Voglio vincere la mia paura

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Voglio vincere la mia paura

Messaggio da flyingbrandon » 28 aprile 2018, 15:15

Giutreas ha scritto:[
Il peso dell'ansia è più grave del male temuto scrisse Daniel Defoe in "Robinson Crusoe".
Disse la vacca la mulo “oggi ti puzza il c**o”.
Disse il mulo alla vacca “ho appena fatto la cacca”.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

Re: Voglio vincere la mia paura

Messaggio da Misha » 28 aprile 2018, 16:37

Giutreas ha scritto:Per il lancio in paracadute non contate su di me, neanche se la sera prima dovessi dirvi di si perché in preda ai fumi dell’alcol.
Parapendio? :mrgreen: Leviamo l’aereo! Scherzo dai... Cerca di stare tranquillo! Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Voglio vincere la mia paura

Messaggio da Giutreas » 28 aprile 2018, 17:38

Misha ha scritto:
Giutreas ha scritto:Per il lancio in paracadute non contate su di me, neanche se la sera prima dovessi dirvi di si perché in preda ai fumi dell’alcol.
Parapendio? :mrgreen: Leviamo l’aereo! Scherzo dai... Cerca di stare tranquillo! Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Parapendio? Mmmm, anche no.. Adesso sono tranquillo, figurati, bisogna vedere la sera prima come starò..
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Voglio vincere la mia paura

Messaggio da Giutreas » 28 aprile 2018, 17:39

flyingbrandon ha scritto:
Giutreas ha scritto:[
Il peso dell'ansia è più grave del male temuto scrisse Daniel Defoe in "Robinson Crusoe".
Disse la vacca la mulo “oggi ti puzza il c**o”.
Disse il mulo alla vacca “ho appena fatto la cacca”.
Ciao!
Questa era di Socrate se non sbaglio :D

Ciao Brandon
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Voglio vincere la mia paura

Messaggio da flyingbrandon » 28 aprile 2018, 18:50

Giutreas ha scritto: Questa era di Socrate se non sbaglio :D

Ciao Brandon
Era nella versione di Elio e le Storie Tese...da “Cara Ti Amo” se non ricordo male..... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Voglio vincere la mia paura

Messaggio da Giutreas » 4 maggio 2018, 0:09

Giutreas ha scritto:Lo so, sono tutte pippe mentali, la settimana prossima a quest’ ora sarò sul lago di Garda. All’aereo ci penso a fasi alterne, non è un chiodo fisso. Questa già è una vittoria. È sentimento tra l’eccitazione e la paura. Perché ho dimostrato di aver fifa, ma anche di godere del volo, soprattutto in notturna.
Niente, se ho bisogno vi romperò i co...oni su questo forum.
P.s. Sicuramente vi romperò i co...oni. :wink:
Ciao ragazzi, sono sul lago di Garda per lavoro. Volo abbastanza tranquillo (solo qualche piccola turbolenza, durante le quali le assistenti di volo hanno continuato a lavorare senza problemi). Il Boeing 717 (compagnia Volotea) è piuttosto silenzioso soprattutto per chi ha i primi posti: io ero in fila 4.

P.s. Ma un volo così breve come mai aveva a bordo ben quattro assistenti di volo? Due di queste erano davvero notevoli :wink:
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Voglio vincere la mia paura

Messaggio da flyingbrandon » 4 maggio 2018, 1:31

Giutreas ha scritto:
Giutreas ha scritto:Lo so, sono tutte pippe mentali, la settimana prossima a quest’ ora sarò sul lago di Garda. All’aereo ci penso a fasi alterne, non è un chiodo fisso. Questa già è una vittoria. È sentimento tra l’eccitazione e la paura. Perché ho dimostrato di aver fifa, ma anche di godere del volo, soprattutto in notturna.
Niente, se ho bisogno vi romperò i co...oni su questo forum.
P.s. Sicuramente vi romperò i co...oni. :wink:
Ciao ragazzi, sono sul lago di Garda per lavoro. Volo abbastanza tranquillo (solo qualche piccola turbolenza, durante le quali le assistenti di volo hanno continuato a lavorare senza problemi). Il Boeing 717 (compagnia Volotea) è piuttosto silenzioso soprattutto per chi ha i primi posti: io ero in fila 4.

P.s. Ma un volo così breve come mai aveva a bordo ben quattro assistenti di volo? Due di queste erano davvero notevoli :wink:
Il numero degli assistenti di volo non è legato alla lunghezza del volo.... :mrgreen:
C’e Un minimo “legale” a seconda dell’aereo e un numero “contrattuale”. Ovviamente il secondo è maggiore o uguale al primo...mai minore.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Voglio vincere la mia paura

Messaggio da Lampo 13 » 4 maggio 2018, 8:22

Giutreas ha scritto: P.s. Ma un volo così breve come mai aveva a bordo ben quattro assistenti di volo?
Se ricordo bene e se le regole non sono cambiate a bordo devono essere presenti il numero più alto tra
1 assistente di volo ogni 50 passeggeri o frazione (50 pax = 1 a/v, 51 pax = 2 a/v, 151 pax = 4 a/v) e
1 assistenti di volo ogni 2 porte di uscita al livello del pavimento (2 porte = 1 a/v, 4 porte = 2 a/v)

Quindi su un B737 che ha 4 porte a livelli del pavimento (2 a/v) e più di 150 posti a sedere sono programmati
4 assistenti di volo. Non so se è ancora valida l'interpretazione che in caso di più di 150 posti a sedere ma con
meno di 150 pax effettivamente presenti a bordo si possa ridurre il numero di a/v 3 se tra 101 e 150 pax e a
2 a/v se tra 51 e 100 pax. Mai meno di 2 a/v per il numero delle porte.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Voglio vincere la mia paura

Messaggio da Lampo 13 » 4 maggio 2018, 8:22

Giutreas ha scritto: P.s. Ma un volo così breve come mai aveva a bordo ben quattro assistenti di volo?
Se ricordo bene e se le regole non sono cambiate a bordo devono essere presenti il numero più alto tra
1 assistente di volo ogni 50 passeggeri o frazione (50 pax = 1 a/v, 51 pax = 2 a/v, 151 pax = 4 a/v) e
1 assistenti di volo ogni 2 porte di uscita al livello del pavimento (2 porte = 1 a/v, 4 porte = 2 a/v)

Quindi su un B737 che ha 4 porte a livello del pavimento (2 a/v) ma più di 150 posti a sedere (4 a/v) sono programmati 4 assistenti di volo. Non so se è ancora valida l'interpretazione che in caso di più di 150 posti a sedere ma con meno di 150 pax effettivamente presenti a bordo si possa ridurre il numero di a/v 3 se tra 101 e 150 pax e a 2 a/v se tra 51 e 100 pax. Mai comunque meno di 2 a/v per il numero delle porte.

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Voglio vincere la mia paura

Messaggio da Giutreas » 4 maggio 2018, 9:04

Un’altra cosa: quel fastidio tipo vertigine che avvertivo al decollo non l’ho quasi avvertito ieri e anche durante il penultimo volo fu molto ridotto. Sicuramente con la suggestione era una sensazione che veniva amplificata oltremisura.
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Voglio vincere la mia paura

Messaggio da Exence » 4 maggio 2018, 9:54

Giutreas ha scritto:Un’altra cosa: quel fastidio tipo vertigine che avvertivo al decollo non l’ho quasi avvertito ieri e anche durante il penultimo volo fu molto ridotto. Sicuramente con la suggestione era una sensazione che veniva amplificata oltremisura.
Bene!
Hai visto che è andata alla grande? :!:
Buona permanenza sul lago di Garda!
peccato per il tempaccio.. : )
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Voglio vincere la mia paura

Messaggio da Giutreas » 4 maggio 2018, 14:10

Exence ha scritto:
Giutreas ha scritto:Un’altra cosa: quel fastidio tipo vertigine che avvertivo al decollo non l’ho quasi avvertito ieri e anche durante il penultimo volo fu molto ridotto. Sicuramente con la suggestione era una sensazione che veniva amplificata oltremisura.
Bene!
Hai visto che è andata alla grande? :!:
Buona permanenza sul lago di Garda!
peccato per il tempaccio.. : )
Si, è andata bene. Oggi per la verità è spuntato anche un po’ di sole...
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

Re: Voglio vincere la mia paura

Messaggio da Misha » 9 maggio 2018, 20:11

Non c’entra niente ma Giutreas da bravo napoletano dopo l’atteso concerto sul lungomare di questa sera mi dici chi è poi Liberato? :mrgreen:
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Voglio vincere la mia paura

Messaggio da Giutreas » 10 maggio 2018, 0:09

Misha ha scritto:Non c’entra niente ma Giutreas da bravo napoletano dopo l’atteso concerto sul lungomare di questa sera mi dici chi è poi Liberato? :mrgreen:
Ne so molto poco, comunque mi sembra un progetto musicale fatto di testi con frasi ad effetto su una base di musica elettronica fatta con mestiere. Più che un progetto musicale, un progetto di marketing fatto anche bene. Dubito che mostrerà il volto al concerto di stasera comunque. Mi sembrano i Daft Punk versione alla pizzaiola..

P.s. Venerdì mattina ho il volo per Madrid :bounce:
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

Re: Voglio vincere la mia paura

Messaggio da Misha » 10 maggio 2018, 7:37

Giutreas ha scritto: Ne so molto poco, comunque mi sembra un progetto musicale fatto di testi con frasi ad effetto su una base di musica elettronica fatta con mestiere. Più che un progetto musicale, un progetto di marketing fatto anche bene.
Purtroppo il mio napoletano non è così buono da riuscire a capire tutti i testi, soprattutto senza le parole davanti... :-(
Ah che il progetto di marketing sia fatto bene non c’è dubbio, senza contare che i suoi video sono fatti ad arte... È chiaro che dietro c’è qualcuno in gamba...
“Giutreas” ha scritto: Mi sembrano i Daft Punk versione alla pizzaiola..
Ahaha vero vero... Però mi sarebbe piaciuto un sacco andarci, anche se non è propriamente il mio genere di musica! :mrgreen:
“Giutreas” ha scritto: P.s. Venerdì mattina ho il volo per Madrid :bounce:
Ottimo! Ti invidio! Vai a vedere la Guernica! :-)
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Voglio vincere la mia paura

Messaggio da Giutreas » 14 maggio 2018, 23:21

Ciao a tutti! Di rientro da Madrid. Andata volo tranquillo ed in orario, ritorno un incubo per via di un ritardo assurdo di oltre 7 ore della Ryanair. Però ho mantenuto la calma nonostante il nervosismo dell’attesa enorme e un volo con un po’ di turbolenze al ritorno.

P.s. Penso mi tocchi un risarcimento per questo ritardo ;)
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Voglio vincere la mia paura

Messaggio da Exence » 15 maggio 2018, 7:06

Giutreas ha scritto:Ciao a tutti! Di rientro da Madrid. Andata volo tranquillo ed in orario, ritorno un incubo per via di un ritardo assurdo di oltre 7 ore della Ryanair. Però ho mantenuto la calma nonostante il nervosismo dell’attesa enorme e un volo con un po’ di turbolenze al ritorno.

P.s. Penso mi tocchi un risarcimento per questo ritardo ;)
Bentornato Raf! Per il ritardo di ore... è capitato un paio di volte anche a me , di ritorno da Bristol e all’andata per l’egitto , nel 2011 e 2012... ed e’ stato dannoso per la carta di credito... ho impiegato quelle ore a fare shopping in aeroporto... senza nemmeno sentirmi in colpa ... :mrgreen:
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Voglio vincere la mia paura

Messaggio da Giutreas » 15 maggio 2018, 14:11

Exence ha scritto:
Giutreas ha scritto:Ciao a tutti! Di rientro da Madrid. Andata volo tranquillo ed in orario, ritorno un incubo per via di un ritardo assurdo di oltre 7 ore della Ryanair. Però ho mantenuto la calma nonostante il nervosismo dell’attesa enorme e un volo con un po’ di turbolenze al ritorno.

P.s. Penso mi tocchi un risarcimento per questo ritardo ;)
Bentornato Raf! Per il ritardo di ore... è capitato un paio di volte anche a me , di ritorno da Bristol e all’andata per l’egitto , nel 2011 e 2012... ed e’ stato dannoso per la carta di credito... ho impiegato quelle ore a fare shopping in aeroporto... senza nemmeno sentirmi in colpa ... :mrgreen:
Grazie! Con me non c'è molto rischio, perché sto bene attento a non farmi spennare in quei posti dove tutto sembra super attrattivo, mentre il prezzo non lo è affatto.
I due voli con Ryanair sono stati un po' da ridere. Tra la vendita di gratta e vinci, profumi e ca..i vari sembrava stare sui vecchi intercity Napoli-Cosenza, quando i controlli erano blandi e a bordo salivano venditori di vario genere.. :wink:
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Voglio vincere la mia paura

Messaggio da Exence » 15 maggio 2018, 14:46

Giutreas ha scritto:
Exence ha scritto:
Giutreas ha scritto:Ciao a tutti! Di rientro da Madrid. Andata volo tranquillo ed in orario, ritorno un incubo per via di un ritardo assurdo di oltre 7 ore della Ryanair. Però ho mantenuto la calma nonostante il nervosismo dell’attesa enorme e un volo con un po’ di turbolenze al ritorno.

P.s. Penso mi tocchi un risarcimento per questo ritardo ;)
Bentornato Raf! Per il ritardo di ore... è capitato un paio di volte anche a me , di ritorno da Bristol e all’andata per l’egitto , nel 2011 e 2012... ed e’ stato dannoso per la carta di credito... ho impiegato quelle ore a fare shopping in aeroporto... senza nemmeno sentirmi in colpa ... :mrgreen:
Grazie! Con me non c'è molto rischio, perché sto bene attento a non farmi spennare in quei posti dove tutto sembra super attrattivo, mentre il prezzo non lo è affatto.
I due voli con Ryanair sono stati un po' da ridere. Tra la vendita di gratta e vinci, profumi e ca..i vari sembrava stare sui vecchi intercity Napoli-Cosenza, quando i controlli erano blandi e a bordo salivano venditori di vario genere.. :wink:
Io di solito acquisto libri, e cosmetici, perché ai duty free ci sono spesso edizioni limitate di make-up create apposta per gli aeroporti ... e alcune sono davvero carine ...
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Voglio vincere la mia paura

Messaggio da flyingbrandon » 15 maggio 2018, 16:30

Giutreas ha scritto:Ciao a tutti! Di rientro da Madrid. Andata volo tranquillo ed in orario, ritorno un incubo per via di un ritardo assurdo di oltre 7 ore della Ryanair. Però ho mantenuto la calma nonostante il nervosismo dell’attesa enorme e un volo con un po’ di turbolenze al ritorno.

P.s. Penso mi tocchi un risarcimento per questo ritardo ;)
Consulta la carta dei diritti del passeggeri.
Dovresti aver avuto assistenza in aeroporto, per mangiare almeno, ma per altri rimborsi , visto che il volo l’hai fatto e non hai perso qualcosa qua....non lo so.
Beh te credo...a stare 7 ore in aeroporto la probabilità che si stacchino le palle e rotolino per i fatti loro è ben più alta che in altri contesti...più che paura avresti dovuto vivere momenti di noia... :mrgreen:
Pensa alle turbolenze che hanno pensato “ miiiiii abbiamo Giutreas proprio in mezzo”....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Voglio vincere la mia paura

Messaggio da Giutreas » 15 maggio 2018, 19:50

flyingbrandon ha scritto:
Giutreas ha scritto:Ciao a tutti! Di rientro da Madrid. Andata volo tranquillo ed in orario, ritorno un incubo per via di un ritardo assurdo di oltre 7 ore della Ryanair. Però ho mantenuto la calma nonostante il nervosismo dell’attesa enorme e un volo con un po’ di turbolenze al ritorno.

P.s. Penso mi tocchi un risarcimento per questo ritardo ;)
Consulta la carta dei diritti del passeggeri.
Dovresti aver avuto assistenza in aeroporto, per mangiare almeno, ma per altri rimborsi , visto che il volo l’hai fatto e non hai perso qualcosa qua....non lo so.
Beh te credo...a stare 7 ore in aeroporto la probabilità che si stacchino le palle e rotolino per i fatti loro è ben più alta che in altri contesti...più che paura avresti dovuto vivere momenti di noia... :mrgreen:
Pensa alle turbolenze che hanno pensato “ miiiiii abbiamo Giutreas proprio in mezzo”....
Ciao!
Ciao Brandon! Per il pranzo ci hanno fornito dei ticket. Ovviamente in sette ore di attesa non sono assolutamente mancati momenti di noia come potrai ben immaginare nei quali ho socializzato con gli altri passeggeri del volo disperati come me.
In quanto alle turbolenze, quelle bastarde si lamentano sempre di me ;)
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Voglio vincere la mia paura

Messaggio da flyingbrandon » 15 maggio 2018, 21:39

Giutreas ha scritto:
Ciao Brandon! Per il pranzo ci hanno fornito dei ticket. Ovviamente in sette ore di attesa non sono assolutamente mancati momenti di noia come potrai ben immaginare nei quali ho socializzato con gli altri passeggeri del volo disperati come me.
In quanto alle turbolenze, quelle bastarde si lamentano sempre di me ;)
Ci credo! :mrgreen: scherzi a parte...se hai ricevuto assistenza...non hai rinunciato al volo...e non dimostri che quel ritardo ti ha arrecato un qualche danno economico non so se hai diritto a qualche rimborso. Tra l’altro...la causa del ritardo è stata? Comunque cercati quel documento...è ben fatto, se non ricordo male.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Voglio vincere la mia paura

Messaggio da Giutreas » 15 maggio 2018, 23:34

Ho consultato la carta dei diritti del passeggero sul sito Enac e al punto 2.3 dice che c’è una sentenza della Corte di Giustizia Europea che equipara i casi di ritardo ingiustificato superiori a tre ore alla cancellazione del volo. Si parla di compensazione pecuniaria. Però solo nei casi in cui il ritardo è dovuto alla responsabilità diretta della compagnia. Il motivo non è stato ancora chiarito da Ryanair in quanto ha inviato una mail a tutti i passeggeri del mio volo affermando che stanno appurando le cause del disservizio. Io penso che stanno prendendo tempo. Comunque credo che ieri non ci fossero né scioperi, né cattivo tempo.
Non mi fido molto di questa compagnia in merito alla suddetta compensazione pecuniaria. Credo che se tutto va bene mi pagheranno in gratta e vinci farlocchi.

P.s. Stiamo andando maledettamente off topic. Per rimediare: mi fo..o ancora di paura prima di volare ;)
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Voglio vincere la mia paura

Messaggio da flyingbrandon » 16 maggio 2018, 16:31

Giutreas ha scritto:Ho consultato la carta dei diritti del passeggero sul sito Enac e al punto 2.3 dice che c’è una sentenza della Corte di Giustizia Europea che equipara i casi di ritardo ingiustificato superiori a tre ore alla cancellazione del volo. Si parla di compensazione pecuniaria. Però solo nei casi in cui il ritardo è dovuto alla responsabilità diretta della compagnia. Il motivo non è stato ancora chiarito da Ryanair in quanto ha inviato una mail a tutti i passeggeri del mio volo affermando che stanno appurando le cause del disservizio. Io penso che stanno prendendo tempo. Comunque credo che ieri non ci fossero né scioperi, né cattivo tempo.
Non mi fido molto di questa compagnia in merito alla suddetta compensazione pecuniaria. Credo che se tutto va bene mi pagheranno in gratta e vinci farlocchi.

P.s. Stiamo andando maledettamente off topic. Per rimediare: mi fo..o ancora di paura prima di volare ;)
Beh se non fai causa sicuramente non ti pagheranno niente...penso giochino anche molto su questo aspetto...
Comunque hai socializzato...nun c’avevi un c***o da fa...non rompere... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi