per Il Primo Volo!

Messaggio da Galaxy » 4 febbraio 2006, 22:16

Ricordo anche una cosa che fa sempre mio zio...

Se uno vuole stare un po' più comodo, sul Maddog, si metta all'altezza delle Emergency Exit perchè c'è più spazio tra un sedile e l'altro... :wink: Non so se ciò accada anche sui Boeing... :roll:
Federico
Immagine
Immagine

Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 458
Iscritto il: 4 marzo 2006, 17:26
Località: Olbia
Contatta:

Re: Posto Migliore Per Il Primo Volo!

Messaggio da Enricontrol » 5 marzo 2006, 15:11

Anche io chiedo sempre di viaggiare sul corridoio di emergenza perchè sto più largo e perchè bene tutto quello che accade sulle ali. Tuttavia credo che per un passeggero al primo volo non sia il posto adatto, normalmente chi viaggia seduto in quelle fine dovrebbe avere almeno una minima cognizione delle procedure in caso di emergenza, non credete?
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Re: Posto Migliore Per Il Primo Volo!

Messaggio da Galaxy » 5 marzo 2006, 15:20

Dovrebbero essere conosciute da tutti attraverso l'Emergency Brefing compiuto dalle A/V durante il rullaggio :wink:

Altrimenti a cosa serve il loro balletto? :roll:
Federico
Immagine
Immagine

Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 458
Iscritto il: 4 marzo 2006, 17:26
Località: Olbia
Contatta:

Re: Posto Migliore Per Il Primo Volo!

Messaggio da Enricontrol » 5 marzo 2006, 19:44

Galaxy ha scritto:Dovrebbero essere conosciute da tutti attraverso l'Emergency Brefing compiuto dalle A/V durante il rullaggio :wink:

Altrimenti a cosa serve il loro balletto? :roll:
E' vero ma tu hai mai visto un passeggero al primo volo che riesce ad allacciarsi la cintura di sicurezza al volo?
Figurati se riesce ad aprire il finestrino d'emergenza senza farsi prendere dal panico!!! :cherry:
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Re: Posto Migliore Per Il Primo Volo!

Messaggio da Galaxy » 5 marzo 2006, 21:26

Al mio primo volo son stato capace ad agganciarmi ma non riuscivo più a slacciarla, avendola legata troppo presto :lol: (8 anni)... Ho chiamato l'A/V :wink:

Non so se spetta la pax aprire il finestrino di emergenza :roll: ... Interessante domanda!
Federico
Immagine
Immagine

Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 458
Iscritto il: 4 marzo 2006, 17:26
Località: Olbia
Contatta:

Re: Posto Migliore Per Il Primo Volo!

Messaggio da Enricontrol » 5 marzo 2006, 21:50

Sui voli Ig ai passeggeri che occupano i posti sui corridoi di emergenza viene fornito un apposito cartoncino con le indicazione per l'apertura del finestrino di emergenza e per favorire l'evacuazione dell'aeromobile.
Ultima modifica di Enricontrol il 5 marzo 2006, 22:07, modificato 1 volta in totale.
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Re: Posto Migliore Per Il Primo Volo!

Messaggio da Galaxy » 5 marzo 2006, 21:53

Questo mi sfuggiva! Grazie Enricontrol :wink:
Federico
Immagine
Immagine

Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 458
Iscritto il: 4 marzo 2006, 17:26
Località: Olbia
Contatta:

Re: Posto Migliore Per Il Primo Volo!

Messaggio da Enricontrol » 5 marzo 2006, 22:09

Beh, non potevi saperlo ;-)
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]

cyrano85
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 431
Iscritto il: 6 dicembre 2005, 23:32

Re: Posto Migliore Per Il Primo Volo!

Messaggio da cyrano85 » 5 marzo 2006, 23:42

Galaxy ha scritto:Dovrebbero essere conosciute da tutti attraverso l'Emergency Brefing compiuto dalle A/V durante il rullaggio :wink:

Altrimenti a cosa serve il loro balletto? :roll:
Bhe se non lo fanno in italiano ho ENORMI dubbi che mia madre e mio padre capiscano qualcosa...
Ora qualcuno mi potrebbe dire: "Tu puoi tradurre per loro!" ma la mia risposta è: "Sì vero, ma spero tanto di non essere con loro ma in cabina assieme al comandante che tenterò in tutti i modi di corrompere per farmi viaggiare con lui!" eheh

Avatar utente
mdottanta
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 15 febbraio 2006, 9:52
Località: Vicino alla collinetta

Re: Posto Migliore Per Il Primo Volo!

Messaggio da mdottanta » 17 marzo 2006, 13:44

Sconsiglio la stiva!...... :lol: :lol:
No dai scherzo......Guarda ti dico la mia.....Io prima di prendere un aereo ho sempre un pò di fifa. Si lo sò, l'aereo è il mezzo più sicuro, le statistiche dicono che...ecc...ecc..................però è più forte di me!!! Eppure cerco sempre di prendere il posto vicino al finestrino! Giuro che ammirare la bellezza del paesaggio mi allieta il volo e mi tranquillizza moltissimo. Forse perchè mi dà un senso di maggior sicurezza rendermi conto esattamente di dove ci troviamo!!!

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Posto Migliore Per Il Primo Volo!

Messaggio da N176CM » 17 marzo 2006, 16:52

Enricontrol ha scritto:Anche io chiedo sempre di viaggiare sul corridoio di emergenza perchè sto più largo e perchè bene tutto quello che accade sulle ali. Tuttavia credo che per un passeggero al primo volo non sia il posto adatto, normalmente chi viaggia seduto in quelle fine dovrebbe avere almeno una minima cognizione delle procedure in caso di emergenza, non credete?
A me è successo proprio questo. Era un volo pieno e al check-in mi hanno assegnato il posto nella fila dell'uscita di emergenza vicino al finestrino. ero l'unico passeggero su quella fila. non mi ricordo la compagnia aerea (forse Airone o Volare). l'A/V dopo la dimostrazione di sicurezza si è avvicinata e mi ha detto che io occupando quel posto ero responsabile di un eventuale apertura di emergenza dei finestrini. :shock: :shock: mi ha fatto leggere il cartoncino apposito che è presente solo su quella fila e mi ha spiegato che generalmente tendono a far mettere in quei posti solo persone che possano essere d'aiuto in caso di emergenza (quindi tendenzialmente ragazzi giovani senza problemi fisici evidenti). Ho fatto quel volo con un po' più di responsabilità!!!! :mrgreen: :mrgreen: onestamente non so se avrei avuto la prontezza di eseguire la procedura nel caso fosse stato malauguratamente necessario :!: :!: mi hanno anche detto che per questo motivo quella è l'unica fila che ha uno spazio maggiore e l'unica fila in cui non è assolutamente possibile lasciare niente sotto la poltrona di fronte nè sui sedili di fianco. non mi hanno lasciato nemmeno il cappotto... tutto nella cappelliera.
Non so se hanno esagerato o se succede sempre così!

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: Posto Migliore Per Il Primo Volo!

Messaggio da Aldus » 22 marzo 2006, 21:06

Assolutamente al centro dell'aereo e con vista finestrino. Il perchè l'ho spiegato nell'altro topic.

Avatar utente
atene77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 691
Iscritto il: 19 settembre 2005, 10:53
Località: Melzo MI

Re: Posto Migliore Per Il Primo Volo!

Messaggio da atene77 » 22 marzo 2006, 21:39

dega90 ha scritto:Io cerco sempre di mettermi vicino al finestrino in un posto dietro l'ala (chissà perché, ma quella sinistra mi attira di più :lol: ), in modo da poter vedere il panorama ma anche flaps, spoiler, ecc... :D

Luca 8)
se non posso in cockpit :roll: ....e' questa la mia posizione..e per i motivi sopra citati... :wink:

comunque se ha paura, sulle ali balli meno..che dietro
I-LOVE I-DAWS I-DAWW

Avatar utente
dega90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1444
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 22:03
Località: Bolzano LIPB
Contatta:

Re: Posto Migliore Per Il Primo Volo!

Messaggio da dega90 » 22 marzo 2006, 22:11

atene77 ha scritto:
dega90 ha scritto:Io cerco sempre di mettermi vicino al finestrino in un posto dietro l'ala (chissà perché, ma quella sinistra mi attira di più :lol: ), in modo da poter vedere il panorama ma anche flaps, spoiler, ecc... :D

Luca 8)
se non posso in cockpit :roll: ....e' questa la mia posizione..e per i motivi sopra citati... :wink:

comunque se ha paura, sulle ali balli meno..che dietro
Ovviamente il cockpit è il Posto per antonomasia :mrgreen: :lol:

Luca 8)

Avatar utente
angel.dust
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 210
Iscritto il: 17 maggio 2005, 9:22
Località: Roma

Re: Posto Migliore Per Il Primo Volo!

Messaggio da angel.dust » 24 marzo 2006, 9:28

il posto migliore ??? e' in braccio alla Hostes ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 458
Iscritto il: 4 marzo 2006, 17:26
Località: Olbia
Contatta:

Re: Posto Migliore Per Il Primo Volo!

Messaggio da Enricontrol » 24 marzo 2006, 21:19

Prova a proporlo a certe compagnie low-cost!
Secondo me ti vendono anche quello.
Se poi paghi bene a fine volo te lo smontano e te lo porti a casa.
Vuoi vedere che in salotto ci stà anche bene?
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]

cyrano85
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 431
Iscritto il: 6 dicembre 2005, 23:32

Re: Posto Migliore Per Il Primo Volo!

Messaggio da cyrano85 » 24 marzo 2006, 22:59

Enricontrol ha scritto:Prova a proporlo a certe compagnie low-cost!
Secondo me ti vendono anche quello.
Se poi paghi bene a fine volo te lo smontano e te lo porti a casa.
Vuoi vedere che in salotto ci stà anche bene?
cavolo mando subito una mail a ryanair e lo propongo :mrgreen:

Rispondi